Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

naotodate
Inviato

ciao a tutti,

ho 34 anni e sono caduto nella più classica one itis.

Lei, ragazza di 30 anni, fidanzata prima di me con un mio caro amico, viene mollata da quest'ultimo e, dopo 3 mesi di lacrime, decide che è tempo di smetterla ed inizia a uscire con un altro nostro "conoscente" ( non dimenticatelo, tornerà). A questo punto mi inserisco io: una sera ci guardiamo e ci baciamo; al momento decidiamo che la cosa non sa da fare ma poi l'attrazione ha fatto tutto il resto... in un frangente di circa un mese lei esce con entrambi (chiaramente il "conoscente" non ne era informato) e alla fine decide di mettersi con me.

Andiamo subito a convivere da lei, dopo i primi mesi dove tutto fila liscio, io, dubbioso sulle sue qualità morali (se volete ve li spiego in un altro post), inizio ad indagare sul suo passato con lei: è stata con una 30ina di uomini (nonostante una relazione di 6 anni) molti dei quali, dopo essersi divertiti, l'hanno scaricata. A me sapere queste cose non fa bene: inizio ad essere meno attratto da lei ed, ogni volta che facciamo sesso, vedo tutti gli altri al mio posto... inizio involontariamente a mostrare perplessità (senza mai parlarne) , lei intuisce che non sto bene e mi sta addosso. un giorno piangendo mi chiede che problema ho: io glisso e decido che a 34 anni, convivendo e pensando di avere un progetto di lunga scadenza con lei, devo mettere da parte il mio ego e decido che la amerò così com'è.

bene: l'inizio della fine!!!

pian piano mi rende sempre più zerbino. complimenti manco a parlarne, isterismi per futilità, sesso spesso meccanico e freddo.

io, che lavoro da casa, mostro il mio lato pigro e da uomo beta.

L'estate scorsa, dopo che io ero andato in vacanza dai parenti, torno ed ho il più classico ben servito: dopo 10 giorni mi dice: non ti amo più, ti vedo come un amico.

i dubbi che ho sempre avuto su di lei vengono a galla e mi sento abbastanza bene. torno a casa dai miei ma dopo pochi giorni il dolore inizia a macerarmi. decido di riprovarci nel breve ma lei, pur baciandomi ed abbracciandomi, in pratica mi dice che non le piaccio più fisicamente e che mi vede come un maschio beta (detto in altro modo ma la sostanza è questa).

dopo vari litigi, faccio un freeze di più di un mese e mezzo ( lei nel frattempo limona con uno davanti ai miei amici attoniti...). ci rivediamo ad un aperitivo per un compleanno di amici in comune: a fine serata mentre parlavamo del più e del meno, ci guardiamo e ci abbracciamo spontaneamente. lei mi chiede di portarla a casa (test???) e dopo altri mille abbracci,mi dice che per lei sono speciale e non come gli altri perchè la conosco troppo bene.

ringalluzzito, decido di uscire con lei dopo una settimana: le spiego che sto effettuando dei cambiamenti molto forti nella mia vita e lei sembra molto colpita. Passiamo una sera divertentissima, lei è contenta e e si vede.

ci rivediamo altre 2 volte e le cose si svolgono alla stessa maniera: risate, abbracci e tanto divertimento. la seconda sera però,ad un certo punto mi confessa che lei, circa sei prima, aveva letto il mio diario dell'anno prima :angry::angry::angry: dove io avevo scritto incautamente che a me piaceva una nostra amica in comune; io invece di incazzarmi e mandarla a quel paese, me la faccio passare ( ennesima zerbinata?) e le chiedo quanto ha influito sul fatto che mi ha lasciato: lei dice per un buon 30%.

usciamo di nuovo, lei mi bacia ma scoppia a piangere e dice che mi vuole solo bene.

io, testardo insisto, lei diventa fredda e circa 2 mesi fa mi dice che io non sono quello che adesso lei vuole quindi è meglio non vedersi più. mi lascio andare a scenate di gelosia che non fanno che peggiorare il tutto.

