Bafio [Partecipante] 93 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 (modificato) Pur non avendo molta esperienza sul campo (a causa mia), so bene o male come muovermi e riconoscere tutte le solite menate delle donne. Sono una persona che sa analizzarsi (sono molto critico con me stesso). Ho fatto una breve riflessione e ho notato che, a differenza del 99% dei ragazzi, non ho paura della bellezza delle hb. Non ho mai pensato "questa è troppo per me, troppo bella ec..". Anzi! Sono un tipo selettivo, che sa prenderle in giro (lo faccio con tutti/e e con me stesso) e che, quelle poche tipe che ho avuto/frequentato, era delle belle hb (8.5 in su). Ho aperto questo topic per analizzare una situazione recentissima: In palestra è arrivata una hb belissima, studia e fa la modella. Tutti le sbavano dietro e solamente io nn sapevo chi fosse. Vorrei provarci, ma non sono bloccato dalla sua bellezza (a differenza degli altri che mi dicono "conosco il tipo di persona, è inutile.." e altri stupidi pensieri di noi uomini). "allora cosa ti blocca?" Non ho carisma(capo gruppo e robe cosi). Fisicamente non ho il fascino di un uomo maturo e i miei modi di fare sono giocosi, da peterpan. Sono giocoso, aperto, estroverso, scherzoso, so stare con i più piccoli e le più piccole. Questa cosa però mi turba perchè sento che mi può penalizzare con ragazze della mia età (21), che magari frequentano giri di persone "adulte" con modi di fare diversi dai miei. Occhio, parlo di modi di fare e non di maturità. Ho pur sempre 21 anni e ho passato gli ultimi 3 anni da fuorisede, perciò so cmq cavarmela e penso di essere maturo. E' solo una mia pippa mentale? Oppure una giusta analisi? Modificato 31 Gennaio 2016 da Bafio
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 E' solo una pippa mentale. Se sei un tipo giocoso attrarrai un determinato target, diverso da quello che attrarra un tenebroso, e via dicendo. Non devi snaturarti, provaci e basta. Non si può piacere a tutte. Dani89, Quasiloser e Lilian ha reagito a questo 3
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Inviato 31 Gennaio 2016 (modificato) E' solo una pippa mentale. Se sei un tipo giocoso attrarrai un determinato target, diverso da quello che attrarra un tenebroso, e via dicendo. Non devi snaturarti, provaci e basta. Non si può piacere a tutte. Ho pensato la stessa cosa. Sono fatto cosi e i libri nn servono a niente, perchè comunque ho questi comportamenti. Quello che temo è di nn riuscire ad attrarre il tipo di hb che mi interessa. Modificato 31 Gennaio 2016 da Bafio
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 Ti ripeto, non si può piacere a tutte. Se sei un tipo giocoso che veste sportivo, non attrarrai un'avvocatessa in carriera abituata a vestire in tailleur. Se sei un tenebroso in giacca e cravatta non attirerai una donna alternativa intrippata con lo yoga e che veste sempre colorato. E così via, poi le eccezioni ovviamente ci sono, Deve vedere il tuo territorio di caccia, e cacciare lì. Bafio ha reagito a questo 1
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Inviato 31 Gennaio 2016 Ti ripeto, non si può piacere a tutte. Se sei un tipo giocoso che veste sportivo, non attrarrai un'avvocatessa in carriera abituata a vestire in tailleur. Se sei un tenebroso in giacca e cravatta non attirerai una donna alternativa intrippata con lo yoga e che veste sempre colorato. E così via, poi le eccezioni ovviamente ci sono, Deve vedere il tuo territorio di caccia, e cacciare lì. Io sono in mezzo ahahahaha Giocoso/estroverso che veste elegante. Il mio target sono le tipe sempre eleganti, femminili, educate e fini. Il problema è che questo tipo di target, almeno qui da me, è rappresentato da snob che frequentano ragazzi "adulti" o con social prof molto alto.
