Vai al contenuto

La donna volgare


bruschetta

Messaggi raccomandati

bruschetta

Ieri pomeriggio ero alla macchinetta del caffè e sento due colleghi (uomini) che parlano di una donna (non ho capito chi. Forse una collega?). Uno dice all’altro “si, non è male ma la trovo un po’ volgare” e l’altro “già”. (Età dei colleghi: entrambi nella fascia 40-45)

Poi si sono interrotti, ci siamo salutati e abbiamo parlato d’altro. Per questo motivo non ho altre info.

Ora mi chiedo …

  1. in generale, che cosa vi porta a dire che una donna è volgare? Gli atteggiamenti? Il modo di parlare? Le espressioni che usa? Gli argomenti di cui parla? Il modo di vestire?
  2. Qual è il confine tra “provocante” e “volgare”?

Grazie a chi mi risponde. Sono davvero curiosa.

Modificato da bruschetta
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

In passato ho avuto una cotta pazzesca per la sorella di un mio amico. Fisicamente lei è sempre stata una di quelle che avrei legato a un letto e avrei preso una settimana di ferie, fermandomi solo per darle da mangiare! Insomma una 10 e oltre per i miei gusti.

Ma quando apriva bocca questa voglia mi passava in un attimo. Per me all'80% è il modo di parlare e al 20% quello di vestire. Posto che una di quel calibro potrebbe vestire anche di stracci, sarebbe spettacolare lo stesso, ma se sei sguaiata, infili una parolaccia ogni 5 parole e urli come una scimmia perdi tutto, non ti vorrei nemmeno come ultima delle mie FB.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Parlo per me.

  1. in generale, che cosa vi porta a dire che una donna è volgare? Gli atteggiamenti? Il modo di parlare? Le espressioni che usa? Gli argomenti di cui parla? Il modo di vestire?

​Quanto più somiglia ad un uomo nei suoi aspetti peggiori tanto è volgare.

  1. Qual è il confine tra “provocante” e “volgare”?

Domanda da un milione di dollari

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
in generale, che cosa vi porta a dire che una donna è volgare? Gli atteggiamenti? Il modo di parlare? Le espressioni che usa? Gli argomenti di cui parla? Il modo di vestire?

Il comportamento sicuramente, ma non il modo di vestire e di presentarsi esteticamente. Per esempio, non riuscirei a trovare volgarità in Grace Kelly nemmeno se fosse vestita da puttana...infatti spesso uno stesso abito figura in modo diverso su persone diverse, da una parte può risultare volgare e dall'altra elegante. Secondo me rientra in un comportamento volgare il modo di parlare, la risata, il portamento, la mimica, la gestualità, mentre gli argomenti di conversazione non li assocerei alla volgarità, ci sono argomenti più o meno appropriati alle varie occasioni, ma una donna elegante non perde eleganza parlandone. Per volgarità intendo anche la mancanza di istruzione e la poca intelligenza.

Qual è il confine tra “provocante” e “volgare”?

La donna provocante me lo fa alzare, quella volgare me lo fa abbassare (per me solo una donna elegante può essere provocante, una donna volgare può provarci ma senza riuscire, si rende ridicola)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

E se parlavano di te? xD

Scherzi a parte, per me una donna è volgare se parla come un uomo e fa battute volgari in pubblico.

Una vestita da "zoccola" invece per me non è volgare, ma zoccola (utile come FB) ^_^

Ieri pomeriggio ero alla macchinetta del caffè e sento due colleghi (uomini) che parlano di una donna (non ho capito chi. Forse una collega?). Uno dice all’altro “si, non è male ma la trovo un po’ volgare” e l’altro “già”. (Età dei colleghi: entrambi nella fascia 40-45)

Poi si sono interrotti, ci siamo salutati e abbiamo parlato d’altro. Per questo motivo non ho altre info.

Ora mi chiedo …

  1. in generale, che cosa vi porta a dire che una donna è volgare? Gli atteggiamenti? Il modo di parlare? Le espressioni che usa? Gli argomenti di cui parla? Il modo di vestire?
  2. Qual è il confine tra “provocante” e “volgare”?

Grazie a chi mi risponde. Sono davvero curiosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roccononmuoremai

La donna volgare é quella che si sente figa, ma non lo é. Quella che non sa vestirsi, comportarsi, parlare.

Sarò più chiaro, una che ha un culo come una portaerei e si mette il tanga nero su una mini aderente bianca. Oppure si mette un top tanto stretto con ha le tette rimbalzando fuori. I tacchi 30cm e poi non riesce a muoversi. Nel comportarsi; una che parla sempre a voce alta, facendosi ascoltare da tutti, che parla senza avere argomenti di conversazione o che si mette sempre al centro di ogni discorso. Nel parlare, non sa parlare in un italiano corretto, sul dialetto per me dipende dalle zone, ad esempio torinese, romano e napoletano come dialetti li trovo sexy, però devo essere in grado di capire che mi dice. Ah ovviamente volgare é anche la quarantona che si veste e comporta da dodicenne.

Ecco queste me lo ammosciano!!!!

:help:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serious Guy

  1. in generale, che cosa vi porta a dire che una donna è volgare? Gli atteggiamenti? Il modo di parlare? Le espressioni che usa? Gli argomenti di cui parla? Il modo di vestire?

Per quanto mi riguarda, il modo di parlare intriso di volgarità e parolacce, i modi da maschiaccio, la tendenza ad alzare la voce, il carattere scorbutico. Per quanto riguarda il modo di vestirsi, non credo ce ne siano volgari (ok, magari non è il caso di andare al lavoro vestita da prostituta) :-)

  1. Qual è il confine tra “provocante” e “volgare”?

C'è un abisso. Si può essere provocanti avendo atteggiamenti opposti a quanto scritto sopra... Spesso basta uno sguardo o un sapiente uso delle mani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Grazie per le vostre risposte. Adesso mi è più chiaro!

E se parlavano di te? xD

LOL OldPlayer! Ero sicura che qualcuno me l'avrebbe detto! No, no, non parlavano di me. Io sono la sosia di Audrey Hepburn (seeee, magari)! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Anche a me vien da pensare al linguaggio e al modo di atteggiarsi

Anche il vestire, ma andrebbero fatte altre considerazioni. Senza cadere nel trash, a volte la linea tra volgare e provocante è sottile e forse la vera differenza è sempre l'atteggiamento e il portamento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Tre anni fa.

Capodanno a Roma.

Un mio amico, ex ciccione, s'è fatto un culo come una capanna in palestra e si presenta con la sua nuova donna.

Una ragazza biondissima, secca, con le tette rifatte e strapiena di tatuaggi.

Non è propriamente bella, ma attizza davvero un sacco.

Per l'aperitivo stiamo tutti a cazzeggiare in cucina, il mio amico, ex metallaro duro, tira un rutto fragoroso.

La sua donna, la biondina tatuata, esclama:

<<Cazzo quanto me arrapi quando rutti ao', te succhierei le palle fino a soffoca' coi peli>> e poi HA RUTTATO.

Un rutto potente, ben calibrato, che stonava con quel corpicino.

Da quel momento mi sarei scopato più volentieri la ciotola del cane.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...