dopo pochi giorni ad un compleanno, siamo tutti a ballare( tra cui anche il " conoscente" ) . ad un certo punto della serata al mio sesto senso viene un dubbio: vado in pista e vedo lei ed il conoscente che si strusciano che è un piacere:

faccio una scenata, lei mi confessa che se lo sarebbe fatto(!!) e che la colpa è mia che gliene parlavo sempre :1shifty::1shifty::1shifty: .

lei va via dicendo che uscirà dalla mia vita per sempre. io, umiliato ed in preda all'alcool,scateno una zuffa pure col conoscente. quel giorno decisi che non l'avrei più cagata: lei, nonostante amici e amiche ( che però mi sembrano più delle iene ) in comune, non si fa più vedere fino alla vigilia di natale quando mi chiama. io terrorizzato non rispondo. dopo un po' mi scrive che voleva solo salutarmi e farmi gli auguri di natale. rispondo freddamente. lei dice a queste amiche che mi vuole bene e che ci tiene a me.

saranno state le vacanze di natale ma la one itis è tornata prepotentemente: al posto di darmi da fare nel cercare un lavoro (adesso sono pure disoccupato), passo le giornate continuamente a pensarla, la immagino mentre sta con altri (probabile), sogno di riconquistarla, vorrei tutto e subito ma la verità è che sono una brutta copia di me stesso. sono tornato ad abitare coi miei, non riesco a sargiare, mi manca lo sprint che mi caratterizzava- insomma- mi sento un beta patentato. allora mi chiedo: come esco da sta situazione, come faccio a darmi una svolta se mi sembra di avere tutto contro? che strategia posso adottare con lei?

grazie e scusate la lunghezza del post

Husky
Inviato (modificato)

ciao a tutti,

Lei, ragazza di 30 anni, fidanzata prima di me con un mio caro amico, viene mollata da quest'ultimo e, dopo 3 mesi di lacrime, decide che è tempo di smetterla ed inizia a uscire con un altro nostro "conoscente" ( non dimenticatelo, tornerà). A questo punto mi inserisco io: una sera ci guardiamo e ci baciamo; al momento decidiamo che la cosa non sa da fare ma poi l'attrazione ha fatto tutto il resto... in un frangente di circa un mese lei esce con entrambi (chiaramente il "conoscente" non ne era informato) e alla fine decide di mettersi con me.

Andiamo subito a convivere da lei, dopo i primi mesi dove tutto fila liscio, io, dubbioso sulle sue qualità morali (se volete ve li spiego in un altro post), inizio ad indagare sul suo passato con lei: è stata con una 30ina di uomini (nonostante una relazione di 6 anni) molti dei quali, dopo essersi divertiti, l'hanno scaricata. A me sapere queste cose non fa bene: inizio ad essere meno attratto da lei ed, ogni volta che facciamo sesso, vedo tutti gli altri al mio posto... inizio involontariamente a mostrare perplessità (senza mai parlarne) , lei intuisce che non sto bene e mi sta addosso. un giorno piangendo mi chiede che problema ho: io glisso e decido che a 34 anni, convivendo e pensando di avere un progetto di lunga scadenza con lei, devo mettere da parte il mio ego e decido che la amerò così com'è.

Questo invece doveva essere l'inizio!

Farti problemi sul suo passato non dovevi, anche perché lei ora ha te!! Questo devi avere in testa.

E se tu ti fai vedere insicuro di te stesso, dubbioso, perplesso, lei se ne accorge, come è successo... e quindi ti stai lamentando (silenziosamente).

Mai lamentarsi con una donna di qualche loro atteggiamento, del loro passato e di quello che non vi sta bene del loro comportamento.

Le puoi portare ad essere più bisognose di te, più attratte e più attive, solo quando le fai sentire la tua mancanza.

pian piano mi rende sempre più zerbino. complimenti manco a parlarne, isterismi per futilità, sesso spesso meccanico e freddo.

