Vai al contenuto

Le falle del mio inner game

Messaggi raccomandati

Anonimus94
Inviato

Eccomi qua! Sto cercando come tanti di migliorare la mia autostima e credetemi che ce la sto mettendo veramente tutta ad uscire dalla mia zona di comfort.

Non sapevo ballare e sono andato a fare hip hop,non so nuotare e ora sto frequentando un corso di nuoto,avevo paura a guidare e ora rompo le palle ogni giorno a mio padre per fare le guide,ho paura ad andare in bici per strada e adesso ne ho comprata una per superare questa paura.

Tutto questo per essere più sicuro a 360 gradi delle mie capacità.

Eppure ragazzi...c'è qualcosa che mi fa paura e che non riesco fottutamente a superare...l'essere uomo!

C'è una bella ragazza che mi piace,ho letto Franco e voglio tentare. Inizia il mio tentativo e partono i pensieri negativi : non la stai facendo ridere per niente,sei troppo serio,non sei abbastanza C&F.

E' una cazzo di ossessione. Se vedo che non riesco a farla ridere non spingo più perchè per me è rifiuto sicuro e anche una figuraccia,ergo smetto di provarci.

Se non penso a farla ridere,comunque non mi ritengo soddisfatto abbastanza,mi sento sempre troppo serio e mando tutto al diavolo.

Ho perennemente in testa di sembrare un mezzo sfigato mentre faccio queste cose qui.

Per non parlare dei paragoni con gli altri: se vedo qualcuno che conosco o meno,riuscire così dal nulla a scambiare battute o comunque a mandare avanti un dialogo interessante con una ragazza,mi inabisso perchè quel paragone mi demotiva tantissimo.Se poi la cosa succede proprio con una ragazza che mi piace,allora non ne parliamo. Preferisce parlare di più con il tuo amico piuttosto che con te...è come se fosse una conferma di quello che penso di me.

Se escludo i paragoni con gli altri,penso al giudizio degli gli altri. C'è una tipa che mi piace ,viene a fare hip hop con me e con le c'è anche la sorella che veniva alle superiori con me. Porco miseria mi blocca il pensiero di cosa penserebbe questa mia amica se ci provassi con lei,ancor di più se venissi rifiutato. Mi ripeto costantemente che devo ignorare questi pensieri ma per il momento sono riuscito sol a diminuirli un pochettino.

Oppure ho paura di essere attaccato verbalmente da qualcuno se ci provo con la ragazza che piace anche a lui.

Purtroppo in passato non me la sono mai cavata molto bene con il bullismo.Ho sempre provato a fronteggiare le battutine dei bulli,non sono mai stato quello che subiva passivamente,eppure loro avevano sempre quella parolina di troppo che mi zittiva.

Mi sono rotto le palle di aspettare quelle situazioni occasionali in cui è la ragazza a farmi capire che è interessata a me,voglio farla finita una volta per tutte con questa storia.

Giorno_Giovanna
Inviato

stringiti le palle, fallisci e migliora

gg

• Mi piace! 2
Lab
Inviato (modificato)

Smettila di pensare che ci stai provando.

Questo è il consiglio che, almeno nel mio caso, ha reso l'ansia pari a una percentuale molto piccola.

Quando interagisci con una donna il tuo pensiero deve essere quello di conoscere una persona nuova. Non siete diversi porca puttana.

Ok lei ha la vagina, tu hai il pene ma sotto sotto provate le stesse emozioni, gli stessi istinti. Siete entrambi esseri umani.

A tal riguardo ti linko 2 pietre miliari del forum:

http://www.italianseduction.club/forum/t-37906-mentalita-alla-base-del-natural-game/

http://www.italianseduction.club/forum/t-20575-il-potere-del-focus-dei-mindset-delle-credenze-e-del-vivere-nel-presente/

Saluti

Modificato da Lab
  • Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Anonimus94
Inviato

E il PARAGONE CON GLI ALTRI come lo gestite?

Questa è una cosa che mi penalizza parecchio e vi faccio un esempio pratico:

C'è una ragazza che mi piace, e controllo subito su Facebook quanti mi piace abbia la sua foto del profilo.

Se tipo ne ha 300 perdo le speranze perché tipe così hanno sempre accanto, nel circolo sociale amici uomini con almeno 100 mi piace a foto, insomma sono dei vip sociali.

