Vai al contenuto

La serenità ed il menefreghismo alla base di un approccio! NO all'autosabotamento!


DisillusoForseNo

Messaggi raccomandati

DisillusoForseNo

Ciao a tutti.

sto cercando uno sfogo con queste mie parole , spero di essere inteso. La mia storia con questa HB8 ( ma, forse, a mente fredda , diciamo uno che la vede da estero, potrebbe essere anche una HB7 ) è abbastanza classica su questo forum: conosciuta da 10 anni , sempre avuto il moroso , mai "cagati" a vicenda ecc ecc. Solamente che qualche mese fa io inizio a " vederla " dal quel punto di vista, ma soprattutto noto svariati segnali di interesse da parte sua ( kino, battute allusive, ecc ) . Fino a un paio di mesi fa' li ho sempre ignorati , perchè ho pensato che non fosse poi così adatta a me. Ahime' invece il mio interesse cresceva e i suoi segnali rimanevano tali. Fino a qualche settimana fa' son riuscito a mantenere un certo " menefreghismo" ed una certa verso di lei. Tant'è che più volte lei mi ha scritto cose del Tipo" ma ce l'hai con me?" , " come mai non ci sei stasera?" e via dicendo... perchè magari la consideravo poco.

Poco dopo capodanno la situazione è peggiorata ( dal mio punto di vista) , il mio interesse cresceva ed ho iniziato

un mio atteggiamento un po' " frustrato" nei suoi confronti : tipo , battute poco felici, tendenza ad escluderla dalle conversazioni, messaggi un po' inutili , e mi è capitato di farle notare che ha molti tipi che le stanno un po' addosso, cosa che io ho sempre cercato di evitare ( sia con messaggi che dal vivo)

Pochi giorni fa' in cui ho iniziato a spingere per un 'uscita con lei , facendole capire un certo interesse ( e qui siamo al primo errore) . devo ammettere che NON ha rifiutato il fatto di vederci , anche se ha specificato una cosa , a cui io NON do peso, " Ma sarebbe una uscita da Flirt?? sai che io ho il rifiuto "... classica difesa femminile.

Ora la mia domanda da 35 enne che è stufo di questi MIEI atteggiamenti ( adesso capirete ) :

Perchè ad un certo punto quando le cose si fanno difficili , ho ( forse altri ce l'hanno) , la tendenza all'autosabotamento, alla verbalizzazione, al mandare tutto in " vacca".? Perchè non si riesce a rimanere " Lucidi"?

Forse inconsciamente abbiamo capito che il " Palo" è dietro l'angolo e vogliamo preservarci cercando , magari un motivo di litigio che la faccia apparire in modo diverso? non lo so , lo chiedo a voi.

La situazione a me personalmente , non pare , compromessa del tutto. L'uscita è ancora in programma anche se latente da qualche giorno, domenica io lei e un'altra sua amica andremo allo stadio insieme , tanto per dire.

Vorrei semplicemente continuare a giocarmi le mie carte SERENAMENTE come ho fatto fino ad un paio di settimane fa , senza cadere in trappole del mio cuore e della mia mente, e se non dovesse andare PACE!

Voglio tornare SERENO E MENEFRESGHISTA!!

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Manuel Fantoni

E' un problema di "inner game", i meccanismi di autosabotaggio della nostra mente sono molto frequenti, sostanzialmente è come dici tu...il nostro ego ci porta a preservarci dal dolore, quindi, tende ad allontanarci da qualsiasi situazione che potrebbe provocarci nocumento ed il tutto sulla scorta delle nostre esperienze passate. Facciamo un esempio tu metti una mano sul fuoco, ti scotti, da quel momento sai che mettendo una mano sul fuoco ti provocherà del dolore, di conseguenza eviterai di farlo. Stesso discorso vale anche per le relazioni umane...con la sola differenza che non è matematico il risultato come l'esempio suddetto, solo che le nostre esperienze passate ce lo fanno apparire come tale, impedendoci di subire del dolore. La soluzione non è semplice ci sono diverse tecniche per poter superare questi meccanismi tipo la PNL e gli studi psicologici etc..devi trovare la tua strada... fatti un giro sulla sezione apposita dell'inner game. Personalmente trovo che il menefreghismo sia un arma micidiale, ma con un grosso limite, funziona solo se ne non te ne frega un cazzo di chi c'è dall'altra parte, ma nel momento in cui dall'altra parte c'è una femmina che ti piace, il cui giudizio nei tuoi confronti inizia ad essere importante per te, il menefreghismo ti abbandona. Devi, invece, riuscire ad aumentare la tua autostima al punto di poter dire "non c'è stata beh pazienza passiamo ad un'altra è lei che ci ha perso".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DisillusoForseNo

Mi pare che l'ultima frase sia uno dei punti focali del problema, con la giusta autostima si superano " meglio certi pali"..

cmq per la cronaca: la tipa in questione mi ha bidonato in settimana due volte il primo per compleanno di parente, il secondo per stanchezza generale, sempre proponendo alternativa..io con molta calma le ho sempre risposto che non c'era problema..

