Vai al contenuto

"sei strana"


Sailormoon

Messaggi raccomandati

Sailormoon

Ciao a tutti, ultimamente mi sono ritrovata a pensare alle mie storie e mi sono resa conto di come queste finiscano sempre allo stesso modo.

Premetto che un po’ per indole e un po’ per circostanze/stile di vista sono abituata a essere molto indipendente e a fare tutto sola. I miei genitori a casa ci sono poco e niente ( fin da piccola mi hanno responsabilizzata molto) e durante la settimana, eccetto i week end, sono quasi sempre sola perché l’università mi tiene impegnata anche 8 o 9 ore al giorno.

Credo che questa cosa alla lunga si sia riversata negativamente sulle mie frequentazioni.

I ragazzi che ho frequentato, sebbene inizialmente fossero attratti dal mio vivere “un po’ nel mio mondo”, di essere per niente appiccicosa e di lasciare molto spazio, dopo diversi mesi mi hanno praticamente tutti sempre accusata di essere strana, di non coinvolgerli nella mia vita, di essere troppo presa da me stessa, di usarli solo per fare sesso, di tradirli ecc. Inizialmente non badavo molto a queste critiche giustificandole con il fatto che semplicemente non fossero persone giuste per me e non mi capissero, ma ora che si sta ripetendo l’ennesima volta la stessa situazione con il ragazzo che frequento vorrei capire cosa sbaglio.

Sostanzialmente quasi tutte le persone con cui ho provato a fare una storia più seria mia hanno sempre rimproverata:

1. di essere poco presente con i messaggi.

Per quanto mi sforzi non mi viene proprio di mandare messaggi carini o dolci durante la giornata, anche il fatto di dover mandare buongiorno e buona notte la vivo come una gran seccatura (mi fa piacere riceverli per carità, ma tutti i giorni dovermi inventare sempre qualcosa di diverso da rispondere mi annoia e infatti a volte non rispondo proprio o rispondo dopo 5 o 6 ore ma solo perché mi sembra male non rispondere).

2. di non interessarmi alla quotidianità dell’altra persona.

Cosa che potrebbe sembrare vera, ma non è così. Quando mi faccio sentire lo faccio solo o per stabilire quando vedersi o perché mando qualche foto di cose che mi succedono o foto mie un po’ sexy.

3. mi viene rimproverato di non essere gelosa.

E in effetti immaginare il ragazzo che mi piace a letto con un’altra non mi da particolarmente fastidio, o per lo meno mi darebbe più fastidio se le accarezzasse i capelli o se ridesse a una sua battuta o se le offrisse la cena in un bel ristorante (in questo sinceramente mi sento un po’ strana)

4. mi viene rimproverato di fare sempre tante domande, ma di rispondere mai a quelle che mi vengono fatte.

E un po' è vero, tendo a ironizzare per non rispondere.

5. credo anche che il fatto che vivo la sessualità molto liberamente (non ho particolari tabù, mi piace provare cose nuove, ho un ottimo rapporto con il mio corpo) e di non aver mai fatto aspettare troppo per il sesso (di solito intorno alla 4 uscita se mi piace qualcuno mi sento già abbastanza coinvolta per farlo in modo completo) induca l’altra persona a pensare che io sia un po’ “leggera”. Questo non mi viene mai detto apertamente in realtà, però lo percepisco dalla scarsa fiducia che viene riposta nei miei confronti (raccomandazioni continue sul “fare la brava” quando esco con le mie amiche, chiedere una foto se vado nel posto x come prova che non dico cavolate, considerazioni -non richieste- sul modo in cui mi vesto o sui locali che frequento, frecciatine quando mi arrivano messaggi) e altre battute sottili che mi danno modo di pensare questo.

Tutte queste cose sommate fanno si che i miei rapporti non decollano mai. Ogni volta che finisco di frequentare qualcuno mi riprometto che con il prossimo ragazzo sarò più presente, dimostrerò di tenerci di più ecc. ma poi puntualmente sono sempre uguale a me stessa.

Poi non capisco perché pur stando bene con una persona senta sempre il bisogno di crearmi delle alternative (altri ragazzi) nel caso in cui la storia che ho dovesse finire. Cosa che non vorrei fare perché mi darebbe fastidio se il mio ragazzo la facesse (in un certo senso mi sembra di mancargli di rispetto pur non facendo niente di fisico) e che mi fa sentire diversa dalle mie amiche (che a quanto pare non ricercano attenzioni fuori dal rapporto).

Ultimamente sto iniziando a vivere il mio modo di essere come un problema. Sono arrivata alla conclusione che per avere una storia seria devo fingere e a fare cose che non sento per far contenta l’altra persona, ma mi domando che senso abbia una relazione così…

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedere una foto se vado nel posto x come prova che non dico cavolate

Ma un bel fanculo con la foto del dito medio?

Hanno paura che tu abbia più successo di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Tremendo.

E' la stessa identica mia situazione, mi sono quasi spaventato a leggere :D

Solo che io sono un uomo, con le dovute differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Guarda, onestamente non ti vedo strana per grossi tratti(sarà che ho difficoltà ad essere geloso per nulla oppure ad essere pressante con messaggi giornalieri giusto per non fare un listato molto simile al tuo) però, come dire, non puoi pretendere di fare mille domande e non rispondere neanche ad una(mi domando che succeda se ti venga rigirato il giochetto del sarcasmo) oppure crearti alternative al ragazzo(creando probabilmente tarli in testa al tizio del tipo " se sta bene con me perché cercare altri") e pensare che ti dia fastidio se le parti siano inverse. Questo parlando di una "storia seria", che traduco come fidanzamento comune(monogamo, lmr, ognuno lo chiama come vuole).

