luca1980 [Partecipante] 35 Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 Ormai sto da due anni con una russa con cui sto benissimo, non sono mai stato così bene con una ragazza. Il problema è il permesso di soggiorno che adesso a causa di problemi burocratici non è rinnovabile. Sposarsi per risolvere la situazione? non sono quello del matrimonio facile ma ormai ho 39 anni! ! voi avete suggerimenti?
NelsonHoratio [Lurker] 7 Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 Ovviamente la risposta è dentro di te... o meglio... è dentro di voi. Di matrimoni ce ne sono di tanti tipi... in comune, in chiesa... Avete mai parlato di progetti a lungo termine? di famiglia? di bambini? di semplicemente invecchiare l'uno al fianco dell'altra? di fedeltà? di lealtà? di onestà vita natural durante? di (facciamo le corna) infermità? Se la vostra relazione è scesa nel profondo toccando i vostri più sentiti valori, allora forse potete pensare al matrimonio, altrimenti, se lei è solo la ragazza con cui stai benissimo, è bene che tu continui a riflettere sul significato che il matrimonio ha per te (o per voi). Secondo me non puoi, in nessun caso, vederlo come mezzo per ottenere il suo permesso di soggiorno. Se pensi che sia questo potrebbe essere rischioso economicamente, sentimentalmente e umanamente. Un saluto
luca1980 [Partecipante] 35 Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Inviato 23 Gennaio 2016 diciamo che il mio sogno è fare una famiglia. ho sempre avuto storie durature. ..poche ma non brevi. Sono sempre stato con ragazze italiane ma l'ultima..la ragazza che pensavo della mia vita mi ha lasciato. ..sono stato malissimo e poi quando per la seconda volta è tornata da me l'ho mandata affanculo. peccato perchè è una bellissima ragazza che mi piaceva molto. Non so se voglio fare una famiglia con una persona di diversa cultura..ho un pò paura che un giorno lei senta la mancanza della sua terra. però ci sto bene..mi lascia libero, è una salutista, è una ragazza molto seria e il suo sogno è fare una famiglia con figli. sono però stanco di pensare ai documenti. ..al fatto che lei non lavora...non ha la patente insomma mi sento un po troppo peso addosso nonostante lei mi fa risparmiare tantissimo e spendo meno adesso di quando ero single.
Messaggi raccomandati