Vai al contenuto

help please


Leopard85

Messaggi raccomandati

Leopard85

Salve ragazzi,

è un po che non scrivo, per chi mi ha gia letto sa che sto in one itis da 6 mesi ormai, una storia che probabilmente si sta avviando in ltr.

Ho letto tanto qua, ormai le mie interazioni che ho con questa ragazza sono fortemente condizionate da quello che ho letto nel forum. Ci siamo visti l'ultima volta 3 giorni fa, dove ho dormito a casa sua, ultimamente rimango spesso a dormire da lei dopo che ci siamo visti.

Proprio 3 giorni fa abbiamo litigato, lei era stanca e avrebbe voluto che io la raggiungessi direttamente a casa sua la sera, io non capendo ciò gli ho detto andiamo al locale senza magari fare tardissimo.

Al locale poi non l'ho filata tanto proprio perché ultimamente stare con lei mi mette tensione e soprattutto al locale non voglio dedicare il 100% del tempo a lei. Morale della favola è scappata incavolata, perché lei ha fatto uno sforzo a venire al locale e non l'ho filata troppo, preferiva che andassi direttamente a casa sua (mi ha detto "non capisci niente dormi in piedi"), io poi l'ho raggiunta a casa dove comunque abbiamo risolto la questione.

Stasera come tutti i venerdì c'è la serata di ballo, poco fa mi chiama dicendo che ha la febbre (è vero), che non sarebbe uscita e se voglio di andare liberamente al locale che tanto ci vediamo domani oppure passare da lei e dormire insieme (dico dormire perché sesso quando sta male non se ne parla). Gli ho gia detto che sarei andato da lei perché è lei che voglio vedere, e per una volta in 6 mesi posso pure saltare un cavolo di venerdì in quel locale.

Pero ho l'impressione di aver fatto il bisognoso, soprattutto dopo quello che è successo 3 giorni fa. E' come comunicargli: ho imparato la lezione.

Ok quello che ho scritto sembra un ragionamento da bambino lo so... non so se mi sta facendo un test oppure vuole vedermi anche se dice di andare tranquillamente al locale. Calcolate che sono cotto e ho difficolta a prendere decisioni tipo queste, pero ultimamente mi sto risollevando.

Buttatemi pure nel girone dei lamentosi... ma per me leggere qua è un modo per riaprire la mente.

ps: rileggendo il post non si capisce dove voglio arrivare. Quello che a me manca è capire il confine tra comportarsi normalmente e diventare bisognoso. Quando è che divento bisognoso? Se per una volta cedo sono gia diventato bisognoso?

Modificato da Leopard85
Link al commento
Condividi su altri siti

Rotolando

Secondo me ti stai facendo solo paranoie, non credo proprio che sei stato bisognoso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Secondo me ti stai facendo solo paranoie, non credo proprio che sei stato bisognoso

L'ha notato anche lei, me lo ha detto che mi faccio le paranoie... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Husky

Salve ragazzi,

è un po che non scrivo, per chi mi ha gia letto sa che sto in one itis da 6 mesi ormai, una storia che probabilmente si sta avviando in ltr.

Non sono andato a leggere il resto della storia e cosa ti hanno suggerito, però se stavi (stai ancora) in one-itis vuol dire che eri (sei) bisognoso.

Ho letto tanto qua, ormai le mie interazioni che ho con questa ragazza sono fortemente condizionate da quello che ho letto nel forum. Ci siamo visti l'ultima volta 3 giorni fa, dove ho dormito a casa sua, ultimamente rimango spesso a dormire da lei dopo che ci siamo visti.

Proprio 3 giorni fa abbiamo litigato, lei era stanca e avrebbe voluto che io la raggiungessi direttamente a casa sua la sera, io non capendo ciò gli ho detto andiamo al locale senza magari fare tardissimo.

Al locale poi non l'ho filata tanto proprio perché ultimamente stare con lei mi mette tensione (?) :shok:

Praticamente hai letto molto su questo forum e ti avranno ben spiegato come dovresti comportarti, e per tutta la mole di info che hai avuto ora sei in tensione perché stai li sempre a calcolare ogni comportamento, ogni suo passo, e come devi risponderle.