Accettare il suo passato come ha fatto a diventare "zerbinismo"?

L'estate scorsa, dopo che io ero andato in vacanza dai parenti, torno ed ho il più classico ben servito: dopo 10 giorni mi dice: non ti amo più, ti vedo come un amico.

Classica cosa che accade allo zerbino, quello che le dà tutto, vive solo per lei, pensa solo a lei.

Perché ti molla? Perché non hai più nulla di nuovo, più nulla di affascinante e di nascosto, ti sei scoperto in tutto e per tutto, ormai non hai più quel velo di mistero.

i dubbi che ho sempre avuto su di lei vengono a galla e mi sento abbastanza bene. torno a casa dai miei ma dopo pochi giorni il dolore inizia a macerarmi. decido di riprovarci nel breve ma lei, pur baciandomi ed abbracciandomi, in pratica mi dice che non le piaccio più fisicamente e che mi vede come un maschio beta (detto in altro modo ma la sostanza è questa).

Come fai a riprovarci nel breve?? Dovevi freezare duramente!!

Ma oltre a questo, sbagliato è sopratutto uscire nuovamente con lei e farle vedere che sei ancora cotto!

Lì dovevi fare il freddo, dovevi far vedere che non ti interessava più lei.

Non dovevi baciarla, né tanto meno dovevi parlare con lei del vostro rapporto.

dopo vari litigi, faccio un freeze di più di un mese e mezzo ( lei nel frattempo limona con uno davanti ai miei amici attoniti...). ci rivediamo ad un aperitivo per un compleanno di amici in comune: a fine serata mentre parlavamo del più e del meno, ci guardiamo e ci abbracciamo spontaneamente. lei mi chiede di portarla a casa (test???) e dopo altri mille abbracci,mi dice che per lei sono speciale e non come gli altri perché la conosco troppo bene.

Esatto, test. Per vedere se eri ancora preso. Ci sei cascato? L'hai portata a casa?

Super errore. Dovevi rifiutare e andartene con una scusa.

E comunque dovresti sempre essere freddo e distaccato, ma quali abbracci e menate varie. FREDDO.

Così ti vede come orsacchiotto di peluche abbraccia tutti.

Vuoi fare l'alpha? Non continuare a fare il beta!

ringalluzzito, decido di uscire con lei dopo una settimana: le spiego che sto effettuando dei cambiamenti molto forti nella mia vita e lei sembra molto colpita. Passiamo una sera divertentissima, lei è contenta e e si vede.

Minchia. Dovevi freezare! Ringalluzzito di cosa?? E' troppo presto per riprovarci. Una settimana? Stiamo scherzando...

ci rivediamo altre 2 volte e le cose si svolgono alla stessa maniera: risate, abbracci e tanto divertimento.

Ancora.

la seconda sera però,ad un certo punto mi confessa che lei, circa sei prima, aveva letto il mio diario dell'anno prima :angry::angry::angry: dove io avevo scritto incautamente che a me piaceva una nostra amica in comune; io invece di incazzarmi e mandarla a quel paese, me la faccio passare ( ennesima zerbinata?) e le chiedo quanto ha influito sul fatto che mi ha lasciato: lei dice per un buon 30%.

Si, zerbinata. Non è di certo quello che ha influito, è l'essere bisognoso, zerbino, che fa distaccare la donna.

usciamo di nuovo, lei mi bacia ma scoppia a piangere e dice che mi vuole solo bene.

io, testardo insisto, lei diventa fredda e circa 2 mesi fa mi dice che io non sono quello che adesso lei vuole quindi è meglio non vedersi più. mi lascio andare a scenate di gelosia che non fanno che peggiorare il tutto.

L'hai capito da solo, purtroppo dopo averlo fatto, però è un passo avanti.

dopo pochi giorni ad un compleanno, siamo tutti a ballare( tra cui anche il " conoscente" ) . ad un certo punto della serata al mio sesto senso viene un dubbio: vado in pista e vedo lei ed il conoscente che si strusciano che è un piacere:

faccio una scenata, lei mi confessa che se lo sarebbe fatto(!!) e che la colpa è mia che gliene parlavo sempre :1shifty::1shifty::1shifty: .

