BeYourSelf [Partecipante] 4 Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Voglio buttare giù due righe su una riflessione personale e mi farebbe piacere che altri rispondessero per approfondire il discorso. Meditando su,forse,ho capito il vero blocco che ho avuto con le ragazze e che in parte ho ancora; Non mi sono mai esposto totalmente alle persone e alle donne in particolare e raramente ci ho provato con le ragazze,per la paura di non saperci fare appunto con queste ultime. È mai possibile che sia soltanto una stupida paranoia della paura nei giudizi altrui a bloccare una delle cose più naturali al mondo?! La paura principale è quella di far vedere che sono uno che ci prova,ma non ci riesce o non ci sa fare,dato le mie poche uscite con ragazze in questi vent anni,(anche se questa idea è quasi paradossale perché reputandomi un ragazzo simpatico e esteticamente bello,le poche ragazze con cui ci ho provato alla fine non si sono rifiutate). Il blocco che ho è proprio questo riuscire a scollarmi dalla testa questa stupidissima paranoia che mi impedisce di approcciare o conoscere ragazze!
senza nome [Élite] 5123 Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Paura di ferire il tuo ego(e non molta autostima?). Il fatto di crederti positivo(bello e simpatico)è un aggravante,hai paura che dei feedback negativi possano distruggere le tue credenze. Qualcuno direbbe anche una punta di narcisimo Soluzione:pali come non ci fosse un domani. Chiaramente il mio giudizio è personale e basato sulle "4 righe"che ho letto.
BeYourSelf [Partecipante] 4 Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Inviato 23 Gennaio 2016 Paura di ferire il tuo ego(e non molta autostima?). Il fatto di crederti positivo(bello e simpatico)è un aggravante,hai paura che dei feedback negativi possano distruggere le tue credenze. Qualcuno direbbe anche una punta di narcisimo Soluzione:pali come non ci fosse un domani. Chiaramente il mio giudizio è personale e basato sulle "4 righe"che ho letto. Anche solo leggendo le 4 righe hai preso in pieno nel dire che si ha paura di distruggere le credenze! Ho sempre preferito una situazione di stallo rispetto ad un si o no definitivo...e ovviamente non si è mai andati lontani. Sotto diversi aspetti mi ritengo alquanto fortunato,ma sotto altri non mi sopporto,forse è proprio questo che incrementa il mio ego e non accresce l'autostima Weiji - inactive ha reagito a questo 1
Leopard85 [Partecipante] 66 Inviato 24 Gennaio 2016 Inviato 24 Gennaio 2016 La filosofia del prendere tanti pali per migliorare non l'avevo considerata. Io sto iniziando a vivere a 30 anni e gia quando ne avevo 20 ragionavo come te, la paura, i blocchi mi facevano essere passivo. Datti una mossa non perdere tempo. Serve solo esperienza e prima la fai meglio è. Ps: non fare lo sbaglio di accontentarti della prima che ci sta, lasciala subito Weiji - inactive e FrankR89 ha reagito a questo 2
BeYourSelf [Partecipante] 4 Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Inviato 24 Gennaio 2016 (modificato) Il fatto di non aver avuto mai una ragazza,mi fa sentire ad un livello inferiore in ambito sessuale rispetto non solo alle ragazze ma anche ai ragazzi della mia età. Solo il fatto di non aver mai avuto una ragazza,fa passare agli occhi delle persone che io non abbia mai avuto una vita sessuale molto attiva(difatti lo è) o che non ci sappia fare con le donne,e ovviamente questo non aiuta,anzi peggiora solo la situazione quando si cerca di provarci con una. Modificato 24 Gennaio 2016 da BeYourSelf
Leopard85 [Partecipante] 66 Inviato 24 Gennaio 2016 Inviato 24 Gennaio 2016 Ti ripeto io ero praticamente vergine fino a 6 mesi fa so come ti senti. Il saper fare sesso era ovviamente una delle mie paranoie ma poi mi sono detto: cavolo devo iniziare prima o poi. Ho iniziato semplicemente avendo fiducia e ovviamente non dicendo alla ragazza di essere vergine. E andato tutto ok. Poi anche io ci ho messo le paranoie, oddio vengo troppo presto, lo faccio sempre allo stesso modo, chissà se gli è piaciuto ecc. è normale credo.
Messaggi raccomandati