Vai al contenuto

Capire i segnali.. e saper leggere tra le righe

Messaggi raccomandati

Druid
Inviato

Druid: meglio starmene buono e non scriverle nulla per qualche giorno?

Didatticamente parlando, dato che ne hai anche altre tre, si.

Poi, se freezare ancora, porta più a risultati che un messaggio mieloso, non lo sò.

• Mi piace! 1
SeductorPrime
Inviato

Buonasera Teddy.

Il tempo è tiranno, o così si suol dire. La patina bluastra che annuncia il declino del crepuscolo torna a farci visita, e l'azzurro non tarda a rispecchiare il sogno, l'inarrivabile. Il buio che racchiude e cela.

-Come simile oscurità, arriverà la mia risposta, le mie ragioni non sono conoscibili. Non attendono quelle altrui.-

Ciò che accade è derivazione di conseguenze, luoghi, filtri, stati d'animo, ragionamenti, associazioni spesso così immediate da divenire non conoscibili.
E' possibile rendere conoscibile quello che cela la disposizione dei manti di foglie del bosco, il loro ventaglio, le loro stratificazioni ocra e rossastre, mentre il colore si sparge e le forme divengono visibili attraverso il gioco di piccole ombre che l'una proietta sull'altra.
Mi inoltrerò nella natura, viaggiando, scrutando e talvolta lasciando che la porta del mio dialogo interno e dei miei processi cognitivi, in particolare quelli legati al linguaggio, mi trasportino e che quindi io non proietti un faro di luce conoscitiva.
Infatti, è autunno in quel bosco dove ti ho appena descritto le foglie. Vi è presenza di luce, e una sorta di calore.

Sei libero di formulare le tue risposte, e di visitare i luoghi e le esperienze nel modo che più ti conviene e ti aggrada. Cogliendo anche alcuni frutti e degustando con aria lieta, quanto ti viene concesso e quanto incontrerai, sapendo o meno di volerlo e incontrarlo.

Due volte sono molte? Quanto rappresentano, due volte per te? Un'eternità?
Si sono ripresentate, queste due volte. La sera si ripresenta, e c'è un motivo per cui ne ricordo alcune, e ne ricordo altre, ma non riesco a tracciarle tutte insieme, se non in rari casi e spesso dopo averlo deciso. Talvolta incontrerò una resistenza; altre volte la stesura della narrazione verrà facile. Potrò significare alcune parti, potrò dare importanza ad alcuni particolari, lasciandone sullo sfondo altri, che forse, nelle mie memorie, non sono importanti.

L'intuizione da cosa deriva?
Stasera so che calerà l'imbrunire, non lo sto intuendo. E' un dato piuttosto certo.
Potremmo viaggiare assieme, e osservare che altrove non avviene.
L'imbrunire è sferico?
Quelle foglie, cosa sono? Cosa so, o cosa credo di sapere, alla luce della sensazione che esse mi inducono ad avere, o a quella che voglio evocare descrivendole?

La tua intuizione sullo stato d'animo e sulle volontà della persona con cui hai comunicato, comunicandone la tua esperienza, da cosa derivano?

Non mi importa, e non pretendo di saperlo, mentre i miei appunti, polverosi e raffinati, mi lasciano provare esperienze. L'ignoto è un punto che io descriverò, senza lasciare che alcune giustificazioni possano prendere il sopravvento.

Ecco perché non intuirò, se non da me. E non chiederò due volte.
Come fa il manto del crepuscolo, e come hanno fatto quelle foglie.

-Come simile oscurità, arriverà la tua risposta, le mie ragioni non sono conoscibili. Non attendono quelle altrui.-

D.

Teddy14
Inviato

Oggi gli ho scritto semplicemente grazie per avermi detto che sono bravo a ballare.. e subito mi ha risposto ribadendo la cosa, che sto iniziando bene... ecc ecc. Ho continuato la discussione con due righe sempre parlando di ballo e mi sembra molto loquace e velocissima a rispondere. Ad un certo punto mi ha detto che anche lei vuole tornare a ballare una sera.

