Vai al contenuto

Ragazza borderline o psycho? Scappa quando sente troppo affetto


Dio2nd

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto uscendo con una ragazza che mi piace parecchio, ci siamo trovati subito in empatia, da circa 4/5 mesi ci vediamo, all'inizio mi friendzona dicendomi che ha paura di perdermi perché tutte le sue vecchie relazioni sono andate a finire male perché dice di essere frigida, dice che quando una persona comincia a legarsi a lei e a dimostrarle affetto lei scappa impaurita anche se il ragazzo in questione non ha fatto nulla, poi non resiste più, lo facciamo, ci vediamo da circa 1 mese come se fossimo fidanzati, va tutto bene, le chiedo di fidanzarci, accetta felice, poi la vedo che cambia espressione, comincia a pensare, a farsi pensieri nevrotici, dice di aver paura di comportarsi come ha sempre fatto, che non vuole perdermi ma che è più forte di lei, che per qualche motivo inconscio finisce sempre per abbandonare i ragazzi e le persone che le vogliono bene, dice di essere triste perché non riesce a creare relazioni sane, né un amicizia né un amore, anche se le persone si comportano benissimo con lei, dice di non saper cosa vuole, ma che ci tiene tantissimo a me e cche non vuole assolutamente perdermi, mi racconta di essersi tagliata per aver fatto soffrire i rragazzi e di essersene pentita poi, che sono comportamenti che non vengono da lei e che lei non controlla, la ragazza in questione ha avuto vari problemi abbastanza gravi ed è di sicuro una ragazza sofferente, ma che secondo me può dare davvero tanto, voi come vi comportereste? Sto continuando a vedermi con altre 2 FB ma è inutile perché mi prende sempre di più lei, non so come comportarmi, se lasciare perdere finché non sono troppo legato a lei o buttarmi per poi soffrire come un cane (che è comunque la fine di ogni storia) , però sapere di stare con una persona instabile che ti può mollare da un giorno all'altro senza aver fatto niente quando magari fino al giorno prima era tutto rose e fiori mi da fastidio, vi ringrazio per avermi dato attenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

nothinglefttosay

.. Ti sei già dato tutte le risposte... psyco o borderline sono termini che lasciano il tempo che trovano. I tratti border o addirittura le persone border, sono disturbi specifici e da diagnosticare tramite consulto.

Però sai che è instabile... sai cosa ti aspetta. perlomeno è trasparente ed il gioco lo hai già scoperto.

A te la scelta... Lei è quello che vedi, non potrà essere altro. Non potrai cambiarla. Accettala o scartala.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Si è addirittura tagliata. L'instabilità emotiva e l'autolesionismo sono due campanelli d'allarme molto preoccupanti.

Scappa più lontano che puoi se sei ancora in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi un tipo di relazione del genere può portare solo a malessere emotivo? Peccato perché io la adoro veramente tanto e mi ci vorrei buttare :( ma a sto punto sono indeciso pure io.. Se solo riuscissi a far si che io abbia una indipendenza emotiva da non far influenzare i miei stati d'animo dall'esterno ci starei alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

A giudicare da ciò che hai scritto mi sembri abbastanza confuso e precipitoso nelle tue conclusioni...non so se tale confusione è data dall'attaccamento eccessivo nei confronti di questa persona.

In questo caso cerca di distaccartene emotivamente il più possibile ma fallo progressivamente...uno stacco netto alla vostra relazione può solo peggiorare la tua situazione (e di riflesso anche la sua).

Psycho o borderline che sia, il tuo atteggiamento non deve minimamente essere influenzabile dal suo comportamento, soprattutto se sfocia in episodi violenti tipici di questi soggetti come appunto il tagliarsi le vene...

Se proprio ritieni di essere stato paziente oltre misura, allora dai retta a Spiderman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la situazione si era fatta troppo pesante e insostenibile e ho nextato, non ricambiava il mio affetto, mi voleva a sicuramente bene, ma cominciavo a esserci sotto per una ragazza del genere e ogni paranoia, insicurezza, depressione, Cambio d'umore repentino era colpa mia e ci stavo male a sapere che lei era triste e infelice.... Ho avuto un nodo allo stomaco non indifferente a prendere sta scelta, ma era l'unica cosa sensata da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...