ferruccio [Partecipante] 28 Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Sto pensando di organizzare un weekend in Europa per la fine di febbraio/l'inizio di Marzo Non vorrei spendere molto Oltre al visitare qualcosa di interessante mi piacerebbe anche andare in una città in cui ci sia modo di andare a ballare e divertirsi Cosa mi consigliate? Barcellona ci sono già stato A me piace molto il Nord Europa in particolare la Svezia ma temo potrebbe mancarmi la componente divertimento
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 13 Gennaio 2016 Inviato 13 Gennaio 2016 (modificato) Sto pensando di organizzare un weekend in Europa per la fine di febbraio/l'inizio di Marzo Non vorrei spendere molto Oltre al visitare qualcosa di interessante mi piacerebbe anche andare in una città in cui ci sia modo di andare a ballare e divertirsi Cosa mi consigliate? Barcellona ci sono già stato A me piace molto il Nord Europa in particolare la Svezia ma temo potrebbe mancarmi la componente divertimento Se non vuoi spendere molto, Copenaghen Stoccolma Helsinki e in particolar modo Oslo non sono la soluzione migliore. La vita é piuttosto cara, e l´alcool ancor di piú. Peró potresti ammortizzare con ostelli e voli low cost. Altrimenti Vienna, Berlino (qui un weekend forse non basta) e le solite altre mete ad est, tipo Praga, Budapest,e perché no, pure il baltico. C´é l´imbarazzo della scelta. Senza dimenticare che esistono anche tante piccole cittadine che peró, essendo universitarie, sono piene di giovani e di opportunitá per divertirsi. Fatti un giro sul web, ci sono decine di siti che descrivono le cittá, i locali, i posti giusti dove andare etc etc.. La svezia é una realtá un po particolare: gli svedesi sono un popolo che tende ad essere un po chiuso, soprattutto durante la settimana, mentre nel weekend si allentano le convenzioni sociali e tutti escono a bere e parecchio (anche per via dell´inverno rigido e buio)... Ad ogni modo, nel nord europa, un inglese abbastanza fluente aiuta moltissimo. Modificato 13 Gennaio 2016 da BillyTheCowboy
Messaggi raccomandati