Che speranze potrei mai avere contro questa gente qui?

Oppure controllo chi era il loro ex e anche qui guardo i mi piace dell'immagine del profilo e le foto della bacheca. Queste sono sempre foto con le ragazze che lo abbracciano e li danno i baci sulla guancia.

Io ho foto con amiche ma non mi danno baci e cose così, invece quello è inondato da foto così.

E soprattutto l'ex ha 100 e passo mi piace.

Ora io che ne ho solo 30 quando mi va bene che speranze potrei avere con la tipa se il suo ex aveva tutto questo social proof?

Ho capito che devo migliorare,magari farmi più amici per aumentare i mi piace ecc,la mia popolarità e tutto ma nel frattempo dovrei provarci comunque con quelle tipe li,anche se non sono così popolare? Anche se non sono circondato da donne?

Perchè se aspetto di arrivare a 100 mi piace nella foto del profilo possono passare anni.Stessa cosa se aspetto di essere circondato da donne.

Bho forse questa è solo una paranoia mentale mia ma mi limita tantissimo e molto spesso non ci ho provato con delle ragazze anche per questo motivo. Forse è il più invalidante.

Lab
Inviato (modificato)

Questo è solamente uno dei tanti motivi per cui disattivai il mio account facebook.

Cancellati e vedi che vivrai più libero.

Se pensi che senza facebook non riuscirai a vivere ti dico subito che non è così. Sono 4 anni che non lo uso considero questa scelta come una delle migliori che abbia mai fatto.

Modificato da Lab
  • Mi piace! 3
Kaihō-sha
Inviato

C'è una bella ragazza che mi piace,ho letto Franco e voglio tentare. Inizia il mio tentativo e partono i pensieri negativi : non la stai facendo ridere per niente,sei troppo serio,non sei abbastanza C&F.

Tranquillo...non sembra essere necessario per far desiderare a una di aprirti la lampo...dato che però capisco la questione visto che la sto erodendo colpo su colpo...forse potresti puntare più sul non verbale...cose come sguardo, kino ecc.

Ho perennemente in testa di sembrare un mezzo sfigato mentre faccio queste cose qui.

Per non parlare dei paragoni con gli altri: se vedo qualcuno che conosco o meno,riuscire così dal nulla a scambiare battute o comunque a mandare avanti un dialogo interessante con una ragazza,mi inabisso perchè quel paragone mi demotiva tantissimo.Se poi la cosa succede proprio con una ragazza che mi piace,allora non ne parliamo. Preferisce parlare di più con il tuo amico piuttosto che con te...è come se fosse una conferma di quello che penso di me.

Si qui non è facile per un cazzo...ne so qualcosa...per quanto possibile io cerco di prendere spunto da chi è più bravo di me...stampandomi in testa che la sfida è solo con me stesso e valutando solo i MIEI progressi...ma mentirei se dicessi che ce la faccio tutte le volte

Il consiglio che ti posso dare è di cercare persone brave, da cui tu possa imparare...e che allo stesso tempo siano disposte a farti da guida e almeno inizialmente a stare sullo sfondo...perchè si ha bisogno di luce propria per crescere...

Se escludo i paragoni con gli altri,penso al giudizio degli gli altri. C'è una tipa che mi piace ,viene a fare hip hop con me e con le c'è anche la sorella che veniva alle superiori con me. Porco miseria mi blocca il pensiero di cosa penserebbe questa mia amica se ci provassi con lei,ancor di più se venissi rifiutato. Mi ripeto costantemente che devo ignorare questi pensieri ma per il momento sono riuscito sol a diminuirli un pochettino.

Quei pensieri ci saranno SEMPRE...la pratica ti porta a renderli più deboli e rafforzare convinzioni più utili ma sappi che la pratica è molta da fare!!...

Oppure ho paura di essere attaccato verbalmente da qualcuno se ci provo con la ragazza che piace anche a lui.

Purtroppo in passato non me la sono mai cavata molto bene con il bullismo.Ho sempre provato a fronteggiare le battutine dei bulli,non sono mai stato quello che subiva passivamente,eppure loro avevano sempre quella parolina di troppo che mi zittiva.

