Vandras [Partecipante] 405 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 Stavo leggendo questo articolo di Vice http://www.vice.com/it/read/meno-so-di-te-pi-mi-piaci-368 ( Perchè continuo ad innamorarmi delle persone che non mi vogliono) Ho trovato molto interessante questo spunto Nel libro The Evolution of Human Sexuality Donald Symons scrive che "Il partner che è meno coinvolto emotivamente ha il controllo della relazione." Partendo col dire che il più delle volte io sono sempre quello con il coltello dalla parte del manico, posso ammettere che è successo anche a me che un minor coinvolgimento ha rappresentato un maggior interesse, fortunatamente nel mio caso questa situazione durava poco, merito di una consapevolezza di sé forte o comunque perché se le cose non riesco a gestirle non mi interessano poi tanto (ma questo ha sempre comportato la chiusura dei rapporti).Ho letto un post anche di Maldiluna ultimamente in cui succedeva una cosa del genere, quindi mi chiedo e amplio a voi la discussione: "Siamo davvero tutti attirati dalla pallina che ci interessa nel momento in cui ci viene tolta?"E poi in caso di relazione già avviata, questa situazione è reversibile? In caso di frequentazione invece? Partiamo col dire che il Freeze non è una risposta a tutto e sempre, quindi ci sono altri "strumenti" per mantenere un rapporto ribaltando la situazione?
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 31 Gennaio 2016 Inviato 31 Gennaio 2016 (modificato) Stavo leggendo questo articolo di Vice http://www.vice.com/it/read/meno-so-di-te-pi-mi-piaci-368 ( Perchè continuo ad innamorarmi delle persone che non mi vogliono) Ho trovato molto interessante questo spunto Nel libro The Evolution of Human Sexuality Donald Symons scrive che "Il partner che è meno coinvolto emotivamente ha il controllo della relazione." Partendo col dire che il più delle volte io sono sempre quello con il coltello dalla parte del manico, posso ammettere che è successo anche a me che un minor coinvolgimento ha rappresentato un maggior interesse, fortunatamente nel mio caso questa situazione durava poco, merito di una consapevolezza di sé forte o comunque perché se le cose non riesco a gestirle non mi interessano poi tanto (ma questo ha sempre comportato la chiusura dei rapporti). Ho letto un post anche di Maldiluna ultimamente in cui succedeva una cosa del genere, quindi mi chiedo e amplio a voi la discussione: "Siamo davvero tutti attirati dalla pallina che ci interessa nel momento in cui ci viene tolta?" Si, le persone desiderano ciò che dà loro piacere ma che ancora non possiedono. E' il meccanismo psicologico alla base del Tira&Molla (o PNP) e di tanti tipi di dipendenze. Spesso attraiamo persone che non ci interessano per lo stesso motivo. E poi in caso di relazione già avviata, questa situazione è reversibile? Difficile, molto difficile, soprattutto se il potere lo ha avuto lei per molto tempo. Quando nelle persone si consolida un'immagine di noi, è un lavoro della madonna ribaltare la situazione. In caso di frequentazione invece? Si, decisamente fattibile, soprattutto se ci si frequenta da poco. Partiamo col dire che il Freeze non è una risposta a tutto e sempre, quindi ci sono altri "strumenti" per mantenere un rapporto ribaltando la situazione? Molto dipende dalla situazione in cui ci si trova. Nel peggiore dei casi si deve interrompere la relazione, passare un periodo sufficiente a cambiare se stessi e riprovarci partendo da zero. Modificato 31 Gennaio 2016 da Nakama
Joyfull [Partecipante] 404 Inviato 1 Febbraio 2016 Inviato 1 Febbraio 2016 Direi che siamo tutti interessati dalla pallina che ci viene tolta, ma non SOLO dalla pallina che ci viene tolta. Tuttavia concordo... Almeno per quanto riguarda la mia esperienza, un eccessivo interesse da parte mia mi ha portato alla perdita del controllo e alla rovina del rapporto (perché è ovvio che se il controllo lo detiene la donna, l'uomo è in balia degli estrogeni).
Messaggi raccomandati