Giuseppe Antonio [Élite] 188 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Vedendo ieri Fight Club mi sono lasciato ispirare da alcuni passaggi nel film , soprattutto nel punto in cui Tyler brucia la mano del protagonista.Non spiego niente a chi non sa la scena,meglio che lo guardi coi propri occhi . Il punto è che alla frase "senza dolore,senza sacrificio non avremo niente" e all'altra "è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" ho sentito il bisogno di fare qualcosa,voglio perdere tutto. La mia proposta quindi è quella di offrire la mia partecipazione allo sviluppo di esercizi pratici (qualora non ce ne siano,in quel caso allora magari me li indicate), che saranno costruiti studiando passo passo le dinamiche di ciò che succede nella nostra testa. E' ovvio che da solo impiegherò tantissimo tempo,anche perchè ho buone intenzioni si , ma scarse conoscenze nell' ambito. Con voi o senza di voi ,sarà qualcosa di eccelso per tutti .
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Ciao Giuseppe, ti consiglio di leggere questa discussione http://www.italianseduction.club/forum/t-30218-lautomiglioramento-e-masturbazione/?hl=%2Bautomiglioramento+%2Bmasturbazione è un ottimo punto di partenza e a me è piaciuta molto. Suppongo che tu voglia migliorare con le donne, visto che questo è un forum di seduzione. Lo dico perchè dal tuo messaggio non si capisce bene quale risultato vuoi ottenere.
Giuseppe Antonio [Élite] 188 Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Inviato 8 Gennaio 2016 Ah scusate, no , per le donne ci sono esercizi,challenge e tantissimi manuali utili. Io voglio dare luogo ad esercizi che ti facciano entrare nella "coscienza della mortalità" , "che ogni minuto è prezioso" , che mi facciano diventare libero dalle mille seghe mentali e distrazioni. Una volta ricordo di essere entrato in uno stato di impertubabilità , ma non per merito mio . Mi sentivo davvero libero da ogni mio precedente intralcio. Io vorrei arrivare a questo : "è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa",ma effettivamente non so fino a quale punto di dolore bisogna scendere. joker2 ha reagito a questo 1
joker2 [Partecipante] 56 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Interessante. Interesserebbe anche a me. Però non credo si debba per forza passare dal dolore fisico (se è questo quello che cerchi). Alla fine la scena della mano è una metafora. Però si, smettere di procrastinare e sfruttare al meglio ogni secondo è una cosa che mi è sempre interessata. Ti consiglio di dare un'occhiata al blog efficacemente...io qualche volta lo leggo e qualche consiglio utile c'è
Lab [Partecipante] 12 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Ah scusate, no , per le donne ci sono esercizi,challenge e tantissimi manuali utili. Io voglio dare luogo ad esercizi che ti facciano entrare nella "coscienza della mortalità" , "che ogni minuto è prezioso" , che mi facciano diventare libero dalle mille seghe mentali e distrazioni. Una volta ricordo di essere entrato in uno stato di impertubabilità , ma non per merito mio . Mi sentivo davvero libero da ogni mio precedente intralcio. Io vorrei arrivare a questo : "è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa",ma effettivamente non so fino a quale punto di dolore bisogna scendere. Ottima discussione. Lo stato da te raggiunto, quello di imperturbabilità l'ho provato anche io per 2 volte ed è stata una cosa spettacolare. Non so se lo stato a cui ti riferisci è uguale al mio, io in particolare mi sentivo appagato con me stesso, l'unica cosa che mi interessava era assaporare ogni singolo secondo della vita. Ricordo ancora la prima sera in cui lo raggiunsi. Finii di fare meditazione e mi ritrovai in questo nuovo stato. Rimasi sdraiato supino sul letto a guardare il buio. Non avevo pensieri. Ad un certo punto vibra il cellulare. Messaggio da una ragazza a cui era rimasta un po' d'erba e la voleva finire con me il giorno dopo. Risposta mia istantanea: Non ne ho bisogno, sto bene così. La seconda volta è stata nel periodo degli esami di maturità. Il periodo degli scritti dormii da un mio amico un paio di giorni per studiare. L'ultima sera a casa sua meditai prima di andare a letto. Lo stato arrivò la mattina seguente. Di nuovo quella pace e quella tranquillità interiore. Mi sentivo davvero bene. Quindi, per restare in tema alla tua discussione consiglio di fare meditazione per raggiungere questo stato.
