federicusss [Partecipante] 68 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Ciao ragazzi, ultimamente ho pensato a qualcosa da fare in quelle 3/4 ore giornaliere che attualmente non so come occupare. Allora ho pensato, perché non cercare di monetizzare qualcosa? Sfortunatamente non so proprio cosa fare... Ho provato a fare qualche ricerca su internet, ma quello che ho trovato credo sia inutile. Qualcuno di voi ha qualche esperienza? Ovviamente non si tratta di un lavoro, ma solo di un metodo per cercare di di non buttare nel cesso del tempo prezioso....
xlr8 [Partecipante] 39 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Seguo in toto anche io, vediamo che esce fuori. Se ti piacciono lavori manuali potresti impararti un mestiere vero e proprio. A me piacerebbe tanto il meccanico
Lab [Partecipante] 12 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Interessa anche a me questa discussione. Ti dico la mia esperienza elencandoti i punti sul quale ho provato a guadagnare on line: 1. Poker online: Piacendomi molto il poker ho provato a giocare on line. Avrò investito inizialmente 50€ e tra alti e bassi nel giro di 1 settimana sono finiti tutti. PRO: Se ti piace il poker ti diverti e riesci ad avere un piccolo ritorno sui tornei. CONTRO: Alla lunga stanca. Dopo aver giocato 3 ore di fila, mi registrai ad un torneo di circa 3000 persone alle 9 di sera. Uscii tra gli ultimi 700 alle 3 di notte (il torneo finii la mattina seguente) Nei tavoli piccoli c'è molta gente che non sa giocare ==> Alto livello di incazzamento. Smette di essere un divertimento. Alto livello di dipendenza. Ho trovato molto difficile tenere a bada il dito per non ricaricare il conto. 2. Giochi on line: Ci giocavo un paio di anni fa e sono riuscito a racimolare qualcosa creando account, facendoli crescere e rivendendoli. In 3 anni di gioco ho avuto un profitto di circa 6000€. PRO: Se il gioco è bello ti diverti e conosci un botto di persone (tutt'ora mi sento con alcuni). CONTRO: Il tempo investito non vale il guadagno. Per avere un buon account da rivendere devi investire molto tempo e in molti giochi questa procedura è illegale (pena ban account). Devi cercare il gioco con il mercato di account giusto. Alto livello di dipendenza. Alcuni giorni stavo circa 6-7 ore di fila a giocare. Alto rischio truffa. Un bastardo è riuscito a fregarmi 150€, vendendomi un account che non era quello della descrizione. Purtroppo avevo pagato con ricarica poste pay 3. Trading. Pur essendo un pivellino ho cercato di immettermi in questo mondo: PRO: Ci sono forum con gente semi-esperta che condivide le loro tattiche CONTRO: Bisogna investire un buon capitale. Io investii 100€ tanto per provare e ti posso dire che non ci ho fatto nulla. Ho comprato 2 barili di petrolio e sono finiti. Conoscenza del mercato finanziario. Se non sei un economista ti consiglio di lasciar perdere, amenochè tu non decida di studiare per bene i mercati e tutto quello che ruota intorno al trading. 4. Operazioni binarie: PRO: NON NE HO VISTI CONTRO: Il mercato è troppo volatile. Essendo un novizio, pur avendo letto molte guide, le previsioni che facevo si rivelavano errate. Alto livello di dipendenza. 5. HYIP PRO: Con alcune piattaforme il ROI è molto buono. Ho investito in alcune dove davano il 3% giornaliero sull'investimento inziale. Buon livello di guadagno. CONTRO: La maggior parte, per non dire tutte le piattaforme di HYIP si trasformano in SCAM. Quando hanno raggiunto la somma desiderata dagli investimenti, chiudono bottega e ciao ciao. Troppo rischiose.
