Vai al contenuto

Capire i segnali.. e saper leggere tra le righe


Teddy14

Messaggi raccomandati

Teddy14

Il titolo del thread è un pò provocatorio.. volevo raccontarvi la situazione in cui mi trovo, per aggiungere anche questa storia nell'enciclopedia dei comportamenti femminili :rolleyes:

Se qualcuno ha voglia di leggere la mia storia con questa ragazza, avevo aperto un thread diverso tempo fa che poi è caduto nel dimenticatoio.. ci sono maggiori dettagli se volete approfondire.

http://www.italianseduction.club/forum/t-54789-ragazza-che-non-vuole-uscire-insieme/

Ma forse è meglio prima leggere questo post.

Sintetizzando, la conosco in chat alla fine di novembre.. piano piano ci conosciamo.. lei è da subito molto più presa di quanto io lo fossi di lei, mi aggiunge su facebook, mi chiama, fa tutto lei. Gli butto lì di vederci, un paio di volte.. lei mi risponde che sta passando un periodaccio con vari problemi a lavoro, in famiglia e nello studio e quindi fa la vaga. Io credevo di aver intuito già l'andazzo, ovvero che non avesse poi molta voglia di vedermi e glielo faccio notare chiaramente, ovviamente senza prendermela. Ma lei insiste e mi dice di non farci caso, che mi sto sbagliando, mi chiede scusa. Mi assicura che era solo un momentaccio. Ed era sincera..

Alla fine di dicembre, una sera mi manda questo messaggio, con shit-test incorporato: "Ma domani cosa fai? Oltre a chattare con la tua ex ovviamente..". Colgo la palla al balzo e gli richiedo di vederci e stavolta accetta.

Il day1 non è andato granchè.. avevo l'influenza e la testa completamente in palla. Giuro facevo fatica dal mal di testa anche a mettere insieme 2 pensieri di fila. E poi.. era molto più bella di quanto le sue foto potessero dare a vedere e qui la mia timidezza ha dato il colpo di grazia. Quasi zero kino, giusto una chiacchierata sui argomenti vari, qualche battuta, ma niente di che. Però l'impressione che mi ha dato è che lei ci tenesse veramente tanto a me. Per quanto si era fatta bella, per come non mi staccava gli occhi di dosso, camminavamo affiancati e lei mi stava praticamente sempre a contatto..... e io nulla, ero uno zombie. A fine serata ero sicuro che dopo aver visto quello spaventapasseri non ci avrebbe messo 2 secondi a mettermi una croce sopra.

Da quel giorno infatti lei ha fatto N mila passi indietro. Ho continuato a scriverle e lei non ha mai smesso di rispondermi ma le sue risposte mi sembravano di cortesia. L'ho continuata a cercare praticamente sempre e solo io. Passano i primi giorni in cui non ci sentiamo per niente: prima 1 giorno, poi 2 giorni di fila, poi 4.

I miei dubbi diventano certezza: me la sono giocata. Persa per persa, gli scrivo un lungo messaggio dove gli dico che era chiaro che non gliene fregava più nulla, gli spiego che quel giorno stavo male ma che ero andato lo stesso perchè ci tenevo ad incontrarla, e dicendogli che mi era dispiaciuto per lei, per avermi dovuto incontrare in quelle condizioni. E che rispettavo la sua scelta. La sua risposta, immediata, mi spiazza: "Mi dispiace non volevo farti venire questi dubbi, ti dico solo che non è vero che non ci tengo a rivederci, ma io ho avuto un periodo di merda e bla bla bla. Una di queste sere ti chiamo". Non una di queste sere, ma la sera stessa mi chiama (l'unica volta che ci siamo sentiti dopo il day1) e siamo stati 1 ora al telefono a ridere e scherzare, senza parlare però del day1 o di quello che gli avevo scritto nel lungo messaggio. Ancora non ci avevo capito nulla.

Dopo di questo lei torna a comportarsi come prima. Cerco di chiamarla un paio di volte per chiedergli una seconda uscita ma non risponde, si scusa perchè è impegnata.. mi scrive "dai ci sentiamo domani" e poi invece non si fa viva. E io non capisco cosa cazzo stia succedendo.

