Vai al contenuto

Gelosia verso propria FB!


Massimomar

Messaggi raccomandati

Massimomar

Ciao ragazzi vi scrivo perché sto iniziando ad accusare un serio problema!

Da qualche mese ho iniziato una relazione di trombamicizia con una mia amica...il rapporto è esplicito nel senso che entrambi non vogliamo impegnarci e ce lo siamo ripetuti più volte! Tutto è filato liscio fino a poco tempo fa, ma ora ho avvertito una strana sensazione: gelosia! Ebbene si quell'urto allo stomaco che provo quando la vedo ridere e scherzare con altri ragazzi che la approcciano ( e che stanno palesemente provando a rimorchiarla ) e alla quale lei lancia sorrisi e occhiate...in più avverto un fastidio quando magari lei va in disco con la compagnia delle sue amiche single...il bello è che tutto ciò fino a poco fa non esisteva...

Ora datemi una bella lucidata ragazzi! Devo ritrovare il frame !

( ci sono motivi importanti per me del perché non vorrei avere una relazione con lei e preferirei non esporli ) diciamo che ho solo bisogno di qualche dritta motivazionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Che bello :)

Mi dici com'è lei? :ph34r:

Bello un paio di palle....

Sarà bello per voi donne che non vedete l'ora che il trombamico che non si vuole impegnare, inizi però a provare qualcosa (gelosia ad esempio)....

Per l'utente che ha postato, non so quanto la situazione sia bella...

Veniamo al punto...."da contratto" ognuno di voi può fare quello che gli pare....lei lo sta facendo...a te da fastidio che lo faccia....

Prima di tutto chiarisci con te stesso questa cosa: perché mi da fastidio se lei si vede/flirta con altri?

Per paura di perdere una non meglio identificata competizione con gli altri uomini?

Perché inizi ad innamorarti?

Perché, per un fatto di ego, inizi ad aspettarti che lei sia così coinvolta dal vostro rapporto (seppur senza impegno) da non dover desiderare altri?

Quale delle 3 domande-situazioni ti si addice di più, lo sai solo te e una risposta te la devi dare se vuoi iniziare a fare chiarezza....però un paio di consigli generici che vanno sempre bene, te li do:

1) frequenta altre....la gelosia verso di lei perderà progressivamente valore fino a (si spera) scomparire....così riuscirai a ragionare con le palle svuotate da diverse fonti e non ti fisserai più di tanto su cosa fa, o non fa, una delle ragazze che frequenti.

2) considerando che dici che una relazione sarebbe impossibile e non la vorresti, se vedi che la gelosia cresce e rischi di rovinare tutto e di farti del male, valuta l'ipotesi di interrompere la frequentazione.....alla fine una persona la vedi perché apporta qualcosa alla tua vita, se devi quindi roderti il fegato per una situazione è meglio terminarla prima che sia tardi abbastanza da starci troppo male.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
una strana sensazione: gelosia!

non c'è nulla di strano in questa sensazione, è altrettanto naturale dello stimolo ad andare al cesso....pensa se una mattina io mi svegliassi, e scrivessi su questo forum " Dopo un pò di tempo in cui mi sono sentito stitico, ho sentito allo stomaco una strana sensazione" Era la voglia di cagare.....

Il vero dilemma è , dopo aver sentito tutta questa gelosia nei suoi confronti, tu cosa te ne fai delle tue sensazioni ? Come le agisci ? Le rimugini come fanno le vacche, oppure le lasci andare e continui a vivere la tua vita ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Starai male,soffrirai.

Nessuna motivazione ti aiuterà a non provare ciò che provi.

Senza un inner game solido in queste situazioni è davvero dura.

Perchè un domani sarà scopata da un altro

Avrai mal di pancia

e starai male.

Welcome

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Ragazzi quindi mi state dicendo che sto per andare a schiantare verso la sofferenza in ogni caso?

Mi da un fastidio bestia solo l'idea che un altra persona possa entrarle nella testa...ma so che accadrà...quindi non so forse devo svagarmi e staccarmi un po da lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

quasi...o fai come ti ha suggerito IO.Si.TU.NO.(allontanarti un pò o interrompere) oppure è meglio che ti fai travolgere dal vortice( io ti sto quasi invidiando al momento, anche se sembra una cosa da masochista xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatta

Bello un paio di palle....

Sarà bello per voi donne che non vedete l'ora che il trombamico che non si vuole impegnare, inizi però a provare qualcosa (gelosia ad esempio)....

Per l'utente che ha postato, non so quanto la situazione sia bella...

Ma tu pensi che non ci si possa innamorare? Non siamo immuni dalle sofferenze.

Quindi ribadisco: Bello! L'amore è la prova che non siamo animali da monta, e basta.

Io sono nella stessa situazione, quindi capisco un po' come si senta, eccetto che non sono ancora così gelosa perché, non so come, sto riuscendo a governarmi. Ma non so per quanto ancora.

Massimomar anche io è da qualche mese che frequento un tizio così. Ed è dura resistere e cercare di restare freddi e indifferenti a tante cose che vorresti fossero diverse.

Però io non voglio arrendermi. Perché arrenderci senza aver provato.

Io non vuoto il sacco nemmeno se mi pagano. E' dura dirgli di no quando invece muori dalla voglia di vederlo. E' dura alternare la spontaneità, ad atteggiamenti che avrei solo nei confronti di chi non mi interessa. E' dura perché hai paura che gli giri la luna, e cambi strada.

Ma non possiamo farci governare dalla paura. Quindi io Resisto! Male che vada, potrò dire di aver provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Non lo so, non so cosa fare per una volta la scelta è ardua e per una volta non so bene cosa voglio.

Chiudere salvando l'amicizia ed evitare la sofferenza.

Rischiare e buttarmi a capofitto nel vortice rimanendo in questa situazione.

Il fatto è che mi ricorda troppo l'inizio della mia vecchia LTR finita male. Questa volta sarà per autodifesa, egoismo o malfidenza ma le regole le voglio dettare io.

Il fatto è che spesso sono molto freddo con lei a causa di questo muro di orgoglio...anche quando non vorrei esserlo...lei ama non potermi controllare e vedermi sempre un po' distaccato...però vorrei a volte lasciarmi andare, non lo nego.

Secondo me questo mio atteggiamento menefreghista e freddo alla lunga però la sta facendo stancare. E non voglio farmela scappare a causa di questo.

Incredibile riesco sempre a conquistare ma non a mantenere, questo mi succede spesso da quando mi sono lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatta

Non lo so, non so cosa fare per una volta la scelta è ardua e per una volta non so bene cosa voglio.

Chiudere salvando l'amicizia ed evitare la sofferenza.

Rischiare e buttarmi a capofitto nel vortice rimanendo in questa situazione.

Il fatto è che mi ricorda troppo l'inizio della mia vecchia LTR finita male. Questa volta sarà per autodifesa, egoismo o malfidenza ma le regole le voglio dettare io.

Il fatto è che spesso sono molto freddo con lei a causa di questo muro di orgoglio...anche quando non vorrei esserlo...lei ama non potermi controllare e vedermi sempre un po' distaccato...però vorrei a volte lasciarmi andare, non lo nego.

Secondo me questo mio atteggiamento menefreghista e freddo alla lunga però la sta facendo stancare. E non voglio farmela scappare a causa di questo.

Incredibile riesco sempre a conquistare ma non a mantenere, questo mi succede spesso da quando mi sono lasciato.

Da cosa deduci che il tuo atteggiamento la sta facendo stancare, se dici che lei ama non poterti controllare e vederti sempre un po' distaccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...