No, non è questo l'obiettivo del forum e dei consigli. Non devi diventare un calcolatore freddo ed insicuro di quello che stai facendo.

Devi riuscire ad interiorizzare i consigli e poi muoverti nel modo più naturale possibile, si vede che ancora sei combattuto tra il fare di testa tua (con il cuore) e il seguire i consigli.

Devi superare questo scoglio.

e soprattutto al locale non voglio dedicare il 100% del tempo a lei. Morale della favola è scappata incavolata, perché lei ha fatto uno sforzo a venire al locale e non l'ho filata troppo, preferiva che andassi direttamente a casa sua (mi ha detto "non capisci niente dormi in piedi"), io poi l'ho raggiunta a casa dove comunque abbiamo risolto la questione.

In una relazione o comunque frequentazione come la tua, bisogna sempre essere "Freddi da lontano e caldi da vicino" !!

Quindi, non filartela al locale, al quale avevi deciso TU di andarci, è stata una cosa sbagliata.

Freddo da lontano significa poche chat, o comunque brevi, poche chiamate. La chat oltre allo scambio di qualche battuta deve essere un mezzo per fissare il prossimo appuntamento.

Appuntamento che deve essere fissato secondo le tue condizioni! Ovvero non devi fare una domanda "Ti andrebbe di andare al pub X domani sera?", ma "Andiamo al pub X domani alle 22".

Stasera come tutti i venerdì c'è la serata di ballo, poco fa mi chiama dicendo che ha la febbre (è vero), che non sarebbe uscita e se voglio di andare liberamente al locale che tanto ci vediamo domani oppure passare da lei e dormire insieme (dico dormire perché sesso quando sta male non se ne parla). Gli ho gia detto che sarei andato da lei perché è lei che voglio vedere, e per una volta in 6 mesi posso pure saltare un cavolo di venerdì in quel locale.

Errore, eccolo qui.

TEST: "Se vuoi, vai liberamente al locale, che tanto ci vediamo domani, oppure passa dopo da me e dormiamo insieme."

E' un test!

Infatti che cosa hai pensato (e risposto)? Ma si, posso saltare un venerdì per lei, anche perché è lei che voglio vedere (al locale ci vado solo quando c'è lei) e bla bla... e sei andato dopo a dormire da lei.

Ma è tua moglie? Che devi per forza dormire con lei anche quando sta male?

Oh ovvio che a te è sembrato un gesto di gentilezza e carino, ma proprio questo è sbagliato. Sei andato da lei a fare "la borsa dell'acqua calda" o "l'orsacchiotto di peluche" mentre lei stava male e sapevi con certezza che non avreste fatto sesso.

Vuoi fare la borsa dell'acqua calda?

NO.

Tu devi sempre mantenere i tuoi impegni, se lei non può venire al locale, tu ci vai! Perché le attività che fai dovrebbero essere più importanti per te, di lei.

E dovrebbero piacerti e non solo perché ci viene anche lei di solito.

Saltare le tue attività, cedendo ad un suo test, significa metterla al primo posto. Essere in one-itis.

Invece al primo posto devi esserci tu e i tuoi impegni, altrimenti perdi valore ai suoi occhi.

Pero ho l'impressione di aver fatto il bisognoso, soprattutto dopo quello che è successo 3 giorni fa. E' come comunicargli: ho imparato la lezione.

Si, bisognoso al 100%, o meglio, sei in suo potere, fai ciò che lei vuole che tu faccia.

Ok quello che ho scritto sembra un ragionamento da bambino lo so... non so se mi sta facendo un test oppure vuole vedermi anche se dice di andare tranquillamente al locale. Calcolate che sono cotto e ho difficolta a prendere decisioni tipo queste, pero ultimamente mi sto risollevando.

Sei cotto, lo dici anche tu!

Quando sei cotto, non sei lucido, e quindi ragioni da cotto. Come ragiona un cotto? Con i "sentimenti", senza razionalizzare.

