Vai al contenuto

Capire i segnali.. e saper leggere tra le righe


Teddy14

Messaggi raccomandati

Teddy14

Siete in tanti a dirmi di lasciar perdere.. e probabilmente avete ragione... ma ormai sto portando avanti questa cosa più che altro come un esercizio di "tentativo di recupero post day1". Se va bene, bene.. se non va pazienza, paradossalmente sarei contento anche di prendere un bel PALO così da imparare bene la lezione. Non mi piace lasciare le cose in sospeso..

Volevo invitarvi a riconsiderare tutta la vicenda nel suo complesso:

Lei attrattissima prima del day1, mi chiede di vederci, day1 senza neanche k-close o kino (1° ERRORE), lei si ritira, ma continua a rispondere se le scrivo. Però se le chiedo di sentirci evita.

Data la sua freddezza penso che non ne voglia sapere più nulla di me (2° ERRORE). Glielo dico senza verbalizzare nulla, ma le faccio capire che se quella sera l'ho voluta incontrare un motivo c'era. Insomma faccio trasparire il mio interesse. La reazione? Mi chiede subito scusa per avermi fatto pensare queste cose, e mi dice che ci tiene a rivederci. Mi chiama la sera stessa. Perchè, dopo 10gg che non mi cagava? E' chiaro, non aspettava altro che un segnale da parte mia riguardo al mio interesse nei suoi confronti! E qui c'è il mio 3° ERRORE. NON le ho chiesto subito di rivederci. Abbiamo parlato di una nostra passione in comune e basta.

Dopo la chiamata tutto torna come prima: lei distaccata, passano altri 10 giorni. Solo messaggi e niente chiamate. Le scrivo di rivederci e all'improvviso si rianima e mostra interesse. Ma lei ha 1 esame a settimana per i prossimi 15gg e praticamente non esce di casa.. che fa? Sbotta.. mi dice di non scriverle piu fino a che il suo periodo di esami non è finito.. e poi dopo mezz'ora si scusa da sola.. (come a farmi capire, vorrei uscire ma ora non posso, non insistere ORA)

insomma, siete sicuri che non è veramente interessata? a me sembra un proseguimento del P&P, vuole davvero vedere se riesce a tenermi per le palle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

L'interesse c'era e forse c'è ancora, ma hai fatto degli errori che hanno compromesso la situazione.

Analizza la situazione e cerca di imparare dagli sbagli.

Non ha senso continuare a fare le stesse cose, devi cambiare modo di fare.

Non riprovarci fintanto che non hai corretto il tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Nakama ti ha detto una sacrosanta verità. Se continui a comportarti allo stesso modo, otterrai quello che hai avuto finora. Alcuni utenti del forum, molto più esperti di me, hanno più volte ribadito che si può quasi sempre recuperare una situazione compromessa. Ma ci sono dei fattori da considerare, ovvero lasciar passare un po' di tempo, provarci ripartendo da zero e sostanzialmente porsi in modo molto differente. Ora per te è Game Over. Lasciala perdere, provaci con altre e porta pazienza. Magari più in là ti fai sentire, giusto qualche messaggio e riparti all'attacco, ma per ora basta. Staccati da lei.

A prescindere o meno dagli errori che hai fatto, a volte è solo questione di tempistiche. Quanti AFC riescono a conquistare la ragazza dei loro sogni anche comportandosi nel peggiore dei modi? La persistenza (e la pazienza) è fondamentale, non avere fretta. Se con l'ultima ragazza che mi sono bruciato avessi avuto un po' di pazienza, magari a quest'ora le cose sarebbero state diverse. Capisco la tua perseveranza (anche io non mi arrendo), ma ascolta i consigli che ti vengono dati. Sii leggero!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

James sono d'accordo con quello che dici nella prima parte, ma nel mio caso la situazione è stata compromessa dal vivo a causa del day1, perchè ho fatto l'indifferente.. e l'unico modo per comportarmi in maniera diversa è quello di rivederla.. e provarci!

In chat ed al telefono non avevo sbagliato modo di pormi, dato che l'ho spinta a chiedermi di vedermi.. e dopo sempre tramite messaggi non appena ho dato segni di interessamento ha reagito positivamente.. si, non le ho chiesto subito di riuscire, ma di fronte ad una persona che continuamente ti dice di essere incasinata, in molti avrebbero titubato. Probabilmente è un suo "muro" naturale per scacciare i morti di figa (è single da un anno), e nemmeno se ne rende conto. Lei VUOLE che tu sia perseverante e che dimostri che ti piace.. al telefono era un continuo "ma non ti sento curioso", "secondo me ti ho annoiato"... sempre a cercare conferme!

