Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oceano123
Inviato (modificato)

Poco più di un anno.

Dovevamo prenotare per quest'estate un viaggio da fare in due, lei dice che ha paura perchè non sa cosa potrebbe succedere. E' diventata fredda, sta molto tempo connessa su what's app a differenza di prima.

Ho sbagliato le ho dato troppe sicurezze ma quando si è innamorati è impossibile comportarsi come propone questo Forum, è troppo contro natura... è come non far perdere agli alberi le foglie in autunno.

Ci sto sotto, questa sua visione pessimistica mi sta logorando lo stomaco... non so veramente cosa fare. Come agire, come recuperare il tutto... Esiste un modo per sfuggire alla morsa quando si è innamorati?

Ha prenotato il viaggio con i suoi amici/e ad Ibiza. Come se non bastasse... l'ho proprio persa mi sa.

Sono fottuto?

Voglio lasciarla, voglio abbandonarla ma non ci riesco...

Modificato da Oceano123
19simone89
Inviato

Hey...hey...calma, respira!

Caz** riesco a percepire la tua ansia da dietro lo schermo...!

Continuando in questo modo la perdi al 100% e giá solo per il fatto che ti dimostri così needy non va per niente bene, lo sento da qua figuriamoci lei.

Innanzitutto dacci qualche maggiore dettaglio, come seconda cosa che mi viene agli occhi è che tu hai perso gerarchie d'importanza, probabilmente ha percepito tuoi comportamenti incoerenti o beta e sta avendo dubbi su di voi, tutto questo potrebbe esser condito da un terzo individuo che sta prendendo piede.

In che rapporti siete al momento? Sesso è calato negli ultimi tempi?

Come cosa fondamentale al momento non le parlare della vacanza, in caso ci sará il tempo di prenotarla.

Oceano123
Inviato (modificato)

Si ha capito ciò che hai appena scritto. Tra un po' mi chiama e parliamo.

Sesso non è calato, lo facciamo spesso quasi ogni volta che ci vediamo.

Le ho detto prima che secondo me c'era qualcosa che non andava ha detto solo che ha paura a prenotare viaggi a lungo termine ma per il resto non vede l'ora di rivedermi perchè è tornata adesso da un viaggio con i suoi

Ho bisogni di consigli lampo per la chiamata, su come dovrei comportarmi

Modificato da Oceano123
19simone89
Inviato

Si ha capito ciò che hai appena scritto. Tra un po' mi chiama e parliamo.

Sesso non è calato, lo facciamo spesso quasi ogni volta che ci vediamo.

Le ho detto prima che secondo me c'era qualcosa che non andava ha detto solo che ha paura a prenotare viaggi a lungo termine ma per il resto non vede l'ora di rivedermi perchè è tornata adesso da un viaggio con i suoi

Ho bisogni di consigli lampo per la chiamata, su come dovrei comportarmi

Se non ti dai una calmata la perderai in breve tempo, non vuole semplicemente prenotare viaggi a lungo termine ed ha ragione, meglio aspettare che perdere soldi....ci son troppe variabili nella vita!

Goditi la chiamata senza parlare del viaggio ed esci da questa sezione, non è ancora il tuo momento di stare qua (ma ci arriverai presto se non ti svegli).

*Sonny*
Inviato (modificato)

Poco più di un anno.

Dovevamo prenotare per quest'estate un viaggio da fare in due, lei dice che ha paura perchè non sa cosa potrebbe succedere. E' diventata fredda, sta molto tempo connessa su what's app a differenza di prima.

Ho sbagliato le ho dato troppe sicurezze ma quando si è innamorati è impossibile comportarsi come propone questo Forum, è troppo contro natura... è come non far perdere agli alberi le foglie in autunno.

Ci sto sotto, questa sua visione pessimistica mi sta logorando lo stomaco... non so veramente cosa fare. Come agire, come recuperare il tutto... Esiste un modo per sfuggire alla morsa quando si è innamorati?

Ha prenotato il viaggio con i suoi amici/e ad Ibiza. Come se non bastasse... l'ho proprio persa mi sa.

Sono fottuto?

Voglio lasciarla, voglio abbandonarla ma non ci riesco...

Oceano direi di stare tranquillo al momento.

La mia ex la scorsa estate era andata in vacanza con la sua amica del cuore in mezzo a party sulla spiaggia, aperitivi e discoteche ogni notte. Ha ricevuto avances a stecca (e chissà quante altre non mi ha raccontato), smanacciamenti da animali della peggior specie...