Giuseppe Antonio [Élite] 188 Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Inviato 8 Gennaio 2016 (modificato) Ottima discussione. Lo stato da te raggiunto, quello di imperturbabilità l'ho provato anche io per 2 volte ed è stata una cosa spettacolare. Non so se lo stato a cui ti riferisci è uguale al mio, io in particolare mi sentivo appagato con me stesso, l'unica cosa che mi interessava era assaporare ogni singolo secondo della vita. Ricordo ancora la prima sera in cui lo raggiunsi. Finii di fare meditazione e mi ritrovai in questo nuovo stato. Rimasi sdraiato supino sul letto a guardare il buio. Non avevo pensieri. Ad un certo punto vibra il cellulare. Messaggio da una ragazza a cui era rimasta un po' d'erba e la voleva finire con me il giorno dopo. Risposta mia istantanea: Non ne ho bisogno, sto bene così. La seconda volta è stata nel periodo degli esami di maturità. Il periodo degli scritti dormii da un mio amico un paio di giorni per studiare. L'ultima sera a casa sua meditai prima di andare a letto. Lo stato arrivò la mattina seguente. Di nuovo quella pace e quella tranquillità interiore. Mi sentivo davvero bene. Quindi, per restare in tema alla tua discussione consiglio di fare meditazione per raggiungere questo stato. Io l'ho raggiunto attraverso una vocazione religiosa che mi ha trasmesso l'ascetismo dal momento che mi sentivo davvero in pace. Poi le cose sono andate come sono andate,ma quello stato mi è durato circa qualche settimana. Era arrivato forse per un'estrema fiducia ed un estremo abbandono alla mia religione,quando credevo. Ma le cose non devono arrivare per caso,io voglio raggiungerla nuovamente quella pace. -------------------------------------------------- @Joker :per curiosità, come l'hai interpretata tu la scena ? Te lo chiedo perchè io non riesco a trovare un nesso sul fatto che Tyler abbia dovuto usare le maniere forti per fargli capire quella cosa . Forse,era la cicatrice il vero simbolo,ovvero ogni volta che la avrebbe guardata si sarebbe ricordato ? O forse è semplicemente una scena così per fare "figo",poichè di solito quel concetto lo apprende solo chi per esempio ha avuto il cancro e adesso si è accorto che ogni istante è prezioso. Anche per esempio chi si è salvato da incidenti mortali ne ha tratto insegnamento,ma si deve per forza arrivare a tanto per CAPIRLO ? Modificato 8 Gennaio 2016 da Giuseppe Antonio
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Anche per esempio chi si è salvato da incidenti mortali ne ha tratto insegnamento,ma si deve per forza arrivare a tanto per CAPIRLO ? Secondo me si. E' quando perdi qualcosa che capisci davvero la sua importanza. Si impara tramite l'esperienza. La mera conoscenza intellettuale non basta.
Lab [Partecipante] 12 Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Ciao,che tipo di meditazione pratichi che ti da questa sensazione? Premetto che non sono un guru su queste cose e non le pratico costantemente. Sono stato influenzato da un mio amico e la cosa mi ha incuriosito. Comunque, il tipo di meditazione che ho fatto consiste nel stare seduti (preferibilmente in posizione del loto, ma per mancanza di elasticità riuscivo a mettermi in quella del mezzo loto) e concentrarsi sul respiro. Devi focalizzarti sull'aria che entra dal naso ed esce riscaldata. Cerca di mantenere la mente libera, se dovesse arrivare un pensiero esternalo e rifocalizzati sul respiro. Fai tutto questo per pochi minuti all'inizio, poi aumenta la durata nei giorni seguenti. Per dirti, io avevo cominciato con 5 e dopo 1 mese circa sono arrivato a 20 min a sessione. Comunque, ci sono varie tipologie di meditazione. Io ne ho provate anche altre (tipo quella della candela) ma con questa che ti ho descritto sopra mi sono trovato meglio.
Messaggi raccomandati