Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marte87
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

scrivo per un consiglio.

LTR di circa due anni, io 28 anni , lei 23.

Siamo di ritorno da una settimana di vacanze sugli sci andata molto bene. Tornati in città, però, dopo qualche giorno inizio a capire che qualcosa non va. Una sera non so per quale motivo mi parla dell'ex. Tipo psicologicamente problematico dice lei ma col quale parlava molto. La descrizione spaventa un po' per le tendenze psyco che sembra sottintendere ma mi consolo considerando che è sempre stata una ragazza stabile e sicura di se. Riflessione affrettata come si vedrà.

Ora prendo questo accenno come una richiesta di maggiore apertura da parte mia, mio fratello ha problemi di salute di cui mi sono fatto carico, ma ho sempre preferito e deciso di non parlarne troppo con la mia ragazza. Le sue richieste di saperne di più sono state insistenti. Così decido di parlarne con lei brevemente ma significativamente. Apprezza molto dice.

Passano due giorni nei quali la sento poco e mi dice di avere quella che definirei una crisi esistenziale. Non sa più cosa le interessi nella vita, ansia incombente, malessere generale legato a problemi poco risolvibili nel breve periodo.

Oggettivamente la sua vita continua a farla, ma ho anche elementi per dire che davvero non sta bene. La sua conclusione però è: sto male, ed anche tu sei diventato un peso. Freeze da parte sua da giorni. Nessuna spiegazione un po' più sensata.

Due settimane non era mai stata così felice con me, parole sue, e ora questo. Sono davvero confuso e non so cosa fare. I pezzi che vi ho raccontato non per forza sono legati uno all'altro ma solo per farvi capire il meglio possibile gli ultimi avvenimenti.

Grazie davvero del tempo per leggermi e darmi i vostri suggerimenti.

Modificato da Marte87
OldPlayer
Inviato

potrebbe avere un altro per la testa......

NelsonHoratio
Inviato

Non esattamentte in questi temini, ma ho vissuto qualcosa del genere molte volte durante la mia ultima LTR (ormai conclusa). Non ho trovato soluzione. Quando una lei si chiude, o trovi il modo di scoparla, o hai solo altre due possibilità:

1) aspetti e ti fai vedere presente ma non pressante, nella speranza che un giorno si riapra;

2) la mandi a cagare per il fatto che alla tua presenza lei risponde con la sua assenza.

PS.: sconvolgente il link di Kurayami 2

Marte87
Inviato

Aggiorno la discussione.

Proprio stasera mi chiama e chiude definitivamente. Direi che la crisi esistenziale è già finita, sì è stata molto male in questi giorni ma adesso ne è uscita con nuove consapevolezze. Troppo stressante avere una relazione con me, non sempre tutto va bene. Anzi si è accorta, analizzando a posteriori, che sono molti più i casini dei momenti felci. Vi scrivo questo solo per far capire il genere di cose che riescono a dire il giorno dopo dall'averti giurato amore. Adesso vuol tempo per se.

Mi ha detto che dovevo essere contento di aver delle spiegazioni perché pensava avessi già capito da solo. A tutto ciò ahimè non ho risposto a tono ma inzerbinandomi al massimo grado. Me ne pento. E vi chiedo una mano per i prossimi giorni: immagino di dover andare di freezer totale? Anche se la voglia di scriverle cosa penso di lei e del suo bel comportamento ci sarebbe.

E vi ringrazio per le risposte: OldPlayer sì può darsi abbia (direi per la testa però) un altro. E in questo caso il sospetto più forte è l'ex.

Kurayami link veramente interessante! Quella sensazione di scontro frontale imminente e delle possibilità di metterci una pezza che di solito vanno nella direzione di un avvicinamento ancora superiore dell'uomo e un cercare altri lidi da parte della donna non è la prima volta che mi succede e anche qui c'entra.

Confrontandomi con la storia-modello nel link però: alla base c'è sicuramente qualcosa di simile. Per fortuna non fantasticavo sul nome dei figli :) e soprattutto posso assicurare che nelle ultime settimane non abbia "fatto l'amore e coccole abbastanza" con nessun altro, eravamo quasi sempre insieme. Sospetto però un interesse nei confronti dell'ex se è arrivata perfino a parlarne con me nei giorni scorsi.

NelsonHoratio grazie, mi ritrovo moltissimo nella tua risposta. E anch'io mi trovo al tuo bivio. Non la presso, tento di scoparla in futuro? La mando a cagare?

Grazie dell'attenzione e dei futuri consigli per superare questi giorni!

• Mi piace! 1
OldPlayer
Inviato

Intanto...mi dispiace....

purtroppo l'unica soluzione è il freeze totale e probabile next....

fatti un giro nella sezione ONEITIS....vedrai che la tua storia, come la mia e quella di altri....è veramente comune.....un po' come i film di Pieraccioni....cambiano i contorni, ma la trama purtroppo è sempre quella......

Aggiorno la discussione.

