Vai al contenuto

Capire i segnali.. e saper leggere tra le righe


Teddy14

Messaggi raccomandati

OldPlayer

IMHO all'amico della tua amica non interessa la tua amica....ma l'amico della tua amica potrebbe avere ancora fame....quindi se la tua amica si organizza bene....potrebbe F-Chiuderlo di nuovo ^_^

Allora ti scrivo ciò che sta accadendo ad una mia amica in questo periodo....

E' uscita per un po' con un suo amico...ha condiviso con lui, cinema, teatro, discoteca...chattate varie....risate varie...
Finché una sera, durante un film lui e lei si baciano....pomiciano....
Arrivano in macchina...lui l'accompagna a casa e decidono di concludere...

Bellissima serata...anche se non troppo accesa....ma del resto erano amici che non avevano mai pensato prima a un simile finale....

Dopo questa serata, Lui qualche messaggino, lei qualche telefonata....ma alla fine della fiera non si sono più rivisti...(sono passate 3 settimane)...

Inoltre lui da quando è successo ha iniziato a dire frasi del tipo:
E' un periodo che Sono stanco, annoiato....
Poi le fa due palle enormi sulla ex, su quanto ha sofferto....
Per poi ribadire che vuole libertà perché ha troppi casini.....

Insomma lei non gli ha più chiesto nulla...lui continua a difendersi...da che?
Vuole forse ribadire che sono amici?

Ecco gira questa storia a te...sei proprio sicuro che sia vero interesse una chiacchierata in chat, una chiacchierata in mezzo ad altri dopo una lezione di salsa?
Dimmi un po'...quando c'è interesse è plausibile far passare 3 mesi per rivedersi soli?

Tu che consigli daresti a questa mia amica?
Le consiglieresti di spingere con lui o di farsi i fatti propri mantenendo solo l'amicizia?

Ps: se mi dici che un uomo è realmente interessato anche solo se ti messaggia vagamente e non vuole uscire io non ho capito niente dei maschi....e allora mi devi istruire tu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Allora ti scrivo ciò che sta accadendo ad una mia amica in questo periodo....

E' uscita per un po' con un suo amico...ha condiviso con lui, cinema, teatro, discoteca...chattate varie....risate varie...

Finché una sera, durante un film lui e lei si baciano....pomiciano....

Arrivano in macchina...lui l'accompagna a casa e decidono di concludere...

Bellissima serata...anche se non troppo accesa....ma del resto erano amici che non avevano mai pensato prima a un simile finale....

Dopo questa serata, Lui qualche messaggino, lei qualche telefonata....ma alla fine della fiera non si sono più rivisti...(sono passate 3 settimane)...

Inoltre lui da quando è successo ha iniziato a dire frasi del tipo:

E' un periodo che Sono stanco, annoiato....

Poi le fa due palle enormi sulla ex, su quanto ha sofferto....

Per poi ribadire che vuole libertà perché ha troppi casini.....

Insomma lei non gli ha più chiesto nulla...lui continua a difendersi...da che?

Vuole forse ribadire che sono amici?

Ecco gira questa storia a te...sei proprio sicuro che sia vero interesse una chiacchierata in chat, una chiacchierata in mezzo ad altri dopo una lezione di salsa?

Dimmi un po'...quando c'è interesse è plausibile far passare 3 mesi per rivedersi soli?

Tu che consigli daresti a questa mia amica?

Le consiglieresti di spingere con lui o di farsi i fatti propri mantenendo solo l'amicizia?

Ps: se mi dici che un uomo è realmente interessato anche solo se ti messaggia vagamente e non vuole uscire io non ho capito niente dei maschi....e allora mi devi istruire tu

Anche io avrei un pò di cose da capire...questo tread è veramente intrigante...sono mesi che Teddy si è sforzato di vedere questi segnali tra le "righe" anche quando non c'era alcun minimo indizio se non un day 1 andato male, effettivamente molti di noi ci siamo andati giù pesante continuando a dire che a lei non fregava nulla di lui, che era una stronza (addirittura gli aveva dato un palo il giorno stesso in cui era stato fissato un day2), nonostante tutto fino a un paio di settimane fa diceva di voler fare chiarezza ancora quando ormai sembrava tutto molto chiaro e pacifico ...e adesso che "pare" lei sia andata addirittura apposta per incontrarlo al corso di salsa e che lo contatta anche il giorno dopo per fargli i complimenti perchè è un bravo ballerino....lui dice che se la giocherà nei ritagli di tempo :testone::testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Ciao Manuel.. mi vorresti dire che al posto mio le avresti chiesto nuovamente di uscire come se nulla fosse successo?

E i tre mesi dopo il day1 in cui le scrivevo e mi rispondeva semplicemente "sto studiando ciao", quando le dicevo che la volevo chiamare e glissava, quando mi ha detto che era meglio non sentirci, tutte le volte (credo saranno state almeno 8 in 2 mesi) in cui le ho chiesto di uscire e mi ha sempre dato picche, l'appuntamento saltato poche ore prima dove li mettiamo?

