Vai al contenuto

Liberarsi di un "marchio"


JDI

Messaggi raccomandati

JDI

Salve a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio su un problema che mi infastidisce.

O per meglio dire, mi da' letteralmente sui nervi.

Per il 90% della mia vita sono stato il "bravo ragazzo" della situazione; calmo, tranquillo, diplomatico, disponibile, leale, sincero, altruista..

Frustratissimo con le donne, ovviamente.

Poi, un annetto fa, sono approdato qui; grazie ad un po' di duro lavoro e ai consigli ricevuti, ho "raddrizzato" il mio atteggiamento nei confronti dell'altro sesso.

Il problema è che di me si dice sempre "eh si, è un bravo ragazzo" (e blablabla).

Vorrei scrollarmi di dosso questa definizione una volta per tutte.

Premetto, ho letto "No More Mr. Nice Guy", ho anche applicato, i risultati sono arrivati, ma nulla.

Sono sempre etichettato come il "bravo ragazzo", ma a me questa cosa sta' stretta. Non va bene, spesso mi causa difficoltà nei vari rapporti con l'altro sesso perché già dall'inizio devo tirarmi fuori dalla categoria (o finire miseramente friendzonato).

Secondo voi come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

E non leggerlo assolutamente..io l'ho fatto ed è solo una perdita di tempo perchè ambientato in un'altra nazione..l'America in cui la mentalità è molto diversa dalla nostra..quindi non troverai nulla di sconvolgente e prodigioso in quel pdf..
Fatto sta che essere bravi ragazzi ed educati non è un male, assolutamente..se lo sei non puoi cambiare la tua situazione, ma puoi adattarti..
Alle donne piace l'uomo, UOMO, educato, gentile, che sa quello che vuole..essere bravi ragazzi non è sinonimo di farsi mettere sotto da chiunque.
Quindi se sei un bravo ragazzo, sii un bravo ragazzo..ma con la mentalità da uomo adulto..se una non ti fila, ti snobba, ti tratta male, lasciala perdere, hai una dignità non prostrarti ai suoi piedi..ma semplicemente ed educatamente lasciala perdere.
Puoi essere stronzo anche essendo un bravo ragazzo..non c'è bisogno che cambi il tuo stato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Non voglio cambiare il mio stato, solo liberarmi dell'etichetta.

Non mi interessa essere chiamato "bravo" o "cattivo", ma il non essere categorizzato a prescindere.

Si capisce meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

E non leggerlo assolutamente..io l'ho fatto ed è solo una perdita di tempo perchè ambientato in un'altra nazione..l'America in cui la mentalità è molto diversa dalla nostra..quindi non troverai nulla di sconvolgente e prodigioso in quel pdf..

Fatto sta che essere bravi ragazzi ed educati non è un male, assolutamente..se lo sei non puoi cambiare la tua situazione, ma puoi adattarti..

Alle donne piace l'uomo, UOMO, educato, gentile, che sa quello che vuole..essere bravi ragazzi non è sinonimo di farsi mettere sotto da chiunque.

Quindi se sei un bravo ragazzo, sii un bravo ragazzo..ma con la mentalità da uomo adulto..se una non ti fila, ti snobba, ti tratta male, lasciala perdere, hai una dignità non prostrarti ai suoi piedi..ma semplicemente ed educatamente lasciala perdere.

Puoi essere stronzo anche essendo un bravo ragazzo..non c'è bisogno che cambi il tuo stato.

Ma infatti il libro in questione non dice che devi essere maleducato.

Semmai ti chiede di riflettere sul motivo per cui sei educato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Eh la questione è piuttosto ambigua..togliere il "marchio" implica che a te dia fastidio essere categorizzato in base a quel marchio..quindi il punto è fregatene..e sii te stesso..non quello che gli altri vogliono.

Se sei bravo fai il bravo ovvio senza farti mettere i piedi in testa..se sei stronzo sii stronzo..entrambe le facce hanno pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serious Guy

Ma se anziché volerti TOGLIERE un'etichetta, non pensassi ad AGGIUNGERE altre etichette che potrebbero certamente renderti ancora più interessante e affascinante? Io penso che i nostri tratti più incisi nella nostra personalità non si possono cambiare. Se sei un bravo ragazzo, prendila come qualità (e chi ha detto non lo sia?) ma oltre a questo aggiungi altre cose.

In generale penso che l'approccio a qualsiasi innergame dovrebbe essere l'affermazione di un modo di essere, e non la negazione di un altro. Anche perché più pensi che NON devi essere una cosa, e più il tuo cervello continua a ricalcare quella cosa (questo è un principio non tanto dubitabile della pnl).

PS: al fatto di essere un bravo ragazzo potresti ad esempio aggiungere che sei un CORAGGIOSO ragazzo, un INTRAPRENDENTE ragazzo, un ELEGANTE ragazzo, un ESTROVERSO ragazzo ecc.

Modificato da Serious Guy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Cosa alla quale ho pensato molte volte; ci sto lavorando, ma sicuramente non accadrà dall'oggi al domani.

Questo implica una domanda: è solo una questione di inner game e sviluppo della propria persona o ci sono altri fattori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Serious Guy

Non capisco la domanda...

Devi ragionare per obiettivi... Io non so cosa tu voglia essere, in questo thread hai scritto solo cosa non vorresti essere.

Per assurdo potresti voler essere un CATTIVO ragazzo, in tal caso, cosa intendi per cattivo ragazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

No no, vorrei solo liberarmi dell'etichetta in questione.

Non voglio diventare "cattivo" o "str...." o simili, non è nelle mie corde, ma vorrei sostanzialmente che chi è intorno a me vedesse qualcosa OLTRE il semplice "bravo ragazzo" di turno.

Siccome credo nei progressi che ho fatto - come nel fatto che ne devo fare ancora - sto cercando di capire se questa cosa arriva solo dal mio modo di pormi.

C'è di più oltre il bravo ragazzo, solo che alcuni non sembrano vederlo.

Qui torno alla mia domanda: sono io a sbagliare nel mio modo di pormi o è un'idea talmente radicata (nella testa di alcuni) che non cambia per "abitudine"? (Mi conoscono così da talmente tanto che non riescono a vedere altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Serious Guy

So che ti starò sul cazzo, ma te lo devo richiedere: QUALE ETICHETTA vorresti che ti sia data, ANZICHE' quella del bravo ragazzo?

Io credo che l'inghippo sia tutto qui. Per toglierti un'etichetta, devi acquisirne delle altre, di cui una prevalente.

Quindi se tu vuoi essere etichettato in un modo, devi dire come. E poi porti degli obiettivi per arrivare ad esso.
Vuoi essere etichettato come: SEDUTTORE, BRAVO RAGAZZO, BADBOY, STRONZO, DONGIOVANNI, SEX MACHINE, SIMPATICONE, BUFFONE, UOMO TUTTO D'UN PEZZO, ecc... Insomma ci sono tante etichette che potrebbero essere date, ma tu quale vorresti avere?

Si direbbe che non hai ancora capito quello che vuoi apparire veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...