Vai al contenuto

come ricominciare... da single


F-Knight

Messaggi raccomandati

F-Knight

Ciao Jack1985. Anche io come te, a 30 anni ho mollato la mia tipa dopo 6 anni di convivenza. Ero in una gabbia, triste e depresso, solo che tiravo avanti la storia per paura di restare solo.

Devo dire che la decisione è arrivata anche grazie a tutte le testimonianze che ho letto qui sul forum. Ti dirò sono stato male massimo 5 giorni, ma al 6° sono gia resuscitato.

Esco e parlo con chiunque uomini e donne. In due settimana sono andato a letto con una delle mie ex e ci sto per andare con un altra conosciuta da poco. Mi sento forte e figo e nessuno mi fermerà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Blascover, solo un consiglio se posso: evita le ex. Sono come le sirene per Ulisse. Ti traviano dal tuo percorso e ti danno quelle rassicurazioni che ora potrebbero impedirti di cresceree come uomo. In fondo le hai già sedotte una volta, dove è il piacere di andarci di nuovo se non per supplire la mancanza di qualcuno? IMHO Ovviamente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

blascover

Ciao F-Knight grazie per il consiglio (che seguirò)! Quando ho realizzato di essere single, ho preso il telefono non sapevo bene cosa fare, volevo una conferma se ero ancora sulla piazza!

Ora la mia priorità è amare me stesso! Mi organizzo la giornata e riesco a fare tutto. Amo correre e sentirmi il sole addosso, la mia casa è perfetta, il mio armadio peggio di quella di una donna, tutto mi sembra facile!

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

scarface35

Ciao a tutti,

ho 34 anni e sono single da 3 mesi (ok come inizio sembra un pò in stile presentazione ad un gruppo di ascolto, ma non mi è venuto in mente nessun incipit migliore).

Leggo i vostri post da settembre perchè mi sono trovato prima a dover avere a che fare con una psico (HB9, ma pur sempre psico) con la quale ho tradito per un certo, breve, periodo, la ragazza con cui convivevo da più di due anni, e poi a dover re-imparare a relazionarmi con le donne nella qualità di single. Visto che siete tutte persone intelligenti, avrete intuito che al tradimento è seguita la fine della mia LTR e, poco dopo, anche la fine della "relazione" con la suddetta psico.

Vi risparmio la parte sui miei stati d'animo, la sofferenza, il senso di colpa, il rammarico e il tentativo di recuperare con la ex, un pò per rimediare all'errore fatto, un pò perchè era ed è una ragazza meravigliosa (ed io un coglione che ha voluto di più, credendo di trovarlo nella psico) un pò perchè ho una paura fottuta di stare da solo, e vengo al dunque.

Signori, io sono passato da una LTR ad un'altra (salvo qualche corno qua e là), negli ultimi 12 anni. Schema sempre identico: sto con una il rapporto sale, poi scende, ne conosco un'altra inizio una cosa parallela e quando sono pronto lascio la prima per la seconda. Bella merda direte voi. Concordo. Questa volta il karma o chi per lui mi ha rotto il giochino e io sono rimasto solo.

Dopo circa 3 settimane da entrambe le rotture (inizio dicembre) comincio a vedermi con una collega convivente anche lei, HB 7.5 (avesse un bel sedere sarebbe un 8). Non mi voglio porre come alternativa, ma ammetto che non è solo sesso. Ma il punto non è questo.

Il punto è che in questo momento mi ritrovo col bene più prezioso che un uomo possa desiderare, la libertà, e non so come usarla, nè, soprattutto, come apprezzarla.

Eppure non ho mai avuto difficoltà con le donne (sono estroverso e considerato affascinante; fossi stato un pò più alto avrei potuto esser considerato un bel ragazzo), ho un lavoro di prestigio (che però mi lascia poco tempo libero) una casa mia ecc.

Tuttavia...

Tuttavia ho paura: paura di non trovare più una persona con cui sto così bene come con la mia ex, paura di restare per troppo tempo single, ma, soprattutto, paura dell'ignoto ora che il mio pattern mentale si è rotto.

Chiedo quindi a quanti di voi hanno vissuto e/o vivono la mia stessa situazione: come avete fatto a ricominciare? come avete fatto ad imparare a stare bene da soli e ad apprezzarne i lati positi e, soprattutto, come avete fatto a non avere paura dell'ignoto che vi aspetta?

Grazie davvero per chi mi vorrà rispondere.

