Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Phoenix10
Inviato

Scrivo questo post a 32 anni e dopo una giornata che è andata quasi completamente al contrario di come volevo che andasse (e già qui, c'è un problema...Mai programmare la giornata, perchè se esce fuori dai binari vai nel pallone. Lo so benissimo, ma ogni tanto ci ricasco).

In questo momento sento un forte sconforto, tra il poco sonno e il tristume della giornata di oggi.

Tempo fa, ero un ragazzino timido che piaceva molto alle coetanee, ma troppo timido per approcciare (quante me ne sono giocate...).

Tempo dopo, ho avuto problemi di salute e crescenti stati di ansia e insicurezza che hanno pregiudicato molto la mia vita.

Dalla discesa all'inferno ne sono uscito da pochissimi anni.

Le ceneri della mia anima si stanno rigenerando, ridandomi nuova linfa e vitalità. Lentamente, ma costantemente.

Ho un buon lavoro. Quando racconto il mio mestiere, gli altri pensano che sono benestante e in grado di conquistare una donna facilmente.

Magari fosse così!

A parte che ho un tenore di vita normalissimo, il mio grosso problema è che con le donne...va poco bene.

Eppure qualche relazione l'ho avuta. Poche, ma le ho avute. C'è un però: non ho mai preso l'iniziativa in queste relazioni. E' sempre partito tutto dalla ragazza di turno. Dico di più: non sono mai stato lasciato. Sono sempre io che ho interrotto la relazione o che si è interrotta perchè impossibile da portare avanti (come nel caso di due ragazze conosciute in vacanza).

Relazioni brevi se non brevissime.

Mi rendo conto che agli occhi di persone che non hanno mai avuto una donna, posso sembrare un idiota. Come, dici di aver avuto già qualche ragazza, e hai ancora problemi?

Il punto è che tra il conquistare una ragazza con le proprie forze, e l'essere conquistati, ci passa non un fiume, ma un oceano!

L'ansia e l'insicurezza restano ugualmente, perchè sono gli altri (le ragazze) ad essere entrate nel tuo cerchio, lo stesso cerchio da cui tu vuoi uscire.

Ecco quindi che se l'ansia e l'insicurezza si assottigliano o spariscono sul lavoro e in altri ambiti, con le donne tornano a ricomparire.

C'era una ragazza conosciuta qualche giorno fa in un posto, con cui avevo rotto il ghiaccio. Lei sorrideva e ad ogni cosa che dicevo rideva di gusto, pure alle stronzate simpatiche dove comunque c'era poco da ridere.

Oggi ero carico, avrei voluto toccarle un attimo il gomito e salutarla, chiederle come va, cos'ha fatto nel week-end ecc.

Non l'ho trovata subito, ma mi è apparsa poco dopo all'improvviso (cosa che non mi aspettavo, pensavo ormai che oggi non ci fosse), lei mi saluta con allegria e da me è uscito solo un "ciaoo..."

Lei ha fatto una faccia...

Poco dopo volevo sprofondare.

Tra l'altro la stessa cosa è accaduta più tardi con un'altra ragazza che conosco e con cui mi piacerebbe andare oltre le solite due chiacchiere.

L'ansia e l'insicurezza con le donne sono dovute soprattutto a due cose: la prima è che ho un problema alla schiena che è ancora in corso di risoluzione (nulla che non si possa guarire, il peggio è passato), che a volte mi fa camminare in modo un po' sbilanciato (dipende dalla stanchezza, da come ho dormito e dalle scarpe), anche se io vado a testa alta e col mento alto. Però voi esperti sapete benissimo quanto sia importante il linguaggio del corpo e il modo di camminare per una donna.

Una che mi vede nei giorni in cui la schiena mi fa male e mi porta ad avere una camminata pesante, cosa pensa? Che cammino male, o che ho un problema di salute (e quindi dnon appetibile sessualmente), o che sono un insicuro (ma quando cammino così non è perchè sono insicuro, è colpa della schiena).

