Vai al contenuto

Capire i segnali.. e saper leggere tra le righe


Teddy14

Messaggi raccomandati

Teddy14

Ciao secondo me la tua interpretazione pecca di un certo ottimismo...ho grassettato alcune frasi che secondo me vanno tenute presenti, innanzitutto reclamare attenzione ad una HB dicendole "guarda che secondo me non sei interessata a conoscermi" non equivale a fare push, in questo caso sei stato tu che rincorri e cerchi conferma del suo interesse, comportamento very needy secondo me sbagliato.

Poi quando hai iniziato a proporle delle uscite e lei ti dice sono impegnatissima bla bla bla, ma scusa ti pare che se veramente ci tieni a vedere qualcuno non trovi un paio d'ore per un caffè? Hai mai visto studiare qualcuno 24 ore su 24 ore per una settimana intera? scuse...

L'impressione che mi da questa storia è che lei in questo momento potrebbe avere qualche altro game aperto, ma che tutto sommato gli conviene tenere aperto anche questo, l'unico modo per farlo è comunicare qualche segnale di interesse, ma comportandosi in modo non coerente. Secondo me avresti dovuto fare del freeze dopo aver ricevuto comportamenti non coerenti e non avendo fissato alcun day 2. Aggiungo la prossima volta che vai in day1 cerca di essere in forma è importante quello che trasmetti nel primo appuntamento.

Ciao Manuel, si la mia visione è indubbiamente ottimista, costruita su quello che sono riuscito a capire di lei. Non ho potuto per forza di cose scrivervi tutti i dettagli. Certo 2 mesi sono pochi, e considera che il mio primo "non sei interessata a conoscermi" è venuto una decina di giorni dopo esserci conosciuti e dopo le prime telefonate. Gli avevo chiesto due volte di vederla e aveva da fare. Gli avevo chiesto alcune volte di sentirla, e aveva da fare. Già volevo nextarla (sono molto sbrigativo in queste fasi) e nelle mie intenzioni non era una richiesta di attenzioni da parte mia, volevo proprio lasciar perdere. Eppure lei ha insistito che il suo era solamente un periodo incasinato (studio, lavoro, problemi in famiglia), mi ha detto di non far caso ai suoi comportamenti, mi ha chiesto scusa. E continuava a shit-testarmi, a chiedermi cosa facevo, dove andavo.. dimostrandosi quindi interessata. Ed abbiamo continuato a conoscerci. E poi in effetti il tempo per uscire lo ha trovato. E' una ragazza MOLTO ansiosa, lavora part-time e studia (ha 34 anni) cercando di laurearsi perchè nel passato ha commesso alcuni errori e vuole rimediare, e per lei questa cosa è di fondamentale importanza. Inoltre nei pomeriggi spesso fa ripetizioni ai bambini delle medie per racimolare qualche soldo in più, quindi le sue giornate sono molto piene. E quando ha un esame a breve si chiude praticamente in casa a studiare. Basta guardare nei commenti che le amiche gli lasciano su facebook, prendendola in giro per quanto è ansiosa, per capire che probabilmente non sono cavolate.

Forse avrà anche qualche altro game aperto... questo non lo so. Ci siamo scritti l'ultima volta mercoledì, ieri e oggi non ci siamo scritti nulla. Però se le cose sono come le vedo io, non sono sicuro sia corretto freezarla, basta farsi sentire ogni tanto senza essere needy, e puntare ad un day2. E' dal vivo che le devo far cambiare idea, come scriveva giustamente Kurayami. Certo se neanche la prossima settimana/10gg trova 1 ora per vedermi perchè gli muore il gatto, vado di freeze pesante o direttamente next.