Non le sto dando troppa importanza, dato che ho altri game in gioco.. sto passando più tempo tra facebook e whatsapp che a vivere... eccheccaz... domani ho dovuto concedere un uscita alla HB6 che mi sta massacrando da un mese.. non è bellissima ma mi sta riempiendo di complimenti e belle parole, tutto sommato mi ci trovo bene e sto quasi quasi per cedere alle sue lusinghe :rolleyes: questo venerdì a lezione gli avevo promesso una bachata, e quando abbiamo ballato era talmente emozionata da aver sbagliato tutto lo sbagliabile.. <_< Mercoledì uscita con la HB7.5 che piano piano mi sto lavorando.. la terza invece si sta rivelando una delusione quindi credo proprio che la accantonerò.

Comunque.. tornando al caso specifico, se devo guardare i fatti, lei ha fatto un discreto investimento: è come se io fossi andato apposta ad aspettarla all'uscita dal lavoro solo per salutarla (cosa che IO non ho mai fatto con nessuna). Però stride con quanto mi ha fatto passare finora. Per questo sono in una specie di blocco: una parte di me dice che questa persona è altamente instabile, o quantomeno incomprensibile dati i segnali altalenanti, e che potrei perdere ulteriormente tempo e risorse per nulla. L'altra parte mi dice "ecco, ci sarà stato quello che ci sarà stato, ma è venuta a trovarti e poi ti ha scritto, qualcosa vorrà pur dire.. giocatela".

Il cuore mi dice di giocarmela, la testa invece mi pone mille freni. Sarà che non è facile dimenticare quello che è successo, e quanto ci stavo sotto... credo che agirò giocandomela ma investendo solamente in proporzione a quello che investe lei, e vedere mano a mano come va.

PS: Ginevra che fine hai fatto??? :DD :DD :DD

• Mi piace! 1
whynot
Inviato

Oggi gli ho scritto semplicemente grazie per avermi detto che sono bravo a ballare.. e subito mi ha risposto ribadendo la cosa, che sto iniziando bene... ecc ecc. Ho continuato la discussione con due righe sempre parlando di ballo e mi sembra molto loquace e velocissima a rispondere. Ad un certo punto mi ha detto che anche lei vuole tornare a ballare una sera.

Non le sto dando troppa importanza, dato che ho altri game in gioco.. sto passando più tempo tra facebook e whatsapp che a vivere... eccheccaz... domani ho dovuto concedere un uscita alla HB6 che mi sta massacrando da un mese.. non è bellissima ma mi sta riempiendo di complimenti e belle parole, tutto sommato mi ci trovo bene e sto quasi quasi per cedere alle sue lusinghe :rolleyes: questo venerdì a lezione gli avevo promesso una bachata, e quando abbiamo ballato era talmente emozionata da aver sbagliato tutto lo sbagliabile.. <_< Mercoledì uscita con la HB7.5 che piano piano mi sto lavorando.. la terza invece si sta rivelando una delusione quindi credo proprio che la accantonerò.

Comunque.. tornando al caso specifico, se devo guardare i fatti, lei ha fatto un discreto investimento: è come se io fossi andato apposta ad aspettarla all'uscita dal lavoro solo per salutarla (cosa che IO non ho mai fatto con nessuna). Però stride con quanto mi ha fatto passare finora. Per questo sono in una specie di blocco: una parte di me dice che questa persona è altamente instabile, o quantomeno incomprensibile dati i segnali altalenanti, e che potrei perdere ulteriormente tempo e risorse per nulla. L'altra parte mi dice "ecco, ci sarà stato quello che ci sarà stato, ma è venuta a trovarti e poi ti ha scritto, qualcosa vorrà pur dire.. giocatela".

Il cuore mi dice di giocarmela, la testa invece mi pone mille freni. Sarà che non è facile dimenticare quello che è successo, e quanto ci stavo sotto... credo che agirò giocandomela ma investendo solamente in proporzione a quello che investe lei, e vedere mano a mano come va.