Ho già detto che indipendentemente dai motivi per cui si è comportata/si sta comportando così, tre mesi hanno decisamente rovinato quel poco che si era costruito e che aveva portato al day1. Quindi è normale che io sia un tantino diffidente..

Ginevra hai ragione quando dici che non è plausibile far passare 3 mesi per rivedersi soli. E' chiaro che c'è stato qualche fattore che è entrato in gioco ed ha fatto si che io non fossi in cima alla lista delle sue priorità. Su questo non ci piove. Però tu stessa in qualche post precedente avevi detto che a volte i no diventano si e viceversa.. tu andresti mai a trovare di proposito, aspettandola fuori dal lavoro, dalla palestra, o che altro.. una persona di cui non ti importa nulla? Solo per salutarla?? E poi scriverle un complimento il giorno dopo?

L'unica cosa certa è che siamo a 18 pagine di thread e ancora non ci abbiamo capito nulla.. è successo veramente di tutto. Ci ha ripensato? Non ci ha ripensato? Io voglio limitarmi a guardare i fatti.

Ha riaperto i contatti, è venuta a trovarmi. Abbiamo ricominciato a chattare, inizialmente in maniera fredda, poi quando ha visto che le davo corda si è riaperta ed è tornata a raccontarmi dello studio, della mamma, di quello che fa e non fa. Mi ha detto tre volte che un venerdì balleremo insieme. Risponde all'istante quando le scrivo.

Però è una conversazione strana.. stiamo proseguendo la stessa discussione iniziata quando mi ha fatto quel complimento, lei è sempre l'ultima a scrivere qualcosa come se volesse proseguire la chat però non mi fa tante domande e non si espone troppo. Insomma, ci va molto cauta... come se mi stesse "sondando". E la cosa mi pare anche plausibile dopo che per 3 mesi mi ha trattato come una pezza per i piedi. Perchè non può sapere cosa ne penso io. E finora non mi sono esposto.

Secondo me questa situazione si sblocca solo se uno dei due fa un passo avanti deciso.. preferirei fosse lei a farlo, visto il trascorso passato. O forse lei l'ha già fatto venendomi a trovare? E io ora devo fare il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Teddy i consigli che ti sono stati dati sono ancora validi. Resta il grande interrogativo: tu cosa vuoi? Tutto il resto sono cazzate. Sono passati mesi ma continui a comportarti allo stesso modo. Cerchi di "capire i segnali", invece di giocarla sta cazzo di partita. Devi finirla di chiederti il perché dei suoi comportamenti. Ci sono troppe variabili, puoi solo fare ipotesi, che comunque servono a ben poco.

Vuoi chiederle di uscire? Fallo! Non vuoi chiederlo? Va bene lo stesso. Sai solo tu ciò che è giusto fare. Chiedi consigli sul nulla cosmico. Non si parla di una ex o di una che ti sei già trombato. Con questa ragazza non c'è stato nulla. Se va bene siamo tutti felici, se va male amen. Sembra che tu abbia paura di un suo eventuale rifiuto. Il tuo valore non cambierà se ti va male, mettitelo in testa.

Una piccola provocazione: sei sicuro che sia venuta a lezione per te? Non dare mai per scontato certe cose, potresti rimanerci davvero male (l'esperienza aiuta in questi casi). Se la vuoi sta ragazza, giocatela. Ma sii tranquillo e leggero. Continuo a pensare che se persisti andrà bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Galluccio

Sto continuando a giocarmela, ma nei ritagli di tempo.

Mimmo hai ragione quando dici che se una vuole il tempo lo trova, riprova è il fatto che ho una HB6 che mi sta letteralmente massacrando, se vado al gabinetto e non le rispondo per 10 minuti ad un messaggio su whatsapp si incavola da morire. Vuole vedermi a tutti i costi, e siamo usciti una sola volta senza nessun #-close (perchè non sono convinto io se andare avanti o meno, fisicamente non mi attrae molto).

Comunque lunedì abbiamo proseguito un discorso e come vi avevo anticipato l'ho stuzzicata un pò e finalmente si è riaperta... abbiamo chattato serratamente per più di un ora. Mi ha detto che dopo avermi dato buca all'appuntamento pensava me la fossi presa e non le volessi parlare più... Poi si è decisa a venirmi a trovare, voleva anche avvisarmi prima perchè aveva paura di mettermi a disagio (?). Io ho fatto finta di nulla dicendole che ho avuto un periodo impegnativo, e che mi ha fatto piacere rivederla, ma nulla di più. Ovviamente è sempre incasinata, sta passando un momentaccio, ha di nuovo degli esami, è uscita pochissimo questi giorni, ha la mamma che sta poco bene e bla bla bla. Ha ribadito genericamente che ci vedremo un venerdì a ballare, ed ha stranamente ricominciato a chiamarmi con il nomignolo che mi aveva affibbiato prima del day1. Poi ho interrotto io la conversazione, come da manuale. Ieri e l'altro ieri non ci siamo scritti. Io non le ho scritto perchè impegnato con le altre, ma volevo anche vedere se era propositiva (e finora non lo è stata).