Mai e poi mai lamentarsi di altri ragazzi, parlare di altri ragazzi con la propria ragazza. Mai farsi vedere gelosi di altri, turbati o cose del genere.

Ti fai vedere debole e insicuro!

lei va via dicendo che uscirà dalla mia vita per sempre. io, umiliato ed in preda all'alcool,scateno una zuffa pure col conoscente. quel giorno decisi che non l'avrei più cagata: lei, nonostante amici e amiche ( che però mi sembrano più delle iene ) in comune, non si fa più vedere fino alla vigilia di natale quando mi chiama. io terrorizzato non rispondo. dopo un po' mi scrive che voleva solo salutarmi e farmi gli auguri di natale. rispondo freddamente. lei dice a queste amiche che mi vuole bene e che ci tiene a me.

saranno state le vacanze di natale ma la one itis è tornata prepotentemente: al posto di darmi da fare nel cercare un lavoro (adesso sono pure disoccupato), passo le giornate continuamente a pensarla, la immagino mentre sta con altri (probabile), sogno di riconquistarla, vorrei tutto e subito ma la verità è che sono una brutta copia di me stesso. sono tornato ad abitare coi miei, non riesco a sargiare, mi manca lo sprint che mi caratterizzava- insomma- mi sento un beta patentato. allora mi chiedo: come esco da sta situazione, come faccio a darmi una svolta se mi sembra di avere tutto contro? che strategia posso adottare con lei?

Non so se sono stato abbastanza duro o meno, ma sai perché? Perché la mia storia è simile.

Io pure dopo esser stato zerbino, mi aveva lasciato... poi dopo due mesi mi aveva ricontattato lei, e ci stavo di nuovo sotto, poi ristacco per altri due mesi, e mi scrive al compleanno... e di nuovo sotto, usciamo, la bacio, ma niente, sono un amico.. ci sto male a bla bla (ho riassunto molto, ma è molto simile alla tua). Chiudo definitivamente, stacco proprio la testa da lei perché so che usciva con un altro, allora la cosa mi fece talmente tanto arrabbiare che riusci a chiudere.

Dopo ciò? Era maggio quando ho chiuso.

Ho iniziato a leggere forum e manuali, ho capito tutti i miei errori e son cambiato.

Non ho più pensato a lei, tanto che sono riuscito a conoscere un'altra d'estate e ad avere un'avventura estiva.

Successivamente lei è rispuntata fuori. Io ci ho sempre parlato da freddo e distaccato, raccontandole anche della mia storiella estiva, che stavo bene, andava tutto alla grande.

In quel momento lei si è scossa...ed ha iniziato a starmi addosso, io me la son tirata un po' fino a farla diventare bisognosa, e me la sono ripresa, perché comunque, volevo ancora lei.

Ora stiamo insieme, ma con l'aiuto di tutto quello imparato dal forum, non faccio più gli stessi errori! E va tutto liscio.

A te che dirti?

Bè che innanzitutto prendi in mano la tua vita!

Cerca un lavoro, smetti di pensarla, datti da fare!!

Trovati degli interessi, frequenta corsi, esci, fatti amici, esci, conosci ragazze, esci!

VITA, attività!

Devi tenerti impegnato, far vedere che sei un uomo dai molti hobby e impegni, che è sempre affascinante, che sa fare sempre qualcosa di nuovo.

Farti vedere attivo, pubblica foto di quando esci, pubblica foto con ragazze.

Devi innanzitutto lavorare su te stesso!

Tornare ad avere il valore di uomo alpha che l'ha conquistata.

Dopo ti sei inzerbinato.

Ma prima avevi un valore che l'ha conquistata.

Torna a quel valore, anzi aumentalo di più!

