Manuel Fantoni [Partecipante] 38 Inviato 30 Gennaio 2016 Inviato 30 Gennaio 2016 Ma vedi Manuel.. frequento questo forum da un paio di mesi. Tante volte vedo consigli buttati li, a volte un pò sbrigativi, basati su 1 o 2 fatti estratti dal contesto di una storia con molti più dettagli.. La realtà è che solo chi sta VIVENDO questa storia ne conosce tutte le sfumature, e non riuscirà mai ad esprimerle completamente in un forum. Spesso vedo che si tende a consigliare fin troppo facilmente "next", "non pensarci più", "game over", "te la sei bruciata". Si, ci sono altre 34 milioni di italiane la fuori.. certo è piu facile passare oltre piuttosto che perdere tempo a perseverare, magari cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, per poi prendersi un palo. Ma anche se prendessi un palo, non è comunque esperienza utile per il futuro? Se lasci perdere alle prime resistenze non lo saprai mai e avrai imparato la lezione solo a metà. Il titolo di questo thread è chiaro.. capire i segnali.. perchè mi ero fatto un idea della situazione e poi ho cercato di interpretarla in modo differente. Avrò ragione? Non lo so.. e proprio per questo non voglio giungere a conclusioni affrettate. Mi è piaciuto molto l'intervento di Franco ma anche di altri che hanno cercato di vedere la situazione nel suo complesso, dicendomi che forse non ho tutti i torti. Ma ho apprezzato anche quelli di chi mi dice di lasciar perdere. Questo non toglie che nel frattempo devo continuare a farmi la mia vita.. ieri mi sono iscritto ad un corso di salsa e ho fatto la 1° lezione.. nuove facce, nuove conoscenze, tante ragazze.. Ciao Teddy seguo il tuo 3d dall'inizio, se ti ricordi ci eravamo già confrontati sull'argomento, già in passato ti avevo detto che la penso come te, ovvero che solo chi sta vivendo una storia, può effettivamente capire appieno tutta la vicenda...non voleva essere il mio un post sbrigativo e buttato lì tanto per...tieni anche in considerazione l'altra faccia della medaglia, a volte quando si è troppo coinvolti si desidera molto qualcuno, si rischia di perdere in obiettività...ovviamente in un forum non si può entrare nel cuore di una relazione e ognuno dice un pò la sua e non posso esprimere certo giudizi circa la tua di obiettività visto che non ci conosciamo...nel mio caso quindi nessuna volontà di offenderti o altro...e che certo mi sorgono spontanee alcune domande. Nella sostanza quello che voglio dire è che per quanto una persona possa essere impegnata, se veramente ha interesse a proseguire una frequentazione quanto tempo deve passare per fissare un secondo appuntamento della durata di un paio di ore diciamo? Per il resto concordo con te, io sono contrario al subito next e quant'altro, finchè c'è gas spingi il pedale dell'acceleratore, ma nella direzione giusta...senza fare giri in tondo.... Hai fatto bene ad iscriverti al corso di salsa, bravo!
Teddy14 [Partecipante] 63 Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Inviato 30 Gennaio 2016 Non criticavo la tua risposta tranquillo, stavo parlando in generale... fa bene avere comunque il parere di altri, perchè vedere le cose da un ottica esterna aiuta sicuramente ad essere più oggettivi. Se rileggi il thread alcuni dicono di nextare, altri di non farsi sentire per un pò e cambiare atteggiamento, altri di spingere sull'acceleratore.. io cerco di farmi un idea della situazione in base a quello che conosco, tenendo in considerazione i pareri di tutti. Comunque io non ho frequentato l'università, quindi non ho idea di cosa significhi dare 3 o 4 esami in 15gg, però provo a mettermi nei suoi panni: se avessi 34 anni e sapessi di essere in ritardo mostruoso, ho un lavoro part-time e faccio altri lavoretti nel corso della giornata quindi ho poco tempo per studiare, un sacco di altri casini e un ragazzo che ho voluto incontrare ma che non mi ha cagato di striscio e che dopo 20gg mi chiede di riuscire insieme, mandandomi ogni due giorni messaggi del tipo "quando hai l'esame?", "ci vediamo?", "domani che esame hai?".. insomma.. la sua reazione ci potrebbe anche stare. Aggiungiamoci il fatto che lo studio per lei è argomento tabù, si innervosisce solo a parlarne ed è già tanto che me ne abbia parlato per giustificare il suo comportamento... Sarei stato molto più sospettoso se queste scuse fossero saltate fuori DOPO il day1, ma era così anche prima, quando le chiedevo di vederci e faceva la vaga.. poi guardacaso mi ha chiesto lei di incontrarci il 30 dicembre, sotto le feste, perchè era libera dallo studio! Sicuramente non ha un interesse tale da farle mettere da parte tutto e correre tra le mie braccia, dopotutto la conosco da due mesi appena e ci siamo visti per 1h e 30 min.. però un pò di interesse ancora riesco a percepirlo. A volte bisogna considerare che di fronte abbiamo esseri umani, non robot.. Non è che puoi mandare a monte progetti di una vita (le mancano 6 esami) per una persona che si, ti incuriosisce, ma che hai appena conosciuto.. tutto qua. Solo per dire che le sue potrebbero anche NON essere banali scuse ed è giusto valutare anche questo punto di vista. Il punto è: vale la pena aspettare? non so neanche questo, ma da qui a nextarla ci penso.. almeno finchè non capisco veramente che non c'è trippa per gatti. Il trucco sta nel continuare a farsi la propria vita, come molti di voi hanno giustamente fatto presente.. Si tratta di aspettare qualche giorno.. in teoria la sessione di esami si chiude il 15 febbraio.. poi sapremo!