PS: Ginevra che fine hai fatto??? :DD :DD :DD

Anche a me sembra altamente instabile. Puoi giocartela, ma a che prezzo? Vista l'instabilità, anche se instauraste un rapporto come potrebbe essere gestito se lei è cosaì combattuta e incostante? Purtroppo quei dannati segnali che lei ti ha dato ti rimbombano nella testa, e hai paura di avere il rimpianto di non averci provato fino all'ultimo. Tu cosa vorresti? fclose e nextare o relazione? Nel secondo caso tenderei a dirti di andare cauto con una persona così instabile...

MarioMas
Inviato (modificato)

questa conversazione mi ricorda un po la mia esperienza recente ...stessa modalita' conosciuta in chat...per 2 mesi non ha fatto altro che rinviare appuntamenti...dicendomi scusa mi piaci davvero ma purtroppo il mio lavoro e' cosi...(ammetto di essere stato un coglione a crederle ) ma tranquillo le cose le cambiero' e solo per te...perche sei tu che voglio...passato un altro mese...se ne esce con mi dispiace ma il mio lavoro e' questo meriti di meglio...push e pull direi bestiale...quello che ti consiglio di fare e' non rimanere in balia delle scelte e delle azioni delle persone prima che yi penetrino violentemente da dietro...scusa il termine...apri gli occhi...perche questo tipo di ragazze sono brave a pilotare la tua mente e non farti valutare bene le cose...poi ti fai male improvvisamente e le tue illusioni si infrangono...dai ascolto anche a me prima che sia troppo tardi...e cmq tu a differenza mia il day one almeno lhai avuto XD, ma lasciala perdere se era come quella con cui parlavo io fara' sempre cosi...buca....ti distrae con le cavolate...con le parole carine ecc ecc, tu ci stai sempre piu' sotto...le richiedi di vederla e di nuovo buca...e ricomincia il ciclo...!

Modificato da MarioMas
Teddy14
Inviato

Grazie per i consigli..

mi sto rendendo conto che c'è un problema di fondo. Sono passati quasi 3 mesi dal day1, o dall'ultima chiacchierata "seria" e "attiva" con lei. Per chiacchierata seria intendo parlare liberamente di noi, di quello che ci piace, di quello che facciamo.. In questi 3 mesi si e no che ci siamo detti poche cavolate.

Adesso tornarle a parlare come se nulla fosse successo mi fa parecchio strano. E come fa strano a me, posso immaginare che faccia strano anche a lei. Non credo sia un caso se non se l'è sentita di affrontare un day2, ma ha preferito venire a trovarmi in maniera molto più "easy". Io stesso avevo detto che un day2 così a freddo, dopo non essersi praticamente parlati per giorni e giorni, mi avrebbe messo un tantino in imbarazzo.

Credo che se le cose debbano andare avanti, è necessario prima riprendere un pò di confidenza.. e ci deve essere interesse da entrambe le parti. Lei fa il suo passo, io faccio il mio, e viceversa. Se qualcosa si inceppa lascio perdere all'istante.

Visto che mi ha detto che sono bravo a ballare ieri le ho risposto per i toni con un complimento sincero (anche lei è brava a ballare). Mi ha risposto all'istante, strano perchè di solito non leggeva i messaggi per ore. Mi ha detto che un venerdì mi metterà alla prova (il venerdì c'è serata latina in un locale qui della zona..).

Insomma io ci vado piano, e ci va piano anche lei. Ma credo che sia normale alla luce di come sono andate le cose. Sto pensando se non sia il caso di rompere questo giochino del gatto col topo e stuzzicarla un pò. Tipo dirle che non mi aspettavo la sua visita e vedere cosa risponde.

Come al solito siete liberi di esprimere il vostro punto di vista.. o di suggerire

Dario Galluccio
Inviato

Il titolo del thread è un pò provocatorio.. volevo raccontarvi la situazione in cui mi trovo, per aggiungere anche questa storia nell'enciclopedia dei comportamenti femminili :rolleyes:

Se qualcuno ha voglia di leggere la mia storia con questa ragazza, avevo aperto un thread diverso tempo fa che poi è caduto nel dimenticatoio.. ci sono maggiori dettagli se volete approfondire.

http://www.italianseduction.club/forum/t-54789-ragazza-che-non-vuole-uscire-insieme/

Ma forse è meglio prima leggere questo post.

