Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ho cercato di essere il più sintetico possibile nel raccontarvi la mia situazione, un po' particolare e da cui non riesco ad uscire. Mi scuso in anticipo per il fardello che ne e' venuto fuori :lol:

A Settembre ho iniziato un nuovo lavoro. Per questioni burocratico/amministrative, una settimana prima faccio conoscenza con una ragazza, una HB6, più grande di me di quasi 4 anni (io ne ho 20). Fin qua tutto bene, mi deve soltanto accompagnare a comprare una marca da bollo e, non conoscendola affatto, cerco di rompere un po' il ghiaccio. Tutto fila liscio, le chiedo come si chiama e da quanto lavora li (da Giugno) aggiungendo che fa soltanto part-time. A primo impatto mi e' sembrata carismatica e soprattutto molto carina.

Le prime settimane di lavoro non riesco a parlarci molto spesso, sia per il motivo detto poco sopra, sia perché ancora dovevo acclimatarmi al nuovo ambiente lavorativo, un po' con tutti i colleghi. Finché, verso fine Ottobre, cambia orario diventando anche lei a full-time.

Da qui, durante le pause pranzo, a differenza di prima che non la vedo praticamente mai, ogni tanto ci troviamo vicini di posto e ci scambiamo qualche parola, venendo a scoprire che sta frequentando un ragazzo.

Ok, nessun problema, me lo potevo immaginare. Praticamente il mese di Novembre lo sfrutto per conoscerla meglio e cosi, un giorno tranquillo ero alla mia scrivania e lei mi passa da dietro, di punto in bianco, lasciandomi un bigliettino con su scritto il suo numero.

Io ci rimango un po' stupito, lo salvo ma ancora non la contatto. Il giorno dopo, appena finito di mangiare e fuori dall'azienda, le chiedo scherzosamente come gli sia saltato in mente ieri facendo un po' di kino amichevole.

Si fa Dicembre. Ormai abbiamo instaurato un buon rapporto (d'amicizia?) e scopro, un po' dal suo Facebook un po' d'intuizione, che ha smesso di frequentarsi con quest'altro tizio da tempo indeterminato. Non gli chiedo nulla anche perché non m'interessava.

Viene organizzata una festa di fine anno noleggiando una stanza, e penso "Ottimo!". Quella serata, pero', non andò proprio come avevo previsto. Lei con un abito da favola, mi prestava attenzione ma non particolarmente, si mette a ballare con colleghi ben più grandi di lei, ogni tanto scappa qualche EC. Io di risposta mi scateno con altre colleghe, anche per vedere la sua reazione. Cerco un po' di attuare quello che viene chiamato Push&Pull.

Il mattino seguente, a lavoro, mi chiede se potevo inviargli alcune foto della festa su WhatsApp. E da qui iniziano i primi messaggi (anche vocali) tramite telefono.

Ci sciogliamo entrambi, ed iniziamo a parlarci molto più spesso. Iniziamo anche a fare qualche giro insieme dopo pranzo, sempre offerto da lei dove mi tira anche qualche frecciatina del tipo "Sembriamo due amanti" etc.

Siccome si avvicinava Natale, decido di comprare un regalo sia per lei che per un'altra collega (di cui non ho interesse e sono semplicemente amico). Il 23, che era il giorno prima della chiusura, glielo porgo in una di queste girate dopo mangiato. Il 24 e il 25 ci sentiamo tramite messaggi per farci gli auguri e raccontarci un po' dei regali. Il 26, verso sera, senza un preciso motivo, mi manda un messaggio del tipo "E' tornato dall'ex, me lo immaginavo". Li per li non capivo il perché, ho cercato di evitare il discorso fin da subito ma senza successo, con una risposta del tipo "Ho deciso di sfogarmi con te". Per fortuna era ora di cena e la taglio li.

Dopo un po', pero', arriva una sua telefonata. Rispondo e iniziamo a parlare, andando a sfociare in un argomento particolare: il sesso. Dopo un'ora e passa di chiamata, ci sentiamo via messaggi, e qualcuno dei suoi mi lascia perplesso "Non potrei mai tromb*re con te, non saprei come guardarti a lavoro, le cose mi si leggono in faccia... ", "sei un ragazzo che mi dà attenzioni, perciò mi attacco a te", "Il sesso non si fa bene con tutti, ci deve essere alchimia.. anche se al pensiero di metterti 3 mi diverto" (perché sono più giovane di lei?) . Vado a letto, ripensando un po' a tutta sta faccenda, e soprattutto ad una sua frase che mi ha detto al telefono, "Non ti affezionare troppo pero`".

Inizio a perderci la testa, in tutti i sensi: sia per capirla, sia perché, in fondo, mi stava attraendo molto.

