Vai al contenuto

NOT being AFC - sulle soap


serjiolin

Messaggi raccomandati

serjiolin

Ciao! forse scopro l'acqua calda ma mi sono reso conto di una cosa. Forse non è il massimo -PNL insegna- parlare di ciò che NON si deve fare, ma il mio maestro mi diceva che una volta che si sa ciò che NON si deve fare, si sa anche ciò che si DEVE fare.

Mi è capitato, mentre facevo da mangiare, di passare con la tv su una soap italiana molto in voga. Non prendetemi per il culo, è interessante :) non la soap, ma quello che ho notato.

E' scontatissimo, ma cavolo, i bellimbusti tutti infighettati protagonisti delle soap sono degli AFC paurosi! Ma: c'è AFC e AFC. Il punto chiave del post è che sono tarati su misura per soddisfare l'ego delle donne che sono il target (commerciale) delle soap stesse. Hanno sì successo con le donzelle, ma come? Cercano la loro approvazione! Non sono capaci di imporre un qualsivoglia frame. Si prodigano in complimenti, che magicamente rendono le loro donne bendisposte verso di loro (!!!!!!!!). Sono in balìa completa delle chicas che nella soap si comportano in maniera molto più innocua e inoffensiva che nella realtà. Provate a fare così, e non otterrete proprio niente. Tutto quello che si vede, sono dei signori che soddisfano le loro "prede" (!!!!!) realizzando tutto ciò che è inconfessabilmente nascosto nella testa di ogni donna. Ma non appena questi desideri vengono soddisfatti, e questo anche nel mondo reale, cessano di esistere. La donna si rende conto di aver conquistato il controllo del povero AFC, prima lo spolpa e poi lo sbatte fuori di casa. Guardatene 10 minuti, se vi capita.

C'è da dire che appunto, nel mondo reale c'è AFC e AFC. Ci sono quelli così, ci anche quelli che non sono capaci nemmeno di essere succubi delle HB, nel senso che o non riescono a "comprarle" per poi divenirne zerbini o che alle suddette HB non gliene sbatte niente nemmeno di avere come zerbini elementi del genere.

Quello che mi spaventa è che cacchio, cresciamo proprio deviati! Fortuna che c'è IS! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy

:cool2: Si, decisamente deviati...

Questo è vero,alla tv ci propinano cose più passive o stupide del mondo,ma questo è un argomento che non va trattato quì.

Riguardo alle soap secondo me non dovresti nemmeno prenderle in considerazione e analizzare i loro game..tutta finzione  :-P

..Un saluto..

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gethsemane
Ciao! forse scopro l'acqua calda ma mi sono reso conto di una cosa. Forse non è il massimo -PNL insegna- parlare di ciò che NON si deve fare, ma il mio maestro mi diceva che una volta che si sa ciò che NON si deve fare, si sa anche ciò che si DEVE fare.

Mi è capitato, mentre facevo da mangiare, di passare con la tv su una soap italiana molto in voga. Non prendetemi per il culo, è interessante :) non la soap, ma quello che ho notato.

E' scontatissimo, ma cavolo, i bellimbusti tutti infighettati protagonisti delle soap sono degli AFC paurosi! Ma: c'è AFC e AFC. Il punto chiave del post è che sono tarati su misura per soddisfare l'ego delle donne che sono il target (commerciale) delle soap stesse. Hanno sì successo con le donzelle, ma come? Cercano la loro approvazione! Non sono capaci di imporre un qualsivoglia frame. Si prodigano in complimenti, che magicamente rendono le loro donne bendisposte verso di loro (!!!!!!!!). Sono in balìa completa delle chicas che nella soap si comportano in maniera molto più innocua e inoffensiva che nella realtà. Provate a fare così, e non otterrete proprio niente. Tutto quello che si vede, sono dei signori che soddisfano le loro "prede" (!!!!!) realizzando tutto ciò che è inconfessabilmente nascosto nella testa di ogni donna. Ma non appena questi desideri vengono soddisfatti, e questo anche nel mondo reale, cessano di esistere. La donna si rende conto di aver conquistato il controllo del povero AFC, prima lo spolpa e poi lo sbatte fuori di casa. Guardatene 10 minuti, se vi capita.

C'è da dire che appunto, nel mondo reale c'è AFC e AFC. Ci sono quelli così, ci anche quelli che non sono capaci nemmeno di essere succubi delle HB, nel senso che o non riescono a "comprarle" per poi divenirne zerbini o che alle suddette HB non gliene sbatte niente nemmeno di avere come zerbini elementi del genere.

Quello che mi spaventa è che cacchio, cresciamo proprio deviati! Fortuna che c'è IS! :)

Ma... che c'entra?

è chiaro sia così, guardati un qualsivoglia film d'amore e vedrai il 90% dei finali che finiscono con:

1) Coddoni che tornano AFC e stanno bene così (in stile the game per capirci, o hitch)

2) I film d'amore veri e propri con i loro trionfi di miele, zucchero, rose e cioccolati, one-itis, disperazione, riconciliazioni

3) varie ed eventuali

Se vuoi fare un'analisi sulla differenza tra AFC e AFC ok. Però è posta male e pure la sezione nel caso dei film/soap dovrebbe essere off

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Avevo già trattato quest'argomento qui http://www.italianseduction.club/index.php?topic=5489.0

Tendenzialmente le regole per un buon film romantico-commerciale (così come la soap) sono queste:

film con una storia "d'amore" di hollywood si dividono principalmente in tre categorie: quelli fatti per le donne e quelli fatti per gli afc e quelli fatti per piacere a donne ed afc Wink

Nei film fatti per le donne: la ragazza conquista l'alpha di turno facendolo innamorare. Questi sono quelli a cui doppiamo guardare perchè fanno vedere il tipo di cui le donne si innamorano.

Quelli fatti per gli afc: dove lo sfigato di turno conquista alla fine la ragazza dei sogni continuando ad essere sfigato. Questi sono fatti per fare una carezzina all'ego AFC. Noi li possiamo bruciare Wink

E poi i mischioni dove la ragazza conquista l'alpha di turno, che però è anche AFC. Questi sono i più commerciali. E cercano di accontentare donne e sfigati insieme. Visti in ottica puistica questi fanno solo ridere.

La soap che hai descritto rientra nell'ultima categoria. Quella che cerca di dare contentini a donne in LSE e a maschietti AFC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

Non sono per niente d'accordo serjiolin. Stai prendendo la Soap come un qualcosa da cui potenzialmente prendere spunto per eventuali game.

L'hai appunto presa in considerazione come qualcosa da cui NON prendere spunto. E cosa ti aspettavi? Che la TV ti proponesse una realta' valida?

Preferisco che la TV sia finzione...cosi' deve essere. Il bravo attore e' una persona che recita, e si deve vedere un attore che recita. Nel momento in cui l'attore pensa ad essere realistico, e prende come obiettivo il riprodurre la realtà, va fuori strada.

L'attore ha come obiettivo la recitazione, che e' finzione e deve essere considerata tale, cosi' come deve apparire tale.

Stessa cosa per la Soap: e' una sottocategoria della fiction, e se sembrasse vera (quindi dovrebbe contenere dei GAME degni di questo nome) non sarebbe piu' fiction e nemmeno soap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy

L'attore è bravo se ti fa dimenticare che davanti a lui c'è una telecamera!!!

Poi la trama di qualsiasi cosa alla tv non dipende di certo dall'attore!!

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...