Mai successo...anche quando arrivava il boy lo coinvolgevo nella discussione e ne uscivo sempre con stile...a volte sono solo loro amici scambiati per ragazzi...ma dirtelo è inutile..anche questo viene dalla pratica e dall'esperienza...per quanto ne so io comunque è più facile che sia la girl a farti capire che non ci puoi investire più di tanto...e allora vai a giocare su tavoli più promettenti

Mi sono rotto le palle di aspettare quelle situazioni occasionali in cui è la ragazza a farmi capire che è interessata a me,voglio farla finita una volta per tutte con questa storia.

E' bene avere una motivazione iniziale...ora però ti serve una META e un PIANO per arrivarci...il forum è pieno di strumenti su inner e outer game, ti suggerisco di dare un'occhiata e sentire sulla tua pelle il materiale che senti più tuo...comincia da quello e definisci le tue priorità...il viaggio è appena iniziato!!

• Mi piace! 2
Anonimus94
Inviato (modificato)

Tranquillo...non sembra essere necessario per far desiderare a una di aprirti la lampo...dato che però capisco la questione visto che la sto erodendo colpo su colpo...forse potresti puntare più sul non verbale...cose come sguardo, kino ecc.

Si qui non è facile per un cazzo...ne so qualcosa...per quanto possibile io cerco di prendere spunto da chi è più bravo di me...stampandomi in testa che la sfida è solo con me stesso e valutando solo i MIEI progressi...ma mentirei se dicessi che ce la faccio tutte le volte

Il consiglio che ti posso dare è di cercare persone brave, da cui tu possa imparare...e che allo stesso tempo siano disposte a farti da guida e almeno inizialmente a stare sullo sfondo...perchè si ha bisogno di luce propria per crescere...

Quei pensieri ci saranno SEMPRE...la pratica ti porta a renderli più deboli e rafforzare convinzioni più utili ma sappi che la pratica è molta da fare!!...

Mai successo...anche quando arrivava il boy lo coinvolgevo nella discussione e ne uscivo sempre con stile...a volte sono solo loro amici scambiati per ragazzi...ma dirtelo è inutile..anche questo viene dalla pratica e dall'esperienza...per quanto ne so io comunque è più facile che sia la girl a farti capire che non ci puoi investire più di tanto...e allora vai a giocare su tavoli più promettenti

E' bene avere una motivazione iniziale...ora però ti serve una META e un PIANO per arrivarci...il forum è pieno di strumenti su inner e outer game, ti suggerisco di dare un'occhiata e sentire sulla tua pelle il materiale che senti più tuo...comincia da quello e definisci le tue priorità...il viaggio è appena iniziato!!

Mi fa piacere che non bisogna essere necessariamente c&f per sedurre anche se non voglio trascurare completamente l'argomento.

Per i paragoni, cercherò di fare del mio meglio. Perché non ha senso autodistruggersi.

Per le persone da cui imparare,la vedo molto difficile visto che la maggior parte di quelli che conosco sono AFC,quindi non posso imparare quasi niente da loro ed essendomi trasferito, qui al sud non c'è nessun del sito con cui fare coppia.

Mi farò coraggio e proverò con la tanta pratica. Certo avere qualcuno che mi aiutasse nel sarge ecc sarebbe l'ideale ma porca miseria qui non c'è nessuno.

Modificato da Anonimus94
Anonimus94
Inviato

Questo è solamente uno dei tanti motivi per cui disattivai il mio account facebook.

Cancellati e vedi che vivrai più libero.

Se pensi che senza facebook non riuscirai a vivere ti dico subito che non è così. Sono 4 anni che non lo uso considero questa scelta come una delle migliori che abbia mai fatto.

Penso di seguire il tuo consiglio. Perché faccio troppo caso a queste cose qui.

Comunque vorrei sapere il parere degli altri utenti al riguardo.

Anonimus94
Inviato

OK raga ci sto provando con una tipa,a mio vantaggio c'è il fatto che al corso di cucina che frequento nessuno conosce me e lei,quindi 0 giudizio di amici,ecc.

Di C&F non sto facendo nulla manco per il cazzo.Sto guardando Dottor House ma di certo i risultati non li vedrò adesso. Sto usando kino,faccio attenzione al Body Language.

Ma a voi è mai riuscito conquistare qualche HB senza usare le battutine e prese i giro?

Connor
Inviato

Senza battute e senza prese in giro sì.

Con un atteggiamento di base negativo e mentalità perdente... mai.

• Mi piace! 2