Sintetizzando, la conosco in chat alla fine di novembre.. piano piano ci conosciamo.. lei è da subito molto più presa di quanto io lo fossi di lei, mi aggiunge su facebook, mi chiama, fa tutto lei. Gli butto lì di vederci, un paio di volte.. lei mi risponde che sta passando un periodaccio con vari problemi a lavoro, in famiglia e nello studio e quindi fa la vaga. Io credevo di aver intuito già l'andazzo, ovvero che non avesse poi molta voglia di vedermi e glielo faccio notare chiaramente, ovviamente senza prendermela. Ma lei insiste e mi dice di non farci caso, che mi sto sbagliando, mi chiede scusa. Mi assicura che era solo un momentaccio. Ed era sincera..

Alla fine di dicembre, una sera mi manda questo messaggio, con shit-test incorporato: "Ma domani cosa fai? Oltre a chattare con la tua ex ovviamente..". Colgo la palla al balzo e gli richiedo di vederci e stavolta accetta.

Il day1 non è andato granchè.. avevo l'influenza e la testa completamente in palla. Giuro facevo fatica dal mal di testa anche a mettere insieme 2 pensieri di fila. E poi.. era molto più bella di quanto le sue foto potessero dare a vedere e qui la mia timidezza ha dato il colpo di grazia. Quasi zero kino, giusto una chiacchierata sui argomenti vari, qualche battuta, ma niente di che. Però l'impressione che mi ha dato è che lei ci tenesse veramente tanto a me. Per quanto si era fatta bella, per come non mi staccava gli occhi di dosso, camminavamo affiancati e lei mi stava praticamente sempre a contatto..... e io nulla, ero uno zombie. A fine serata ero sicuro che dopo aver visto quello spaventapasseri non ci avrebbe messo 2 secondi a mettermi una croce sopra.

Da quel giorno infatti lei ha fatto N mila passi indietro. Ho continuato a scriverle e lei non ha mai smesso di rispondermi ma le sue risposte mi sembravano di cortesia. L'ho continuata a cercare praticamente sempre e solo io. Passano i primi giorni in cui non ci sentiamo per niente: prima 1 giorno, poi 2 giorni di fila, poi 4.

I miei dubbi diventano certezza: me la sono giocata. Persa per persa, gli scrivo un lungo messaggio dove gli dico che era chiaro che non gliene fregava più nulla, gli spiego che quel giorno stavo male ma che ero andato lo stesso perchè ci tenevo ad incontrarla, e dicendogli che mi era dispiaciuto per lei, per avermi dovuto incontrare in quelle condizioni. E che rispettavo la sua scelta. La sua risposta, immediata, mi spiazza: "Mi dispiace non volevo farti venire questi dubbi, ti dico solo che non è vero che non ci tengo a rivederci, ma io ho avuto un periodo di merda e bla bla bla. Una di queste sere ti chiamo". Non una di queste sere, ma la sera stessa mi chiama (l'unica volta che ci siamo sentiti dopo il day1) e siamo stati 1 ora al telefono a ridere e scherzare, senza parlare però del day1 o di quello che gli avevo scritto nel lungo messaggio. Ancora non ci avevo capito nulla.

Dopo di questo lei torna a comportarsi come prima. Cerco di chiamarla un paio di volte per chiedergli una seconda uscita ma non risponde, si scusa perchè è impegnata.. mi scrive "dai ci sentiamo domani" e poi invece non si fa viva. E io non capisco cosa cazzo stia succedendo.