Modificato da Teddy14
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Ciao Manuel, si la mia visione è indubbiamente ottimista, costruita su quello che sono riuscito a capire di lei. Non ho potuto per forza di cose scrivervi tutti i dettagli. Certo 2 mesi sono pochi, e considera che il mio primo "non sei interessata a conoscermi" è venuto una decina di giorni dopo esserci conosciuti e dopo le prime telefonate. Gli avevo chiesto due volte di vederla e aveva da fare. Gli avevo chiesto alcune volte di sentirla, e aveva da fare. Già volevo nextarla (sono molto sbrigativo in queste fasi) e nelle mie intenzioni non era una richiesta di attenzioni da parte mia, volevo proprio lasciar perdere. Eppure lei ha insistito che il suo era solamente un periodo incasinato (studio, lavoro, problemi in famiglia), mi ha detto di non far caso ai suoi comportamenti, mi ha chiesto scusa. E continuava a shit-testarmi, a chiedermi cosa facevo, dove andavo.. dimostrandosi quindi interessata. Ed abbiamo continuato a conoscerci. E poi in effetti il tempo per uscire lo ha trovato. E' una ragazza MOLTO ansiosa, lavora part-time e studia (ha 34 anni) cercando di laurearsi perchè nel passato ha commesso alcuni errori e vuole rimediare, e per lei questa cosa è di fondamentale importanza. Inoltre nei pomeriggi spesso fa ripetizioni ai bambini delle medie per racimolare qualche soldo in più, quindi le sue giornate sono molto piene. E quando ha un esame a breve si chiude praticamente in casa a studiare. Basta guardare nei commenti che le amiche gli lasciano su facebook, prendendola in giro per quanto è ansiosa, per capire che probabilmente non sono cavolate.

Forse avrà anche qualche altro game aperto... questo non lo so. Ci siamo scritti l'ultima volta mercoledì, ieri e oggi non ci siamo scritti nulla. Però se le cose sono come le vedo io, non sono sicuro sia corretto freezarla, basta farsi sentire ogni tanto senza essere needy, e puntare ad un day2. E' dal vivo che le devo far cambiare idea, come scriveva giustamente Kurayami. Certo se neanche la prossima settimana/10gg trova 1 ora per vedermi perchè gli muore il gatto, vado di freeze pesante o direttamente next.

lungi da me farti una critica, alla fine chi sta vivendo la storia sei tu e solo tu ai una visione di insieme, per noi credo sia più facile esprimere dei pareri circa singole situazioni, certo per quello che penso se diventa difficile anche sentirsi al telefono perchè lei ha da fare, boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

lungi da me farti una critica, alla fine chi sta vivendo la storia sei tu e solo tu ai una visione di insieme, per noi credo sia più facile esprimere dei pareri circa singole situazioni, certo per quello che penso se diventa difficile anche sentirsi al telefono perchè lei ha da fare, boh....

Ma ci mancherebbe, alla fine se non volevo critiche o consigli nemmeno avrei scritto tutta sta roba.. non dico che non hai ragione. So che è facile dare un consiglio quando qualcuno dice "ho provato a baciarla e lei si è tirata indietro", meno facile quando la storia ha sfaccettature che sarebbero difficili da far capire in pieno anche a voce. Comunque vedremo se ci ho azzeccato o meno, non servirà aspettare molto :rolleyes:

Certo che sarebbe un caso particolare.. lei fredda perchè dubbiosa riguardo al mio coinvolgimento, e io che buttavo acqua sul fuoco NON chiedendogli direttamente di rivederci. E tutto questo solo perchè preferivo dirglielo a voce e lei non si faceva chiamare. Se glielo avessi chiesto quando mi ha scritto "ci tengo a rivederti" e mi ha poi chiamato subito dopo il mio "sfogo", avrei perso meno tempo. Qui ho commesso un altro errore, bisognava cogliere la palla al balzo. Ma ci ho messo un pò a ragionare.. E uno dei rimorsi che ho, a parte il day1 di merda è il tempo che ho lasciato passare senza fare nulla (20gg non sono pochi), se la recupero sarebbe veramente per i capelli.

Continuerò ad aggiornarvi sugli sviluppi, se siete curiosi ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

francoseduction

Innanzitutto togliti dalla mente una illusione: la donna primitiva in lei, la donna delle caverne, non se ne frega niente del tuo mal di testa.