Ho passato una settimana di merda ma ho retto!

Avrebbe potuto scopare ad ogni santa ora del giorno o della notte. Ma le ho dato la mia fiducia!

Prima che partisse ho cercato di mantenere il miglior frame possibile senza mostrarmi eccessivamente preoccupato.

Anch'io ero maledettamente innamorato, ma più l'avessi pressata e sicuramente peggio sarebbe stato.

Tanto te lo dico ahimè per esperienza... Se ti vuole alcificare lo fa anche sotto casa!

Vivi il qui e ora. Riproponi la vostra vacanza tra 1 mesetto o più e vediamo come va. Se poi te ne parla lei per prima ancora meglio! ;-)

Io una volta innamorato sono fregato finché non finisce, sono un fottuto romantico. Ogni volta è rinascere e morire , rinascere e morire.

Sono morto proprio pochi giorni fa di fronte al l'orrore e ora si deve rinascere ...

Prima o poi arriverà quella giusta!

Nel frattempo amiamoci un po' ...

Modificato da *Sonny*
Oceano123
Inviato

Oceano direi di stare tranquillo al momento.

La mia ex la scorsa estate era andata in vacanza con la sua amica del cuore in mezzo a party sulla spiaggia, aperitivi e discoteche ogni notte. Ha ricevuto avances a stecca (e chissà quante altre non mi ha raccontato), smanacciamenti da animali della peggior specie...

Ho passato una settimana di merda ma ho retto!

Avrebbe potuto scopare ad ogni santa ora del giorno o della notte. Ma le ho dato la mia fiducia!

Prima che partisse ho cercato di mantenere il miglior frame possibile senza mostrarmi eccessivamente preoccupato.

Anch'io ero maledettamente innamorato, ma più l'avessi pressata e sicuramente peggio sarebbe stato.

Tanto te lo dico ahimè per esperienza... Se ti vuole alcificare lo fa anche sotto casa!

Vivi il qui e ora. Riproponi la vostra vacanza tra 1 mesetto o più e vediamo come va. Se poi te ne parla lei per prima ancora meglio! ;-)

Io una volta innamorato sono fregato finché non finisce, sono un fottuto romantico. Ogni volta è rinascere e morire , rinascere e morire.

Sono morto proprio pochi giorni fa di fronte al l'orrore e ora si deve rinascere ...

Prima o poi arriverà quella giusta!

Nel frattempo amiamoci un po' ...

Anche io sono come te.. non so se è un bene o un male.

Tuttavia a me la cosa che da fastidio è che lei ha prenotato subito con i suoi amici, nonostante il nostro viaggio veniva prima... poi si è resa conto di voler stare con i piedi per terra, ha detto che se prenoteremo verso maggio/giugno non ci sono problemi.

Comunque sia il motivo è che lei crede che tutto potrebbe finire in questi mesi... e io mi chiedo lei, mi ha confessato per prima che prova amore per me, si sta parlando di AMORE, un sentimento fortemente radicato. Come si può pensare che finisca tra qualche mese? Non si tratta di prenotare un viaggio per quando avremo 30 anni.

Le ho detto al telefono che ho sbagliato fin'ora a darle sicurezze e le ho detto che cambierò carattere nei suoi confronti.. c'è rimasta male. Ma non importa. Devo essere pronto a perdere per acquisire

giacomo11
Inviato

Ciao, ti scrivo perché piano piano sto riprendendo la mia ex one itis.

Non verbalizzare mai "le ho detto al telefono che ho sbagliato fin'ora a darle sicurezze e le ho detto che cambierò carattere nei suoi confronti.. c'è rimasta male" perché gliel'ho hai detto? Deve capirlo che stai cambiando, ma da sola. Non sei lucido e stasera ti sei dato l'ennesima zappa sui piedi.

Stai tranquillo e togliti l'ansia da sopra. Torna te stesso.

*Sonny*
Inviato

Anche io sono come te.. non so se è un bene o un male.

Tuttavia a me la cosa che da fastidio è che lei ha prenotato subito con i suoi amici, nonostante il nostro viaggio veniva prima... poi si è resa conto di voler stare con i piedi per terra, ha detto che se prenoteremo verso maggio/giugno non ci sono problemi.