Il giorno dopo ci ridiamo un po' su per le cazz*te che s'e` detto la sera prima. Arriva il 31 dicembre, entrambi avevamo già preso impegni per quella sera da molto tempo, lei con i suoi amici ed io con i miei. Se non fosse che, destino ha voluto, il 30 andasse via Internet in azienda, costringendo tutti quelli che non avevano preso ferie (tra cui lei) a lavorare da casa dal proprio PC.

Ora, siccome lei aveva un portatile a dir poco cachevole, mi chiama la sera per spiegarmi la faccenda e chiedendomi, se non ci fossero problemi, a venire da me per lavorare dal mio computer. Concordato il tutto, la mattina dopo viene da me, rimane pure a pranzo e chiacchieriamo del più e del meno, anche perché era piena di roba da sbrigare. Prima di andar via, per sdebitarsi, mi dice che mi offrirà una drink.

Il primo weekend di gennaio, allora, dopo averle chiesto cosa fa, mi invita a quest'uscita con altri amici/amiche ad un pub per una bevuta. Accetto volentieri, ci godiamo la serata, e arrivati per salutarci le do la buonanotte. Tornati a lavoro, tutto procede bene. Cerco di esserci un po' piu' distante, ma arriva a tal punto da cercarmi su WhatsApp anche quando sono a tre/quattro passi da lei. Ogni tanto passa dalla mia scrivania e mi tocca sulla spalle/collo per salutarmi (?).

Continua cosi fino allo scorso weekend, dove decidiamo di andare al cinema insieme. Un film drammatico (genere che non mi affascina molto) e strappalacrime da morire, che al termine "destabilizza" la ragazza emotivamente. Siccome si era con la sua macchina, le chiedo se voleva lasciarmi subito a casa oppure no. Decidiamo allora di fare un giro ascoltando un po' di musica, per una buona mezz'oretta. Prima di uscire, ci salutiamo entrambi con un bacio sulla guancia.

Le scrivo un messaggio per dirgli che ho apprezzato molto la serata insieme, risponde positivamente ma poi, preso dalle emozioni e dalle circostanze, le lascio velatamente capire che le piaccio (anche se probabilmente l'aveva già intuito).

La mattina seguente, tra molti suoi messaggi c'e` anche il classico "Non ti affezionare in quell'altro senso". Fa che era rincoglionito dal risveglio, fa che ero ancora sotto effetto della sera precedente, le chiedo "Ho forse interpretato male le tue azioni?". Dopo molti suoi complimenti/cazzate, arrivo a capire che le piace questo nostro rapporto, non desidera altro, non vuole che si sciupano le cose etc. Insomma, LJBF. E come botta finale, un bel mi piaci come persona, ma come amico. Dritto in FZ.

Ora, io non ci sono rimasto poi cosi male.. non e' l'unica donna del mondo, mi sento anche con altre ragazze, siamo colleghi di lavoro e con una differenza d'eta` notevole, pero' cazzo... che diavolo sta succedendo? Come procedo adesso? E' tempo di freeze?

Da lunedì, dopo averle parlato un po' di quello che era successo, non ha avuto molto coraggio di sbattermi in faccia a parole le cose che mi aveva scritto, anzi ha fatto una specie di supercazzola. Gradualmente, cerco di considerarla un po' meno di quanto già facevo prima, se non per motivi professionali, anche non scrivendole più.

Ho bisogno di chiarimenti da qualche esperto PUA. Grazie in anticipo :rolleyes:

megres84
Inviato

Non sono un esperto.

Freeze fino a quando riprendi lucidità (leggi anche come "lei diventa una come le tante altre che vorresti farti").

Quando sei bello fresco, sicuro che un suo eventuale rifiuto non intacchi il tuo inner-game, la chiami o la prendi dal vivo sul lavoro e le chiedi di uscire una sera.

Provi poi a fare un k/f-close. Senza pensarci troppo. Se non va Next.

Nel periodo di freeze la giusta dose di disinteresse mentre siete a lavoro e dovete avere necessariamente contatti.

Mai mostrare rancore o debolezza. A te non frega un cazzo se lei c'è o non c'è.

Se rimani lucido ce la fai. Se cominci a imputtanarti il cervello è inutile provarci, rischi un disastro.

Inviato

Non sono un esperto.

Freeze fino a quando riprendi lucidità (leggi anche come "lei diventa una come le tante altre che vorresti farti").

Quando sei bello fresco, sicuro che un suo eventuale rifiuto non intacchi il tuo inner-game, la chiami o la prendi dal vivo sul lavoro e le chiedi di uscire una sera.

Provi poi a fare un k/f-close. Senza pensarci troppo. Se non va Next.

Nel periodo di freeze la giusta dose di disinteresse mentre siete a lavoro e dovete avere necessariamente contatti.

