Vai al contenuto

come ricominciare... da single


F-Knight

Messaggi raccomandati

ube

Grazie ragazzi.

Kobol, no non me li sono fatti fuori tutti, anche se, la mia vita social ha ovviamente risentito di anni e anni di rapporto di coppia. Il "problema" (forse lo vivete anche voi) è che la stragrande maggioranza dei miei amici ha fidanzata/moglie e a volte figli... Quindi poca voglia/disponibilità di uscire. Inoltre rilevo che la gran parte delle ragazze/donne appetibili che conosco sono già (almeno) fidanzate e quindi non facilmente avvicinabili (oddio la mia collega di cui parlavo sopra convive quindi per carità ci si arrangia) e con zero amiche da presentarmi come Piano B. Certo Milano (io non sono autoctono ma ci vivo da quasi 10 anni - sempre in LTR però) offre tantissimo e ci sono un milione di donne, ma io me la cavo a sedurle se in qualche modo ho qualcosa che mi fa da link (lavoro, amici in comune ecc.). Senza link non so francamente come fare. Attendere la botta di culo? certo, ma troppo casuale e incontrollabile soprattutto in termini di tempo.

TAD, si ho letto con grande interesse i resoconti della tua evoluzione e questo è stato uno dei migliori spunti per darmi la forza di non stare a piangermi addosso.

Sei una persona estroversa che ci sa fare con le donne, si vede da come scrivi e da quello che racconti, però dici anche che non te la cavi ben con il cold approach e le tue conquiste provengono sempre dal tuo social circle.

Vivi a Milano, e hai una libertà che non conoscevi da anni, sebbene il lavoro impegni la gran parte del tuo tempo.

Sei iscritto da poco ad un ottimo forum di seduzione con tantissime risorse.

Io vedo una soluzione evidente: studia e metti in pratica quello che puoi imparare in questa pagine! VIvi in una città che offre sterminate opportunità di rimorchiare sconosciute per strada, in palestra, in disco, ad eventi vari... le occasioni non mancano anche se capisco bene che imparare a rimorchiare da 0 a 34 sembra strano ti assicuro che è possibilissimo e mi sembra che tu abbia un buon potenziale :)

Al lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Ciao Ube,

grazie mille per l'incoraggiamento. Effettivamente appena ho un attimo libero lo dedico a leggere i numerosissimi 3d presnti su IS per cercare, nelle esperienze altrui, possibili stimoli o suggerimenti che mi possano aiutare ad uscire dal guscio. No, non è affatto facile. Pur avendo potenzialità, il difficile è resettarsi, seguire pattern mentali nuovi e, soprattutto, imparare a non avere pair dei rifiuti e a non esser bisognosi.

Sono fiducioso, ma il percorso resta difficile, sospeso come sono fra la nostalgia di un passato "facile" e la preoccupazione per un futuro incerto. Mi perdo il presente, lo so. Ed è questo il mio problema. Ma ce la sto mettendo tutta.

Tnx folks!

F

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
uomoallultimostadio

Per apprezzare la solitudine dovresti trovare delle passioni che non necessariamente debbano essere fatte in "solitudine". Tipo frequentare corsi. Per le passioni da solitudine totale ci sono la lettura, i film, (mettiamoci pure i videogames) etc.

Ma io come altri ti consiglio di muoverti così da evitare la paura di rimanere solo. Qualche buon libro nel frattempo che magari possa anche insegnarti qualcosa di specifico.

Da quello che scrivi si direbbe che sei un Bad Guy. Dovresti trovare cercare di rilassarti e trovarti una donna con cui spendere molto più tempo della tua vita... senza tradimenti. Forse è per questo che è giunta la tua pausa di riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

Mi permetto di aggiungere una cosa.

Benissimo conoscere nuove ragazze, divertirsi, uscire per locali e tutti gli annessi e connessi.

Ma se non sei capace di sentirti, essere davvero solo, c'è il rischio che tu possa di nuovo finire nella stessa ruota per criceti in cui sei stato fino ad ora.

Iniziare una relazione, chiuderla, riaprirne un'altra...e così via, per il resto dei tuoi giorni.

A volte un po' di solitudine è la cosa più bella che ci possa capitare. Non bisogna averne paura.

La coltivo al pari della mia peonia...

Inizia a riscoprire i tuoi spazi, fisici ed interiori, goditi la tua solitudine.

Ci sono infiniti modi per farlo, tu solo puoi sapere quali siano le tue passioni.