Sia venerdì che sabato sono state giornate di silenzio da parte di entrambi, non ci si è nemmeno visti in giro ( più o meno siamo della stessa compagnia..)

Domenica mi ha mandato un messaggio che mi ha colpito molto: " io non capisco perchè mi chiedi di uscire e poi non ti fai sentire per una settimana"...

in realta' c'eravamo sentiti ma forse voleva esagerare.. cmq le ho risposto tranquillamente che domani ci saremmo visti per un aperitivo..

lei: ah con te non ci si capisce mai niente...

al che ho cambiato discorso e stop, vediamo se anche stavolta mi bidona ... e sopratutto se riesco a fare un Day1 ( per quanto la conosca da 10 anni) decente..

Sempre più convinto che un po' di " freez" ( dove c'è un minimo di interesse) è moooolto utile...

sempre più convinto che non riuscirò mai nemmeno ad intuire cosa c..zo pensano ste donne...

grazie delle risposta Manuel Fantoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Mi pare che l'ultima frase sia uno dei punti focali del problema, con la giusta autostima si superano " meglio certi pali"..

cmq per la cronaca: la tipa in questione mi ha bidonato in settimana due volte il primo per compleanno di parente, il secondo per stanchezza generale, sempre proponendo alternativa..io con molta calma le ho sempre risposto che non c'era problema..

Sia venerdì che sabato sono state giornate di silenzio da parte di entrambi, non ci si è nemmeno visti in giro ( più o meno siamo della stessa compagnia..)

Domenica mi ha mandato un messaggio che mi ha colpito molto: " io non capisco perchè mi chiedi di uscire e poi non ti fai sentire per una settimana"...

in realta' c'eravamo sentiti ma forse voleva esagerare.. cmq le ho risposto tranquillamente che domani ci saremmo visti per un aperitivo..

lei: ah con te non ci si capisce mai niente...

al che ho cambiato discorso e stop, vediamo se anche stavolta mi bidona ... e sopratutto se riesco a fare un Day1 ( per quanto la conosca da 10 anni) decente..

Sempre più convinto che un po' di " freez" ( dove c'è un minimo di interesse) è moooolto utile...

sempre più convinto che non riuscirò mai nemmeno ad intuire cosa c..zo pensano ste donne...

grazie delle risposta Manuel Fantoni ;)

figurati... piuttosto quel messaggio "io non capisco perchè mi chiedi di uscire e poi non ti fai sentire" quando in realtà è lei che ti ha dato le bidonate, è una ricerca di conferme e il tentativo di portarti sotto il suo controllo dopo un paio di giorni di freez, la risposta giusta era: "Scusa ma questi giorni sono stato veramente incasinato, magari riusciamo ad organizzarci in questi giorni", negativo aver dato subito un feedback positivo per un eventuale incontro il giorno successivo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DisillusoForseNo

figurati... piuttosto quel messaggio "io non capisco perchè mi chiedi di uscire e poi non ti fai sentire" quando in realtà è lei che ti ha dato le bidonate, è una ricerca di conferme e il tentativo di portarti sotto il suo controllo dopo un paio di giorni di freez, la risposta giusta era: "Scusa ma questi giorni sono stato veramente incasinato, magari riusciamo ad organizzarci in questi giorni", negativo aver dato subito un feedback positivo per un eventuale incontro il giorno successivo...

In effetti vista come dici tu ha una lettura differente vista anche come è andata l'uscita ...in pratica dopo aver passato un piacevole serata nel momento in cui l'ho riportata a casa, ha elevato barriere ENORMI e si è messa dentro una torre di pietra, inespugnabile ! in sostanza ha cercato di mettere distanza fra noi, dicendo che lei in questo momento ha una sorta di blocco psicologico ad uscire con gli uomini ( allora perchè sei uscita con me?!) come lo interpretereste questo atteggiamento, mi sfida ad impegnarmi maggiormente , mi sta mandando un PALO, altro?

io non ci capisco più nulla.

