Vai al contenuto

Da zero a mito


JackBlack9

Messaggi raccomandati

JackBlack9

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Non sono mai stato un frequentatore abituale di discoteche, ci andavo poche volte l'anno (soprattutto quando ero fidanzato..), mi divertivo poco e non ne uscivo quasi mai soddisfatto.

Quest'anno, spinto da un amico molto attivo in questo senso, ho deciso di frequentarle più spesso, ci andiamo una o due volte a settimana.

Sono un ragazzo abbastanza timido, probabilmente perchè sono focalizzato molto su me stesso, inconsciamente sono sempre attento a quello che potrebbero pensare gli altri di me anche se so che è un timore infondato..

Ho sempre avuto difficoltà ad approcciare le ragazze in qualsiasi contesto e a prenderci confidenza, una volta che ho rotto il ghiaccio divento più rilassato e riesco a giocarmela decentemente.

Veniamo al dunque... ho pensato di frequentare club più assiduamente perchè credo che partire dal livello più difficile sia il miglior stimolo per progredire e le discoteche racchiudono ciò che mi fa più "paura":

c'è competizione con gli altri che hanno il mio stesso scopo; parlare con la musica ad alto volume non mi rende le cose più facili; spesso capita la straniera di turno e nonostante io mastichi abbastanza l'inglese è un ulteriore ostacolo per me.

Oltre a questo c'è un grosso vantaggio: più donne concentrate nello stesso posto e quindi di conseguenza più possibilità.

Il mio amico è molto abile ad approcciare ed intrattenere le persone, si muove con relativa disinvoltura e riesce a chiuderne di solito una a serata. Mi spinge sempre a buttarmi ma io non ci riesco e aspetto che sia lui ad aprire un set per poi partecipare.

A quel punto le ragazze, complice anche il mio discreto aspetto fisico, notando che sto un po' in disparte mi coinvolgono direttamente o indirettamente. Io però pur provando a parlare spesso rimango a corto di argomenti e non sapendo cosa dire finisco per lasciar perdere. Ultimamente comunque ho notato che sono più sicuro di me, riesco a mantenere un EC abbastanza a lungo, sorridere e mandare occhiolini cosa che prima mi risultava davvero difficile..

Il mio obiettivo è perdere questa timidezza iniziale approcciando sia verbalmente che ballando, per potermela poi giocare in qualsiasi situazione futura; in più non mi dispiacerebbe divertirmi partecipando più attivamente insieme al mio amico, giocarmela ad armi pari e, perchè no, anche superarlo.

Consigli??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Reb92

Potresti provare anche così, io all'inizio e in parte ancora adesso faccio così:

fai i primi approcci di riscaldamento nel senso che devono essere semplici opinion opener, oppure chiedi delle informazioni a qualche ragazza e poi passa agli approcci diretti, in questo modo l'ansia si abbassa già un bel po' ed eviti anche di pensare troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
JackBlack9

Grazie mille ragazzi, presto metterò in pratica i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...