Comunque sia il motivo è che lei crede che tutto potrebbe finire in questi mesi... e io mi chiedo lei, mi ha confessato per prima che prova amore per me, si sta parlando di AMORE, un sentimento fortemente radicato. Come si può pensare che finisca tra qualche mese? Non si tratta di prenotare un viaggio per quando avremo 30 anni.

Le ho detto al telefono che ho sbagliato fin'ora a darle sicurezze e le ho detto che cambierò carattere nei suoi confronti.. c'è rimasta male. Ma non importa. Devo essere pronto a perdere per acquisire

Guarda ho avuto l'ennesima conferma pochi giorni fa che queste cambiano la parola AMORE con AFFETTO dal giorno alla notte. Ti tengono legato fino all'ultimo sospiro per farti sperare..

Il giorno prima di lasciarla diceva di amarmi , il giorno che l'ho lasciata provava affetto! Mentre io che l'ho lasciata l'amavo prima , durante e tutt'ora che ci sto ancora sotto!

Un conto sono le parole, un conto sono i fatti!

Non sai quante incoerenze ho trovato, fino poi a far luce su tutto!

Ascolta le parole, ma vedi se sono confermate dai fatti. Io do più peso ai fatti.

Averle verbalizzato di voler cambiare atteggiamento non so se sia stato proficuo, forse è meglio metterlo direttamente in atto!

Anch'io ho dato troppe certezze alla mia ex, mi ha dato per scontato e gliel'ho detto quando l'ho lasciata. Purtroppo quando sono innamorato lentamente tendo a perdere il focus su di me e anche se non mi siedo faccio accomodare la tipa. Non sente più la necessità della conquista.

Nel mio caso c'erano altre problematiche, ma sicuramente tutto ciò fa perdere attrazione ai loro occhi.

Anche a me fa strano pensare che a fare del bene si riceva del male, ma se il gioco funziona così ci dobbiamo adeguare un po'...

Caraibika
Inviato (modificato)

Essere innamorato non significa perdere completamente la testa, significa saper gestire la relazione nell'interesse tuo e suo (perchè lasciare le redini a lei è come far guidare uno che non ha la patente mentre tu che ce l'hai rimani sul sedile del passeggero...). Deve essere lei quella che investe di più, che cerca di portare il rapporto su un livello superiore e lotta per questo, dimostrandoti giorno per giorno che hai fatto bene a sceglierla, non il contrario. Lei si sbilancia per prima, tu le concedi di averti al suo fianco. Mentalità del premio, se così volete chiamarla, o comunque fare in modo che sia lei quella bisognosa di conferme sulla relazione, non voi. Deve percepire che voi siete un pò sopra di lei, ma comunque raggiungibili con un pò di impegno. Oltre a questo, sempre pronti a vederla andarsene senza motivo o senza spiegazioni logiche. A livello emotivo farà male lo stesso, ma almeno a livello razionale dovete accettare la cosa ed essere capaci di sopportare il suo allontanamento.

Ogni altro pattern in una Ltr è fallimentare per entrambi, sia che porti alla rottura sia che si arrivi alla moglie acida e rompicoglioni che schiavizza il marito zerbino.

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 3
Oceano123
Inviato

Essere innamorato non significa perdere completamente la testa, significa saper gestire la relazione nell'interesse tuo e suo (perchè lasciare le redini a lei è come far guidare uno che non ha la patente mentre tu che ce l'hai rimani sul sedile del passeggero...). Deve essere lei quella che investe di più, che cerca di portare il rapporto su un livello superiore e lotta per questo, dimostrandoti giorno per giorno che hai fatto bene a sceglierla, non il contrario. Lei si sbilancia per prima, tu le concedi di averti al suo fianco. Mentalità del premio, se così volete chiamarla, o comunque fare in modo che sia lei quella bisognosa di conferme sulla relazione, non voi. Deve percepire che voi siete un pò sopra di lei, ma comunque raggiungibili con un pò di impegno. Oltre a questo, sempre pronti a vederla andarsene senza motivo o senza spiegazioni logiche. A livello emotivo farà male lo stesso, ma almeno a livello razionale dovete accettare la cosa ed essere capaci di sopportare il suo allontanamento.

Ogni altro pattern in una Ltr è fallimentare per entrambi, sia che porti alla rottura sia che si arrivi alla moglie acida e rompicoglioni che schiavizza il marito zerbino.

Capisco cio' che dici ma è difficile metterlo in pratica.

Tutti qua sanno che come bisogna essere ma il problema è nella pratica... Servirebbero consigli pratici