Dopo l'uscita ho evitato di farmi sentire , venerdì abbiamo fatto una cena con amici in comune vi dico come si è comportata perchè mi ha fatto molto " ridere": a tavola mi sono seduto per primo così da evitarle la " scocciatura" di doversi sedere vicino a me...beh ma sapete dove si è messa??? esattamente di fronte a me, per poi dirmi 4 parole in croce tutta sera e lamentandosi con un mio amico ,dopo che ci eravamo trasferiti in un locale , che non l'ho praticamente cagata tutta sera.

insomma va bene tutto, avere autostima , non cadere nelle loro trappole, non andare in one-itis ( molto dura..) , ma ste donne che cavolo pensano\vogliono!!??

leggendo questo forum, temo di avere già la " visione " della fine di questa storia: trova il tipo di turno che la sbatte al muro e , fanc...lo a tutte le menate che si è fatta...

come direbbero a Roma: nun ce sto a capì un ca..o

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

In effetti vista come dici tu ha una lettura differente vista anche come è andata l'uscita ...in pratica dopo aver passato un piacevole serata nel momento in cui l'ho riportata a casa, ha elevato barriere ENORMI e si è messa dentro una torre di pietra, inespugnabile ! in sostanza ha cercato di mettere distanza fra noi, dicendo che lei in questo momento ha una sorta di blocco psicologico ad uscire con gli uomini ( allora perchè sei uscita con me?!) come lo interpretereste questo atteggiamento, mi sfida ad impegnarmi maggiormente , mi sta mandando un PALO, altro?

io non ci capisco più nulla.

Dopo l'uscita ho evitato di farmi sentire , venerdì abbiamo fatto una cena con amici in comune vi dico come si è comportata perchè mi ha fatto molto " ridere": a tavola mi sono seduto per primo così da evitarle la " scocciatura" di doversi sedere vicino a me...beh ma sapete dove si è messa??? esattamente di fronte a me, per poi dirmi 4 parole in croce tutta sera e lamentandosi con un mio amico ,dopo che ci eravamo trasferiti in un locale , che non l'ho praticamente cagata tutta sera.

insomma va bene tutto, avere autostima , non cadere nelle loro trappole, non andare in one-itis ( molto dura..) , ma ste donne che cavolo pensano\vogliono!!??

leggendo questo forum, temo di avere già la " visione " della fine di questa storia: trova il tipo di turno che la sbatte al muro e , fanc...lo a tutte le menate che si è fatta...

come direbbero a Roma: nun ce sto a capì un ca..o

secondo me quello che dici può voler dire tutto e non dire nulla, mi spiego meglio la storia del blocco psicologico è una delle più grandi stronzate mai sentite, che ogni tanto, va di nuovo di moda...e sostanzialmente vuol dire "non riesco a trovare il cazzo che mi piace" o per essere più educati "l'uomo che mi prende".

Adesso bisogna capire se quell'uomo lei pensa che possa essere tu o meno... a come ci è arrivata a questa frase? Hai creato del Kino? Hai fatto salire l'escalation? Cosa hai fatto per attrarla? Dai la conosci da 10 anni, se provi a baciarla non penso che ti denuncia...

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

In effetti vista come dici tu ha una lettura differente vista anche come è andata l'uscita ...in pratica dopo aver passato un piacevole serata nel momento in cui l'ho riportata a casa, ha elevato barriere ENORMI e si è messa dentro una torre di pietra, inespugnabile ! in sostanza ha cercato di mettere distanza fra noi, dicendo che lei in questo momento ha una sorta di blocco psicologico ad uscire con gli uomini ( allora perchè sei uscita con me?!) come lo interpretereste questo atteggiamento, mi sfida ad impegnarmi maggiormente , mi sta mandando un PALO, altro?

io non ci capisco più nulla.

Dopo l'uscita ho evitato di farmi sentire , venerdì abbiamo fatto una cena con amici in comune vi dico come si è comportata perchè mi ha fatto molto " ridere": a tavola mi sono seduto per primo così da evitarle la " scocciatura" di doversi sedere vicino a me...beh ma sapete dove si è messa??? esattamente di fronte a me, per poi dirmi 4 parole in croce tutta sera e lamentandosi con un mio amico ,dopo che ci eravamo trasferiti in un locale , che non l'ho praticamente cagata tutta sera.

insomma va bene tutto, avere autostima , non cadere nelle loro trappole, non andare in one-itis ( molto dura..) , ma ste donne che cavolo pensano\vogliono!!??

leggendo questo forum, temo di avere già la " visione " della fine di questa storia: trova il tipo di turno che la sbatte al muro e , fanc...lo a tutte le menate che si è fatta...

come direbbero a Roma: nun ce sto a capì un ca..o

Ma pure te non sei molto deciso... lei che dovrebbe pensare?