Bisognoso di vederla se per una sera non è venuta al locale.

Bisognoso di vederla nonostante, da quanto hai scritto, vi sareste visti il giorno dopo!

Posso capire se poi partivi per un mese, ma se vi vedevate il giorno dopo, una sera potevi benissimo saltarla! Invece no, BISOGNOSO.

Buttatemi pure nel girone dei lamentosi... ma per me leggere qua è un modo per riaprire la mente.

ps: rileggendo il post non si capisce dove voglio arrivare. Quello che a me manca è capire il confine tra comportarsi normalmente e diventare bisognoso. Quando è che divento bisognoso? Se per una volta cedo sono gia diventato bisognoso?

Bisognoso finché sei cotto e ragioni senza razionalizzare.

Ti devi freddare un po' !

Non è il fatto che tu abbia ceduto una volta, il fatto è il ragionamento che sta a monte.

Sono le domande che ti poni "Per una volta posso saltare il locale, perché è lei che voglio vedere".

Lei sta al primissimo posto, anche davanti a te stesso e questo fa si che tu sia bisognoso.

L'ha notato anche lei, me lo ha detto che mi faccio le paranoie... :good:

Cosa ha notato?! Di cosa avete parlato?!

Come ha fatto a dirti che ti fai paranoie?!

Scommetto che hai parlato troppo, di cose che non avresti dovuto parlare. Non devi dirle i tuoi viaggi mentali, non devi dirle i tuoi dubbi. NO.

Lei ti risponde in modo da consolarti e farti diventare sempre più bisognoso, proprio per il fatto che a loro piace avere l'uomo in pugno!!!

Però dopo un po' , quando si accorgono che vi hanno veramente in pugno, ti lasciano, perché non trasmetti più niente di nuovo, le hai dato tutto quello che avevi.

Invece devi mantenere la tua indipendenza, devi mantenere il tuo valore!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Ciao Husky,

mi ha detto che mi faccio le paranoie quando ha sospettato che fossi geloso, quando parlando gli ho fatto capire che io penso che lei non mi voglia bene, ecc.

Intanto ieri sera ci sono cascato di nuovo. E piu forte di me ho perso il controllo e adesso sto di nuovo male.

Ieri sera vado a casa sua verso le 22:30, dopo che stacca da lavoro. Inizia tutto bene, ci mangiamo 2 cornetti, vediamo la tv, io la coccolo lei non si tira indietro ma non fa manco una carezza. Passano circa un ora e mezza, comincia a dire che è stanca e propone di andare a dormire. Visto che le volte precedenti che sono stato a casa sua abbiamo solo dormito, ho detto in modo molto tranquillo: dai che dormire, dìvertiamoci un po..., accetta, andiamo in camera.

E stata la volta piu brutta, non ho potuto neanche fare i preliminari che a me piacciono perche quella sera non si era fatta la doccia, posizione del missionario e basta, passione quasi zero da parte sua, è stanca, 10 minuti finisce tutto. Pero poi prende il cellulare a cazzeggiare su facebook quando io in tutto la serata non l'ho mai fatto.

Ripenso a un mese fa, ci eravamo fatti la doccia insieme a casa sua ed era stato bello, non resisto e gli dico perche non ci ha pensato questa volta a fare la doccia insieme, visto che non hai avuto il tempo di farla. Risposta: è stanca.

Gli dico che è fredda, che ultimamente va sempre a finire cosi.

Lei dice che è cosi perche è stanca e sono 8 ore che fa avanti e dietro a lavoro senza fermarsi, che adesso è tardi, allora gli faccio notare che invece di perdere 2 ore davanti alla tv potevamo fare diversamente... ovviamente si incavola e mi manda a quel paese, allorché dico basta voglio chiudere questa storia e inizio a vestirmi per andarmene dicendo che non sarei venuto piu in quella casa.

Inizia ad urlare, mi dice che cavolo ha fatto questa volta di sbagliato, che ho le paranoie. Mi dice: no tu non esci da questa casa, poi si alza e va in soggiorno sbattendo le porte. Decido di rimanere, passano 10 minuti e siamo di nuovo a letto, sembra tutto risolto, mi si avvicina becetto sulla guancia e buonanotte.