Rileggendo bene tutto quello che ci siamo scritti in chat da quando l'ho conosciuta, mi si accende una lampadina. E faccio un ragionamento. Mi sono reso conto che ogni volta che io ho tentato un push (tipo quando gli ho detto che secondo me non era interessata a conoscermi), lei è subito corsa a giustificarsi e scusarsi, con scuse sincere. E anche la chiamata subito dopo il mio sfogo era un suo modo di farmi capire che le cose non erano come le vedevo io. Ho visto il tutto come un segnale di grossa attrazione nei miei confronti, forse più di quello che avevo capito finora. Lei stava cercando solo conferme da parte mia... era presissima, nonostante il momentaccio ha spinto per volermi conoscere dal vivo e durante l'appuntamento io ho fatto il disinteressato totale. Gli saranno venuti 1000 dubbi su cosa io pensassi veramente di lei. Forte di questa idea, decido di agire subito: in modo diretto gli scrivo che avrei voluto rivederla, proponendo due date. E lì la risposta è finalmente quella che mi sarei aspettato: "sono impegnata bla bla bla". Poi dopo un oretta, senza che io scrivessi nulla, "provo a vedere se riesco a spostare X al giorno Y però non ne sono sicura certo che sono veramente incasinata questi giorni scusami ho un esame bla bla bla".

Continuo a fare pull, in maniera più scherzosa: gli dico che sarei andata a rapirla la sera stessa alle 21:30 dato che sarebbe stato l'unico modo per poter passare del tempo con lei. Purtroppo deve studiare per un esame (è sincera) e quindi non riusciremo a vederci questa settimana. Ma non mi risponde più a monosillabi, anzi sembra gli sia tornata la voglia di parlare. Che è già qualcosa.

Non so come andrà a finire, ma io l'ho interpretata così e penso di aver imboccato la strada giusta. Lei è una ragazza che cerca parecchie conferme, ha cercato di capire cosa pensassi di lei. Ed io non glie l'ho fatto capire, almeno non al livello che avrebbe voluto. Se l'avessi baciata quella sera al 100% sarebbe stata da subito una storia a lieto fine. Ma forse c'è ancora tempo per rimediare, anche se so che dovrò fare il doppio lavoro.

Quello che mi chiedo è.. secondo voi ho ragione? Oltre a questo vorrei qualche consiglio su come gestire ora la situazione, posto che mi sembra di aver fatto un discreto pull chiedendole direttamente di rivederci e che lei fino ai primi giorni della prossima settimana sarà impegnata. Non ho al momento alcuna data certa. Continuo a scriverle ogni tanto per mantenere vivo l'interesse? Faccio un mini-push per capire se si è veramente sbloccato qualcosa?

Ciao Teddy io penso che tu sinceramente sia interessato a questa ragazza e penso onestamente che voglia approfondire genuinamente la conoscenza;penso che pero' gli altri utenti che mi hanno preceduto dicano la verita' su questa ragazza e cioe' che probabilmente non e' molto presa da te;non e' un rifiuto alla tua persona ci mancherebbe altro;forse lei non apprezza molto il tuo approccio..detto cio'hai ampiamente manifestato il tuo interesse per lei oltre dovuto...hai fatto i tuoi passi giusti o sbagliati che siano..passa oltre!Avanti un'altra e non scoraggiarti mai!! :rolleyes:

mimmo1973
Inviato

letto thread. alcune considerazioni

come hanno già scritto non hai sbagliato nulla , inutile a volte recriminare pensare e cercare l'errore ... magari semplicemente qualcosa non va.

Il Mare è pieno di pesci ed è vero e questa cosa uno deve rendersene conto e se lo fai ti aiuta anche con il bersaglio.

una donna conosciuta così poco NON puoi sapere se è davvero giusta per te non fissartici.

Una donna se vuole trova sempre il tempo , nella mia pochezza di esperienza quando una donna era interessata faceva tardi a alvoro ecc. o saltava appuntamenti o li chiede ...

come consiglio puoi continuare se capita ma senza fissartici e imponiti di provare euscire con altre anche se rivedi lei.

Mare pieno di pesci e sembra assurdo per quanto tu possa pensare che una ragazza sia speciale ne troverai sempre una più speciale.

• Mi piace! 1
Teddy14
Inviato (modificato)

Sto continuando a giocarmela, ma nei ritagli di tempo.