Proprio stasera mi chiama e chiude definitivamente. Direi che la crisi esistenziale è già finita, sì è stata molto male in questi giorni ma adesso ne è uscita con nuove consapevolezze. Troppo stressante avere una relazione con me, non sempre tutto va bene. Anzi si è accorta, analizzando a posteriori, che sono molti più i casini dei momenti felci. Vi scrivo questo solo per far capire il genere di cose che riescono a dire il giorno dopo dall'averti giurato amore. Adesso vuol tempo per se.

Mi ha detto che dovevo essere contento di aver delle spiegazioni perché pensava avessi già capito da solo. A tutto ciò ahimè non ho risposto a tono ma inzerbinandomi al massimo grado. Me ne pento. E vi chiedo una mano per i prossimi giorni: immagino di dover andare di freezer totale? Anche se la voglia di scriverle cosa penso di lei e del suo bel comportamento ci sarebbe.

E vi ringrazio per le risposte: OldPlayer sì può darsi abbia (direi per la testa però) un altro. E in questo caso il sospetto più forte è l'ex.

Kurayami link veramente interessante! Quella sensazione di scontro frontale imminente e delle possibilità di metterci una pezza che di solito vanno nella direzione di un avvicinamento ancora superiore dell'uomo e un cercare altri lidi da parte della donna non è la prima volta che mi succede e anche qui c'entra.

Confrontandomi con la storia-modello nel link però: alla base c'è sicuramente qualcosa di simile. Per fortuna non fantasticavo sul nome dei figli :) e soprattutto posso assicurare che nelle ultime settimane non abbia "fatto l'amore e coccole abbastanza" con nessun altro, eravamo quasi sempre insieme. Sospetto però un interesse nei confronti dell'ex se è arrivata perfino a parlarne con me nei giorni scorsi.

NelsonHoratio grazie, mi ritrovo moltissimo nella tua risposta. E anch'io mi trovo al tuo bivio. Non la presso, tento di scoparla in futuro? La mando a cagare?

Grazie dell'attenzione e dei futuri consigli per superare questi giorni!

• Mi piace! 1
NelsonHoratio
Inviato

Beh, a questo punto direi NEXT. Si tratta di avere un buon innergame. Autostima, benessere con se stessi e puntare alla preselezione come arma di attacco e di difesa.

Ancora una volta l'inzerbinamento rivela la sua inutilità. Gli zerbini non sono attraenti agli occhi delle donne (errore che abbiamo fatto in tanti).

Vai, divertiti e ogni tanto pubblica foto con le tue nuove conquiste sessuali, lavorative, culturali, sportive, etc. Fai vedere che stai bene!

• Mi piace! 1
Marte87
Inviato

Grazie ragazzi del supporto. Mi sto però domandando una cosa.

La cosa più probabile è un riavvicinamento con l'ex. Ecco, lo conosco solo di sfuggita, ma oggettivamente si può dire: persona che non ha combinato assolutamente nulla nella vita, nessuno slancio artistico, ne particolare bellezza fisica. E dalle parole della mia ex, anche veramente problematico, molti problemi psicologici, cattivo rapporto con genitori, amici...

Ora, rileggendo alcune frasi che mi ha detto la mia ex ragazza prima dello strappo finale: tu sei stato molto diverso dal mio ex, una persona che sa quello che vuole, che non ha bisogno di me...ma non mi sono dimenticata di lui e necessita il mio soccorso. Penso apprezzasse anche un certo pessimismo di questa persona.

Seguendo i consigli del forum le donne non dovrebbero essere attratte da questo tipo di persone. Magari all'inizio sì, ma nel caso della mia ex, è stata con lui 3 anni e la sindrome da crocerossina dovrebbe essere finita da un pezzo.

Opinioni? Perché se sono questi tipi che piacciono io sono sulla cattiva strada!

Grazie ancora dell'attenzione!

Manuel Fantoni
Inviato

Grazie ragazzi del supporto. Mi sto però domandando una cosa.

La cosa più probabile è un riavvicinamento con l'ex. Ecco, lo conosco solo di sfuggita, ma oggettivamente si può dire: persona che non ha combinato assolutamente nulla nella vita, nessuno slancio artistico, ne particolare bellezza fisica. E dalle parole della mia ex, anche veramente problematico, molti problemi psicologici, cattivo rapporto con genitori, amici...

Ora, rileggendo alcune frasi che mi ha detto la mia ex ragazza prima dello strappo finale: tu sei stato molto diverso dal mio ex, una persona che sa quello che vuole, che non ha bisogno di me...ma non mi sono dimenticata di lui e necessita il mio soccorso. Penso apprezzasse anche un certo pessimismo di questa persona.

Seguendo i consigli del forum le donne non dovrebbero essere attratte da questo tipo di persone. Magari all'inizio sì, ma nel caso della mia ex, è stata con lui 3 anni e la sindrome da crocerossina dovrebbe essere finita da un pezzo.

Opinioni? Perché se sono questi tipi che piacciono io sono sulla cattiva strada!

Grazie ancora dell'attenzione!

Penso che lei abbia detto a te del suo ex solo le cose che voleva dire e magari proprio le cose di cui lei avrebbe voluto convincersi