Il lavoro innanzitutto, a quest'età il lavoro è una sicurezza. Se manca non va molto bene.

Devi accrescere la sicurezza in te stesso e mostrare agli altri questa tua sicurezza.

Ed anche trovarti un appartamentino direi, però quello magari con meno fretta.

Comunque serve indipendenza. Devi dimostrare indipendenza economica e decisionale.

Con lei? Nulla.

Devi uscire, trovare altre ragazze. Starci anche insieme, che ne sai che non trovi ora la donna ideale se non esci più?!?

Al massimo lei verrà a saperlo, e se teneva a te, fidati che rispunta fuori!

Ma ora la priorità che devi avere è quella di prendere in mano la tua vita e darle una svolta!

Una svolta positiva.

Svolta di responsabilità, sicurezza, maturità.

Daje!

Non è mai troppo tardi, una volta capiti gli errori si possono non commettere nuovamente!

Sbagliando si impara, peccato che i consigli giusti arrivino sempre e soltanto dopo aver sbagliato.

Io il forum l'ho scoperto dopo che avevo buttato in mille errori la mia storia.

Ma si può sempre migliorare!

Comincia subito. :good::good:

Modificato da Husky
  • Mi piace! 5
hard_life
Inviato

....Tutto ciò che di "non" buono si poteva fare....l'hai fatto.

Ora non puoi fare altro che risalire....

Non "lasciarti"

datti una cazzo di mossa!!

Serious Guy
Inviato (modificato)

Ok, gli altri ti hanno dato il bastone e io ti darò la carota.
In questo momento tu sei in oneitis prevalentemente perché lei ha avuto degli atteggiamenti contraddittori, e ti ha mandato in palla il cervello creandoti dei sensi di colpa e facendoti credere che SE (grosso come una casa) tu avessi usato altri schemi, ora LEI starebbe con te.

Il che è probabilmente vero, ma tu non hai comunque perso del tempo. In realtà non hai perso nulla, hai solo guadagnato in esperienza. L'esperienza è la diretta conseguenza di errori che si fanno, di comportamenti sbagliati che portano ad avere rimpianti.

Tu non sei un'entità statica, tu fluttui giorno dopo giorno e se ti dai la possibilità di crescere, sarai una persona MIGLIORE, e fra un po' di tempo andrai orgoglioso dei tuoi progressi, e a lei non penserai che come a una da compatire, che tutto sommato è stata utile per consentirti di essere una persona migliore, senza la quale forse saresti rimasto un uomo con delle lacune che prima o poi sarebbero comunque venute a galla, magari dopo un matrimonio, un divorzio e una vita quasi rovinata. Adesso la ami e contemporaneamente la odi: fra qualche mese, se ti metti in testa che devi fare tesoro di questa brutta esperienza per rimboccarti le maniche e riprendere in mano la tua vita, a testa bassa e con il furore del guerriero indomito, semplicemente, non te ne fregherà nulla. Avrai ben altre ragazze, ben altre donne che ti verranno dietro, e lei sarà soltanto un ricordo.

Mentre tu, al momento, sei un uomo LIBERO, libero di crescere, di costruire, di credere in te stesso.

Modificato da Serious Guy
  • Mi piace! 3
Marcord
Inviato

E' sbarellata, stalle lontano.

(perdona la risposta prolissa e infarcita di tecnicismi :ph34r: )

• Mi piace! 2
naotodate
Inviato

innanzitutto grazie per la risposta!

in pratica decisi di dedicarmi solo a lei, non guardando più le altre. alla lunga lei non era più gelosa di me. non le piacevo proprio più. io non sapevo fare più niente, ero un incompetente in tutto, anche il più fesso era più figo di me. mi ha abbattutto l'autostima

accade allo zerbino, quello che le dà tutto, vive solo per lei, pensa solo a lei.
Perché ti molla? Perché non hai più nulla di nuovo, più nulla di affascinante e di nascosto, ti sei scoperto in tutto e per tutto, ormai non hai più quel velo di mistero.
come si può tornare ad essere "misteriosi" e affascinanti? ( anche in futuro con una diversa da lei) tornando freddo e migliorando?

