Winter [Partecipante] 287 Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Sto organizzando un interrail con un mio amico in Spagna, partiamo dopo l'esame di maturità e alloggiamo in ostello. Finora le città prescelte sono: Barcellona Valencia Alicante o Benidorm Siviglia o Granada Salamanca Madrid Nessuno dei due è mai stato in Spagna e ci siamo affidati a internet per la scelta. Avete dei consigli sulle città da evitare, da includere nella lista, oppure su quanto fermarsi in ogni città? Cosa cerchiamo: Preferiamo locali tranquilli dove si riesca a parlare rispetto a quelli con la musica troppo alta, di solito non beviamo e non sappiamo parlare in spagnolo (cercheremo di rimediare, ma non so quanto si possa imparare in pochi mesi). Il target quindi va dai 15 ai 25 e possibilmente parla inglese. Ci piacciono le città stimolanti anche dal punto di vista culturale, oltre a quelle che offrono una buona movida. Vi ringrazio in anticipo
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Per quanto riguarda Madrid e Barcellona posso esserti d'aiuto cercami per pm. Winter ha reagito a questo 1
-S- [Élite] 1484 Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Apparte Salamanca le ho visitate tutte Prima di tutto: avete tre mesi, mettetevi a studiare un po' di spagnolo e se vi ci mettete d'impegno riuscirete a districarvi in discorsi con le ragazze del posto. La lingua spagnola assomiglia molto alla nostra a livello di vocaboli e comunque è molto comprensibile, seguite il mio consiglio perchè ne vale la pena saper scambiare due chiacchere con la gente del posto, soprattutto le ragazze. Io sono di parte perchè amo la Spagna, ma ti posso assicurare che anche viaggiando da solo ho sempre trovato persone cordiali ed alcune volte mi sono aggregato a loro per una cervesa e li saper farsi capire e parlare un pochino la loro lingua fà la differenza A livello di bellezza (e IMHO) le ragazze piu belle sono le andaluse, seconde forse solo alle basche ed alle canarine, quando sarai a Siviglia avrai modo di verificare A lvello di movida tutte le città che hai elencato sono buone per divertirsi, calcola che Benidorm è una piccola Rimini della Spagna, quindi d'estate troverai movimento e disco tutta la settimana, a livello architettonico-culturale....vabbè... Valencia, Siviglia, Alicante, ho visto che la movida si accende soprattutto (anzi solo) nel WE Barcellona la amo quindi non sto neanche a parlarne...li nn ti sbagli. Ho scritto un pò di cose giusto per darti qualche info blanda, se vuoi sapere di più scrivi in PM Sono sicuro che farai una bella esperienza che ti rimarrà nel cuore :good: ube e Winter ha reagito a questo 2
Giorno_Giovanna [Partecipante] 598 Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Ottime città... vedete in base alle fiere che fanno, perchè potreste trovare degli eventi unici...
ube [Partecipante] 30 Inviato 10 Febbraio 2016 Inviato 10 Febbraio 2016 Vi invidio ragazzi, 3 mesi in Spagna in estate sono fantastici, godeteveli voi che potete Anche io feci il primo viaggio lungo all'estero con gli amici in Spagna (avevo però già 24 anni) e non sapevo nulla della Spagna: fu una scoperta fantastica! Bella gente, buon cibo e qualità della vita, belle città e ragazze molto più socievoli e disponibili che in Italia. Dopo quel primo viaggio son tornato tante volte in Spagna, e a parte Alicante e Salamanca (che però in estate si svuota di studenti) le città che elencate le ho viste tutte. Due,tre mesi sono tanti, potete vedere quasi tutta la Spagna e DOVETE trovare il tempo di studiare lo Spagnolo: non è difficile e vi darà tantissime possibilità in più perché il 70% della gente l'inglese non lo parla. CONSIGLI 1 - fatevi subito un bel corso di Spagnolo di 2 settimane a Madrid o Barcellona. E un periodo breve ma sufficiente per avere una base di partenza della lingua che poi potrete studiare per conto vostro. Oltretutto le scuole di lingua sono un'ottima maniera di conoscere ragazze e persone che sono all'esplorazione della città come voi; io ho sempre fatto dell'esperienze divertenti e conosciuto molte tipe in questa maniera. VI consiglio una grande città perché avrete tante cose da fare e vedere per riempire le 2 settimane. 2 - cercate di evitare il sud della spagna (Andalusia) nei periodi più caldi di luglio-agosto... Siviglia è bellissima ma può essere un forno e te la godi meno 3 - Granada, Siviglia e Barcellona sono le città più belle, imperdibili dal punto di vista turistico e cutlurale 4 - non sottovalutate il nord della Spagna: città come Santander, Bilbao e La Coruna sono meno battute dai turisti, ma comunque interessanti e più economiche e SOPRATUTTO non invase da italiani. Molte ragazze saranno piacevolmente sorprese di trovarvi da quelle parti. 5 - Fatevi del mare. Nelle spiagge di Alicante e Barcellona nei mesi più caldi troverete più straniere che spagnole e se parlate inglese vi potrete divertire rimorchiando turiste del nord europa. 6 - La città con più vita e divertimento che ho visto forse è Madrid, ma dipende dal periodo e da quello che si cerca... il vantaggio di Madrid è che il centro è compatto e ben servito. In 30 max 40 minuti ci si sposta da una parte all'altra e ogni quartiere ha le sue disco, i suoi bar e il genere di riferimento. Ce ne è per tutti i gusti. 7 - Fate del daygame! L'estate... le lunghe giornate di sole... tante turiste che cazzeggiano in giro... le opportunità di rimorchio nelle strade, nei tapas bar, nei luoghi turistici sono sterminate. 8 - Fatevi trascinare dagli eventi e dalle sensazioni. Avete molto tempo e libertà si spostamento, potreste conoscere delle persone che vi invitereanno o vi consiglieranno di andare da qualche parte... se l'idea vi ispira fatela! Quando si improvvisa e si ha sana curiosità ed entusiasmo succedono sempre le cose migliori, quelle che ricorderete anche tra tanti anni. 9 - La Spagna è tutta bella, le grandi città sono da vedere ma le occasioni migliori di conoscere ragazze potrebbero essere in paesini di cui non avevate mai sentito parlare finora.
Messaggi raccomandati