Ancora piu' importante: la tua intuizione e' corretta. Tu scrivi:

"Lei è una ragazza che cerca parecchie conferme, ha cercato di capire cosa pensassi di lei. Ed io non glie l'ho fatto capire, almeno non al livello che avrebbe voluto. Se l'avessi baciata quella sera al 100% sarebbe stata da subito una storia a lieto fine."

Ma dietro c'e' qualcosa di molto piu' complesso.

Vedi quando tu conosci una donna nuova le comincia a farti il suo game nello stesso preciso istante che tu fai il tuo game.

Lei e' attratta a te ed esattamente per questo ha cominciato a farti subito il suo gioco PNP (positivo - negativo - positivo)

Quello e' uno dei modi principali che la femmina della nostra specie usa per assicurarsi il dominio sulla mente dell' uomo che le piace..

Positivo: "Ma si voglio vederti.."

Negativo: "Ma sono cosi impegnata.. ho un sacco di casini"

Posivito: "Ma non credere che voglia dire che non voglio vederti"

Negativo: "Ma ho avuto ieri il prolasso della vagina"

E cosi via..

Ora questo meccanismo e' diretto a catturare la mente dell' uomo in una morsa psicologica.

Uno degli scopi principali e' quello di bloccarlo e indebolirlo a livello mentale per impedirgli di farsi altre donne e il suo messaggio con test ingranato la rivela solo che tu lo hai considerato solo un test io invece lo considero 1. Un Test 2. Una EFA (Early Frame Announcement) che significa: "Io sono una persona possessiva e gelosa e prima di considerare di stare con te mi voglio assicurare di averti per le palle"

Ora la tua intuizione che un esercizio della forza su di lei funzionerebbe e' esatta in quanto lei intepreterebbe un esercizio della forza da parte tua su di lei come un segno del fatto che tu investi la tua energia in lei - il che e' lo scopo principale della donna quando fa il game all' uomo.

Invece se una donna NON TENTA questo con me (tra le altre cose) allora io comincio a dedurre che forse non le piaccio..

Il fatto che lei prova a farmi il PNP lo considero invece un chiaro segno di attrazione..

Essendo tu stato blando lei ha cominciato ad avere paura di non riuscira a catturare la tua mente e si e' ritirata.. ha cominciato a considerarti selvaggina troppo difficile da cacciare (le donne amano la comodita')

Lo scopo del PNP femminile e' di catturare la mente dell' uomo per poter poi fare di lui quello che lei vuole e la donna ha ambivalenza in riguardo a questo suo potere: da una parte vuole che l' uomo ci caschi, d' altra parte vuole l' uomo che non ci casca..l'uomo forte che resiste il suo PNP.

Per questo motivo un esercizio diretto di forza su di lei avrebbe probabilmente funzionato (ma non bloccato lei da continuare il suo game)

Modificato da francoseduction
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulysses

Essendo tu stato blando lei ha cominciato ad avere paura di non riuscira a catturare la tua mente e si e' ritirata.. ha cominciato a considerarti selvaggina troppo difficile da cacciare (le donne amano la comodita')

Il tuo intervento mi è piaciuto molto, ma il mantra del forum non è: "ciò che per la donna è difficile da avere la attira ancora di più"?

Ora vien fuori che ciò che è difficile la fa scappare? E allora tutto il distacco/le altre donne da frequentare/menate varie che senso hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

n

Innanzitutto togliti dalla mente una illusione: la donna primitiva in lei, la donna delle caverne, non se ne frega niente del tuo mal di testa.

Ancora piu' importante: la tua intuizione e' corretta. Tu scrivi:

"Lei è una ragazza che cerca parecchie conferme, ha cercato di capire cosa pensassi di lei. Ed io non glie l'ho fatto capire, almeno non al livello che avrebbe voluto. Se l'avessi baciata quella sera al 100% sarebbe stata da subito una storia a lieto fine."

Ma dietro c'e' qualcosa di molto piu' complesso.

Vedi quando tu conosci una donna nuova le comincia a farti il suo game nello stesso preciso istante che tu fai il tuo game.