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 Secondo me quando si instaurano i primissimi contatti via chat o telefono c'è sempre il rischio di creare un'immagine di se diversa....la verità arriva quando poi ci si incontra. Kurayami ha spiegato benissimo come funzionano certe dinamiche.. Se le fossi piaciuto non sarebbe stato un problema il raffreddore... Le donne amano prendersi cura degli uomini quindi avrebbe preso la palla al balzo per prepararti brodini oppure del latte caldo... Rispetto al fatto che ti risponde ed è cortese ma rimanda l'incontro, è il tipico atteggiamento di quando un uomo non ti ha colpito, però ti sta simpatico e non vuoi che ci rimane male... Non so se mi sono spiegata .... Mi capita quando magari un uomo che mi sta simpatico, ci parlo bene ma non mi piace mi invita ad uscire. Spontaneamente gli direi: no, con te non ho voglia di uscire.....però so che lo ferirei...così invento scuse: tipo periodo di lavoro intenso, problemi a casa, salute...sperando che lui si dimentichi di invitarmi col tempo... Lo so è un ragionamento strano....non gli dici Si, ma speri capisca il no.... Senza ferirlo, senza passare per stronza.... :-) LaNoche e rebrebReborn ha reagito a questo 2
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 (modificato) Sembri me a volte. Quando non rispondo. O rispondo a sillabe. Spero solo che smetti. Che per una volta puoi capire da sola che ti devi semplicemente togliere dalle palle. Perche' a volte sei stanco. Forse non è una differenza di genere. Forse siamo davvero solo due stronzi. Addirittura due stronzi? :-)Io credo che sarebbe meraviglioso quel mondo in cui se una persona non ti piace oppure non la ami più puoi tranquillamente essere sincero senza passare per una stronza.... Invece no...non ti piace? Sei stronza...Vuoi lasciarlo? Sei stronza.... Si risparmierebbero un sacco di bugie.... Modificato 31 Gennaio 2016 da Ginevra LaNoche, mimmo1973, senza nome e 1 altro ha reagito a questo 4
Teddy14 [Partecipante] 63 Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Inviato 31 Gennaio 2016 ginevra grazie per l'intervento Ma se non l'ho colpita, perchè di fronte ad un mio "è chiaro che non ti importa di me, ma rispetto la tua scelta, ci vedremo questa estate in giro bla bla" dopo nemmeno un minuto mi scrive "non è vero che non ci tengo a rivederti" e poi mi chiama la sera stessa? Che poi il messaggio non glie l'ho scritto come uno che se l'è presa.. anzi ci ho scherzato sopra! Quindi avrebbe potuto benissimo scrivermi due cavolate e lasciar finire la cosa lì sapendo che non c'ero rimasto male..
dave87 [Banned] 4271 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 ma secondo me è meglio dirle le cose, da entrambi i lati...... non mi piaci non è offensivo, non è colpa di nessuno, e appunto perchè lui in qualche modo pur non piacendoti, vuoi rispettarlo, è un grande gesto saper dire la verità, cosi non perde tempo nessuno e se una due volte l'anno ci si vedrà, le cose saranno chiare. Poi se uno/a si contorna con persone non cosi intelligenti e maturi da capire che il non piacersi, capita e non c'è una colpa, bè scegli meglio Quasiloser e Ginevra ha reagito a questo 2
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 ginevra grazie per l'intervento Ma se non l'ho colpita, perchè di fronte ad un mio "è chiaro che non ti importa di me, ma rispetto la tua scelta, ci vedremo questa estate in giro bla bla" dopo nemmeno un minuto mi scrive "non è vero che non ci tengo a rivederti" e poi mi chiama la sera stessa? Che poi il messaggio non glie l'ho scritto come uno che se l'è presa.. anzi ci ho scherzato sopra! Quindi avrebbe potuto benissimo scrivermi due cavolate e lasciar finire la cosa lì sapendo che non c'ero rimasto male.. Si chiamano sensi di colpa e voglia di uscirne senza passare per quella che ti molla... "E' chiaro che non ti importa di me.." E' la tipica Frase femminile per lavarsi la coscienza: lei lo sa che ti sta evitando e che non uscirebbe di nuovo con te...ma le sembra brutto dirti così...complice il tempo passato a chattare.... Le dispiace....ma poi aggiungerei anche che esiste una perversa azione a far rimbalzare la palla delle responsabilità sull'uomo...(o donna in caso contrario) Della serie: cerco quell'ago nel pagliaio per fare in modo che se non siamo usciti di nuovo non è per causa mia ma tua.... Siccome non ho il coraggio di dirti no, siccome non voglio passare per stronza, siccome tutte le mie scuse non ti bastano a farti allontanare spontaneamente, allora ti rispondo ai messaggi, faccio la carina, rimando le uscite e mi attacco alla prima scusa per dire: eh ma è colpa tua....sei tu che....e bla bla bla.... Che fatica...lo so... Pensa se tutti, uomini e donne, potessero essere liberi di sganciarsi quando vogliono e senza rotture di balle....Una meraviglia.... LaNoche ha reagito a questo 1
