Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oceano123
Inviato

Per una volta voglio usare questo forum per dare qualcosa invece di chiedere..

Dai messaggi potete vedere che non sono un utente molto attivo a differenza di altri che ne hanno molti di più, ma spero non abbiate pregiudizi, se faccio questo è anche un po' per goliardia...

Quello che noto è che in questo forum ci sono topic pieni di "strategie", "sotterfugi" durante il corso di una LTR per mantenerla. Ovviamente accadrà il contrario, verremo lasciati e ci culleremo sulle nostre paure, paranoie, chiedendo aiuto all'esterno. Mi riterrei fossi in voi una persona spaventata, vittima che non ha capito nulla della vita. Una persona che ha paura, la paura di rimanere "solo".

Si, virgoletto quella parola.

La maggior parte delle volte, la paura a detta nostra è quella.. inizierei prima di tutto con l'identificarla e non generalizzarla. Noi non siamo soli, abbiamo una famiglia, amici, amiche, animali, abbiamo NOI STESSI.

Quindi il problema è un altro, ci manca quella comprensione, quell'appoggio, quel benessere che ci dava la nostra ragazza.. il che è normale, siamo umani. E' impossibile diventare immuni a queste cose... quello che suggerisco però e quello che ho provato sulla mia pelle è che proprio queste sconfitte composte da ciò che voi chiamate "sentimenti negativi" sono la chiave del successo.

Come ho scritto in un altro post, l'ambizione nel diventare una roccia immune alle delusioni è una visione New Age, non si può. E' impossibile non provare tristezza. Cercate di considerarla un sentimento come un altro, ci deve essere.

La vera arma è : La consapevolezza; Le frasi emanate dal nostro "giudice interiore" sono cazzate, ci rovinano, dando retta ad esse le consolidiamo e diverranno sempre più difficili da rimuovere.

Io ho 19 anni, ho avuto belle ragazze, non sono il belloccio di turno, i miei lineamenti sono pesanti... una delle cose che mi premio è la mia spontaneità e coinvolgenza, questo è rivolto a coloro che concentrano tutto sui capelli, peli, fisico e via dicendo. Noi non siamo solo loro, sono solo cose superficiali che parliamoci chiaro, interessano i casi della discoteca (ma manco tanto) e alle ragazze superficiali. Non so voi ma io non le voglio... che amore pretendete da gente del genere, ci credo che dite che non esiste.

Tralasciando questo voglio dirvi di lasciare perdere tattiche... se provo amore, lo do senza pensare "sono un debole", se le voglio pagare una cena la pago senza pensare " sono uno zerbino", che razza di relazione è questa.. una serie di complessi, autogiudizi che ne provocheranno il crollo. Per poi diventare scettici alla fiducia reciproca e via dicendo... bella cosa. Troppe strategie non sono simbolo di vero "natural" che si scopa tutte, ma di paura dell'abbandono... troppa dipendenza affettiva idem.

Scappare, nascondersi, fingersi indifferenti o molto impegnati, rispondere a un messaggio dopo dodici ore, imporsi di non chiamare per primi, rifiutare un appuntamento anche se in realtà ci andava di uscire, aspettare un cenno, una chiamata, soffrire dentro ma fingersi forti.
Ma chi l’ha detto che in amore vince chi fugge? Va bene giocare un po’ al gioco della seduzione, farsi desiderare, scoprirsi a poco a poco e a vicenda, ma l’amore è un sentimento che va al di là delle strategie, delle tattiche e dei “giochetti”, è un sentimento fuori dal tempo, che si nutre di spontaneità e complicità e pensare di programmarlo è il modo migliore per farlo finire.
Ti hanno insegnato che il mondo intero è tuo nemico e che tutti sono pronti a saltarti addosso. A volte questo condizionamento è diretto, a volte è indiretto, ma è sempre così: vivi in un mondo competitivo e se vuoi sopravvivere devi lottare, e lottare con ogni mezzo, onesto o disonesto. Se non lo farai, sarai sconfitto; per difenderti, devi attaccare.
Questo è il condizionamento della mente e quindi, naturalmente, l’amore è scomparso dall’esistenza.
Diventa consapevole di questo fatto: più sei consapevole e più amore sentirai.
Druid
Inviato

Discorso trito e ritrito.

Le tecniche servono eccome!

Questo perchè tantissimi uomini (Mè in primis) siamo stati "indottrinati" che con una donna bisogna essere gentili, disponibili, etc, etc, etc..

Per poi finire MATEMATICAMENTE in Friend-Zone!

Quindi, all'inizio dipende qual'è il tuo background le tecniche servono, questo non vuol dire leggere 100 libri e non praticare.

I 3 libri di Franco, tanta pratica e la voglia di mettersi in gioco sono più che sufficienti.

Per poi, dimenticarti di queste "regole" e giocare "pulito" senza strategie.

Ma le strategie non sono sparite magicamente, le avrai assimilate e oramai fanno parte di tè.

Quindi, anche se pensarei di non giocare con tecniche varie, sbaglierai, queste tecniche faranno parte del "nuovo" te.

Un Natural perchè non viene a leggere qua sul forum, non scarica e non legge il materiale che c'è qua?

Perchè quello che c'è scritto sui libri ce l'ha dentro.

Ma non è che lui non usi le strategie, le strategie "corrette" che leggiamo nei vari libri, sono insite dentro di lui.

• Mi piace! 3
Oceano123
Inviato

Discorso trito e ritrito.

Le tecniche servono eccome!

Questo perchè tantissimi uomini (Mè in primis) siamo stati "indottrinati" che con una donna bisogna essere gentili, disponibili, etc, etc, etc..

Per poi finire MATEMATICAMENTE in Friend-Zone!

Quindi, all'inizio dipende qual'è il tuo background le tecniche servono, questo non vuol dire leggere 100 libri e non praticare.

I 3 libri di Franco, tanta pratica e la voglia di mettersi in gioco sono più che sufficienti.

Per poi, dimenticarti di queste "regole" e giocare "pulito" senza strategie.

Ma le strategie non sono sparite magicamente, le avrai assimilate e oramai fanno parte di tè.

Quindi, anche se pensarei di non giocare con tecniche varie, sbaglierai, queste tecniche faranno parte del "nuovo" te.

Un Natural perchè non viene a leggere qua sul forum, non scarica e non legge il materiale che c'è qua?

Perchè quello che c'è scritto sui libri ce l'ha dentro.

Ma non è che lui non usi le strategie, le strategie "corrette" che leggiamo nei vari libri, sono insite dentro di lui.

Non sono d'accordo.. non ho letto nessun libro, ho praticato abbastanza questo si, ma in base alle esperienze che ho avuto. Non leggerò mai i libri sulla seduzione, non voglio che qualcuno mi inculchi le sue conoscenze e esperienze, preferisco fare da solo.

Le strategie è ovvio che all'inizio sono conveniente, io mi riferivo soprattutto in LTR. E' ovvio che se mi voglio scopare una non vado la e la violento o faccio il pervertito.. so come funziona.

Riguardo le cose che ho evidenziato fai di tutta l'erba un fascio proprio come chi dice "i calvi precoci non piacciono ", allora suggerisco a te di fare più esperienza... E di considerare che proprio questi valori che hai detto fanno si che una relazione duri.

Druid
Inviato

Non sono d'accordo..

Fortunatamente non siamo tutti uguali, e si cresce nello scambio di opinioni!

Non leggerò mai i libri sulla seduzione, non voglio che qualcuno mi inculchi le sue conoscenze e esperienze, preferisco fare da solo.

Io se voglio imparare a usare Photoshop, compro un manuale, lo leggo e pratico quello che leggo.

Poi, ognuno fà come vuole, ma a parita di intelligenza delle persone, chi legge il manuale e pratica ci mette meno di chi pratica solo.

Le strategie è ovvio che all'inizio sono conveniente, io mi riferivo soprattutto in LTR.

Scusami, hai 19 anni, hai avuto ragazze molto belle.

Stiamo parlando di LTR di 4-5 mesi?

E' ovvio che se mi voglio scopare una non vado la e la violento o faccio il pervertito.. so come funziona.

Purtroppo, non tutti lo sanno fare.

E' pieno di ragazzi qua che chiedono che cosa dire, fare, che messaggio mandare, che rispondere a un ciao, etc..

Quindi, per quelli come loro (Come me tempo fà) le tecniche servono.

Riguardo le cose che ho evidenziato fai di tutta l'erba un fascio proprio come chi dice "i calvi precoci non piacciono ", allora suggerisco a te di fare più esperienza...

Grazie, cercherò di farla.

Sappi che una mia LTR è durata quasi la metà dei tuoi anni.

E di considerare che proprio questi valori che hai detto fanno si che una relazione duri.

Essere gentili e disponibili con una fidanzata/moglie è positivo, non ho detto il contrario.

Purtroppo, tra l'essere sempre gentili anche quando ti testano e diventare beta perdendo valore è un attimo.

E questi errori li ho scoperti leggendo il libro di Franco.

Poi, se tu ci riesco da solo, ben venga.

• Mi piace! 1
lennon
Inviato

Non sono d'accordo.. non ho letto nessun libro, ho praticato abbastanza questo si, ma in base alle esperienze che ho avuto. Non leggerò mai i libri sulla seduzione, non voglio che qualcuno mi inculchi le sue conoscenze e esperienze, preferisco fare da solo.

Le strategie è ovvio che all'inizio sono conveniente, io mi riferivo soprattutto in LTR. E' ovvio che se mi voglio scopare una non vado la e la violento o faccio il pervertito.. so come funziona.

Riguardo le cose che ho evidenziato fai di tutta l'erba un fascio proprio come chi dice "i calvi precoci non piacciono ", allora suggerisco a te di fare più esperienza... E di considerare che proprio questi valori che hai detto fanno si che una relazione duri.

Ottimo post!