Mi è sembrato tutto sbagliato, ancora un altra volta sono stato io a chiedere, lei no sarebbe andata a dormire, mi sono sentito come se mi stesse facendo un favore, manco fossi in una vetrina di Amsterdam dove chiedi, entri nella stanzetta, 10 minuti ed è finita.

Io vorrei un po di coinvolgimento da parte sua come era prima, quando ci vedevamo a casa mia e io non andavo a casa sua.

Da quando invece vado spesso a casa sua, sembra che si sia adagiata. Sembra che si accontenti della del divano, del film e stop. Sesso una volta a settimana. Tipo marito e moglie dopo 20 anni di matrimonio. Da li partono le mie paranoie: ha un altro con cui va a letto, io non la eccito piu, sto facendo lo zerbino ecc.

Il mio sbaglio è pretendere amore da questa persona, è pretendere delle iniziative da parte sua che non ha. E' sempre stata cosi, ma ultimamente se la sta prendendo veramente comoda.

Le voglio bene, adesso ho solo lei e da lei vorrei di piu.

Non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Husky

Ciao Husky,

mi ha detto che mi faccio le paranoie quando ha sospettato che fossi geloso, quando parlando gli ho fatto capire che io penso che lei non mi voglia bene, ecc.

Mai dire direttamente ad una donna "Sei fredda", "Forse non ti piaccio più", "Non mi dimostri affetto" e cose del genere !!!

Intanto ieri sera ci sono cascato di nuovo. E piu forte di me ho perso il controllo e adesso sto di nuovo male.

Ieri sera vado a casa sua verso le 22:30, dopo che stacca da lavoro. Inizia tutto bene, ci mangiamo 2 cornetti, vediamo la tv, io la coccolo lei non si tira indietro ma non fa manco una carezza. Passano circa un ora e mezza, comincia a dire che è stanca e propone di andare a dormire. Visto che le volte precedenti che sono stato a casa sua abbiamo solo dormito, ho detto in modo molto tranquillo: dai che dormire, dìvertiamoci un po..., accetta, andiamo in camera.

E stata la volta piu brutta, non ho potuto neanche fare i preliminari che a me piacciono perche quella sera non si era fatta la doccia, posizione del missionario e basta, passione quasi zero da parte sua, è stanca, 10 minuti finisce tutto. Pero poi prende il cellulare a cazzeggiare su facebook quando io in tutto la serata non l'ho mai fatto.

Quando l'hai vista così, svogliata, non coinvolta ecc... dovevi fermarti, rivestirti e andartene. Ma deciso!! Dovevi andartene! Non che appena urla ritorni sotto come un cagnolino.

Questa se la comanda su tutti i fronti, e tu ci stai sotto, ma tanto!!

Ripenso a un mese fa, ci eravamo fatti la doccia insieme a casa sua ed era stato bello, non resisto e gli dico perche non ci ha pensato questa volta a fare la doccia insieme, visto che non hai avuto il tempo di farla. Risposta: è stanca.

Gli (Le) dico che è fredda, che ultimamente va sempre a finire cosi.

Mai lamentarsi.

Lei dice che è cosi perche è stanca e sono 8 ore che fa avanti e dietro a lavoro senza fermarsi, che adesso è tardi, allora gli faccio notare che invece di perdere 2 ore davanti alla tv potevamo fare diversamente... ovviamente si incavola e mi manda a quel paese, allorché dico basta voglio chiudere questa storia e inizio a vestirmi per andarmene dicendo che non sarei venuto piu in quella casa.

Inizia ad urlare, mi dice che cavolo ha fatto questa volta di sbagliato, che ho le paranoie. Mi dice: no tu non esci da questa casa, poi si alza e va in soggiorno sbattendo le porte. Decido di rimanere, passano 10 minuti e siamo di nuovo a letto, sembra tutto risolto, mi si avvicina bacetto sulla guancia e buonanotte.

"Tu non esci da questa casa!" ... Ma stiamo scherzando?! E tu hai ubbidito!!