Io per esempio sparisco per intere giornate, vado per monti o in canoa, a volte spengo anche il cellulare (anche se è sconsigliato farlo, lo so!).

Mi piacciono proprio quelle giornate di autentica solitudine, non potrei più farne a meno, mi servono per riequilibrarmi.

Dopo essere stata un po' da sola di solito riesco anche ad amare un po' di più il mio prossimo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Io ho avuto la "sfiga" di passare un capodanno in montagna in una casera sperduta...l'avessi mai fatto.

E' diventata una droga, solo in montagna si può essere e stare soli con se stessi...e se trovi il momento giusto è impagabile!

Per cui F-Kinght goditi questa solitudine, nuotaci dentro e stringila forte, forse magari un giorno la rimpiangerai....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Guarda anche se sono più piccolo, ho 28 anni sono nella tua stessa situazione. Ltr finita da poco solo soletto e per giunta con pochi amici che si dedicano al sarge. Come soluzione ho pensato di iscrivermi a un corso di salsa, la gente che frequenta questi corsi è molto socievole si fanno nuovi amici e amiche. Ora vediamo come va, se vuoi ti tengo informato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack1985

Anche io stessa situazione. Single dopo 4 anni, di anni ne ho 30, capacità seduttive zero e capacità di rompere il ghiaccio praticamente sotto zero (il ghiaccio di solito lo creo!!!) Sto cercando di ripartire, siti di incontri tanto per provare a fare qualche chat e magari imparare qualche tecnica o qualche approccio, esco con gli amici quando posso per mantenere vivi i contatti ma la situazione sudombelicale è glaciale e non so come smuoverla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

blascover

Ciao Jack1985. Anche io come te, a 30 anni ho mollato la mia tipa dopo 6 anni di convivenza. Ero in una gabbia, triste e depresso, solo che tiravo avanti la storia per paura di restare solo.

Devo dire che la decisione è arrivata anche grazie a tutte le testimonianze che ho letto qui sul forum. Ti dirò sono stato male massimo 5 giorni, ma al 6° sono gia resuscitato.

Esco e parlo con chiunque uomini e donne. In due settimana sono andato a letto con una delle mie ex e ci sto per andare con un altra conosciuta da poco. Mi sento forte e figo e nessuno mi fermerà!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Eccomi, le settimane passano e di gente nuova da frequentare non ne ho trovata. Per il tipo di lavoro che faccio che mi ruba un sacco di tempo e per L età che ho (quella in cui gli amici sono almeno fidanzati) questo non mi stupisce e ho deciso di non buttarmi giù. Butto qualche semino qui e lì, continuò la frequentazione (piuttosto saltuaria) con la mia collega fidanzata e intanto faccio L unica cosa che nessuno può impedirmi, lavoro su me stesso: mi sono fatto crescere la barba, ho iniziato a modulare la voce verso il basso (non è facile ci sono scuole per questo) continuò la palestra ma presto la cambierò per una più "social"... E intanto cresco dentro, imparo ad assaporare il leggero piAcere di non dover rendere conto a nessuno di cosa come e perché lo faccio e canalizzo le energie che la donna di turno mi avrebbe in parte rubato per cercare il mio equilibrio. Quanto ad hobby nuovi... Beh no il mio cervello per ora sta seguendo i vecchi pattern perciò bene o male continuo a fare ciò che facevo prima (10 anni di pattern non lo cancelli in pochi mesi). L unico nuovo hobby e' attaccare bottone un po con tutti. Cold approach non a cazzo di cane ma se ce n e' L occasione, maschi femmine giovani vecchi. Mi devo allenare ad uscire dal guscio per essere poi in grado di puntare chi dico io.. Questo è quanto. A Chiunque stia vivendo un'esperienza come la mia chiedo di condividere gli sviluppi in modo da aver qualche punto di riferimento.

Cheers

F

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Ciao Jack1985. Anche io come te, a 30 anni ho mollato la mia tipa dopo 6 anni di convivenza. Ero in una gabbia, triste e depresso, solo che tiravo avanti la storia per paura di restare solo.

Devo dire che la decisione è arrivata anche grazie a tutte le testimonianze che ho letto qui sul forum. Ti dirò sono stato male massimo 5 giorni, ma al 6° sono gia resuscitato.

Esco e parlo con chiunque uomini e donne. In due settimana sono andato a letto con una delle mie ex e ci sto per andare con un altra conosciuta da poco. Mi sento forte e figo e nessuno mi fermerà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...