Vai al contenuto

salvare la giornata e la motivazione in calcio d'angolo.....la mia storia


ingmecc

Messaggi raccomandati

ingmecc

Buonasera a tutti, mi chiamo Giuseppe e ho compiuto 24 anni da poco, ho scoperto questo bellissimo sito da qualche giorno e l'ho trovato utilissimo dal punto di vista motivazionale. Racconto brevemente la mia storia.

Non ho mai "avuto fisicamente" una donna, non mi piace dire sono vergine, ma vabbè faccio uno sforzo e ve lo dico. Beh, vi chiederete cosa ho fatto in questi 24 anni? Ho dedicato tutta la mia vita allo studio e, da un pò di tempo, al fisico. Sono uno studente, ma mi piace definirmi uno STUDIOSO, fuoricorso e iscritto a ingegneria. Ho una passione smodata per il ragionamento, la pura logica, la matematica, la fisica, le scienze applicate, la tecnica,ecc....Mi definisco un malato di fai da te. Ho fatto studi di linguistica per con to mio perché ho capito che se avevo problemi nello studio della matematica e della fisica e in generale di qualsiasi altra materia era perchè avevo problemi con il linguaggio. Il linguaggio è una cosa che impariamo da piccoli e che ora ci viene spontanea, ma comunque capire il linguaggio è fondamentale..........intere giornate trascorse a pensare a ciò che una persona esterna definirebbe "nulla", ma che in realtà è il "tutto". Intere giornate passate a pensare "CHE COS'E' UN NUMERO", a chiedermi: COME POSSO MANEGGIARE LA MATEMATICA SE POI NON HO CERTEZZA DI COSA SIA UN NUMERO? Insomma, ho portato il mio cervello al suo limite se non addirittura l'ho superato, ovviamente tutto ciò mi è costato tempo (infatti sono fuoricorso) e immensa fatica ed energia. Sono un testardo che più testardo non si può e ora dopo anni inizio a cogliere dal punto di vista dello studio delle soddisfazioni. Il mio sogno è di diventare un professore universitario. Di scrivere un libro di fisica in cui spiego la materia come vorrei l'avessero spiegata a me.