Mimmo hai ragione quando dici che se una vuole il tempo lo trova, riprova è il fatto che ho una HB6 che mi sta letteralmente massacrando, se vado al gabinetto e non le rispondo per 10 minuti ad un messaggio su whatsapp si incavola da morire. Vuole vedermi a tutti i costi, e siamo usciti una sola volta senza nessun #-close (perchè non sono convinto io se andare avanti o meno, fisicamente non mi attrae molto).

Comunque lunedì abbiamo proseguito un discorso e come vi avevo anticipato l'ho stuzzicata un pò e finalmente si è riaperta... abbiamo chattato serratamente per più di un ora. Mi ha detto che dopo avermi dato buca all'appuntamento pensava me la fossi presa e non le volessi parlare più... Poi si è decisa a venirmi a trovare, voleva anche avvisarmi prima perchè aveva paura di mettermi a disagio (?). Io ho fatto finta di nulla dicendole che ho avuto un periodo impegnativo, e che mi ha fatto piacere rivederla, ma nulla di più. Ovviamente è sempre incasinata, sta passando un momentaccio, ha di nuovo degli esami, è uscita pochissimo questi giorni, ha la mamma che sta poco bene e bla bla bla. Ha ribadito genericamente che ci vedremo un venerdì a ballare, ed ha stranamente ricominciato a chiamarmi con il nomignolo che mi aveva affibbiato prima del day1. Poi ho interrotto io la conversazione, come da manuale. Ieri e l'altro ieri non ci siamo scritti. Io non le ho scritto perchè impegnato con le altre, ma volevo anche vedere se era propositiva (e finora non lo è stata).

Sta comunque postando messaggi strani sulla sua bacheca, l'ultimo è "Spesso noi cerchiamo di rischiarare le tinte fosche del presente, speculando su possibilità favorevoli, e inventiamo speranze chimeriche di ogni genere, ciascuna delle quali è gravida di una delusione, che non tarda a presentarsi quando tale speranza naufragherà contro la dura realtà." Non voglio credere che siano per me..

Finora comunque l'investimento è 1:1 (anzi forse sta investendo più lei visto che mi è venuta a cercare) e per me va bene così.. magari oggi o domani le riscrivo qualcosa. Ma la sto vedendo come una delle tante e questo è molto positivo. Situazione completamente diversa rispetto a quella di qualche tempo fa. Vediamo cosa ne uscirà fuori.

Modificato da Teddy14
  • Mi piace! 3
Ginevra
Inviato

Allora ti scrivo ciò che sta accadendo ad una mia amica in questo periodo....

E' uscita per un po' con un suo amico...ha condiviso con lui, cinema, teatro, discoteca...chattate varie....risate varie...

Finché una sera, durante un film lui e lei si baciano....pomiciano....

Arrivano in macchina...lui l'accompagna a casa e decidono di concludere...

Bellissima serata...anche se non troppo accesa....ma del resto erano amici che non avevano mai pensato prima a un simile finale....

Dopo questa serata, Lui qualche messaggino, lei qualche telefonata....ma alla fine della fiera non si sono più rivisti...(sono passate 3 settimane)...

Inoltre lui da quando è successo ha iniziato a dire frasi del tipo:

E' un periodo che Sono stanco, annoiato....

Poi le fa due palle enormi sulla ex, su quanto ha sofferto....

Per poi ribadire che vuole libertà perché ha troppi casini.....

Insomma lei non gli ha più chiesto nulla...lui continua a difendersi...da che?

Vuole forse ribadire che sono amici?

Ecco gira questa storia a te...sei proprio sicuro che sia vero interesse una chiacchierata in chat, una chiacchierata in mezzo ad altri dopo una lezione di salsa?

Dimmi un po'...quando c'è interesse è plausibile far passare 3 mesi per rivedersi soli?

Tu che consigli daresti a questa mia amica?

Le consiglieresti di spingere con lui o di farsi i fatti propri mantenendo solo l'amicizia?

Ps: se mi dici che un uomo è realmente interessato anche solo se ti messaggia vagamente e non vuole uscire io non ho capito niente dei maschi....e allora mi devi istruire tu