federicusss [Partecipante] 68 Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Inviato 28 Gennaio 2016 Interessa anche a me questa discussione. Ti dico la mia esperienza elencandoti i punti sul quale ho provato a guadagnare on line: 1. Poker online: Piacendomi molto il poker ho provato a giocare on line. Avrò investito inizialmente 50€ e tra alti e bassi nel giro di 1 settimana sono finiti tutti. PRO: Se ti piace il poker ti diverti e riesci ad avere un piccolo ritorno sui tornei. CONTRO: Alla lunga stanca. Dopo aver giocato 3 ore di fila, mi registrai ad un torneo di circa 3000 persone alle 9 di sera. Uscii tra gli ultimi 700 alle 3 di notte (il torneo finii la mattina seguente) Nei tavoli piccoli c'è molta gente che non sa giocare ==> Alto livello di incazzamento. Smette di essere un divertimento. Alto livello di dipendenza. Ho trovato molto difficile tenere a bada il dito per non ricaricare il conto. 2. Giochi on line: Ci giocavo un paio di anni fa e sono riuscito a racimolare qualcosa creando account, facendoli crescere e rivendendoli. In 3 anni di gioco ho avuto un profitto di circa 6000€. PRO: Se il gioco è bello ti diverti e conosci un botto di persone (tutt'ora mi sento con alcuni). CONTRO: Il tempo investito non vale il guadagno. Per avere un buon account da rivendere devi investire molto tempo e in molti giochi questa procedura è illegale (pena ban account). Devi cercare il gioco con il mercato di account giusto. Alto livello di dipendenza. Alcuni giorni stavo circa 6-7 ore di fila a giocare. Alto rischio truffa. Un bastardo è riuscito a fregarmi 150€, vendendomi un account che non era quello della descrizione. Purtroppo avevo pagato con ricarica poste pay 3. Trading. Pur essendo un pivellino ho cercato di immettermi in questo mondo: PRO: Ci sono forum con gente semi-esperta che condivide le loro tattiche CONTRO: Bisogna investire un buon capitale. Io investii 100€ tanto per provare e ti posso dire che non ci ho fatto nulla. Ho comprato 2 barili di petrolio e sono finiti. Conoscenza del mercato finanziario. Se non sei un economista ti consiglio di lasciar perdere, amenochè tu non decida di studiare per bene i mercati e tutto quello che ruota intorno al trading. 4. Operazioni binarie: PRO: NON NE HO VISTI CONTRO: Il mercato è troppo volatile. Essendo un novizio, pur avendo letto molte guide, le previsioni che facevo si rivelavano errate. Alto livello di dipendenza. 5. HYIP PRO: Con alcune piattaforme il ROI è molto buono. Ho investito in alcune dove davano il 3% giornaliero sull'investimento inziale. Buon livello di guadagno. CONTRO: La maggior parte, per non dire tutte le piattaforme di HYIP si trasformano in SCAM. Quando hanno raggiunto la somma desiderata dagli investimenti, chiudono bottega e ciao ciao. Troppo rischiose. Il punto 1 l'ho già tentato. E non intendo riprenderlo, anzi mi sento pure di sconsigliarlo. Il 2 prenderebbe troppo tempo. Il 3 non l'ho mai provato, ma per ora no, forse più il là. Il 4 come hai detto tu è altalenante e di certo richiede abilità, conoscenze e molto tempo sia per apprenderle che per praticarle. Il 5 invece non mi ispira. Seguo in toto anche io, vediamo che esce fuori. Se ti piacciono lavori manuali potresti impararti un mestiere vero e proprio. A me piacerebbe tanto il meccanico Purtroppo non ho molta dimestichezza con i lavori manuali. Per ora me la cavo abbastanza con il pc. Grazie comunque a entrambi
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Pur venendo dal poker professionistico la vedo differentemente da Lab Se si ha qualche ora libera nel giorno, ti dirò la investirei in formazione. Puoi formarti leggendo qualche libro di crescita personale. Puoi formare vedendo video/corsi o video su ted.com Puoi leggere libri di Business. Questo è il modo migliore per iniziare. Sicuramente, avendo approcciato il Network Marketing secondo me è il modo migliore per investire qualche ora giornaliera e guadagnare qualcosa di soldi, considerando anche che molte aziende fanno una formazione gratuita sia a livello di crescita personale, sia a livello di business. Qual'è il problema? Che il Network Marketing è un "percorso completo" e quindi non un passatempo di qualche ora al giorno (perchè in quelle ore giornaliere c'è un lavoro da fare) Quindi se vuoi migliorare come persona sicuramente investi quelle ore in libri di self help, video su youtube ted e tutto quello che trovi per aprire la mente. Se vuoi intraprendere un percorso, sposa tranquillamente un progetto serio di network marketing
federicusss [Partecipante] 68 Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Inviato 28 Gennaio 2016 C Pur venendo dal poker professionistico la vedo differentemente da Lab Se si ha qualche ora libera nel giorno, ti dirò la investirei in formazione. Puoi formarti leggendo qualche libro di crescita personale. Puoi formare vedendo video/corsi o video su ted.com Puoi leggere libri di Business. Questo è il modo migliore per iniziare. Sicuramente, avendo approcciato il Network Marketing secondo me è il modo migliore per investire qualche ora giornaliera e guadagnare qualcosa di soldi, considerando anche che molte aziende fanno una formazione gratuita sia a livello di crescita personale, sia a livello di business. Qual'è il problema? Che il Network Marketing è un "percorso completo" e quindi non un passatempo di qualche ora al giorno (perchè in quelle ore giornaliere c'è un lavoro da fare) Quindi se vuoi migliorare come persona sicuramente investi quelle ore in libri di self help, video su youtube ted e tutto quello che trovi per aprire la mente. Se vuoi intraprendere un percorso, sposa tranquillamente un progetto serio di network marketing Ciao! TED lo seguo già, non entro spessissimo ma conosco la piattaforma. Per il resto, avresti qualche titolo da consigliare?
