Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marta89
Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedere consigli seri riguardo una situazione con un ragazzo conosciuto in ufficio e che mi è piaciuto subito.

Mesi fa a lavoro arrivò un nuovo ragazzo, e il primo giorno io e le mie colleghe spendemmo qualche chiacchiera con lui per farlo ambientare.

Rimasi affascinata subito al che iniziai a guardarlo in modo costante, ma con sguardi brevi. Notai subito che anche lui ricambiò: sguardi brevi o prolungati, fino ad arrivare al punto che appena sentiva la mia presenza si girava a fissare.

Il punto è che questi sguardi continuarono per qualche tempo senza che si muovesse nulla.

Io e lui non lavorando insieme allo stesso progetto e stando con gruppi di persone diverse, non avevamo nemmeno l'occasione di parlare per conoscerci.

Finché un giorno, dal nulla si avvicina a me e alle mie colleghe chiedendoci come stesse procedendo il progetto lavorativo.

Questa cosa un po' mi sorprese.

Bella cosa, se non per il fatto che lui più che guardare me mentre parlava, guardava la mia collega.

La cosa si è ripetuta per altre due volte con lo stesso risultato: durante la conversazione sembrava rivolto più a lei che a me. Osservando un po' la sua postura e atteggiamento, avevo anche la sensazione che fosse un pelo nervoso (per via dell'agitare velocemente la gamba, passarsi la mano dietro il collo)

Insomma, secondo voi gli interessa la mia collega? O sta solo tentando un maldestro approccio fissandosi su di lei che tra l'altro sa che è fidanzata? A questo punto la cosa mi farebbe sia rimanere male che ridere, data la "bizzarra" faccenda e i segnali mal interpretati...

Grazie, M.

Phoenix10
Inviato

Ti fissava? Allora susciti interesse in lui.
Il fatto che si rivolga maggiormente alla tua collega ha poco significato in base a quello che hai detto. La tua collega è quella esperta del gruppo? O quella più spigliata e naturale? Queste e altre ragioni possono averlo indotto a parlare più con lei che con te. Ponendo che lui sia davvero attratto da te, per quale motivo avrebbe dovuto parlarti in quei frangenti? Sarebbe stato opportuno o sarebbe sembrata una cosa innaturale?

Se ti sembra nervoso (e voi donne ci mettete pochissimo a capire quando un uomo lo è), è perché è un po' timido. Quindi ti conviene creare qualche occasione per cui possiate trovarvi da soli, in pausa caffè o altrove, giusto per capire meglio come si sente con te.

Jason92
Inviato (modificato)

Se sta giocando lo sta facendo bene, tant'è che ti ha spinta ad aprire questo thread.

Modificato da Jason92
senza nome
Inviato (modificato)

Mandagli segnali inequivocabili e vedi cosa succede.

Cioè quando viene:toccati i capelli,mordicchiati le labbra,toccagli la spalla(magari facendogli un complimento per quanto le ha robuste).

Comunque se hai letto bene la cosa,lui è sicuramente preso e per quello è imbarazzato nel gaurdarti.

Armati di pazienza,ce ne vorrà un bel pò.

@Jason92 non scabiare gente inesperta,per bravi player. Se fosse stato uno bravo dopo due giorni che lei lo guardava,andava la,anche di diretto. Ed a questo punto la ragazza avrebbe aperto lo stesso la discussione,ma per cercare il modo di trasformare una fb in una ltr.

Modificato da senza nome
Jason92
Inviato

@Jason92 non scabiare gente inesperta,per bravi player. Se fosse stato uno bravo dopo due giorni che lei lo guardava,andava la,anche di diretto. Ed a questo punto la ragazza avrebbe aperto lo stesso la discussione,ma per cercare il modo di trasformare una fb in una ltr.

Inesperto o meno, il thread è qui :)

Marta89
Inviato (modificato)

Mandagli segnali inequivocabili e vedi cosa succede.

Cioè quando viene:toccati i capelli,mordicchiati le labbra,toccagli la spalla(magari facendogli un complimento per quanto le ha robuste).

Comunque se hai letto bene la cosa,lui è sicuramente preso e per quello è imbarazzato nel gaurdarti.

Armati di pazienza,ce ne vorrà un bel pò.

ho la netta sensazione di trovarmi di fronte a una persona inesperta... altrimenti come hai detto tu, o si sarebbe fatto avanti subito o non avrebbe perso tempo parlandomi senza reale motivo...

Modificato da Marta89
Marta89
Inviato

Ti fissava? Allora susciti interesse in lui.

Il fatto che si rivolga maggiormente alla tua collega ha poco significato in base a quello che hai detto. La tua collega è quella esperta del gruppo? O quella più spigliata e naturale? Queste e altre ragioni possono averlo indotto a parlare più con lei che con te. Ponendo che lui sia davvero attratto da te, per quale motivo avrebbe dovuto parlarti in quei frangenti? Sarebbe stato opportuno o sarebbe sembrata una cosa innaturale?

Se ti sembra nervoso (e voi donne ci mettete pochissimo a capire quando un uomo lo è), è perché è un po' timido. Quindi ti conviene creare qualche occasione per cui possiate trovarvi da soli, in pausa caffè o altrove, giusto per capire meglio come si sente con te.

ci hai preso, la mia collega è spigliata, parla con tutti, io sono più riservata... cercherò di creare le situazioni, anche se mi piacerebbe da parte sua una cosa più "esplicita". Nel senso, "ciao, ti va un caffè?" ancora non è successo.

Vandras
Inviato

O magari non gli interessi perché non vede in te la persona da una notte e via, dato che nessun uomo dotato di un minimo di cervello andrebbe a fare una storia sentimentale con una collega, quindi semplicemente sei la ragazza con il viso carino e simpatico che non sprizza sensualità per nulla. In te vede solo una potenziale "fidanzata" piuttosto che una che sbattere al muro. Al contrario della tua amica, lei è fidanzata quindi solo da portare a letto!

Keran92
Inviato

O magari non gli interessi perché non vede in te la persona da una notte e via, dato che nessun uomo dotato di un minimo di cervello andrebbe a fare una storia sentimentale con una collega, quindi semplicemente sei la ragazza con il viso carino e simpatico che non sprizza sensualità per nulla. In te vede solo una potenziale "fidanzata" piuttosto che una che sbattere al muro. Al contrario della tua amica, lei è fidanzata quindi solo da portare a letto!

stessa cosa che ho pensato io

però è timido...quindi effettivamente potrebbe essere interessato a lei e parla con la sua amica solo perchè non gli interessa e almeno quella parla ed è socievole

ma parliamo solo per ipotesi

purtroppo quando due timidi si incontrano a meno che uno dei due non faccia un passo verso l'altro non succede nulla