Se spiego di questo problema, sparisce tutto: capiscono e mi considerano normalmente. Peccato che quelle a cui mi è capitato di chiarire sono tutte sposate o fidanzatissime, mentre in altre circostanze la possibilità di chiarire non c'è.

Fortunatamente non mi succede sempre, ma il solo pensiero che possa succedere (lo so, è autolesionista) mi procura insicurezza e ansia con le donne.

La seconda, è che ho una voce che d'inverno tende ad abbassarsi di tono, costringendomi a uno sforzo per alzarla (ho iniziato a curare di più l'alimentazione e a prendere rimedi naturali specifici nella speranza di risolvere anche questa pena).

Lo preciso però: IO NON MI ARRENDO! VADO AVANTI! CONTINUO A LOTTARE!

Sono nettamente diverso da com'ero dieci anni fa. Sono più forte, più combattivo, più energico, più stronzo!

Però oggi...lo sconforto c'è.

Vi chiedo per favore se potete darmi qualche consiglio su come migliorare. Sono cambiato, sì, ma la strada per completare il cambiamento e risorgere è ancora lunga. Anche se la meta mi sembra meno lontana di quel che sembra.

Phoenix10
Inviato

Dimenticavo: ho letto No More Mr. Nice Guy (che mi è piaciuto, trovandolo molto utile), ho appena finito 30 giorni per eliminare l'ansia d'approccio di Tolentinas Dashaj (anch'esso utile, e ora lo rileggo una seconda volta per applicarlo) e sono in procinto di iniziare The Game di Strauss.

Ci sto provando. :)

  • Mi piace! 1
macro
Inviato

Tutti noi abbiamo momenti di sconforto, nessuno escluso..bisogna capire quali sono i motivi di questo stato d'animo e come combatterli efficacemente: nel tuo specifico caso mi sembra ci sia troppa influenza del giudizio esterno e grandi aspettative collegate ad esso.

Concentrati un attimo sugli aspetti positivi della tua vita finora...hai detto di avere un buon lavoro, qualche relazione alle spalle e tangibili miglioramenti sulla tua condizione psico-fisica rispetto a dieci anni fa.

Finora, inoltre, hai detto di aver vissuto passivamente, aspettando che le cose arrivassero dal cielo ma, evidentemente, non può continuare così...le donne percepiscono perfettamente l'energia che un uomo trasmette loro, tu in questo momento non ne hai.

Ricorda che non è necessario fare cose straordinarie per attrarre...basta metterci la giusta energia!

Phoenix10
Inviato

Tutti noi abbiamo momenti di sconforto, nessuno escluso..bisogna capire quali sono i motivi di questo stato d'animo e come combatterli efficacemente: nel tuo specifico caso mi sembra ci sia troppa influenza del giudizio esterno e grandi aspettative collegate ad esso.

Concentrati un attimo sugli aspetti positivi della tua vita finora...hai detto di avere un buon lavoro, qualche relazione alle spalle e tangibili miglioramenti sulla tua condizione psico-fisica rispetto a dieci anni fa.

Finora, inoltre, hai detto di aver vissuto passivamente, aspettando che le cose arrivassero dal cielo ma, evidentemente, non può continuare così...le donne percepiscono perfettamente l'energia che un uomo trasmette loro, tu in questo momento non ne hai.

Ricorda che non è necessario fare cose straordinarie per attrarre...basta metterci la giusta energia!

Hai ragione Macro, e hai centrato un punto verissimo.

Le donne percepiscono l'energia dell'uomo, e in questo momento io effettivamente ne ho poca. Vorrei affondare il colpo, ma mi manca l'energia per farlo.

Sto pensando di fare un po' di pratica a vuoto, quindi con zero aspettative e perciò zero pressioni, in un altro contesto dove nessuno mi conosce e c'è tutta gente nuova. Solo un giorno, e poi altrove a ripetizione, se necessario, solo e unicamente per pratica.

Sorridere a una ragazza per strada e fare la stessa cosa con altre 10 o 15. Rompere il ghiaccio con una commessa e prenderla per i fondelli. E cose così.

Prima o poi mi sbloccherò.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".