F

Hai appena descritto in termini concreti quello che ho cercato disperatamente e sopratutto inutilmente di far capire a tutti che la vita da single non offre alcun vantaggio mentre quella di coppia offre solo ed esclusivamente vantaggi ...

a parte questo .. ti stimo e un po ti invidio, sei stato abile e fortunato perchè hai saputo far ben leva sull'immagine di chi fa vita di coppia e ti sei divertito come non mai

Farei un patto col diavolo per essere al tuo posto .. ma purtroppo non accadrà mai

Detto ciò cito "mi ritrovo col bene più prezioso che un uomo possa desiderare, la libertà" .. la libertà è quando fai vita di coppia e quindi puoi permetterti di scopare come quanto e quando vuoi a destra e a manca .. e tu hai dimostrato che è vero .. anni che mi sforzo a dirlo ma niente mi trovo sempre di fronte a un muro di gomma, di gente che non vuol capirne mezzo ..

per il resto .. single = vita di merda in tutto

Modificato da scarface35
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Hai appena descritto in termini concreti quello che ho cercato disperatamente e sopratutto inutilmente di far capire a tutti che la vita da single non offre alcun vantaggio mentre quella di coppia offre solo ed esclusivamente vantaggi ...

a parte questo .. ti stimo e un po ti invidio, sei stato abile e fortunato perchè hai saputo far ben leva sull'immagine di chi fa vita di coppia e ti sei divertito come non mai

Farei un patto col diavolo per essere al tuo posto .. ma purtroppo non accadrà mai

Detto ciò cito "mi ritrovo col bene più prezioso che un uomo possa desiderare, la libertà" .. la libertà è quando fai vita di coppia e quindi puoi permetterti di scopare come quanto e quando vuoi a destra e a manca .. e tu hai dimostrato che è vero .. anni che mi sforzo a dirlo ma niente mi trovo sempre di fronte a un muro di gomma, di gente che non vuol capirne mezzo ..

per il resto .. single = vita di merda in tutto

Guarda che puoi avere le tue idee e convinzioni senza doverle rendere universalmente valide e credere che gli altri non capiscano un cazzo.

La vita di coppia è libertà? Solo perchè puoi scopare quando vuoi (neanche troppo vero tra l'altro...)?

Ma dai...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scarface35

Guarda che puoi avere le tue idee e convinzioni senza doverle rendere universalmente valide e credere che gli altri non capiscano un cazzo.

La vita di coppia è libertà? Solo perchè puoi scopare quando vuoi (neanche troppo vero tra l'altro...)?

Ma dai...

c'è solo un piccolo particolare .. che quanto da me appena detto è dimostrato dai fatti e non da idee .. mica può scriverlo un single di aver fatto corna ed esser passato da una figa all'altra .. vedi un po te

Modificato da scarface35
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Tutte le cose hanno vantaggi e svantaggi incluso l'essere single o essere in LTR. Sono entrambe, in un certo modo, situazioni di compromesso ^_^

Mi viene in mente una battuta :

"Quando sei single vedi solo coppie felici, quando sei fidanzato vedi solo single felici" ^_^

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

c'è solo un piccolo particolare .. che quanto da me appena detto è dimostrato dai fatti e non da idee .. mica può scriverlo un single di aver fatto corna ed esser passato da una figa all'altra .. vedi un po te

La tua risposta è un ossimoro palese...uno in LTR scopa tanto perchè passa da una figa all'altra...restando solo tra l'altro...invece un single non può passare da una figa all'altra senza rotture di palle?

Ad ogni modo prendere un caso isolato e renderlo universale mi sembra quantomeno azzardato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scarface35

La tua risposta è un ossimoro palese...uno in LTR scopa tanto perchè passa da una figa all'altra...restando solo tra l'altro...invece un single non può passare da una figa all'altra senza rotture di palle?

Ad ogni modo prendere un caso isolato e renderlo universale mi sembra quantomeno azzardato.

vedo che l'ostinazione a non voler capire è più forte dell'evidenza .. amico qua non stiamo parlando di un caso isolato ma di assoluta realtà .. non è il mio caso ma quello di un altro ossia colui al quale ho risposto ... non a caso scrive che quando era in coppia ha potuto ripassarsi altre fighe e non a caso ad oggi piange giustamente di essere single ... più chiaro di così si muore

Chissà come mai queste cose accadono quando si ha la tipa fissa .. .. ma guarda un po te eh !! ho sempre detto che la vita di coppia offre questi vantaggi, ed ora è arrivata la dimostrazione è un caso isolato

p.s. non c'è peggior sordo di colui che non voglia sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

vedo che l'ostinazione a non voler capire è più forte dell'evidenza .. amico qua non stiamo parlando di un caso isolato ma di assoluta realtà .. non è il mio caso ma quello di un altro ossia colui al quale ho risposto ... non a caso scrive che quando era in coppia ha potuto ripassarsi altre fighe e non a caso ad oggi piange giustamente di essere single ... più chiaro di così si muore

Chissà come mai queste cose accadono quando si ha la tipa fissa .. .. ma guarda un po te eh !! ho sempre detto che la vita di coppia offre questi vantaggi, ed ora è arrivata la dimostrazione è un caso isolato

p.s. non c'è peggior sordo di colui che non voglia sentire

La tua ossessione per la vita di coppia ti fa male...

Stai dicendo che non ci sono single che scopano in quantità industriale? Ma serio?

Forse dovresti parlare un pò con Aivia, Kura ecc., ti sei perso qualche passaggio.

Anzi, se vuoi ti presento un amico che due settimane fa si scopava una russa e questo w.end mi parlava di una ragazza italiana con cui aveva passato la notte. Ah, è single.

Sì grazie al cazzo che piange perchè è single, ha appena finito una storia, ti pare che possa essere felice e sereno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...