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 ma secondo me è meglio dirle le cose, da entrambi i lati...... non mi piaci non è offensivo, non è colpa di nessuno, e appunto perchè lui in qualche modo pur non piacendoti, vuoi rispettarlo, è un grande gesto saper dire la verità, cosi non perde tempo nessuno e se una due volte l'anno ci si vedrà, le cose saranno chiare. Poi se uno/a si contorna con persone non cosi intelligenti e maturi da capire che il non piacersi, capita e non c'è una colpa, bè scegli meglio A parole hai scritto tutte cose giuste....tutti ragioniamo così fidati...tutti diciamo: ma non sarebbe meglio dire le cose in faccia? Siamo sempre tutti saggi. Il problema è che sfido qualsiasi persona che fino a ieri era presissimo e oggi no, dire: Ieri mi piacevi, oggi non so cosa m'e' preso ma non mi piaci più.... Oppure ci sono altre verità difficili da dirsi apertamente: 1) mi piace parlare con te ma fisicamente non mi piaci. 2) Non baci come piacerebbe a me 3) Puzzi, lavati di più....(non sapete quanti appuntamenti non vanno come dovrebbero per alitosi, poca attenzione alla pulizia di se stessi, della macchina) 4) Mamma mia come ti vesti male 5)Sei un tirchio della madonna per carità!! E potrei continuare.... Queste verità non le confessi, perché pensi di offendere l'altro...e allora iniziano i giochetti. Inizia l'interazione con l'altro...ci parli ma non ne hai voglia, ci esci ma vorresti stare altrove....sei gentile ma per apparenza... Finché l'altro cade in qualche atteggiamento che socialmente è accettato criticare: Fai sempre tardi, mi rispondo male, mi hai chiamato con 5 minuti di ritardo....e allora affondi il colpo... e così il malcapitato pensa di essere stato lasciato perché l'ha chiamata in ritardo o le ha risposto male....e cerca di correggere... ma non è così... Semplicemente non ti piace più.... rebrebReborn e LaNoche ha reagito a questo 2
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 Bisogna anche capire se il rimandare l'incontro sia davvero dovuto a un giusto impedimento. Generalmente io uso una strategia: lo chiedo una prima volta, molto spesso è un no, perché dire sì subito per la donna significherebbe comunicare immediatamente un interesse e passare per "facili" e sappiamo benissimo che sono poche le donne italiane talmente intelligenti da andare oltre queste abominevoli convenzioni sociali. Dobbiamo farci il callo e considerarlo una parte standard della procedura. Aspetto un poco e, se vedo che lei non propone nulla, lancio una seconda palla, sempre con leggerezza. Facendo così comunichiamo due cose: intanto che il primo no non ci ha scalfito minimamente e che continuiamo per la nostra strada, dall'altro che siamo indifferenti a un eventuale altro no. A quel punto o è un sì o è di nuovo un no. Dopo il secondo no a questo punto tocca a lei. Spesso reagiscono e propongono anche velatamente. Se non lo fanno, devo valutare se tentare una terza e ultima volta. Questo dipende da tante cose che devono essere valutate di caso in caso: da quanto siano stati credibili le giustificazioni ai due no precedenti, dal fatto se lei comunque si sia fatta sentire in qualche modo e il come lo abbia fatto e da quanto la tipa mi piace e sono disposto a espormi. Al terzo no, il mio ditino spinge il pulsante "Launch". La ISS è sempre pronta e accogliente! FrankR89 e Ginevra ha reagito a questo 2
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 Tad dipende...ovvio che l'impedimento può esserci... Ma una che ti dice che per le prossime settimane sarà incasinatissima è ovvio che trattasi di una scusa.. Io anche ho fatto esami all'università, non per questo stavo 24 ore su24 a studiare...anzi uscire mi aiutava .... Però credo che sia utile non stare li a farsi problemi più di tanto.... A volte i si diventano no. A volte i no possono diventare si. Sempre meglio provarci (parlo per gli uomini) perché anche se si beccano un no, la figura che fanno è diversa... Gli uomini irriverenti sono sempre preferiti.....un uomo che ci prova può anche non piacerti e allora dici un no...ma psicologicamente ti rimane meglio impresso di uno che non ci ha provato affatto.. TADsince1995 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati