Vai al contenuto

La serenità ed il menefreghismo alla base di un approccio! NO all'autosabotamento!


DisillusoForseNo

Messaggi raccomandati

DisillusoForseNo

Che la ragazza in questione fosse tosta lo sapevo, ma , ahime', i suoi "blocchi" se li è tenuti.

Mi sto convincendo dell'idea di Manuel, conoscerla da una decina d'anni non è tutto sto vantaggio.

Venerdì siamo usciti in mattinata per un caffè , tutto filato liscio anzi.. tant'è che mi è venuto naturale chiederle di fare un giro domenica nel pomeriggio in una città a poca distanza da dove abito, il programma consisteva in una passeggiata per negozi mooooolto tranquilla e al max un aperitivo se rimaneva tempo, alle 20 tutti già a casa. Ieri mi ha scritto che lei " non ha la testa per queste cose, la sua è completamente da un'altra parte"...

Va beh , dico io, non mi sembrava tutto sto impegno esagerato.. sta di fatto che le sue barriere nei miei confronti sono ancora alzate alla grande...

Penso che ad ora sia quasi dannoso ( per me in primis) continuare a stare "giocare" con lei. mi farei più danno che altro , la mia idea è di " staccarmi" un po' e vedere se lei decide qualche passo in avanti , altrimenti pazienza, ho giocato ed ho perso , amen.

Anche se non capisco il suo atteggiamento , ad esempio di certi messaggi o certi comportamenti...

ps: la conclusione naturale di questa storia sarà che fra un mese max 2 , sta ragazza perde la testa per il primo che passa, e tanti saluti ai suoi blocchi ....

never a joy! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Amico l'idea mi sembra buona, ma fai attenzione a non dare subito conferme al primo passo che farà nella tua direzione.

Purtroppo tutti abbiamo bisogno di conferme soprattutto nei periodi incerti della nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

DisillusoForseNo

Quella di sicuro sarà una bella sfida per me.. nel caso non sarà facile dire di no o tergiversare.

oggi addirittura ( lo scrivo qui perchè so che molti mi capiranno) mi ha " urtato" un suo Like su FB ad un post ( sulla festa di san faustino, il "protettore" dei single) che ha messo un ragazzo con cui , mi ha detto, che è uscita. Non voglio cadere in questi " tranelli" che sono solamente dannosi, guardare i "like" su FB penso sia roba da 15enni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Adelferius

Dopo l'uscita ho evitato di farmi sentire , venerdì abbiamo fatto una cena con amici in comune vi dico come si è comportata perchè mi ha fatto molto " ridere": a tavola mi sono seduto per primo così da evitarle la " scocciatura" di doversi sedere vicino a me...beh ma sapete dove si è messa??? esattamente di fronte a me, per poi dirmi 4 parole in croce tutta sera e lamentandosi con un mio amico ,dopo che ci eravamo trasferiti in un locale , che non l'ho praticamente cagata tutta sera.

insomma va bene tutto, avere autostima , non cadere nelle loro trappole, non andare in one-itis ( molto dura..) , ma ste donne che cavolo pensano\vogliono!!??

leggendo questo forum, temo di avere già la " visione " della fine di questa storia: trova il tipo di turno che la sbatte al muro e , fanc...lo a tutte le menate che si è fatta...

mi ricorda molto quello che sta capitando a me con una collega 31enne, anche io dopo il suo rifiuto verbale, ad una mia proposta di appuntamento( in gruppo con me ci è sempre uscita, rispondeva sempre ed immediatamente ai messaggi ecc, avevamo pranzato da "soli" il giorno stesso) avrei voluto distaccarmi, ignorarla, ma non è stato possibile, dato che sembra farlo apposta ad invadere i miei spazi, mi si piazza a fianco a pranzo con gli altri colleghi, nonostante mi fossi anche io seduto a tavola per primo proprio per evitare di trovarmela vicino, si fà accompagnare dal collega con cui divido la macchina, nonostante la disponibilità di posto in un auto con solo colleghe donne...

Sta sempre a ciarlare con il collega di cui sopra, con cui ho un forte rapporto di amicizia, rendendomi anche difficile freezarla ed evitare di frequentarla.

Dopo il suo rifiuto, avrei giurato che avrebbe fatto di tutto per evitarmi, che non avrebbe più pranzato con noi, invece è accaduto il contrario.

Che dire, donne! A volte credo che neanche loro abbiano ben chiaro in mente quello che vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

DisillusoForseNo

Non capisco che mi stia succendo, il mio umore è peggio delle montagne russe, spiego: la settimana scorsa le butto li un' uscita generica per un caffe e lei addirittura fissa il giorno, incredibile ... passiamo un po' di tempo insieme e mi sento BENISSIMO, suppongo lo abbia percepito pure lei.

nel week end ci vediamo solo per poco il venerdì sera, poca roba , e li già inizia a calare il umore ( non è successo nulla di che). questa settimana non ci si sente per nulla, umore sempre più giu'..

la contatto oggi con una scusa divertente, le chiedo se stasera riusciamo a farci un aperitivo, mi dice che non può in maniera un po' freddina. in teoria ci può stare, ma il mio umore è finito sotto le scarpe.

vorrei nextare , passare oltre e pensare alla primavera in arrivo e al nuovo lavoro che dovrei iniziare a breve , ma avrei sempre la speranza che mi contatti lei che mi proponga un'uscita. ma ho pure il terrore che se la prenda qualcuno più "insistente " , il che mi darebbe molto fastidio, non tanto per lei ( prima o poi passa tutto) ma dover segnare l'ennesimo fallimento .

vorrei sapere da chi ha avuto una situazione come la mia con questo tipo di umore altalenante , come lo gestisce.. come fate a combatterlo.