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Federicusss un libro che ha me ha stravolto la vita è "cambia vita in 7 giorni" di Paul McKenna. Devo dire che non ha avuto lo stesso effetto su altre persone a cui l'ho fatto conoscere. Sicuramente un must della crescita personale è "Le 7 regole per avere successo" di Steven Covey. Poi di libri ce ne sono tantissimi, prendine uno ed inizia a leggerlo. Penso trovi qualche buon titolo anche in pdf sul forum.
leavingmyheart [Partecipante] 10209 Inviato 29 Gennaio 2016 Inviato 29 Gennaio 2016 per cortesia, non facciamo disinformazione. 3. Trading. Pur essendo un pivellino ho cercato di immettermi in questo mondo: PRO: Ci sono forum con gente semi-esperta che condivide le loro tattiche CONTRO: Bisogna investire un buon capitale. Io investii 100€ tanto per provare e ti posso dire che non ci ho fatto nulla. Ho comprato 2 barili di petrolio e sono finiti. Conoscenza del mercato finanziario. Se non sei un economista ti consiglio di lasciar perdere, amenochè tu non decida di studiare per bene i mercati e tutto quello che ruota intorno al trading. i forum di gente semi-esperta di trading cosa sono? forum di trader che fanno soldi, o di trader che li perdono? garantito al limone che sono ritrovi di conti in rosso ''verdi momentanei'', la peggiore fogna per combinare qualcosa di proprio... se non un'utilita' assai limitata per i novellini puri che hanno la sindrome della slot machine. Ma finisce qua. Poi, il trading e l'economia hanno lo stesso nesso che esiste tra carote e melanzane. 4. Operazioni binarie: Jason92 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 29 Gennaio 2016 Inviato 29 Gennaio 2016 Carissimo, dire "me la cavo con il PC" è l'equivalente odierno di "so leggere e scrivere" negli anni 90. Ovviamente dipende da cosa intendi. Sai scrivere un algoritmo di intelligenza artificiale per il riconoscimento della scrittura? Se si, cerca lavoro che lo trovi in 3 giorni. Se no, che aspetti a iscriverti a qualche percorso online serio a livello universitario? (MIT, Coursera, tutto gratis). Le altre cose che continuano a emergere sui forum (trading, opzioni ecc) sono l'equivalente solitario di passare le giornate al bar a giocare al videopoker. Clock e YOLO ha reagito a questo 2
federicusss [Partecipante] 68 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Inviato 29 Gennaio 2016 Carissimo, dire "me la cavo con il PC" è l'equivalente odierno di "so leggere e scrivere" negli anni 90. Ovviamente dipende da cosa intendi. Sai scrivere un algoritmo di intelligenza artificiale per il riconoscimento della scrittura? Se si, cerca lavoro che lo trovi in 3 giorni. Se no, che aspetti a iscriverti a qualche percorso online serio a livello universitario? (MIT, Coursera, tutto gratis). Le altre cose che continuano a emergere sui forum (trading, opzioni ecc) sono l'equivalente solitario di passare le giornate al bar a giocare al videopoker. Hai ragione sono stato molto vago ahahah Intendevo dire che me la cavo con i linguaggi di programmazione come il c e il c++, e diciamo che riesco anche a programmare qualcosina in php... Niente di che comunque
Messaggi raccomandati