Lei e' attratta a te ed esattamente per questo ha cominciato a farti subito il suo gioco PNP (positivo - negativo - positivo)

Quello e' uno dei modi principali che la femmina della nostra specie usa per assicurarsi il dominio sulla mente dell' uomo che le piace..

Positivo: "Ma si voglio vederti.."

Negativo: "Ma sono cosi impegnata.. ho un sacco di casini"

Posivito: "Ma non credere che voglia dire che non voglio vederti"

Negativo: "Ma ho avuto ieri il prolasso della vagina"

E cosi via..

Ora questo meccanismo e' diretto a catturare la mente dell' uomo in una morsa psicologica.

Uno degli scopi principali e' quello di bloccarlo e indebolirlo a livello mentale per impedirgli di farsi altre donne e il suo messaggio con test ingranato la rivela solo che tu lo hai considerato solo un test io invece lo considero 1. Un Test 2. Una EFA (Early Frame Announcement) che significa: "Io sono una persona possessiva e gelosa e prima di considerare di stare con te mi voglio assicurare di averti per le palle"

Ora la tua intuizione che un esercizio della forza su di lei funzionerebbe e' esatta in quanto lei intepreterebbe un esercizio della forza da parte tua su di lei come un segno del fatto che tu investi la tua energia in lei - il che e' lo scopo principale della donna quando fa il game all' uomo.

Invece se una donna NON TENTA questo con me (tra le altre cose) allora io comincio a dedurre che forse non le piaccio..

Il fatto che lei prova a farmi il PNP lo considero invece un chiaro segno di attrazione..

Essendo tu stato blando lei ha cominciato ad avere paura di non riuscira a catturare la tua mente e si e' ritirata.. ha cominciato a considerarti selvaggina troppo difficile da cacciare (le donne amano la comodita')

Lo scopo del PNP femminile e' di catturare la mente dell' uomo per poter poi fare di lui quello che lei vuole e la donna ha ambivalenza in riguardo a questo suo potere: da una parte vuole che l' uomo ci caschi, d' altra parte vuole l' uomo che non ci casca..l'uomo forte che resiste il suo PNP.

Per questo motivo un esercizio diretto di forza su di lei avrebbe probabilmente funzionato (ma non bloccato lei da continuare il suo game)

No ma aspetti..ma Lei è quello del manuale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Il titolo del thread è un pò provocatorio.. volevo raccontarvi la situazione in cui mi trovo, per aggiungere anche questa storia nell'enciclopedia dei comportamenti femminili :rolleyes:

Se qualcuno ha voglia di leggere la mia storia con questa ragazza, avevo aperto un thread diverso tempo fa che poi è caduto nel dimenticatoio.. ci sono maggiori dettagli se volete approfondire.

http://www.italianseduction.club/forum/t-54789-ragazza-che-non-vuole-uscire-insieme/

Ma forse è meglio prima leggere questo post.

Sintetizzando, la conosco in chat alla fine di novembre.. piano piano ci conosciamo.. lei è da subito molto più presa di quanto io lo fossi di lei, mi aggiunge su facebook, mi chiama, fa tutto lei. Gli butto lì di vederci, un paio di volte.. lei mi risponde che sta passando un periodaccio con vari problemi a lavoro, in famiglia e nello studio e quindi fa la vaga. Io credevo di aver intuito già l'andazzo, ovvero che non avesse poi molta voglia di vedermi e glielo faccio notare chiaramente, ovviamente senza prendermela. Ma lei insiste e mi dice di non farci caso, che mi sto sbagliando, mi chiede scusa. Mi assicura che era solo un momentaccio. Ed era sincera..

Alla fine di dicembre, una sera mi manda questo messaggio, con shit-test incorporato: "Ma domani cosa fai? Oltre a chattare con la tua ex ovviamente..". Colgo la palla al balzo e gli richiedo di vederci e stavolta accetta.