Devi prendere in mano il controllo, tirare fuori le palle, quelle che stanno nella testa, e ribaltare questa situazione. Non può trattarti come le pare e piace e pretendere pure che tu stia zitto e buono.

Sveglia!!

Mi è sembrato tutto sbagliato, ancora un altra volta sono stato io a chiedere, lei no sarebbe andata a dormire, mi sono sentito come se mi stesse facendo un favore, manco fossi in una vetrina di Amsterdam dove chiedi, entri nella stanzetta, 10 minuti ed è finita.

Si, esatto è tutto sbagliato, sei tu che chiedi, tu che pretendi, tu che fai il bisognoso, tu che ubbidisci.

Io vorrei un po di coinvolgimento da parte sua come era prima, quando ci vedevamo a casa mia e io non andavo a casa sua.

Da quando invece vado spesso a casa sua, sembra che si sia adagiata. Sembra che si accontenti della del divano, del film e stop. Sesso una volta a settimana. Tipo marito e moglie dopo 20 anni di matrimonio. Da li partono le mie paranoie: ha un altro con cui va a letto, io non la eccito piu, sto facendo lo zerbino ecc.

Il mio sbaglio è pretendere amore da questa persona, è pretendere delle iniziative da parte sua che non ha. E' sempre stata cosi, ma ultimamente se la sta prendendo veramente comoda.

E' sempre stata così? Perché? Perché tu sei sempre stato così. Hai detto che eri in one-itis da 6 mesi, ma pensavi di esserne uscito?

Purtroppo a quanto pare non ne sei uscito per niente.

Invece devi uscirne subito!

Cavolo se è rimasta tutto questo tempo, nonostante il tuo idolatramento, nonostante il tuo essere sempre disponibile, vuol dire che alla base aveva un mega interesse per te, altrimenti si sarebbe stancata molto prima.

Quindi:

Non buttare tutto all'aria!!

Prendi in mano la situazione. ORA.

Le voglio bene, adesso ho solo lei e da lei vorrei di piu.

Non so che fare

Adesso che hai solo lei? Ovvero? Non hai amici? Non hai altre amiche? Solo lei ti è rimasta?!

Ennesimo segno di one-itis!!

Mai, e poi mai, rinunciare agli amici per la propria ragazza, mai chiudere i ponti con le amicizie, mai smettere di uscire da soli e magari farsi amica qualche altra ragazza!

Devi rimanere sempre "sul mercato", così lei (la tua ragazza), farà sempre di più per tenerti accanto a sé.

Se invece lei diventa l'unica cosa che tu hai, sa che ormai qualsiasi cosa le vada di fare tu rimani, tu sei li e farai come dice.

Sveglia.

Che devi fare chiedi?

Inizia a freezzare, pochi messaggi, niente lamentele con lei, inizia a uscire! Con vecchi amici, riallaccia i rapporti, dalle buca quando lei ti dice "Vieni qui da me", o dalle buca per qualsiasi cosa voglia fare!

Devi decidere tu quando e come vederla.

Dopo che le avrai dato varie buche, alla fine quando tu proponi accetterà la tua uscita!!

Se lei dice che è stanca e bla bla, prendi e vattene! Non stare lì a coccolarla. NO.

Devi farti desiderare.

Deve sentire la tua mancanza.

Deve capire che in questo modo ti perde.

Tu devi riacquistare il tuo valore di uomo.

Di colui che ha in mano la situazione e sta al primo posto.

Niente deve essere più importante di quello che tu vuoi fare.

Devi ristabilire le priorità.

Prima te stesso, prima i tuoi interessi, prima i tuoi amici.

E se i tuoi interessi li hai sacrificati tutti per lei, se i tuoi amici anche li hai sacrificati... trovane di nuovi! Costruisci nuovi interessi, partecipa a nuovi corsi, fatti nuovi amici.

Creati una vita indipendente dalla tua ragazza.

Staccati.

Così non va bene!!

Prendi in mano la situazione.

Forza! Ce la puoi fare, sei ancora in tempo. :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...