Esatto, test. Per vedere se eri ancora preso. Ci sei cascato? L'hai portata a casa?Si :(:(
E comunque dovresti sempre essere freddo e distaccato, ma quali abbracci e menate varie. FREDDO.
Così ti vede come orsacchiotto di peluche abbraccia tutti. Giusto!!! :lol::lol:

Mai e poi mai lamentarsi di altri ragazzi, parlare di altri ragazzi con la propria ragazza. Mai farsi vedere gelosi di altri, turbati o cose del genere.
Ti fai vedere debole e insicuro! giusto! concordo

Non so se sono stato abbastanza duro o meno, ma sai perché? Perché la mia storia è simile.
Io pure dopo esser stato zerbino, mi aveva lasciato... poi dopo due mesi mi aveva ricontattato lei, e ci stavo di nuovo sotto, poi ristacco per altri due mesi, e mi scrive al compleanno... e di nuovo sotto, usciamo, la bacio, ma niente, sono un amico.. ci sto male a bla bla (ho riassunto molto, ma è molto simile alla tua). Chiudo definitivamente, stacco proprio la testa da lei perché so che usciva con un altro, allora la cosa mi fece talmente tanto arrabbiare che riusci a chiudere.
Ho iniziato a leggere forum e manuali, ho capito tutti i miei errori e son cambiato.
Non ho più pensato a lei, tanto che sono riuscito a conoscere un'altra d'estate e ad avere un'avventura estiva.
Successivamente lei è rispuntata fuori. Io ci ho sempre parlato da freddo e distaccato, raccontandole anche della mia storiella estiva, che stavo bene, andava tutto alla grande.
In quel momento lei si è scossa...ed ha iniziato a starmi addosso, io me la son tirata un po' fino a farla diventare bisognosa, e me la sono ripresa, perché comunque, volevo ancora lei.
Ora stiamo insieme, ma con l'aiuto di tutto quello imparato dal forum, non faccio più gli stessi errori! E va tutto liscio.

MA lei aveva perso attrazione verso di te? a me non me l'ha più data da settembre

grazieeee

naotodate
Inviato

Ok, gli altri ti hanno dato il bastone e io ti darò la carota.

In questo momento tu sei in oneitis prevalentemente perché lei ha avuto degli atteggiamenti contraddittori, e ti ha mandato in palla il cervello creandoti dei sensi di colpa e facendoti credere che SE (grosso come una casa) tu avessi usato altri schemi, ora LEI starebbe con te.

Il che è probabilmente vero, ma tu non hai comunque perso del tempo. In realtà non hai perso nulla, hai solo guadagnato in esperienza. L'esperienza è la diretta conseguenza di errori che si fanno, di comportamenti sbagliati che portano ad avere rimpianti.

Tu non sei un'entità statica, tu fluttui giorno dopo giorno e se ti dai la possibilità di crescere, sarai una persona MIGLIORE, e fra un po' di tempo andrai orgoglioso dei tuoi progressi, e a lei non penserai che come a una da compatire, che tutto sommato è stata utile per consentirti di essere una persona migliore, senza la quale forse saresti rimasto un uomo con delle lacune che prima o poi sarebbero comunque venute a galla, magari dopo un matrimonio, un divorzio e una vita quasi rovinata. Adesso la ami e contemporaneamente la odi: fra qualche mese, se ti metti in testa che devi fare tesoro di questa brutta esperienza per rimboccarti le maniche e riprendere in mano la tua vita, a testa bassa e con il furore del guerriero indomito, semplicemente, non te ne fregherà nulla. Avrai ben altre ragazze, ben altre donne che ti verranno dietro, e lei sarà soltanto un ricordo.

Mentre tu, al momento, sei un uomo LIBERO, libero di crescere, di costruire, di credere in te stesso.

