JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 In una serata tra amici e non può capitare tranquillamente che qualcuno faccia una battuta su di te per prenderti in giro. Sono veri e propri shit test maschili, alcuni molto crudeli per cui ho anche chiuso amicizie, altri più leggeri. Se al tavolo c'è anche qualche ragazza a cui si è interessati quale sarebbe il comportamento giusto da seguire? Siccome a volte mi sento in soggenzione perchè "giudicato", il mio cervello si paralizza e non sempre riesco ad avere la battuta pronta...in generale come dovrei comportarmi (oltre a prendere a parole e se è il caso anche a pugni il tipo che la fa quando siamo soli ) ? Autoironia?Ho paura di fare la figura dello zerbino, del succube senza amor proprio. Offesa? Rovinerei la serata e poi addio impertubabilità che tanto piace alle ragazze. Silenzio?
Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Fare autoironia a parer mio è tutt'altro che "fare la figura dello zerbino". Anzi...una persona capace di scherzare su sè stessa, una che non mette il muso come fanno i bambini acquista valore. Almeno ai miei occhi è così.
michelep95 [Élite] 230 Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Autoironia, fai tutt'altro la figura dello zerbino..certo se rispondi guardandoti le punte dei piedi a bassa voce l'effetto non sarà quello desiderato
JDI [Partecipante] 52 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Indipendentemente dalla "cattiveria" della battuta, l'arma migliore è l'indifferenza. Ma questa va manifestata ridendoci su, facendo la già citata autoironia e dimostrando che la cosa non ti tocca per davvero. Avrai 2 effetti positivi: #1 dimostrerai sicurezza in te stesso. Se sai bene chi sei e conosci i tuoi mezzi, quello che dicono gli altri è irrilevante. #2 chi ha fatto la battuta risulterà un "pagliaccio" insicuro. Chi sente il bisogno di sminuire gli altri lo fa' perché - più o meno consciamente - si vede "piccolo", e necessita di vedere gli altri ancora più piccoli di lui. Tu sii elegante, e vedrai da te che alla fine quello tornerà a casa con la tipa non sarà quello che ti ha preso per i fondelli. JustAlex ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Indipendentemente dalla "cattiveria" della battuta, l'arma migliore è l'indifferenza. Ma questa va manifestata ridendoci su, facendo la già citata autoironia e dimostrando che la cosa non ti tocca per davvero. E' una contraddizione questa...o ti comporti con indifferenza o ci ridi su e fai autoironia, ma in questo caso non ti stai comportando con indifferenza OldPlayer ha reagito a questo 1
Winter [Partecipante] 287 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Quando c'è qualche ragazza nel gruppo ti interessa rispondere alle provocazioni di altri o isolare e sedurre? Comunque mi è capitato di essere oggetto di battute più o meno pesanti, ma mi sono accorto che ero io ad attirarle col mio atteggiamento. Se vuoi risolvere alla radice, potresti capire quali tuoi comportamenti danno di che scherzare agli altri, basta una minima insicurezza o una piccola eccentricità. In presenza di donne la maggior parte degli uomini sfotte gli altri per elevarsi, cercando di somigliare all'alfa descritto dai manuali. In caso di battuta che non ti piace, potresti semplicemente distogliere l'attenzione dalla persona che l'ha detta. Se invece si tratta di una battuta arguta non maliziosa, puoi anche ridere con gli altri. Se si tratta del tipo di persone che ho descritto prima, sedurre è più complicato in quei casi (almeno nella mia esperienza), perché le tipe seguono il gruppo e se il gruppo dice cazzate, fare discorsi più seri con le ragazze è dura. In quel caso basta che ti fai rispettare, in modo che quando parli tu tutti ti ascoltano, e non avrai problemi.
JDI [Partecipante] 52 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 E' una contraddizione questa...o ti comporti con indifferenza o ci ridi su e fai autoironia, ma in questo caso non ti stai comportando con indifferenza L'indifferenza non si dimostra tacendo o "non reagendo", perché quella è una dimostrazione del fatto che la battuta ti ha infastidito, ma prendendola come una battuta qualunque e ridendoci su.
michelep95 [Élite] 230 Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 L'indifferenza non si dimostra tacendo o "non reagendo", perché quella è una dimostrazione del fatto che la battuta ti ha infastidito, ma prendendola come una battuta qualunque e ridendoci su. La mia osservazione riguardava solo il significato che attribuisci alla parola "indifferenza", dal momento che l'indifferenza, per l'appunto, per definizione indica un atteggiamento di totale disinteresse e quindi di non reazione
Packo [Partecipante] 9 Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Ottima domanda. Anch'io ho questo problema. In caso di battuta che non ti piace, potresti semplicemente distogliere l'attenzione dalla persona che l'ha detta. Sai qual'è il problema certe volte? E che anche se vuoi distogliere l'attenzione da quella persona, alcuni amici ti fanno notare la battuta. E, quindi, a questo punto che rispondi? Non mi interessa quello che dice? JustAlex ha reagito a questo 1
Winter [Partecipante] 287 Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) Se è una semplice battuta, non ha senso prendersela. Se invece si tratta di una presa per il culo tra maschi, di solito quello che dice la "cattiveria" è uno che per dominare ha bisogno di prendere per il culo gli altri. È ridicolo. Perché prendersela? @Packo, se i tuoi amici sottolineano la battuta, e si tratta di una battuta, puoi ridere tranquillamente. Se invece sottolineano una presa per il culo, e non lo fanno per incoraggiarti a rispondere a quello che l'ha detta, perché ci esci? *a 15 anni, come anche a 18, nei gruppi maschili c'è spesso la ruota di scorta che i ragazzi prendono per i fondelli a piacimento, e c'è la gara a chi sfotte meglio. Io ultimamente mi trovo bene tirandomi sempre fuori da queste gare, ma si tratta della mia strategia. Modificato 12 Gennaio 2016 da Winter
Messaggi raccomandati