Mai mostrare rancore o debolezza. A te non frega un cazzo se lei c'è o non c'è.

Se rimani lucido ce la fai. Se cominci a imputtanarti il cervello è inutile provarci, rischi un disastro.

Pur non essendo un esperto, mi sembra che tu ne sappia comunque molto più di me.

E vedere tutta questa faccenda da un punto di vista totalmente differente e' sicuramente un grande aiuto per me.

Cercherò di mantenermi il più lucido possibile, e soprattutto di tener a bada le emozioni.

Druid
Inviato

Ti ha messo in friend zone dall'inizio.

Ti ci sei lasciato trasportare tranquillamente.

Ha sempre comandato lei.

Non hai mai provato a chiuderla.

Ora hai poco da fare freeze, la questione non la ribalti.

O metti le cose in chiaro: "Senti, io accetto la tua scelta, ma io non ti vedo come amica". Saluti e baci.

O te la fai andare bene come amica, sapendo che poi ti chiederà consigli sui ragazzi che vorrà frequentare.

Inviato

Ti ha messo in friend zone dall'inizio.

Ti ci sei lasciato trasportare tranquillamente.

Ha sempre comandato lei.

Non hai mai provato a chiuderla.

Ora hai poco da fare freeze, la questione non la ribalti.

O metti le cose in chiaro: "Senti, io accetto la tua scelta, ma io non ti vedo come amica". Saluti e baci.

O te la fai andare bene come amica, sapendo che poi ti chiederà consigli sui ragazzi che vorrà frequentare.

Le cose in chiaro le ho già messe, e non ha saputo che rispondermi.

Il fatto che non abbia mai provato a chiuderla e' perché non c'e` stata mai occasione (o non me la sono creata?)

Sta di fatto che, se come dici te, mi ha messo in FZ fin dall'inizio, che senso ha perderci tempo?

Se mi cerca bene, senno' pace.

Druid
Inviato

un giorno tranquillo ero alla mia scrivania e lei mi passa da dietro, di punto in bianco, lasciandomi un bigliettino con su scritto il suo numero.

Solitamente i biglietti li lasciano a potenziali fidanzati, da qua in poi non avrai fatto i passi giusti e/o non avrai osato.

Dai tuoi comportamenti si vede che sei un bravo ragazzo, il regalo a Natale, etc...

Leggiti Franco e No More Mr. Guy.

Sta di fatto che, se come dici te, mi ha messo in FZ fin dall'inizio, che senso ha perderci tempo?

A cercare di sedurla, secondo me perderesti solo tempo.

Ora, comunque se la cosa non ti fa star male, hai sempre un'amica che ti potrebbe presentare altre amiche, o potresti uscirci anche per acquistare un pò di Social Proof.

Vedi tu.

Keran92
Inviato

non prendere per oro colato ciò che dico è solo la mia opinione e in fondo nessuno è un esperto, ognuno si arrangia come può

secondo me fondamentalmente il problema è che non hai spinto a livello sessuale....

l'hai vissuta con cautela sia per il fatto che era una collega sia perchè non eri convinto che potessi/volessi farci una relazione (dopotutto è una hb 6) finchè non ti ha preso la testa

il problema è che non facendo niente di sessuale per mesi adesso stai un pò in una situazione di merda perchè hai più blocchi da parte sua e non hai dimostrato palle quando dovevi....stai quasi in amicizia però anche se non è una cosa breve potresti uscirci o almeno provarci

con le donne devi spingere sul sessuale, poi dopo ti prendi tempo per valutare mai il contrario perchè sennò diventa un macello a causa del loro schema emotivo di comportamento e di categorizzazione dell uomo che hanno davanti

anzitutto quello che devi fare adesso è avere un minimo di distacco

se non sei lucido difficilmente riprendi in mano la situazione....e se capisce platealmente che ti piace lei consapevole di avere il potere in mano potrebbe approfittarne e tenerti come amichetto che gli da attenzioni, conforto e aiuto nel bisogno

quindi dovresti fare cosi

1) distaccati un minimo emotivamente e un pò di freeze ( non significa ignorarla ma semplicemente ti comporti come se stai con una ragazza molto gelosa....ossia massima cortesia ma non devi comprometterti e non hai tempo siccome dedichi tutto al lavoro e a questa tua ipotetica ragazza)

2) vedi come reagisce, in base a quello e con il minimo distacco emotivo che ti serve per ragionare bene ottenuto dalla tua prima mossa in base a come lei reagisce al freeze decidi come proseguire

3) ora passo importante la mentalità e l'atteggiamento....tieni in mente tutto quello che faresti con e per una ragazza che sta con te....e stai attento a non farlo con lei (queste le chiamiamo "attenzioni che concederesti solo a una che te la da e che sta con te")....ergo se lei per esempio ti inizia a parlare del suo ex o cazzi suoi a te interessa? ovviamente no, non è la tua ragazza, non sei tenuto ad ascoltarla e per ora te la devi vedere solo come una potenziale scopamica...oltre al letto il resto ti interessa poco e niente

