Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

KingRiccardo
Inviato

Ciao Artisti

Vi chiedo un consiglio... come da titolo mi stavo domandando quali sono i criteri per una buona foto profilo su Facebook o sugli altri social.

(Questo ammesso che secondo voi la componente social sia importante nella seduzione)

power360
Inviato

Eviterei innanzitutto filtri e cose del genere.

Poi è importante capire se fotografare solo il viso o tutto il corpo.

E ultimo ma non meno importante, lo sfondo, meglio se è un paesaggio naturale.

Ah poi non so come la pensate voi, ma secondo me è meglio assumere un espressione "seria" piuttosto che uno di quei sorrisi sforzati.

KingRiccardo
Inviato

Può essere solo viso o tutto il corpo a seconda di quello che secondo i consiglio che ricevo qui è più efficace.

Molto bella l'idea di uno sfondo con un paesaggio naturale.

Benjamin.Locke
Inviato

Ciao Artisti

Vi chiedo un consiglio... come da titolo mi stavo domandando quali sono i criteri per una buona foto profilo su Facebook o sugli altri social.

(Questo ammesso che secondo voi la componente social sia importante nella seduzione)

Considerala importante se il tuo target sono ragazzine di 14-16 anni, o con l'età mentale di una quattordicenne-sedicenne :)

• Mi piace! 1
eagle9
Inviato

Secondo me tutto fa brodo quindi come curi le tue abilità da seduttore ed il tuo aspetto fisico anche il profilo facebook non va lasciato troppo a sè stesso. Premetto che per me non riveste un ruolo fondamentale, anzi..., però credo che in qualche modo possa aiutare. Può succedere che una ragazza che approcci non voglia lasciarti il numero ed insista per scambiarsi l'amicizia su fb, può darsi che tu voglia aggiungere quella ragazza che non vedi da anni, o può darsi che vuoi fare quello che ti pare. Beh in tutti questi casi, mettendosi nei panni della ragazza, fa sicuramente un effetto migliore un ragazzo con un profilo minimamente curato con una foto recente e qualche post azzeccato che un profilo di un ragazzo che posta solo gli inni della sua squadra di calcio ed ha come foto profilo Spiderman.

Io uso come foto profilo delle foto semplici, possibilmente foto dove ci sono solo io ed in primo piano. Lo sfondo non so quanto sia importante ma sicuramente eviterei di scattare selfie in bagno. Anche io come ti è stato già suggerito eviterei di fare espressioni finte e preferisco quindi ammiccare un sorriso più o meno serio.

P.S.: non credere che tutto questo ti farà chiudere una ragazza se non ci metti del tuo.

• 2 settimane dopo...
porfirio
Inviato

beh ...su app tipo tinder e simili credo che avere un profilo e soprattutto foto curate sia fondamentale....se non becchi il like poi non parli...

IlConteMascetti
Inviato

My two cents: metti una foto in cui stai bene, ma evita quelle foto in cui vieni talmente bene da creare aspettative irreali. Se sei un 7, va bene una foto in cui sembri un 7,5 ma non quella con l'angolo e l'espressione perfetti in cui Brad Pitt te fa na pippa. Lo dico per esperienza: una volta ne misi una cosa e la prima tizia con cui uscii quando mi vide mi fece la faccia tipo "Ma hai mandato il fratello brutto?" e dopo mezz'ora tornò a casa.

Eviterei foto troppo artificiali, come già detto filtri, concordo con lo sfondo naturale (comunica più emozioni della parete di casa di sicuro), per come la vedo io seria o sorridente poco importa purché naturale.

Considerala importante se il tuo target sono ragazzine di 14-16 anni, o con l'età mentale di una quattordicenne-sedicenne :)

Quello che dici è valido se si parla di "Fare colpo con una foto" ma non sottovaluterei il rischio inverso: ho visto foto in giro talmente improbabili che mettono buona parte delle ragazze in denial mode instantaneo. Insomma, la foto non ti dà sta gran spinta ma se scelta male può anche fare danni. B-)