Io mi sono fatto troppi problemi per la paura di disturbarla ed ho aspettato troppo. Quindi non sono sicuro che freezarla sia la cosa giusta da fare in questo momento.. vorrebbe dire negarle quello che lei in fondo vuole (le attenzioni e le conferme) e se non la contatti più penserebbe "ecco questo non ci teneva veramente" e lì sarebbe game over per davvero. Questo è perlomeno quello che penso io.. potrei anche sbagliarmi.

Poi è giusto, bisogna considerare anche le tempistiche.. cercherò di essere nè troppo frettoloso, nè troppo lento (purtroppo ahimè in questo ho già sbagliato, sono stato troppo lento). Magari ora per lei non è davvero il momento, come ho detto è stata fondamentalmente sempre sincera con me.. studia h24 e se gliene parli sbotta quindi ho capito che ora non è il momento di insistere più di tanto.. io il mio sasso l'ho lanciato.. sa che voglio rivederla. E aspetterò.. Mi chiedo solo se sia abbastanza come segnale, o pretende altro.. considerando come è fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Tutti noi pensiamo o abbiamo pensato almeno una volta nella nostra vita che la ragazza per cui siamo in fissa voglia solo conferme e sapere che noi ci siamo per lei. Ma quello che stiamo provando a farti capire è che lei non è diversa dalle altre. In sostanza sarà anche una ragazza timida ed insicura ma se vuole qualcosa da te non si comporta così. Poi in tutta onestà pensi davvero che una ragazza voglia tutte ste comferme da un estraneo (come ti ha definito lei stessa) e che darle tutte le conferme del mondo la porterà ad innamorarsi di te? Amico mio funziona proprio all'opposto. E tu di conferme ne hai date troppe.

Nonostante tutto sono dell'idea che con la perseveranza molte volte si possa ottenere quello che si vuole e parlo per esperienza personale. Ma ti parlo della perseveranza che può avere un UOMO che pensa: "puoi dire e farmi quello che vuoi, non solo non mi scalfisce ma so già che prima o poi sarai mia". Non quella tua, del bravo ragazzo pronto a farsi carico dei suoi problemi e ad aspettarla all'infinito. Hai deciso che non vuoi mollare, perfetto. Ma se vuoi vincere questa partita non puoi continuare a giocare così. Ti consiglio di leggere il metodo di Max (il post Mystery è morto ecc.).

Un ultimo consiglio: pensa un po' più a te stesso e a quello che vuoi tu. Lascia perdere i suoi problemi, le sue ansie ecc. Anche io sono come te, le voglio salvare tutte. Alla fine però nessuno ha mai salvato me, anzi..

In bocca a lupo

Modificato da James23
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

James, come al solito grazie per l'intervento. Ho deciso, metto tutto in freeze. Penso che quello che gli volevo far capire glie l'ho fatto capire, ora sta a lei, se ne avrà voglia/tempo, farsi viva. E se non lo farà mi rifarò vivo io, tra diverso tempo, sondando per un uscita.

Mi dici "Ma se vuoi vincere questa partita non puoi continuare a giocare così.". Secondo te come posso giocarla? Ho provato a leggere il metodo di Max ma non ci ho capito molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Se vai su didattica, alcuni utenti hanno raccolto i post di Max in un pdf. Sono circa 170 pagine. Non fare l'errore di cercare in quelle pagine la soluzione per la tua situazione ma leggilo tutto e mettilo in pratica. Non solo con lei ma soprattutto con altre. Il mio consiglio te l'ho già dato: non mollarla se non vuoi, ma non ti focalizzare su di lei. Facile a dirsi eh? No, facile non lo è ma si può fare.

Non sono uno che parla per sentito dire. I miei consigli si basano sulla mia esperienza attuale. Tu pensa che la ragazza che mi ha fatto perdere la testa mi chiamò dicendomi che stava lasciando il suo ragazzo per me, per poi cambiare completamente idea il giorno dopo. Ne sono uscito a pezzi e considera che abita nel mio palazzo, al piano di sopra. Che situazione di merda, ah? Non ho ancora deciso se mollare completamente con lei o meno, ma per il momento cerco di non pensarci proprio (non è facile ma va bene lo stesso). Mi vedo con un'altra ragazza (carina, si scopa senza seccature) e ultimamente ho iniziato un game con un'altra. E non voglio fermarmi.