Rileggendo bene tutto quello che ci siamo scritti in chat da quando l'ho conosciuta, mi si accende una lampadina. E faccio un ragionamento. Mi sono reso conto che ogni volta che io ho tentato un push (tipo quando gli ho detto che secondo me non era interessata a conoscermi), lei è subito corsa a giustificarsi e scusarsi, con scuse sincere. E anche la chiamata subito dopo il mio sfogo era un suo modo di farmi capire che le cose non erano come le vedevo io. Ho visto il tutto come un segnale di grossa attrazione nei miei confronti, forse più di quello che avevo capito finora. Lei stava cercando solo conferme da parte mia... era presissima, nonostante il momentaccio ha spinto per volermi conoscere dal vivo e durante l'appuntamento io ho fatto il disinteressato totale. Gli saranno venuti 1000 dubbi su cosa io pensassi veramente di lei. Forte di questa idea, decido di agire subito: in modo diretto gli scrivo che avrei voluto rivederla, proponendo due date. E lì la risposta è finalmente quella che mi sarei aspettato: "sono impegnata bla bla bla". Poi dopo un oretta, senza che io scrivessi nulla, "provo a vedere se riesco a spostare X al giorno Y però non ne sono sicura certo che sono veramente incasinata questi giorni scusami ho un esame bla bla bla".

Continuo a fare pull, in maniera più scherzosa: gli dico che sarei andata a rapirla la sera stessa alle 21:30 dato che sarebbe stato l'unico modo per poter passare del tempo con lei. Purtroppo deve studiare per un esame (è sincera) e quindi non riusciremo a vederci questa settimana. Ma non mi risponde più a monosillabi, anzi sembra gli sia tornata la voglia di parlare. Che è già qualcosa.

Non so come andrà a finire, ma io l'ho interpretata così e penso di aver imboccato la strada giusta. Lei è una ragazza che cerca parecchie conferme, ha cercato di capire cosa pensassi di lei. Ed io non glie l'ho fatto capire, almeno non al livello che avrebbe voluto. Se l'avessi baciata quella sera al 100% sarebbe stata da subito una storia a lieto fine. Ma forse c'è ancora tempo per rimediare, anche se so che dovrò fare il doppio lavoro.

Quello che mi chiedo è.. secondo voi ho ragione? Oltre a questo vorrei qualche consiglio su come gestire ora la situazione, posto che mi sembra di aver fatto un discreto pull chiedendole direttamente di rivederci e che lei fino ai primi giorni della prossima settimana sarà impegnata. Non ho al momento alcuna data certa. Continuo a scriverle ogni tanto per mantenere vivo l'interesse? Faccio un mini-push per capire se si è veramente sbloccato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Nella pochezza della mia esperienza ho sempre notato una costante. Se lei è fredda di certo non lo è per mancanza di conferme (o almeno quasi mai). La mancanza di conferme, nella maggior parte dei casi, crea attrazione. Io penserei più ad un eventuale "altro". Spero per te di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Tutto questo gran papello che hai scritto si basa, quasi esclusivamente, su chat ed affini... ovvero sul NULLA cosmico...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Tutto questo gran papello che hai scritto si basa, quasi esclusivamente, su chat ed affini... ovvero sul NULLA cosmico...

Secondo te qualcosa che ha portato una ragazza a chiedere di incontrarti e a venire ad un appuntamento è NULLA cosmico? siamo nel 2016 non nel medioevo... e non parliamo solo di chat, ma anche di ore e ore di telefonate.. forse ho omesso questo dettaglio

Mi piacerebbe ricevere qualche critica più costruttiva, grazie

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Secondo te qualcosa che ha portato una ragazza a chiedere di incontrarti e a venire ad un appuntamento è NULLA cosmico? siamo nel 2016 non nel medioevo... e non parliamo solo di chat, ma anche di ore e ore di telefonate.. forse ho omesso questo dettaglio

Mi piacerebbe ricevere qualche critica più costruttiva, grazie

Caro Teddy, tropico sarà stato un po' brusco ma non ha tutti i torti. Fra te è questa ragazza non c'è stato nulla. Il bacio in se non è nulla, figurati le telefonate o un appuntamento. Ora il motivo per cui lei si è raffreddata non lo sapremo mai. Spingi per incontrarla e poi giocatela dal vivo. Ma non pressarla troppo (evita lunghe chiamate e chattate) e non focalizzarti solo su di lei. Modificato da James23
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Caro Teddy, tropico sarà stato un po' brusco ma non ha tutti i torti. Fra te è questa ragazza non c'è stato nulla. Il bacio in se non è nulla, figurati le telefonate o un appuntamento. Ora il motivo per cui lei si è raffreddata non lo sapremo mai. Spingi per incontrarla e poi giocatela dal vivo. Ma non pressarla troppo (evita lunghe chiamate e chattate) e non focalizzarti solo su di lei.