4) questo periodo di cambiamento di comportamento serve per mandarla un pò in tilt e fargli capire che hai altre intorno....dovrebbe bastare per resettare un pò le cose e darti l'opportunità di riprovare da 0....può sembrare comportarsi da stronzo il punto 3 ma non è proprio cosi....non ti sto dicendo di fare lo stronzo ti sto dicendo dosa le tue attenzioni.....è il concetto di "essere il premio e premiare qualcuna solo se ci sta un fondato motivo"....ossia essere carino per racimolare le sue attenzioni o il suo amore non deve passare per la tua testa....hai voglia di fare un gesto carino SENZA ASPETTARTI NIENTE IN CAMBIO? fallo, però cerca di vivere in modo che più una ragazza sta con te, ti dà sesso e un rapporto soddisfacente per entrambi più tu "ti interessi della sua vita oltre al letto e sei più presente"

5) ora arrivati a questo punto in un certo senso la situazione dovrebbe essere un pò cambiata....e dovresti iniziare a giocarla più sul sessuale e sul diretto iniziando a provarci senza però essere insistente (ossia punta al letto e poi da li punti al rapporto e non il contrario)

devi sempre agire come non fosse l'unica donna della tua vita....come se fosse una potenziale amante con cui tradiresti tua moglie, per farti capire....ossia non focalizzarti solo ed esclusivamente su di lei

se rimane distaccata prova a farti vedere con le altre e prendi nota di come reagisce, in teoria se ha interesse e hai seguito il ragionamento dei punti detti sopra dovresti ingelosirla abbastanza da farle un pò abbassare le difese

Ora tutto dipende ovviamente dal carattere della ragazza e dal suo reale interesse

può darsi anche che fai tutto come ho detto io ma non cambia niente

per i più vari motivi o perchè in realtà da te voleva solo un rapporto di amicizia e simili

io proverei a fare cosi....ma non affidarti a me completamente, son solo mie opinioni e suggerimenti, cerca comunque sempre di usare la tua testa e regolarti e calibrare in base a lei e alle sue reazioni

IMHO :)

Quasiloser
Inviato

Ti sei auto-friendzonato.

Le hai messo le cose in chiaro, e lei non ha saputo che risponderti. Perché lei NON vuole risponderti.

A lei la situazione va bene. Così ha un altro amichetto (tu) che le da attenzioni gratuite e senza impegno.

E la sua vanità, il suo ego, si nutrono di queste cose.

Perché dovrebbe dirti chiaramente che non ti vuole, se invece può tenerti appeso all'amo, e godersi tutto questo?

Freeze totale. Contatti ridotti al saluto cordiale e caloroso quando la incontri. Poi zero. Nessun contatto, neanche visivo, se lei è vicina a te.

Dritto così per 3-4 settimane. 3-4 settimane in cui tu lavori forte forte sul tuo frame, e cerchi di pensare a questa situazione il meno possibile. Qui distrarsi con altre ragazze, amici, hobby e altre passioni, giocherà un ruolo fondamentale.

Dopo questo periodo di reset, allora si potrà parlare di riprovare a sedurla.

Inviato

Grazie per i consigli.

Che ho fatto delle cazzate me ne sono accorto molto facilmente, anche se un po' tardi.

Purtroppo ho ancora una parte di me da "bravo ragazzo" che a volte prevale.

Ora vedo come procede in questo periodo, e magari aggiorno il thread.

Già comunque il suo modo di fare dall'inizio non mi aveva convinto, forse anche per quello non sono riuscito ad osare.

Inviato

Piccolo aggiornamento:

La ragazza si e' gia' accorta del mio cambio comportamentale, e adesso ogni scusa e' buona per attaccare bottone.

Alla mattina, per salutarla, cerco di far veloce per poi andare alla scrivania.

A pranzo pero' il caso e' speciale: nonostante io mi metta sempre accanto ad altra gente in modo che non ci siano posti vicini, oggi purtroppo non e' andata cosi'... e puff magicamente si e' seduta accanto.

Fortuna che avevo degli amici vicino con cui ho potuto distogliere l'attenzione. Lei pero' cercava sempre di attirarmi in qualche modo (sia fisicamente che verbalmente).

Anche quando sono uscito (in uno spazio ricreativo dentro l'azienda), mi ha stranamente seguito per la prima volta, poi vedendo che non gli davo molta considerazione se n'e` tornata dentro.

In questi casi, come e' meglio procedere? E' un segno positivo? Il freeze puo' ancora considerarsi tale? :huh: