Vai al contenuto

Capire i segnali.. e saper leggere tra le righe


Teddy14

Messaggi raccomandati

Sungroove

Prima di infilarsi nel tunnel delle tecniche e del pnp, è meglio sottolineare il concetto che ha illustrato Kurayami. Nel text game che hai fatto ti sei espresso chiaramente con lei. Le hai fatto capire che sei attratto.

Quando siete usciti insieme Lei non ha incontrato la persona che le ha scritto in chat. Ha incontrato un ragazzo che cercava di nascondere il suo interesse nei confronti di lei. Le ragazze non hanno la sfera di cristallo, non possono interpretare il tuo comportamento. Se a te piace lei, però cerchi di nasconderlo, quando avrete terminato il day1 inizierá giá a chiedersi mentre è sulla via di casa il motivo per cui tu in chat sembravi così attratto, mentre dal vivo eri freddo e distaccato. È in quel momento che l' attrazione di lei va a lasciare il posto ad altre sensazioni che fanno sì che lei si allontani da te.

Quando lei accetta di uscire con te, sei giá al 99% dell' opera. Lei ha accettato di isolarsi dal mondo con te. Tu le hai chiesto di darti la mano per accompagnarti e lei ha accettato di portela. Quando sei arrivato a quello step, è inutile strippare su come calibrare il push and pull.

È per questo che siete tornati indietro nell' interazione. Tu l' hai guidata a ritroso nell' interazione, ed ora siete al punto di prima. Ora stai cercando di organizzare un day2, lei è titubante perchè ha paura di non piacerti davvero.

Se uscirete ancora insieme, ricordati questo e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Intanto grazie a tutti per i vostri interventi, credo che ormai la situazione sia delineata... ora però mi vorrei concentrare su come rimediare.

Faccio un altra considerazione. Evidentemente l'averle continuato a scrivere dopo il day1 non è bastato a farle capire il mio interesse, sicuramente anche perchè abbiamo continuato a scriverci di cavolate. Poi c'è stato il mio sfogo, e la sua chiamata (in cui fondamentalmente abbiamo solo chiacchierato), e infatti da lì ho provato a sentirla un altro paio di volte e non ci sono riuscito. Probabilmente nemmeno il fatto che le chiedo di parlare le basta (e ci credo, se poi parliamo del nulla... :()

Questo lunedì gli ho chiesto direttamente di rivederci, proponendo mercoledì o giovedi e ha reagito benino provando a spostare il suo impegno di mercoledì (giovedì aveva un compleanno, ed era sincera) ma non c'è riuscita. Mercoledì gli ho buttato lì in maniera scherzosa la cosa del rapimento, ed è saltato fuori che martedì prossimo gli hanno anticipato un esame e quindi sarebbe stata sempre chiusa in casa.. Fino a martedì sono bloccato. Ma non mi ha risposto a monosillabi, è stata piuttosto prolissa. Giovedì e venerdì non ci siamo scritti nulla. Ieri le ho scritto io un messaggio di buongiorno al quale non ha risposto. Non è la prima volta che lo fa, quando è concentrata sullo studio.

Ovviamente non posso iniziare a spingere come un forsennato, sembrerei non coerente.. se devo assottigliare la differenza tra il me virtuale e il me che ha conosciuto in quel giorno sfigato devo farlo per gradi, senza essere needy ma senza nemmeno mostrarmi allupato all'improvviso. Sembrerei strano. Penso che la mia richiesta di rivederci (la prima che ho fatto dopo il day1) sia già un bel segnale per lei, però ho la sensazione che ancora non basti. Lei potrebbe pensare, "ok vuole rivedermi.. ma perchè?".

Pensavo che forse sarebbe il caso di scrivergli qualcosa di soft ma di diretto, del tipo che stavo iniziando a conoscere una persona "particolare" e che da diversi giorni non lo sto facendo più e la cosa mi fa pensare. Non lo so, ho buttato la prima idea che mi è venuta in mente. Che ne pensate?

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Nessun consiglio?