Il day1 non è andato granchè.. avevo l'influenza e la testa completamente in palla. Giuro facevo fatica dal mal di testa anche a mettere insieme 2 pensieri di fila. E poi.. era molto più bella di quanto le sue foto potessero dare a vedere e qui la mia timidezza ha dato il colpo di grazia. Quasi zero kino, giusto una chiacchierata sui argomenti vari, qualche battuta, ma niente di che. Però l'impressione che mi ha dato è che lei ci tenesse veramente tanto a me. Per quanto si era fatta bella, per come non mi staccava gli occhi di dosso, camminavamo affiancati e lei mi stava praticamente sempre a contatto..... e io nulla, ero uno zombie. A fine serata ero sicuro che dopo aver visto quello spaventapasseri non ci avrebbe messo 2 secondi a mettermi una croce sopra.

Se stavi così male era meglio rimandare l'uscita, inoltre il fatto che la sua bellezza ti mette in soggezione ti fa perdere punti.

Le donne quaste cose le sentono, devi fare qualcosa a riguardo.

Da quel giorno infatti lei ha fatto N mila passi indietro. Ho continuato a scriverle e lei non ha mai smesso di rispondermi ma le sue risposte mi sembravano di cortesia. L'ho continuata a cercare praticamente sempre e solo io. Passano i primi giorni in cui non ci sentiamo per niente: prima 1 giorno, poi 2 giorni di fila, poi 4.

E' naturale visto quel che è successo al day1. Non l'hai attratta, niente contatto fisico, manco un bacio, insomma l'hai trattata come una semplice amica di cui non ti frega più di tanto.

Lo so che tutto ciò è dovuto al fatto che stavi male, ma al suo istinto femminile non importa più di tanto.

Di nuovo, era meglio rimandare.

I miei dubbi diventano certezza: me la sono giocata. Persa per persa, gli scrivo un lungo messaggio dove gli dico che era chiaro che non gliene fregava più nulla, gli spiego che quel giorno stavo male ma che ero andato lo stesso perchè ci tenevo ad incontrarla, e dicendogli che mi era dispiaciuto per lei, per avermi dovuto incontrare in quelle condizioni. E che rispettavo la sua scelta. La sua risposta, immediata, mi spiazza: "Mi dispiace non volevo farti venire questi dubbi, ti dico solo che non è vero che non ci tengo a rivederci, ma io ho avuto un periodo di merda e bla bla bla. Una di queste sere ti chiamo". Non una di queste sere, ma la sera stessa mi chiama (l'unica volta che ci siamo sentiti dopo il day1) e siamo stati 1 ora al telefono a ridere e scherzare, senza parlare però del day1 o di quello che gli avevo scritto nel lungo messaggio. Ancora non ci avevo capito nulla.

Un'ora al telefono a ridere e scherzare... secondo me sbagli a tirarla così per le lunghe. Seducila! E fallo in tempi brevi altrimenti rischi di bruciartela.

Dopo di questo lei torna a comportarsi come prima. Cerco di chiamarla un paio di volte per chiedergli una seconda uscita ma non risponde, si scusa perchè è impegnata.. mi scrive "dai ci sentiamo domani" e poi invece non si fa viva. E io non capisco cosa cazzo stia succedendo.

Comportamento comprensibile visto che non sei deciso e continui a prendere tempo.

Rileggendo bene tutto quello che ci siamo scritti in chat da quando l'ho conosciuta, mi si accende una lampadina. E faccio un ragionamento. Mi sono reso conto che ogni volta che io ho tentato un push (tipo quando gli ho detto che secondo me non era interessata a conoscermi), lei è subito corsa a giustificarsi e scusarsi, con scuse sincere. E anche la chiamata subito dopo il mio sfogo era un suo modo di farmi capire che le cose non erano come le vedevo io. Ho visto il tutto come un segnale di grossa attrazione nei miei confronti, forse più di quello che avevo capito finora. Lei stava cercando solo conferme da parte mia... era presissima, nonostante il momentaccio ha spinto per volermi conoscere dal vivo e durante l'appuntamento io ho fatto il disinteressato totale. Gli saranno venuti 1000 dubbi su cosa io pensassi veramente di lei. Forte di questa idea, decido di agire subito: in modo diretto gli scrivo che avrei voluto rivederla, proponendo due date. E lì la risposta è finalmente quella che mi sarei aspettato: "sono impegnata bla bla bla". Poi dopo un oretta, senza che io scrivessi nulla, "provo a vedere se riesco a spostare X al giorno Y però non ne sono sicura certo che sono veramente incasinata questi giorni scusami ho un esame bla bla bla".