Mi sembra di capire che non ci sia stato neanche il kclose, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Secondo te qualcosa che ha portato una ragazza a chiedere di incontrarti e a venire ad un appuntamento è NULLA cosmico? siamo nel 2016 non nel medioevo... e non parliamo solo di chat, ma anche di ore e ore di telefonate.. forse ho omesso questo dettaglio

Mi piacerebbe ricevere qualche critica più costruttiva, grazie

Ma se hai scritto che vi siete sentiti una sola volta dopo il day1....

Comunque Tropico non si è dilungato troppo ma il succo è quello che ha scritto lui.

Stai costruendo una "relazione" basata su chat e telefonate, quando ti risponde.

Cerco di chiamarla un paio di volte per chiedergli una seconda uscita ma non risponde, si scusa perchè è impegnata.. mi scrive "dai ci sentiamo domani" e poi invece non si fa viva.

gli dico che sarei andata a rapirla la sera stessa alle 21:30 dato che sarebbe stato l'unico modo per poter passare del tempo con lei. Purtroppo deve studiare per un esame (è sincera) e quindi non riusciremo a vederci questa settimana.

Sai quante volte ho letto queste frasi sul forum?

Solitamente identificano un non-interesse da parte dell'altra persona, il fatto che lei si faccia avanti quando tu le scrivi che non è interessata, meglio lasciar perdere ecc. non implica di per sè che lei abbia bisogno di conferme.

Può anche volerti tenere come amico del cuore, con cui parlare dei suoi problemi, quindi rifiuta le tue richieste di uscita ma allo stesso tempo non vuole che tu sparisca.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Credo che Kurayami abbia centrato il punto, "la differenza che hai creato tra le due versioni di te". Nel mio caso durante il day1 ero diverso semplicemente perchè stavo da cani. Ovviamente lei li per li non lo sapeva, quindi dio solo sa cosa gli possa essere passato per la testa. Ma è indubbio che c'è stato un netto contrasto tra quello che lei ha percepito PRIMA e DURANTE il day1. Io glie l'ho scritto chiaramente che avevo l'influenza ma mi rendo conto che lei potrebbe averla presa come una banalissima scusa. Comunque no, non c'è stato nemmeno un k-close.

E' vero, c'è anche il fatto che non mi aveva mai visto prima dal vivo, ma non credo che non gli piaccio fisicamente. Il problema è stato proprio il mio comportamento. Tanto più in questo caso in cui è stata lei a spingere parecchio. Se investi in qualcuno è normale che ti aspetti un certo livello di ritorno, se poi quando lo incontri lui non ti caga.. pensi "forse è venuto all'appuntamento ma non gli interessavo veramente". Da qui il suo raffreddamento. Una specie di next, ma lasciando la porta socchiusa. Ne ho letti a migliaia di thread del genere, anche in altri forum, scritti da donne. Non credo che tutto si possa ridurre a semplici schemi, ognuno è diverso ed ogni donna è diversa.

Se poi gli chiedi direttamente di rivederci (è un forte segnale di interesse), e non fa la vaga ma cerca di spostare i suoi impegni per avere una serata libera.. insomma ho avuto la sensazione di aver centrato il problema. La mia ovviamente è solo un ipotesi.

Vediamo cosà succederà nei prossimi giorni.

Per quel che posso dire di lei, è una ragazza estremamente diretta, schietta e sincera.. ed è anche per questo che mi piace.. quindi sono sicuro che se non avesse voluto più vedermi o mettermi in friendzone non si sarebbe fatta problemi a dirmelo. E proprio per questo il suo "distacco" e il suo silenzio stride con il suo carattere. Ovviamente spingere ora per avere spiegazioni per il suo comportamento vorrebbe dire molto probabilmente bruciarsela, quindi non rimane altro che provare a rimediare cercando di restare coerenti ed assottigliare quella "differenza" che ha percepito.