Ieri comunque siamo riusciti a scambiarci diversi messaggi, e mi è sembrata molto più aperta rispetto a prima (nonostante stesse studiando!). Sa che mi sto iscrivendo ad un corso di ballo latino-americano, che si svolge in diverse sedi.. lei è ballerina da diversi anni, mi ha consigliato quella che è praticamente a pochi metri da casa sua, nonostante mi ha detto che non c'è mai stata ( :rolleyes: )

L'esame non ce l'ha martedì ma mercoledì, e poi subito dopo un altro lunedì prox.. quindi immagino già che farà parecchia resistenza se le chiedo di nuovo di uscire. Tenterò, magari scherzandoci su.. cercando di non essere insistente.. o forse non aspetta altro che io insista? Non volevo mandarla troppo per le lunghe, ma è difficile sapersi calibrare in queste situazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Questa la dovevo postare... i messaggi di oggi:

IO: Quindi in pratica.. Non riusciamo a vederci nemmeno questa settimana

LEI: (mio nome) non credo proprio
LEI: E non credo nemmeno la prossima
LEI: Io non sto uscendo mai... Se non per un compleanno una sera
LEI: Studio solo la sera
LEI: Ho esami a scadenza di una settimana fino al 15

IO: Lo so, lo so
IO: il mio era una specie di pensiero a voce alta
IO: so quanto questi esami sono importanti per te quindi non ti devi giustificare
IO: ma i risultati poi si sanno subito? oppure dopo un pò?

LEI: uffa
LEI: senti facciamo una cosa...
LEI: nemmeno mia madre o i miie amici sanna nulla dell'università
LEI: perchè sono argomenti che mi innervosiscono
LEI: non voglio parlarne ne tanto meno condividere nulla
LEI: è megllio se non ci sentiamo fino a quando questo periodo non passi.... perchè sono sincera
LEI: non ho proprio ne voglia ne stimolo ... e ogni volta il discorso finisce semre sull'università
LEI: ... non farmi essere sgorbuta... per favore non scrivermi proprio

Poi dopo una mezz'oretta..

LEI: vedi che alla fine sono scoppiata.
LEI: davvero scusa per la reazione
LEI: ma per me sei un estraneo e non voglio parlare dell'argomento ....sono stata costretta a parlrtene per giustificare la mia assenza
LEI: ma speravo capissi che non è argomento che voglio condividere.
LEI: scusami cmq per come sono scattata

Ve l'avevo detto che era ansiosa!! anche prima del day1 mi aveva fatto presente che non le andava di parlare dello studio perchè si innervosiva.. ma dato che sta 24h su 24h a studiare in questo mese era praticamente impossibile non toccare il discorso (è poi lei stata la prima a raccontarmi degli esami, quando li fa, ecc)..

Sono spiazzato, perchè non ho capito bene se è sincera, se è uno dei tanti test che fa per capire quanto tengo a lei, oppure si è sentita messa alle strette (gli ho detto di rivederci la settimana scorsa ma ora lei veramente non può).

Io per ora non ho risposto..

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Teddy caro, pensi davvero che questa ragazza sia interessata? A me onestamente sembra semplicemente una ragazza gentile, ma in sostanza non ti vuole. Ha reagito in maniera esagerata, ti ha chiamato estraneo e ti ha detto espressamente di non scriverle. Che altro deve fare per fartelo capire? Lasciala stare, freeze o chiamalo come vuoi. Cazzo è semplicemente una ragazza con la quale hai parlato in chat e hai visto una volta, che sono tutte queste attenzioni e tutte queste premure? Sei pesante. Non scriverle più. Se ti contatta lei, sminuisci la cosa e cerca di proporre un day2 (se proprio vuoi). Basta chattate, basta chiamate (ovviamente quelle fini a se stesse).

Se fosse davvero interessata o alla ricerca di conferme, come dici tu, in tre settimane un buco di un'ora per incontrarti lo trovava. Pensaci. Le cose sono (la maggior parte delle volte) più semplici di quello che pensi. Un consiglio fraterno: non perdere altro tempo.