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 1 Febbraio 2016 Inviato 1 Febbraio 2016 Se sei un tipo giocoso che veste sportivo, non attrarrai un'avvocatessa in carriera abituata a vestire in tailleur. O magari la attrarrà proprio perché è giocoso e lei si rompe le palle tutto il giorno in mezzo a vecchi muffosi e giovani colleghi tendenti al logorroico... ...I motivi per cui puoi piacere a una sono tanti, Bafio, e non li puoi sapere... Per questo ogni ponderata elucubrazione in merito è una pippa mentale. Perché l'unica domanda sensata è: a me piace per come è e per come si comporta? Ho capito la tua situazione dall'ultimo post. Sembra un'obiezione sensata ma non è affatto detto che tu non abbia chance. Un errore che fanno gli uomini per attirare una donna a sé è copiare quelli che hanno successo con lei. Senza capire che magari a lei uno piace per i motivi d, h e z, mentre le caratteristiche a,b,c,e,f,g,i, l, m... ecc. collaterali non le interessano. E tu magari vedi solo a,b,c,e,f,g,i, l, m e pensi che per fare colpo servano tutta una serie di cose che tu non hai e di cui a lei non frega niente. Per farti capire meglio, riprendendo il tuo caso... lei ama i ragazzi "snob, adulti, con alto social proof"... cioè con le caratteristiche f, k e v Ma non è che invece le interessa ciò che tu non vedi dietro queste caratteristiche... cioé g, l e x ovvero la capacità di fottersene dell'approvazione degli altri, l'essere indipendenti, essere sempre in mezzo a gente? Mentre tu magari dai per scontato che snob= le piace che tratti con sufficienza il 90% delle persone, le piace relazionarsi con uno più vecchio, le piace essere la donna di qualcuno considerato importante... Ovviamente la verità può essere una combinazione delle caratteristiche che tu in realtà possiedi sotto altra forma e di quelle che ti sono proprio agli antipodi, ma magari tu potresti averne altre specifiche ugualmente apprezzate, come la capacità di farla divertire con poco.... Tieni conto poi che tu questa ragazza non la conosci, l'hai inserita in una categoria di ragazze in base a determinate caratteristiche... Non dico che la tua analisi sia necessariamente sbagliata ma... ti invito a riflettere che per un tot di ragazze prevedibilissime ce ne sono una marea che non puoi capire nella loro specificità e nei loro interessi solo guardandole da lontano. E anche quando le guardi da vicino non sai mai veramente cosa vogliono... Tieni anche presente che ci sono tutta una serie di caratteristiche da acchiappo che non hanno nulla a che fare col tuo status sociale o con la tua età e che piacciono indifferentemente a larghissime porzioni della popolazione femminile... la capacità di farle divertire, farle sentire libere di esprimersi senza essere giudicate, essere assertivo, centrato su se stesso, la capacità di farle emozionare e farle sentire desiderate... E a tutto ciò ci si arriva in vari modi... Bafio ha reagito a questo 1
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Inviato 2 Febbraio 2016 O magari la attrarrà proprio perché è giocoso e lei si rompe le palle tutto il giorno in mezzo a vecchi muffosi e giovani colleghi tendenti al logorroico... ...I motivi per cui puoi piacere a una sono tanti, Bafio, e non li puoi sapere... Per questo ogni ponderata elucubrazione in merito è una pippa mentale. Perché l'unica domanda sensata è: a me piace per come è e per come si comporta? Ho capito la tua situazione dall'ultimo post. Sembra un'obiezione sensata ma non è affatto detto che tu non abbia chance. Un errore che fanno gli uomini per attirare una donna a sé è copiare quelli che hanno successo con lei. Senza capire che magari a lei uno piace per i motivi d, h e z, mentre le caratteristiche a,b,c,e,f,g,i, l, m... ecc. collaterali non le interessano. E tu magari vedi solo a,b,c,e,f,g,i, l, m e pensi che per fare colpo servano tutta una serie di cose che tu non hai e di cui a lei non frega niente. Per farti capire meglio, riprendendo il tuo caso... lei ama i ragazzi "snob, adulti, con alto social proof"... cioè con le caratteristiche f, k e v Ma non è che invece le interessa ciò che tu non vedi dietro queste caratteristiche... cioé g, l e x ovvero la capacità di fottersene dell'approvazione degli altri, l'essere indipendenti, essere sempre in mezzo a gente? Mentre tu magari dai per scontato che snob= le piace che tratti con sufficienza il 90% delle persone, le piace relazionarsi con uno più vecchio, le piace essere la donna di qualcuno considerato importante... Ovviamente la verità può essere una combinazione delle caratteristiche che tu in realtà possiedi sotto altra forma e di quelle che ti sono proprio agli antipodi, ma magari tu potresti averne altre specifiche ugualmente apprezzate, come la capacità di farla divertire con poco.... Tieni conto poi che tu questa ragazza non la conosci, l'hai inserita in una categoria di ragazze in base a determinate caratteristiche... Non dico che la tua analisi sia necessariamente sbagliata ma... ti invito a riflettere che per un tot di ragazze prevedibilissime ce ne sono una marea che non puoi capire nella loro specificità e nei loro interessi solo guardandole da lontano. E anche quando le guardi da vicino non sai mai veramente cosa vogliono... Tieni anche presente che ci sono tutta una serie di caratteristiche da acchiappo che non hanno nulla a che fare col tuo status sociale o con la tua età e che piacciono indifferentemente a larghissime porzioni della popolazione femminile... la capacità di farle divertire, farle sentire libere di esprimersi senza essere giudicate, essere assertivo, centrato su se stesso, la capacità di farle emozionare e farle sentire desiderate... E a tutto ciò ci si arriva in vari modi... Ti ringrazio molto per la tua risposta. Con la mia ultima ex mi sono scervellato per capire perchè in lei nn è scattato il vero sentimento, mentre con un altro si. Ho pensato al fatto di aver compiuto errori (nn ero lucidissimo in alcuni momenti), avrei potuto fare freeze, reframe, ingelosirla, darle buca ecc..Bha tutte cazzate, perchè poi stando insieme (provando tante tecniche per farle scattare la scintilla) è andata di merda. Ho capito che il tuo ragionamento è veritiero al 101%. Non possiamo sapere cosa le attrae, ma bisogna dare atto che se stai in una determinata compagnia, ci sarà una possiblità molto alta(altissima) che il partner sia simile a quelli della compagnia che frequenti. Puoi usare qualsiasi tecnica, ma se piaci per quelle caratteristiche continuerai a piacerle. Se nn le hai e utilizzerai qualsiasi tecnica, nn andrai lontano. cmq ho visto un po il suo instagram, per studiarmela un pochino. Hb 9.5 (nn do il 10 a prescindere), piena di foto con il lato b in mostra. Basta questo per capire e tracciare un primo dato. Modella affamata di ego, adora mostrare il suo corpo e adora vedere i ragazzi sbavarle dietro. Cercherò di approcciarla in palestra rassicurandola subito con un "tranquilla, tanto io con te nn ci provo. Sei bella, ma non credo che tu sia il mio tipo di ragazza."