é vero, sono d'accordo con la tua disamina. certe volte mi accorgo che in questo momento, in certi pensieri, sono "poco uomo" nel senso che sto lì a lagnarmi e non tiro fuori le palle.

ad esempio: siccome lei usciva con la mia compagnia storica da un paio d'anni, quando mi ha lasciato, le ho in pratica vietato di uscire con noi affinchè io potessi farmela passare prima.

le mie amiche, che nel frattempo sono diventate moooolto più sue amiche, continuano a vederla: solo che loro raccontano tutto di me a lei mentre io non so un cazzo di lei. questo è un classico esempio di cose di cui me ne dovrei fregare ed essere più freddo e uomo ma tant'è...

la figura del guerriero indomito mi garba molto :boxing:

grazie di nuovo!

naotodate
Inviato

E' sbarellata, stalle lontano.

(perdona la risposta prolissa e infarcita di tecnicismi :ph34r: )

:DD:DD:DD non posso darti torto! in effetti è una a cui piace scopà ( e di questo non gliene si può fare una colpa) solo che non pensa spesso alle conseguenze delle azioni che fa. spero per lei che si ripigli un po' da questo punto di vista!

comunque adesso io devo pensare a me!

grazie!

JackofBlade
Inviato

ciao a tutti,

dopo vari litigi, faccio un freeze di più di un mese e mezzo ( lei nel frattempo limona con uno davanti ai miei amici attoniti...). ci rivediamo ad un aperitivo per un compleanno di amici in comune: a fine serata mentre parlavamo del più e del meno, ci guardiamo e ci abbracciamo spontaneamente. lei mi chiede di portarla a casa (test???) e dopo altri mille abbracci,mi dice che per lei sono speciale e non come gli altri perchè la conosco troppo bene.

ci rivediamo altre 2 volte e le cose si svolgono alla stessa maniera: risate, abbracci e tanto divertimento. la seconda sera però,ad un certo punto mi confessa che lei, circa sei prima, aveva letto il mio diario dell'anno prima :angry::angry::angry: dove io avevo scritto incautamente che a me piaceva una nostra amica in comune; io invece di incazzarmi e mandarla a quel paese, me la faccio passare ( ennesima zerbinata?) e le chiedo quanto ha influito sul fatto che mi ha lasciato: lei dice per un buon 30%.

Mi hanno colpito i vostri pensieri...anzi quello di Husky...bella storia,la collocherei nella sezione delle rivincite...merita,sia per quei uomini che hanno sofferto "si si soffre...possiamo essere fatti di pelle...ossa...e muscoli,ma quel dolore interno...è triste da sopportare" Ma SI COMBATTE...E SI LOTTA...E SI VINCE...

La sinossi nella tua storia è una...parti come una ferrari e finisci come una fiat panda del 90...se non ha funzionato...ora puoi cambiare...ora puoi concentrarti sul nemico principale...TE STESSO...si l'unico nemico che devi temere sei tu...

• Quando pensiamo...di fare la scelta giusta si combina la cazzata...la zuffa...lei che si struscia...una conseguenza della nostra disfatta...
  • Non è una presa in giro...forse tutti abbiamo provato,quella rabbia,quell'orgoglio di vedere quella che fino a poco tempo fa ti portavi a letto...e l'amavi,con un personaggetto qualunque...
  • Non sei solo...leggi...Husky ha detto bene...ma leggere non serve a granchè se non metti la pratica...di donne c'e ne sono tante...devi viaggiare,conoscere "un pò alla Troisi..." e soprattutto evolvi te stesso....cerca un lavoro...trovalo o crealo...La dote imprenditoriale è una dote da alpha...la dote del comando...della padronanza...della virilità " nel senso stesso della parola" non sei l'ultima ruota del carro...sei il toro...sei un toro,quello che esce fuori dalla mandria...
  • Motivatevi...motivatevi sempre...non abbattetevi...vi lascio con un video...che pubblico quando c'e bisogno di motivare...e soprattutto signori...NO PARANOIE...lei tornerà o no...dipende da voi...la parabola del figliol prodigo lo insegna...non varia la questione...ma varia una cosa...che si deve cambiare registro...devi cambiare....
  • Ci sono tante guide...lo studio...Franco o Manuali della seduzione...si ti possono dare una mano..ma concordano in una cosa...o diventi un alpha o nulla....
  • Gasati
  • Mi piace! 2
Husky
Inviato

innanzitutto grazie per la risposta!

