Vai al contenuto

Weekend in Europa


ferruccio

Messaggi raccomandati

ferruccio

Sto pensando di organizzare un weekend in Europa per la fine di febbraio/l'inizio di Marzo

Non vorrei spendere molto

Oltre al visitare qualcosa di interessante mi piacerebbe anche andare in una città in cui ci sia modo di andare a ballare e divertirsi

Cosa mi consigliate?

Barcellona ci sono già stato

A me piace molto il Nord Europa in particolare la Svezia ma temo potrebbe mancarmi la componente divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Sto pensando di organizzare un weekend in Europa per la fine di febbraio/l'inizio di Marzo

Non vorrei spendere molto

Oltre al visitare qualcosa di interessante mi piacerebbe anche andare in una città in cui ci sia modo di andare a ballare e divertirsi

Cosa mi consigliate?

Barcellona ci sono già stato

A me piace molto il Nord Europa in particolare la Svezia ma temo potrebbe mancarmi la componente divertimento

Se non vuoi spendere molto, Copenaghen Stoccolma Helsinki e in particolar modo Oslo non sono la soluzione migliore. La vita é piuttosto cara, e l´alcool ancor di piú. Peró potresti ammortizzare con ostelli e voli low cost.

Altrimenti Vienna, Berlino (qui un weekend forse non basta) e le solite altre mete ad est, tipo Praga, Budapest,e perché no, pure il baltico.

C´é l´imbarazzo della scelta.

Senza dimenticare che esistono anche tante piccole cittadine che peró, essendo universitarie, sono piene di giovani e di opportunitá per divertirsi.

Fatti un giro sul web, ci sono decine di siti che descrivono le cittá, i locali, i posti giusti dove andare etc etc..

La svezia é una realtá un po particolare: gli svedesi sono un popolo che tende ad essere un po chiuso, soprattutto durante la settimana, mentre nel weekend si allentano le convenzioni sociali e tutti escono a bere e parecchio (anche per via dell´inverno rigido e buio)...

Ad ogni modo, nel nord europa, un inglese abbastanza fluente aiuta moltissimo.

Modificato da BillyTheCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...