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

La chat serve solo a fissare il day 1.

Basta.

Nel momento in cui ci si stringe la mano tutto il pregresso (in chat) viene cancellato e conta solo dal day 1 in poi...

Modificato da tropico
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Il titolo del thread è un pò provocatorio.. volevo raccontarvi la situazione in cui mi trovo, per aggiungere anche questa storia nell'enciclopedia dei comportamenti femminili :rolleyes:

Se qualcuno ha voglia di leggere la mia storia con questa ragazza, avevo aperto un thread diverso tempo fa che poi è caduto nel dimenticatoio.. ci sono maggiori dettagli se volete approfondire.

http://www.italianseduction.club/forum/t-54789-ragazza-che-non-vuole-uscire-insieme/

Ma forse è meglio prima leggere questo post.

Sintetizzando, la conosco in chat alla fine di novembre.. piano piano ci conosciamo.. lei è da subito molto più presa di quanto io lo fossi di lei, mi aggiunge su facebook, mi chiama, fa tutto lei. Gli butto lì di vederci, un paio di volte.. lei mi risponde che sta passando un periodaccio con vari problemi a lavoro, in famiglia e nello studio e quindi fa la vaga. Io credevo di aver intuito già l'andazzo, ovvero che non avesse poi molta voglia di vedermi e glielo faccio notare chiaramente, ovviamente senza prendermela. Ma lei insiste e mi dice di non farci caso, che mi sto sbagliando, mi chiede scusa. Mi assicura che era solo un momentaccio. Ed era sincera..

Alla fine di dicembre, una sera mi manda questo messaggio, con shit-test incorporato: "Ma domani cosa fai? Oltre a chattare con la tua ex ovviamente..". Colgo la palla al balzo e gli richiedo di vederci e stavolta accetta.

Il day1 non è andato granchè.. avevo l'influenza e la testa completamente in palla. Giuro facevo fatica dal mal di testa anche a mettere insieme 2 pensieri di fila. E poi.. era molto più bella di quanto le sue foto potessero dare a vedere e qui la mia timidezza ha dato il colpo di grazia. Quasi zero kino, giusto una chiacchierata sui argomenti vari, qualche battuta, ma niente di che. Però l'impressione che mi ha dato è che lei ci tenesse veramente tanto a me. Per quanto si era fatta bella, per come non mi staccava gli occhi di dosso, camminavamo affiancati e lei mi stava praticamente sempre a contatto..... e io nulla, ero uno zombie. A fine serata ero sicuro che dopo aver visto quello spaventapasseri non ci avrebbe messo 2 secondi a mettermi una croce sopra.

Da quel giorno infatti lei ha fatto N mila passi indietro. Ho continuato a scriverle e lei non ha mai smesso di rispondermi ma le sue risposte mi sembravano di cortesia. L'ho continuata a cercare praticamente sempre e solo io. Passano i primi giorni in cui non ci sentiamo per niente: prima 1 giorno, poi 2 giorni di fila, poi 4.

I miei dubbi diventano certezza: me la sono giocata. Persa per persa, gli scrivo un lungo messaggio dove gli dico che era chiaro che non gliene fregava più nulla, gli spiego che quel giorno stavo male ma che ero andato lo stesso perchè ci tenevo ad incontrarla, e dicendogli che mi era dispiaciuto per lei, per avermi dovuto incontrare in quelle condizioni. E che rispettavo la sua scelta. La sua risposta, immediata, mi spiazza: "Mi dispiace non volevo farti venire questi dubbi, ti dico solo che non è vero che non ci tengo a rivederci, ma io ho avuto un periodo di merda e bla bla bla. Una di queste sere ti chiamo". Non una di queste sere, ma la sera stessa mi chiama (l'unica volta che ci siamo sentiti dopo il day1) e siamo stati 1 ora al telefono a ridere e scherzare, senza parlare però del day1 o di quello che gli avevo scritto nel lungo messaggio. Ancora non ci avevo capito nulla.