in pratica decisi di dedicarmi solo a lei, non guardando più le altre. alla lunga lei non era più gelosa di me. non le piacevo proprio più. io non sapevo fare più niente, ero un incompetente in tutto, anche il più fesso era più figo di me. mi ha abbattutto l'autostima

accade allo zerbino, quello che le dà tutto, vive solo per lei, pensa solo a lei.

come si può tornare ad essere "misteriosi" e affascinanti? ( anche in futuro con una diversa da lei) tornando freddo e migliorando?

Se mai dovesse rifarsi viva, tornare misteriosi ed affascinanti con lei diciamo che è un po' più difficile rispetto ad esserlo con una nuova e non commettere gli stessi errori del passato.

Con lei è più difficile, perché anche nella mia storia, ho visto che praticamente ti rimane un "marchio" addosso, l'ultimo suo ricordo, l'ultima sua idea di te e quella che l'ha portata a lasciarti.

Quindi dovresti riuscire a distruggere questa idea, non è impossibile.

Ora devi innanzitutto e principalmente lavorare su te stesso, come ho già detto.

Con una diversa da lei, devi capire cosa hai sbagliato ora, così che poi non lo rifai.

- Non bisogna starle addosso, ma lasciarle i suoi spazi. (Freddi da lontano, per chat e per chiamate)

- Non lamentarsi di cose che non ti stanno bene nella relazione.

- Non farsi vedere eccessivamente gelosi.

- Non chiedere attenzioni, affetto, sesso.

- Essere affettuosi e caldi da vicino. (In contrapposizione al freddo da lontano)

- Qualsiasi sua affermazione o domande (provocatoria = che ti suscita incazzatura) è uno Shit Test.

Es.

"Che noia, pensi sempre a te stesso, sei un egoista" (Affermazione che ti suscita un senso di rabbia). Questo è uno shit test di qualificazione, ovvero vuole qualificarti con un carattere.

Di solito si risponde:

1) Non è vero non sono affatto egoista, sono un tipo dolce e affettuoso. ---> perdita di valore

2) Si, lo sono, problemi? ---> perdita di valore

Bisogna svagare sempre, cambiare argomento.

"Mai sai che ieri ho visto in tv quel film bla bla bla..."

Se lei continua:

"Non svagare! Rispondi"

Tu : "Oggi non ci sono altri argomenti su cui parlare? Bene, torno a fare quello che stavo facendo" e chiudi. Freddo da lontano. E non rispondere agli shit test.

Questo è uno dei tanti casi ed esempi.

Esatto, test. Per vedere se eri ancora preso. Ci sei cascato? L'hai portata a casa?Si :(:(

Così ti vede come orsacchiotto di peluche abbraccia tutti. Giusto!!! :lol::lol:

Ti fai vedere debole e insicuro! giusto! concordo

MA lei aveva perso attrazione verso di te? a me non me l'ha più data da settembre

Si, l'aveva persa, è ovvio che la perdano quando sanno che comunque anche se non te la danno si sta lì come cagnolini.

E' proprio quando uno perde attrazione che finiscono le storie, e fare lo zerbino o comunque finire in one-itis, fa perdere l'attrazione.

Ma ugualmente sarebbe il contrario.

Io mi ricordo di una che mi stava sempre addosso, scriveva ogni 5 secondi, dopo un po' è diventata una vera palla al piede, e potrebbe anche essere la più figa del mondo, ma l'attrazione la perdi senza pensarci due volte.

grazieeee

• Mi piace! 2