Invitata e provaci come faresti con una qualsiasi ragazza che ti piace.. non pensare che sia una tua amica o all eventuale palo. Solo così capirai. Giocate entrambi in difesa, difficile che capiate qualcosa.

Non ascoltarla e concentrati sui segnali positivi che ti ha dato. A meno che non sia una gatta morta che flirta col mondo intero, dei segnali li ha dati eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

DisillusoForseNo

Prima di tutto grazie delle risposte

@Manuel: credo anche io sia una cavolata quella del blocco, però quella sera , li per li, mi aveva spiazzato, come ci siamo arrivati sinceramente non ricordo ... sul kino in generale ti posso dire che c'è stato anche se quella sera in effetti no. tu dici che dovrei provare la " carta " bacio?! vediamo se le condizioni , appena ci rivedremo, lo consentono. quello che vorrei adesso è riuscire ad avere una sorta di Day2,

@ luce: dici che , agli occhi di una donna, ti sarei sembrato indeciso??! questo mi farebbe riflettere molto..io tendo sempre , forse sbagliando, a evitare di stare troppo " addosso" tipo con messaggi e chiacchierate troppo lunghe ( quando si è in fuori in compagnia ovviamente) , ad esempio non ci sentiamo da domenica e non ci vediamo da venerdì.. quindi tu mi consiglieresti di provare ad attaccare maggiormente? ovviamente escludendo che sia una gatta morta...

cmq sta tipa è tosta non poco, un altro ragazzo che gli sta girando in torno da un annetto , mi ha detto che lo ha friendzonato pesantemente. cito le sue parole: " subito mi poteva anche interessare, adesso da quel punto di vista li mi da proprio fastidio" di fatto son diventati 2 amici...

per ora io solamente mi son dichiarato NON suo amico!

Mi servirebbe una mossa per " colpirla" ancor di più , magari un modo originale per ri-chiederle di uscire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Prima di tutto grazie delle risposte

@Manuel: credo anche io sia una cavolata quella del blocco, però quella sera , li per li, mi aveva spiazzato, come ci siamo arrivati sinceramente non ricordo ... sul kino in generale ti posso dire che c'è stato anche se quella sera in effetti no. tu dici che dovrei provare la " carta " bacio?! vediamo se le condizioni , appena ci rivedremo, lo consentono. quello che vorrei adesso è riuscire ad avere una sorta di Day2,

@ luce: dici che , agli occhi di una donna, ti sarei sembrato indeciso??! questo mi farebbe riflettere molto..io tendo sempre , forse sbagliando, a evitare di stare troppo " addosso" tipo con messaggi e chiacchierate troppo lunghe ( quando si è in fuori in compagnia ovviamente) , ad esempio non ci sentiamo da domenica e non ci vediamo da venerdì.. quindi tu mi consiglieresti di provare ad attaccare maggiormente? ovviamente escludendo che sia una gatta morta...

cmq sta tipa è tosta non poco, un altro ragazzo che gli sta girando in torno da un annetto , mi ha detto che lo ha friendzonato pesantemente. cito le sue parole: " subito mi poteva anche interessare, adesso da quel punto di vista li mi da proprio fastidio" di fatto son diventati 2 amici...

per ora io solamente mi son dichiarato NON suo amico!

Mi servirebbe una mossa per " colpirla" ancor di più , magari un modo originale per ri-chiederle di uscire..

Non so io sono dell'idea che riuscire a far passare una conoscenza di 10 anni, in un qualcosa di differente non sia una cosa facile. Devi riprogrammare tutto, faccio un esempio il kino scambiato in compagnia tra amici, non ha lo stesso effetto di quello che si scambia in coppia in un uscita quando stai flirtando. A mio parere il conoscere questa persona da tanto tempo e il fatto che condividete delle conoscenze non ti aiuta. Un modo originale per richiederle di uscire, non può fare la differenzza, se lei ha voglia esce anche con un semplice aiuto. In alternativa informati su cosa fanno nella tua città, trova qualcosa di interessante che può fare colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che menefreghismo... non vedere gli altri come nemici (ancora meglio se come "alleati" ;D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...