Dopo di questo lei torna a comportarsi come prima. Cerco di chiamarla un paio di volte per chiedergli una seconda uscita ma non risponde, si scusa perchè è impegnata.. mi scrive "dai ci sentiamo domani" e poi invece non si fa viva. E io non capisco cosa cazzo stia succedendo.

Rileggendo bene tutto quello che ci siamo scritti in chat da quando l'ho conosciuta, mi si accende una lampadina. E faccio un ragionamento. Mi sono reso conto che ogni volta che io ho tentato un push (tipo quando gli ho detto che secondo me non era interessata a conoscermi), lei è subito corsa a giustificarsi e scusarsi, con scuse sincere. E anche la chiamata subito dopo il mio sfogo era un suo modo di farmi capire che le cose non erano come le vedevo io. Ho visto il tutto come un segnale di grossa attrazione nei miei confronti, forse più di quello che avevo capito finora. Lei stava cercando solo conferme da parte mia... era presissima, nonostante il momentaccio ha spinto per volermi conoscere dal vivo e durante l'appuntamento io ho fatto il disinteressato totale. Gli saranno venuti 1000 dubbi su cosa io pensassi veramente di lei. Forte di questa idea, decido di agire subito: in modo diretto gli scrivo che avrei voluto rivederla, proponendo due date. E lì la risposta è finalmente quella che mi sarei aspettato: "sono impegnata bla bla bla". Poi dopo un oretta, senza che io scrivessi nulla, "provo a vedere se riesco a spostare X al giorno Y però non ne sono sicura certo che sono veramente incasinata questi giorni scusami ho un esame bla bla bla".

Continuo a fare pull, in maniera più scherzosa: gli dico che sarei andata a rapirla la sera stessa alle 21:30 dato che sarebbe stato l'unico modo per poter passare del tempo con lei. Purtroppo deve studiare per un esame (è sincera) e quindi non riusciremo a vederci questa settimana. Ma non mi risponde più a monosillabi, anzi sembra gli sia tornata la voglia di parlare. Che è già qualcosa.

Non so come andrà a finire, ma io l'ho interpretata così e penso di aver imboccato la strada giusta. Lei è una ragazza che cerca parecchie conferme, ha cercato di capire cosa pensassi di lei. Ed io non glie l'ho fatto capire, almeno non al livello che avrebbe voluto. Se l'avessi baciata quella sera al 100% sarebbe stata da subito una storia a lieto fine. Ma forse c'è ancora tempo per rimediare, anche se so che dovrò fare il doppio lavoro.

Quello che mi chiedo è.. secondo voi ho ragione? Oltre a questo vorrei qualche consiglio su come gestire ora la situazione, posto che mi sembra di aver fatto un discreto pull chiedendole direttamente di rivederci e che lei fino ai primi giorni della prossima settimana sarà impegnata. Non ho al momento alcuna data certa. Continuo a scriverle ogni tanto per mantenere vivo l'interesse? Faccio un mini-push per capire se si è veramente sbloccato qualcosa?

Ciao secondo me la tua interpretazione pecca di un certo ottimismo...ho grassettato alcune frasi che secondo me vanno tenute presenti, innanzitutto reclamare attenzione ad una HB dicendole "guarda che secondo me non sei interessata a conoscermi" non equivale a fare push, in questo caso sei stato tu che rincorri e cerchi conferma del suo interesse, comportamento very needy secondo me sbagliato.

Poi quando hai iniziato a proporle delle uscite e lei ti dice sono impegnatissima bla bla bla, ma scusa ti pare che se veramente ci tieni a vedere qualcuno non trovi un paio d'ore per un caffè? Hai mai visto studiare qualcuno 24 ore su 24 ore per una settimana intera? scuse...

L'impressione che mi da questa storia è che lei in questo momento potrebbe avere qualche altro game aperto, ma che tutto sommato gli conviene tenere aperto anche questo, l'unico modo per farlo è comunicare qualche segnale di interesse, ma comportandosi in modo non coerente. Secondo me avresti dovuto fare del freeze dopo aver ricevuto comportamenti non coerenti e non avendo fissato alcun day 2. Aggiungo la prossima volta che vai in day1 cerca di essere in forma è importante quello che trasmetti nel primo appuntamento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...