Vai al contenuto

Forma del viso e stile

Messaggi raccomandati

Fabrizio Corona
Inviato

Ciao ragazzi

Sono alla ricerca di un nuovo modo per portare barba e capelli. Ho appreso che, secondo la forma del viso esistono modi differenti di acconciature e tagli. Per es per i soggetti a viso rotondo, barba lunga sulle basette e rada sul mento. Però non riesco a stabilire la forma del mio viso.

Voi come fate?

-Zeus-
Inviato

Ciao ragazzi

Sono alla ricerca di un nuovo modo per portare barba e capelli. Ho appreso che, secondo la forma del viso esistono modi differenti di acconciature e tagli. Per es per i soggetti a viso rotondo, barba lunga sulle basette e rada sul mento. Però non riesco a stabilire la forma del mio viso.

Voi come fate?

Beh... Guardandoci allo specchio :DD :DD

Fabrizio Corona
Inviato

Si ma la mia domanda era un'altra ahah.

Since quel sito è vecchio e non ha molti contenuti.

Altre informazioni ?

MatHunter92
Inviato

Anche io ho dubbi sulla questione FORMA DEL VISO / come portare barba e capelli. Suggerimenti? :huh:

Mmarrcoss22
Inviato

Bel topic, speriamo che qualcuno più esperto possa darci dei consigli utili.

Per quel poco che ho capito di recente sulla mia pelle, per un volto tondo o ovale ci vuole un taglio che slanci verso l'alto (capelli il più possibile corti ai lati e dietro e lunghi di sopra). Anche la barba aiuta tanto. Ma alla fine dipende tutto dai propri gusti personali

TADsince1995
Inviato

Bel topic, speriamo che qualcuno più esperto possa darci dei consigli utili.

Per quel poco che ho capito di recente sulla mia pelle, per un volto tondo o ovale ci vuole un taglio che slanci verso l'alto (capelli il più possibile corti ai lati e dietro e lunghi di sopra). Anche la barba aiuta tanto. Ma alla fine dipende tutto dai propri gusti personali

Che è esattamente il mio caso, ho un volto un po' tondeggiante, non esattamente la mascella volitiva, ma per fortuna ho una bella barba regolare e la uso per camuffare un po' questo difetto. AI lati della testa li raso quasi a zero, anche per far vedere meno i capelli bianchi da over-30. Li tengo un po' più lunghi sopra per dare movimento e pettinabilità. Finora mi sta bene così ma mi piace sperimentare, è incredibile come barba e capelli possano stravolgere l'aspetto di una persona.