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 2 Febbraio 2016 Inviato 2 Febbraio 2016 Non possiamo sapere cosa le attrae, ma bisogna dare atto che se stai in una determinata compagnia, ci sarà una possiblità molto alta(altissima) che il partner sia simile a quelli della compagnia che frequenti. Puoi usare qualsiasi tecnica, ma se piaci per quelle caratteristiche continuerai a piacerle. Se nn le hai e utilizzerai qualsiasi tecnica, nn andrai lontano. cmq ho visto un po il suo instagram, per studiarmela un pochino. Hb 9.5 (nn do il 10 a prescindere), piena di foto con il lato b in mostra. Basta questo per capire e tracciare un primo dato. Modella affamata di ego, adora mostrare il suo corpo e adora vedere i ragazzi sbavarle dietro. Cercherò di approcciarla in palestra rassicurandola subito con un "tranquilla, tanto io con te nn ci provo. Sei bella, ma non credo che tu sia il mio tipo di ragazza." Ma vedi 1) Non è questione di tecniche. Se le piaci o non le piaci, non è questione di tecnica. Anche e soprattutto se non le piaci. Tuttavia ci sono caratteristiche universali che le donne amano e che le attraggono fortemente (vedi post sopra), da cui 2) Non devi per forza "piacerle" per sfilarle le mutande. Anzi a volte è più facile se non piaci loro. 3) Ci sono persone prevedibili e ci sono persone per cui la compagnia che frequentano non c'entra niente con chi si scopano o chi vogliono stare insieme. Va detto che sono più le prime. 4) È una donna, ovvio che gode a vedersi sbavare dietro... È come dire: a quel ragazzo piacciono le tette sode. 5) La tua mossa fa schifo. Ti faccio un esempio: non pensare a un elefante rosa. A che hai pensato? Oltre che un "Chi ti ha chiesto niente?" non te lo leva nessuno... È come andare di diretto giocando a fare l'indiretto. Prende il peggio dei due approcci. Fa sembrare che ti vergogni di quello che stai facendo... mostrando benissimo cosa stai facendo. O lo mostri o lo nascondi. senza nome ha reagito a questo 1
Bafio [Partecipante] 93 Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Inviato 2 Febbraio 2016 5) La tua mossa fa schifo. Ti faccio un esempio: non pensare a un elefante rosa. A che hai pensato? Oltre che un "Chi ti ha chiesto niente?" non te lo leva nessuno... È come andare di diretto giocando a fare l'indiretto. Prende il peggio dei due approcci. Fa sembrare che ti vergogni di quello che stai facendo... mostrando benissimo cosa stai facendo. O lo mostri o lo nascondi. ma nn è che l'approccio dicendole cosi! Semplicemente uso un contestuale (palestra) e se capita le dico la frasetta magica che fa scendere dal piedistallo queste tipe + abbraccio o pacca sulla spalla consolatoria. Se per te fa schifo, proponi..tanto sono qui ad ascoltarti.
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 2 Febbraio 2016 Inviato 2 Febbraio 2016 ma nn è che l'approccio dicendole cosi! Semplicemente uso un contestuale (palestra) e se capita le dico la frasetta magica che fa scendere dal piedistallo queste tipe + abbraccio o pacca sulla spalla consolatoria. Se per te fa schifo, proponi..tanto sono qui ad ascoltarti. Strano, sembrava proprio un discorso diretto... Quindi se ammetti che stai facendo il paraculo, per non ammettere di fronte a degli sconosciuti anonimi che hai un evidente bisogno di una mano (in più offendendoti pure)... ...e chiedi scusa... Forse continuo ad aiutarti. Forse.
Messaggi raccomandati