Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

onirius
Inviato

Allora premetto che con questa collega ho sempre avuto un rapporto conflittuale, diciamo che solo negli ultimi periodi si è molto calmato, sembrava quasi ci fosse una parvenza di amicizia, ma tant'è che oggi si è rotto tutto.

Un filo conduttore c'è in tutto questo, ossia, quando lei ha i suoi problemi io divento quello a cui risponde male, fa commentino, viene ignorato, non capisco cosa veda in me, ma fatto sta che se il problema mi riguarda o meno, io ne pago le conseguenze, non è certo un atteggiamento professionale, ma ciò che voglio capire è il perché di questo astio ingiustificato nei miei confronti.
Francamente ne ho un po le scatole piene e vorrei dirgli di abbassare le arie, è una ragazza di base aggressiva ed egocentrica che pensa di potere tutto.
C'è anche da dire che io stesso do molta attenzione ai suoi atteggiamenti, sembra che tutti gli altri siano in grado di ignorarla quando ha i suoi momenti di acidità, ma io no.
Insomma vorrei capire perché mi odia così tanto, voi cosa ne pensate?
Serious Guy
Inviato

Magari non "gliel'hai dato"?

Ho un rapporto fatto di silenzi con una collega, la quale ha cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti quando mi fece capire che voleva andassi a casa sua, ma io gentilmente rifiutai...

Francamente al momento non avevo capito le sue intenzioni (avrà almeno sei anni in più di me, e in più non li porta benissimo), sta di fatto che da allora le cose sono abbastanza degenerate tanto più che i miei colleghi sono sempre lì ad adularla, perché sanno che a lei piace, mentre io non la "cago" di striscio...

Un po' mi spiace, preferirei che ci fosse il rapporto che c'era prima, ma sinceramente non ho nulla da rimproverarmi, è lei che ha visto male e che è comunque ottusa...

Comunque quasi sempre se c'è un rapporto conflittuale, c'è un'attrazione di base non sfociata in nulla dietro. Altrimenti penso ti ignorerebbe e eviterebbe proprio.

Ovviamente bisognerebbe vedere la situazione per capirla meglio, ma a naso se minimo sei un ragazzo piacente e lei magari ha più anni di te, è così.

• Mi piace! 1
onirius
Inviato

Allora, diciamo che credo sia una ragazza poco stabile, alla soglia dei 30anni ha avuto relazioni con persone poco raccomandabili, e di base è anafettiva, era una ragazza molto attraente ma si è sfondata d'alcool ed ora ha qualche chilo di troppo, rimane comunque carina.

E'egocentrica e tutti tendono ad adularla, ma ha sempre una parola cattiva per ognuno, non so se conosci quelle persone che hanno da ridire su tutto ed hanno un opinione su tutti e credono di essere portatori della verità assoluta.

Il mio rapporto con lei è il seguente, di base non mi ha mai attirato, a parte qualche mattutina non ho mai spinto perché la reputo una mega stronza e per certi tratti mi fa schifo come persona, cerco semplicemente di stare nel mio di stare al gioco quando è tranquilla e lasciarla nel suo brodo quando è incazzata.

Conosco oggettivamente molte ragazze e della mia vita sessuale almeno in questo periodo non mi posso lamentare, spesso mi fa battute dicendomi che vado a puttane che sono un porco e via discorrendo.

Non so se c'è un interesse da parte sua, non mi sembra, ma soprattutto non mi interessa.

Vorrei solo capire perché mi rompe le palle ogni volta che ha i coglioni girati, siamo in 30 a lavorare la dentro, io sono sempre quello che si prende le menate.

onirius
Inviato

Perche' le dai attenzioni e cosi la premi.

E lei, per cercare sempre nuove attenzioni, te li rompe.

C'è un topic di Aivia al riguardo.

Ignorala e basta.

Rispondile solo quando parla di lavoro.

Per il resto, sorriso e scrollata di spalle.

dove si trova il topic?

Serious Guy
Inviato

La risposta è implicita in ciò che hai scritto: sei quello che si comporta diversamente da tutti gli altri che la adulano... quindi sei quello che le fa scattare un campanello d'allarme e probabilmente la attrae e quello è il suo modo per farsi notare...

Fossi in te non mi farei paranoie, però magari cerca solo di mantenere un buon rapporto, qualche sorriso di circostanza e un caffé (che magari rifiuterà, però apprezzerà lo stesso) ogni tanto.. E' pur sempre una collega ed è meglio mantenere un rapporto passabile con tutti!

Inviato

Perche' le dai attenzioni e cosi la premi.

E lei, per cercare sempre nuove attenzioni, te li rompe.

C'è un topic di Aivia al riguardo.

Ignorala e basta.

Rispondile solo quando parla di lavoro.

Per il resto, sorriso e scrollata di spalle.

Concordo.