Le interessi, questo è chiaro ma gli errori che fai non le permettono di aprirsi con te.

Continuo a fare pull, in maniera più scherzosa: gli dico che sarei andata a rapirla la sera stessa alle 21:30 dato che sarebbe stato l'unico modo per poter passare del tempo con lei. Purtroppo deve studiare per un esame (è sincera) e quindi non riusciremo a vederci questa settimana. Ma non mi risponde più a monosillabi, anzi sembra gli sia tornata la voglia di parlare. Che è già qualcosa.

Non so come andrà a finire, ma io l'ho interpretata così e penso di aver imboccato la strada giusta. Lei è una ragazza che cerca parecchie conferme, ha cercato di capire cosa pensassi di lei. Ed io non glie l'ho fatto capire, almeno non al livello che avrebbe voluto. Se l'avessi baciata quella sera al 100% sarebbe stata da subito una storia a lieto fine. Ma forse c'è ancora tempo per rimediare, anche se so che dovrò fare il doppio lavoro.

Si, anche secondo me puoi ancora farcela

Quello che mi chiedo è.. secondo voi ho ragione? Oltre a questo vorrei qualche consiglio su come gestire ora la situazione, posto che mi sembra di aver fatto un discreto pull chiedendole direttamente di rivederci e che lei fino ai primi giorni della prossima settimana sarà impegnata. Non ho al momento alcuna data certa. Continuo a scriverle ogni tanto per mantenere vivo l'interesse? Faccio un mini-push per capire se si è veramente sbloccato qualcosa?

Fai attenzione col push&pull, se sbagli a calibrare o lo fai nel momento sbagliato rischi di fare danni.

Inoltre ti sconsiglio di usarlo spesso, se esageri fai una pessima figura.

Il consiglio che ti voglio dare è: sii più deciso e fisico nei suoi confronti.

Inoltre non inseguirla, cerca di essere presente ed interessato ma non troppo, altrimenti lei penserà che sei bisognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

francoseduction

Il tuo intervento mi è piaciuto molto, ma il mantra del forum non è: "ciò che per la donna è difficile da avere la attira ancora di più"?

Ora vien fuori che ciò che è difficile la fa scappare? E allora tutto il distacco/le altre donne da frequentare/menate varie che senso hanno?

*** Sono vere tutte e due dipendendo dalla situazione. In questo caso lui non ha fatto il difficile. Lei siccome attratta non ha capito perche' e ha fatto una ritirata strategica. Per una donna attratta e' essenziale costringere l'uomo che le piace ad essere attivo con lei. Se lei non riesce ad avere lui investire la sua energia in lei non ha nessuna possibilita' di esercitare alcun potere su di lui...

Modificato da francoseduction
Link al commento
Condividi su altri siti

francoseduction

n

No ma aspetti..ma Lei è quello del manuale??

*** Presente!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Il tuo intervento mi è piaciuto molto, ma il mantra del forum non è: "ciò che per la donna è difficile da avere la attira ancora di più"?

Ora vien fuori che ciò che è difficile la fa scappare? E allora tutto il distacco/le altre donne da frequentare/menate varie che senso hanno?

*** Sono vere tutte e due dipendendo dalla situazione. In questo caso lui non ha fatto il difficile. Lei siccome attratta non ha capito perche' e ha fatto una ritirata strategica. Per una donna attratta e' essenziale costringere l'uomo che le piace ad essere attivo con lei. Se lei non riesce ad avere lui investire la sua energia in lei non ha nessuna possibilita' di esercitare alcun potere su di lui...

Ciao Franco, che onore! in che senso "non ho fatto il difficile"? Se lei pensa che non sto investendo su di lei e ha fatto N passi indietro, direi l'esatto opposto...

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...