Adelferius: stai molto attento...io sto quasi strippando, consiglio spassionato da uno che forse sta per mollare la presa sulla tipa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

vorrei nextare , passare oltre e pensare alla primavera in arrivo e al nuovo lavoro che dovrei iniziare a breve

Ottimo!

ma avrei sempre la speranza che mi contatti lei che mi proponga un'uscita.

Questa speranza non fà a pugni con passare oltre e viversi la primavera.

Ma non vivere con questa speranza, se riproporrà l'uscita, deciderai sul momento.

Ma focalizzati sulla primavera.

ma ho pure il terrore che se la prenda qualcuno più "insistente "

Non se la prenderà uno che sarà più insistente, se la prenderà uno che l'attrarrà.

il che mi darebbe molto fastidio, non tanto per lei ( prima o poi passa tutto) ma dover segnare l'ennesimo fallimento .

Non esiste il fallimento se c'è un'altra persona con un altra testa.

Mi spiego meglio:

Se io volessi fare la prissima maratona di NY, dovrei allenarmi ogni giorno, fare una dieta, e tanto tanto impegno.

Se poi lasciassi perdere gli allenamenti perchè troppo duri, e non andrei a correre la maratona, sarebbe un fallimento.

Ma se io sono innamorato di Tizia, mi impegno, cerco di essere simpatico, Alpha e altro.

Se lei mi rifiutasse, non è mica un fallimento.

In quanto avrei a che fare con un'altra persona con una sua testa, con idee di un suo uomo ideale magari molto diverse da come sono io.

Quindi non vederla come un fallimento, non si può piacere a tutti/e.

Link al commento
Condividi su altri siti

DisillusoForseNo

vorrei nextare , passare oltre e pensare alla primavera in arrivo e al nuovo lavoro che dovrei iniziare a breve

Ottimo!

ma avrei sempre la speranza che mi contatti lei che mi proponga un'uscita.

Questa speranza non fà a pugni con passare oltre e viversi la primavera.

Ma non vivere con questa speranza, se riproporrà l'uscita, deciderai sul momento.

Ma focalizzati sulla primavera.

ma ho pure il terrore che se la prenda qualcuno più "insistente "

Non se la prenderà uno che sarà più insistente, se la prenderà uno che l'attrarrà.

il che mi darebbe molto fastidio, non tanto per lei ( prima o poi passa tutto) ma dover segnare l'ennesimo fallimento .

Non esiste il fallimento se c'è un'altra persona con un altra testa.

Mi spiego meglio:

Se io volessi fare la prissima maratona di NY, dovrei allenarmi ogni giorno, fare una dieta, e tanto tanto impegno.

Se poi lasciassi perdere gli allenamenti perchè troppo duri, e non andrei a correre la maratona, sarebbe un fallimento.

Ma se io sono innamorato di Tizia, mi impegno, cerco di essere simpatico, Alpha e altro.

Se lei mi rifiutasse, non è mica un fallimento.

In quanto avrei a che fare con un'altra persona con una sua testa, con idee di un suo uomo ideale magari molto diverse da come sono io.

Quindi non vederla come un fallimento, non si può piacere a tutti/e.

Druid ho capito che vuoi dire...e spero vivamente che la primavera faccia quel che deve...

ma giusto perchè siamo su un sito dove la gente chiede consigli , da consigli o semplicemente si sfoga beh vorrei raccontare cosa mi è capitato ieri sera e le ripercussioni sul mio umore:

serata in un locale in zona, c'è anche lei un po' di chiacchere e prima che se ne vada le chiedo se le andasse un' uscita in settimana, mi cita i suoi numerosi impegni ma non dice di no ( non l'ha praticamente mai fatto) proveremo ad organizzare...

Verso fine serata io e un mio amico, eravamo un po' alticci, conosciamo una tizia diciamo hb 6,5 con prole, chiacchere e risate, in mezzo ad un discorso questa qui propone una cosa a 3!! :blink: io ed il mio amico ( amico di una vita, da quel punto di vista molto fidato) ci guardiamo credendo scherzasse ....invece era seria...o perlomeno ha provato a buttarla li... beh sta di fatto che ci trasferiamo da lei...apriamo una bottiglia di vino e facciamo tutto quel che c'è da fare ( un pensierino alla tipa di questo post l'ho sempre avuto x tutta la durata..), alla fine di tutto l'hb 6,5 ci ha detto che non sapeva chi scegliere dei 2 quindi ci ha preso tutti e 2, ce ne fossero di tipe così :DD ...insomma CHE SERATA, un po' di sano sesso ci sta !!

Stamattina, arriva il momento che il mio umore altalenante, prende il sopravvento..voi direte , " cazzo dopo una serata conclusa così, sarai alle stelle...".. beh non proprio.. ( mi aspetto insulti.. :p )

scrivo alla tipa ( non quella della cosa a 3 , ma la protagonista di questo tread) , lei mi risponde in maniera freddina...alche' io ho un cedimento, leggero o pesante decidete voi, e le scrivo : " mi spiace che un persona con cui sto così bene, si allontani senza motivo.." sua risposta " tra me e te è tutto ok, non mi sto allontanando !!scemo. "..

volevo cercare di provocarla, visto che ieri sera l'era un po' tirata, ma forse non ho fatto una gran mossa..

sta di fatto che non capisco che bisogno avevo di scriverle stamattina dopo la serata di ieri, dovrei essere al settimo cielo e godermi quel che è successo cercando di pensare sempre meno a sta tipa...spesso fatico a comprendermi.

forse l'animo umano va sempre alla ricerca dell'infelicità per poi lamentanrsi che non è felice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...