Sta comunque postando messaggi strani sulla sua bacheca, l'ultimo è "Spesso noi cerchiamo di rischiarare le tinte fosche del presente, speculando su possibilità favorevoli, e inventiamo speranze chimeriche di ogni genere, ciascuna delle quali è gravida di una delusione, che non tarda a presentarsi quando tale speranza naufragherà contro la dura realtà." Non voglio credere che siano per me..

Finora comunque l'investimento è 1:1 (anzi forse sta investendo più lei visto che mi è venuta a cercare) e per me va bene così.. magari oggi o domani le riscrivo qualcosa. Ma la sto vedendo come una delle tante e questo è molto positivo. Situazione completamente diversa rispetto a quella di qualche tempo fa. Vediamo cosa ne uscirà fuori.

Ciao Teddy volevo dirti che e' ottima cosa rispondere per un day 2 come se niente fosse;e' altrettanto ottimo segnale che lei ti abbia invitato ad un ballo ma tieni conto che probabilmente questa e' l'ultima chance che lei ha per conquistarti;anche perche' da quanto mi e' dato di capire e' un po' che va avanti sto "giochino" e quindi e' ora che lei si dia una regolata o svegliata in bocca al lupo!!(P.S.JAMES 23 ha colto nel segno!!)

Modificato da Dario Galluccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Teddy14

Non potevo lasciare morire così questo topic.. volete sapere come è andata a finire?

Bè abbiamo continuato a chattare, gli ho detto che ballo o non ballo una sera dovevamo vederci.. e lei ha
attaccato con le solite scuse, che è impegnata, non ha testa, ha bisogno di tempo per lei per raggiungere i
suoi obbiettivi, ecc ecc. Mi ha detto che sono tre mesi che vuole andare a ballare e ancora non c'è riuscita..
La stavo cercando sempre e solo io ed alla fine ho smesso di scriverle. Ovviamente lei non s'è fatta più sentire (è una settimana).

Comunque in questi giorni sono entrato in confidenze con la sua ex-insegnante, un tempo erano molto amiche anche se ora non si vedono e non si sentono quasi mai. Parlando parlando mi ha raccontato che la signorina in questione non ha praticamente pace, ansiosa, lunatica, non sa nemmeno lei cosa vuole e si "invaghisce" di almeno una trentina di persone all'anno non concludendo mai nulla, lamentandosi sempre che gli uomini la deludono.. Mi diceva che già organizzare un uscita con lei tra amiche era un impresa titanica.. sempre incasinata.

L'ultimo fidanzato che ha avuto, storia durata un annetto o poco più e terminata a febbraio dell'anno scorso, l'ha mollata perchè lei è ingestibile (sono sempre parole di questa ragazza che la conosceva).

Ho dato un occhiata ai suoi post su facebook di diversi anni fa e sono veramente deliranti.. prima messaggi d'amore poi subito dopo ripicche verso lo sfortunato di turno.. un ciclo continuo.. roba da mettersi le mani nei capelli. Negli ultimi giorni sembra si sia invaghita di qualcuno dato che i suoi post parlano tutti d'amore..avanti il prossimo insomma.

Credo che ci sia ben poco da aggiungere. L'unico segnale da capire era che si tratta di una psyco.. il dubbio mi era venuto da parecchio tempo sinceramente, ma ora il quadro è chiaro.

Meglio lasciarla nel suo mondo.. io sto tanto bene nel mio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Almeno, finalmente, puoi mettere un punto grande quanto una casa su sta ragazza! Ora sei completamente libero da sta HB, mi raccomando non ci ricascare e punta qualcun'altra! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Almeno, finalmente, puoi mettere un punto grande quanto una casa su sta ragazza! Ora sei completamente libero da sta HB, mi raccomando non ci ricascare e punta qualcun'altra! :DD

Ricascarci? Lunedì ho f-closato la HB6.5 che mi stava massacrando da tempo.. però forse ho fatto una cazzata nel senso che lei era già superpresa e appiccicosissima.. e adesso ancora di più :wacko: vorrebbe stare con me ogni santo giorno... poi ha una situazione particolare magari aprirò un altro post per raccontarvi

comunque ne ho altre in ballo.. questo corso di salsa mi ha letteralmente svoltato la vita :DD

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Ricascarci? Lunedì ho f-closato la HB6.5 che mi stava massacrando da tempo.. però forse ho fatto una cazzata nel senso che lei era già superpresa e appiccicosissima.. e adesso ancora di più :wacko: vorrebbe stare con me ogni santo giorno... poi ha una situazione particolare magari aprirò un altro post per raccontarvi

comunque ne ho altre in ballo.. questo corso di salsa mi ha letteralmente svoltato la vita :DD

Quasi quasi mi ci iscrivo anch'io a sti corsi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...