L'impressione è che vuoi costruire una storia basata a parti mischiate tra una relazione chiusa ed una aperta.

Personalmente per risolvere la cosa o cambi tipo di "storia ricercata", e quindi tipo di partner, oppure su un minimo bisogna venirsi incontro, almeno sugli aspetti "se io posso tu puoi"(non so se si è capito).


n.b. ed aggiungerei, raggiungere un pizzico di sicurezza in più. Non so perché ma leggendo la storia del rispondere ironicamente alle domande e del cercare alternative ho avuto questa impressione onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

Non credevo che Milord fosse il tipo che ha bisogno di tutte queste certezze, forse dovevi uscirgli il cristallo di luna.

Scherzi a parte ti sei descritta come il mio modello di donna ideale. Ritieni che gli uomini che hai frequentato fino a ora fossero adatti a te? Cosa te lo fa pensare e che ne pensavi delle loro abitudini e comportamenti? Prima di mettere in discussione te stessa per qualcun altro dovresti chiederti se ne vale davvero la pena e se è ciò che desideri. Se prima non capisci quello che vuoi ogni cambiamento per andare incontro ai desideri degli altri rischia soltanto di farti perdere pezzi e allontanarti da quello che ti renderebbe felice.

Secondo me dovresti cercare un uomo che come te abbia qualche progetto impegnativo da seguire durante la settimana e che nel tempo libero sia capace di godersi il presente con te così che possiate ricaricarvi le energie a vicenda. Invece i tipi che hai descritto mi sembrano le classiche persone che non hanno un cazzo di serio da fare o comunque anche se hanno qualche impegno non credono in quello che fanno e inconsciamente vedono la coppia come qualcosa in cui bruciare le energie in eccesso che hanno per alimentare il fuoco delle proprie nevrosi.

Il fatto che tu dica di desiderare le attenzioni di altri uomini, mettendo le mani avanti per il futuro, fa capire come tu non sia mai stata davvero innamorata dei ragazzi che hai frequentato. Sono solo bambolotti da stringere nel letto per immaginarsi meno soli quando la luce si spegne e mamma e papà se ne vanno.

In ogni relazione, prima o poi, si finisce per non bastarsi più e allora se ne può discutere e evolvere il rapporto ma non è il tuo caso che fin da subito ricerchi le attenzioni altrui con doppi fini.

Mi rendo conto che trovare una persona adatta e senza questi problemi sia tanto difficile per noi quanto per voi ma intanto definire quello che si vuole ci aiuta a trarre il meglio da quello che abbiamo. E' la bambina che cambia la bambola quando si rompe, e non viceversa. Voglio dire che devi vedere questi rapporti per quello che sono e se è il caso limitarti a usare questi ragazzi come giocattoli, come loro già ti usano come feticcio per chissà quale rituale. Fai finta di essere un po' diversa se ti può servire ma non mettere in discussione tanto facilmente la tua persona per relazioni delle quali coscientemente non ti importa nulla.

PS: per curiosità ho letto anche gli altri tuoi post, e cazzo sembri un uomo sia per come ti poni, per le situazioni che vivi e sia per come organizzi i discorsi, al punto che su tu flammassi anche solo un minimo penserei che sei un fake ma non mi sembra il caso.

Modificato da AngelOfObsession
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Stai tranquilla ! Non hai incontrato la persona giusta....!

Non sei per nulla strana, ma solo un uomo NON INSICURO sta bene con accanto una donna che non è la solita rompiballe ! :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Manca solo che abbiano pure il ciclo sti uomini! Che ansia mamma mia!

Cmq tra ce ne fossero più come te!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Nuovo anno vecchie questioni: più aumenta la sicurezza interiore, allo stesso modo cresce la diffidenza nei confronti degli altri!

La tua assenza di feedback continui ti fa percepire agli altri quasi come apatica e diversa...e l'eccessiva diversità nel manifestare le proprie emozioni spesso spinge gli altri a dlieguarsi.

Tu però sei una self-made woman (figura mitologica molto rara nell'universo femminile) e non hai mica bisogno di tutte ste conferme quotidiane...prima o poi troverai il tuo corrispondente self-made man e te ne invaghirai perdutamente, lasciando da parte il tuo atteggiamento alpha.

Nel frattempo, ti suggerisco di continuare le frequentazioni dominate dalla regola degli opposti che si attraggono...continuerai se non altro a fare invidia alle amiche contribuendo così ad alimentare il tuo potere contrattuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

fossero tutte cosi IS chiuderebbe nel giro di un mese :=)

prova a uscire con qualcuno del forum della tua zona mi sembra la soluzione migliore ahahah

frecciatina a parte si cambia se tu vuoi cambiare per essere migliore non perchè gli altri ti vogliono diversa e aderente ai loro desideri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

4. mi viene rimproverato di fare sempre tante domande, ma di rispondere mai a quelle che mi vengono fatte.

E un po' è vero, tendo a ironizzare per non rispondere.

Questo è l'unico punto su cui sono totalmente d'accordo.

Tutte le altre critiche derivano da insicurezze dei tuoi partner e, come ti ha già detto Kura, il problema non sei tu.

Però, se vuoi che il tuo rapporto decolli, come dici, qualcosa sul piatto lo devi mettere.

Aprirti con una persona sinceramente interessata a conoscerti, invece di ironizzare quando ti fa domande più profonde, va già bene.

Modificato da maldiluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...