Leggi il metodo che ti ho consigliato e se hai dubbi scrivi nel thread mystery è morto ecc. Ci sono utenti molto più in gamba di me che ti sapranno consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Il freeze non è durato neanche due giorni.. ieri mi ha riscritto lei. E non due righe..

Sostanzialmente ha ribadito che in questo periodo è parecchio in ansia per gli esami, io giustamente voglio parlarle ma dato che lei è così presa dallo studio si finisce inevitabilmente a parlare sempre di quell'argomento (che lei non vuole condividere con nessuno), quindi è normale che ci scontriamo. Mi dice che per questo è meglio se in questi giorni non ci sentiamo.

A parte il fatto che è il primo messaggio che mi scrive di sua iniziativa dopo il day1, credo che il significato sia quello che sia realmente: "non insistere ora sono veramente incasinata".

A questo punto sono ancora più convinto che lo sbotto precedente non era dovuto ad altro se non al fatto che si è trovata con me che gli ho chiesto di rivederci, ma in un momento in cui lei veramente non può. Ha un esame a settimana, vuole concentrarsi su quelli ed è giusto che sia così. La lascerò ai suoi progetti.. e mi farò sentire più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Il freeze non è durato neanche due giorni.. ieri mi ha riscritto lei. E non due righe..

Sostanzialmente ha ribadito che in questo periodo è parecchio in ansia per gli esami, io giustamente voglio parlarle ma dato che lei è così presa dallo studio si finisce inevitabilmente a parlare sempre di quell'argomento (che lei non vuole condividere con nessuno), quindi è normale che ci scontriamo. Mi dice che per questo è meglio se in questi giorni non ci sentiamo.

A parte il fatto che è il primo messaggio che mi scrive di sua iniziativa dopo il day1, credo che il significato sia quello che sia realmente: "non insistere ora sono veramente incasinata".

A questo punto sono ancora più convinto che lo sbotto precedente non era dovuto ad altro se non al fatto che si è trovata con me che gli ho chiesto di rivederci, ma in un momento in cui lei veramente non può. Ha un esame a settimana, vuole concentrarsi su quelli ed è giusto che sia così. La lascerò ai suoi progetti.. e mi farò sentire più avanti.

dai siamo realisti a meno che non hai incontrato la nuova Rita Levi Montalcini...mi sembra che qui stiamo parlando di scuse...perdona la franchezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

dai siamo realisti a meno che non hai incontrato la nuova Rita Levi Montalcini...mi sembra che qui stiamo parlando di scuse...perdona la franchezza

Ma vedi Manuel.. frequento questo forum da un paio di mesi. Tante volte vedo consigli buttati li, a volte un pò sbrigativi, basati su 1 o 2 fatti estratti dal contesto di una storia con molti più dettagli.. La realtà è che solo chi sta VIVENDO questa storia ne conosce tutte le sfumature, e non riuscirà mai ad esprimerle completamente in un forum.

Spesso vedo che si tende a consigliare fin troppo facilmente "next", "non pensarci più", "game over", "te la sei bruciata". Si, ci sono altre 34 milioni di italiane la fuori.. certo è piu facile passare oltre piuttosto che perdere tempo a perseverare, magari cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, per poi prendersi un palo. Ma anche se prendessi un palo, non è comunque esperienza utile per il futuro? Se lasci perdere alle prime resistenze non lo saprai mai e avrai imparato la lezione solo a metà.

Il titolo di questo thread è chiaro.. capire i segnali.. perchè mi ero fatto un idea della situazione e poi ho cercato di interpretarla in modo differente. Avrò ragione? Non lo so.. e proprio per questo non voglio giungere a conclusioni affrettate. Mi è piaciuto molto l'intervento di Franco ma anche di altri che hanno cercato di vedere la situazione nel suo complesso, dicendomi che forse non ho tutti i torti. Ma ho apprezzato anche quelli di chi mi dice di lasciar perdere. Questo non toglie che nel frattempo devo continuare a farmi la mia vita.. ieri mi sono iscritto ad un corso di salsa e ho fatto la 1° lezione.. nuove facce, nuove conoscenze, tante ragazze..

Modificato da Teddy14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...