gio94b10 [Partecipante] 36 Inviato 24 Gennaio 2016 Inviato 24 Gennaio 2016 ciao a tutti. ultimamente sto riscontrando un rifiuiamoto ricorrente... ieri sera ho incontrto delle amiche in un locale(dico amiche perchè quello sono oramai non le vedevo da tempo etc.insomma..non ce speranza, almeno per me con le mie competenze) al che dopo avere richiesto il numero ad entrambe le ho detto:ma se ti chiamo per uscire, vieni? risposta sua :si certo che vengo... fattostà che il giorno dopo la chiamo per tornare a ballare e mi da palo...e una... dopo chiamo un'altra tipa con la quale uscivo spesso a ballare...chiedo anche a lei di uscire a ballare lei mi dice:Sta sera sono a cena con la scuola di ballo...poi anche loro vorranno andare a ballare ma io non ho voglia...non ho più l'età.... al che io le rispondo:mi pare di sentire palrare mia nonna etc somma fin della fiera non è uscita.. e ogni volta finisce cosi o quasi...che sbaglio? essendo amiche teoricamente il fattore "mo ce prova" dovrebbe essere quasi debellato..per colpa mia ovviamente... devo riuscire a essere più...marpione da subito...non so se mi sono spiegato
luca_you [Lurker] 1 Inviato 24 Gennaio 2016 Inviato 24 Gennaio 2016 Secondo me (considera che non sono un esperto, anzi) il problema è che tu le consideri amiche semplicemente perché con loro non ci hai provato fin da subito, ma in realtà le amiche, così come gli amici, sono persone con cui c'è una certa confidenza e spesso sono loro a chiedere di accompagnarti da qualche parte, per cui se non lo fanno è perché per loro sei un semplice conoscente, a metà strada tra l'amico e quello che ci potrebbe provare da un momento all'altro. Tradotto: il fattore "mo ce prova" è tutt'altro che debellato, loro lo percepiscono e ti rifiutano perché vedono il tuo atteggiamento poco convinto, come se tu non sapessi ancora se fare l'amico (perché le basi dell'amicizia innocente non si sono ancora create) o se provarci (cosa che non hai fatto fin dall'inizio e quindi facendolo ora loro notano il cambiamento e alzano le difese --> vedi INCOERENZA). In più frasi come "ma se ti chiamo per uscire, ci vieni?" secondo me sono da bisognoso..se qualcuno ti facesse questa domanda, tu risponderesti mai di no? Non lo faresti mai, ma non per non passare per un maleducato ma perché una persona che ti fa questa domanda ti mette quasi tenerezza e finisci per dirgli di si pur sapendo che menti. Per finire, tu stesso hai detto che con quelle due ormai non c'è speranza e se lo pensi tu lo penseranno anche loro, perché è questo che trasmetti loro. Quindi se sai che non te la daranno mai, fidati, è inutile provarci alla "come viene viene" ed è meglio concentrarsi su qualche ragazza NUOVA, impostando l'attrazione fin da subito e mantenendo quella direzione.
Messaggi raccomandati