Un abbraccio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

James grazie per il contributo.. però io rimango della mia idea originale (la stessa di Franco) che non sia altro che una continuazione del P&P. Il titolo del thread non l'ho messo così a caso :lol:

Gli avevo appena chiesto di rivederci.. e all'inizio ha mostrato interesse.. poi glie l'ho richiesto di nuovo velatamente e lei che fa? Tira la corda dalla sua parte, per vedere quanto gli vado dietro. Non ha chiuso la porta..

E quel "per me sei un estraneo" non è messo li a caso.. poche righe prima dice "nemmeno mia madre o i miei amici sanno nulla dell'università".. ma ad un estraneo invece lo dici? Sembra più messo per scatenare una reazione mia

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Speravo che la notte portasse consiglio.. invece ho ancora molti dubbi.

Insomma.. ci può stare che dopo il day1 abbia fatto una ritirata perchè non convinta del mio interesse nei suoi confronti.. ma le ho chiesto praticamente di rivederci la settimana scorsa e anche questa, credo di aver lanciato i miei segnali. Inoltre è praticamente un mese che non mi cerca mai, la cerco sempre e solo io... le chiedo di sentirci e ha sempre da fare.. non penso di voler insistere oltre.

Se rispondessi ora al suo sfogo o provocazione che sia, sono convinto che tornerei nella condizione di doverle scrivere sempre io per primo per farla parlare.

Lei ha imposto un frame "sono incasinata" per giustificarsi dei suoi atteggiamenti, praticamente è così da quando l'ho conosciuta... ma credo che adesso sia lei a dover fare un passettino, se ha ancora interesse.

Vuole veramente aspettare che passi questo suo momentaccio? E' veramente incasinata? Per carità, magari può anche essere.. ebbene lo faremo passare, ma io credo che andrò in silenzio radio. Vediamo poi tra 15 gg se era sincera.. però nel frattempo non è che sto ad aspettare i suoi comodi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lestat88

Teddy pensi che lei sia la donna della tua vita?

pensi a lei quando ti svegli al mattino?

A mio avviso concentri troppo l'attenzione sul chat game..

prova a non sentirla per un pò e conosci altre tipe, quando sarà il momento chiedile di vedervi ,

ma solo quello cioè senza discussioni virtuali inutili

Nel frattempo datti da fare con altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Io vedo una attention whore. Una che appena le hai mostrato intensamente il tuo interesse ha pensato "ok, conferma ottenuta, addio".

Lasciala perdere. Abort totale. Silenzio radio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ube

Teddy caro, pensi davvero che questa ragazza sia interessata? A me onestamente sembra semplicemente una ragazza gentile, ma in sostanza non ti vuole. Ha reagito in maniera esagerata, ti ha chiamato estraneo e ti ha detto espressamente di non scriverle. Che altro deve fare per fartelo capire? Lasciala stare, freeze o chiamalo come vuoi. Cazzo è semplicemente una ragazza con la quale hai parlato in chat e hai visto una volta, che sono tutte queste attenzioni e tutte queste premure? Sei pesante. Non scriverle più. Se ti contatta lei, sminuisci la cosa e cerca di proporre un day2 (se proprio vuoi). Basta chattate, basta chiamate (ovviamente quelle fini a se stesse).

Se fosse davvero interessata o alla ricerca di conferme, come dici tu, in tre settimane un buco di un'ora per incontrarti lo trovava. Pensaci. Le cose sono (la maggior parte delle volte) più semplici di quello che pensi. Un consiglio fraterno: non perdere altro tempo.

Un abbraccio.

Concordo, lascia perdere... la conversazione in chat che hai riportato è chiarissima.

C'era dell'interesse ma ricostruirlo solo con la chat dopo queste vicissitudini e dopo essersi visti solo una volta senza kiss close è durissima e non vale la candela.

Sono esperienze che abbiamo passato un pò tutti, ti servirà anche a te per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...