BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Certo che esistono. Solo che sono molto più rare di quello che io stessa pensavo Premesso che stai dicendo le cose ho detto io... Esistono... ma cosa si intende per LTR felice ? Per esempio potrebbe essere felice una LTR in cui lei lascia a lui la libertà di chiavarsi chi vuole, che porta a casa le sue amiche per fargliele scopare e lui, in cambio la scopa di brutto e provvede alle sue necessità materiali e spirituali. Io una così non la mollerei mai e mi farei in 4 per lei. Ma quanti considerano una LTR del genere felice ? E perchè ?
Tricker [Partecipante] 2051 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 e scusate se non sono una donna "vera" o una "dieci"... Non ti biasimeremo di certo per questo. Jolene ha reagito a questo 1
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Molti di noi (me compreso) approdano su questo forum dopo essere stati mollati e\o cornificati e in piena ONEITIS......chiaro che non possiamo rappresentare una fetta consistente di tutte le coppie\singoli italiani e chiaro anche che guardiamo con sospetto ogni nuovo partner con il motto "fattene altre 10" e "next"...... Ciò nonostante, credo che i buoni ristoranti esistano ancora Certo che esistono. Solo che sono molto più rare di quello che io stessa pensavo Che ci accontentiamo, ma non nel senso di stare con una persona meno valida di un'altra, ci accontentiamo di quello che proviamo, La vita è breve e spesso è anche complicata. Come quando hai fame e cerchi un ristorante in una città che non conosci.. vai a sederti in quello che sembra il meno peggio e quando ti ci siedi e ti nutrono, sei grato e sei pure contento in quel momento. Ed è una felicità reale. E magari pensi anche di ritornarci.. ma poi un giorno cercando quel ristorante te ne trovi un altro davanti. E non potevi immaginare che esistessero piatti di quel tipo. Pensavi fosse solo una manovra pubblicitaria, un delirio di pochi. E capisci che questo ti segna un livello sotto il quale non vuoi più scendere. A costo anche di restare a digiuno per quanto possibile. e personalmente sarà la mia strada. Non credo che in questo forum esistano molte persone felici in coppia. credo che sia una reatlà un po' sfalsata... come quando ci lamentiamo di trovare solo psyco in giro... (perchè sono quelle sulla piazza.. sono in percentuale le più disponibili) E' abbastanza chiaro che chi è qui, oltre a volersi migliorare, cerca delle risposte. alcuni post rilevano una prospettiva umana che non sempre è facile far uscire con amici reali. Forse complice l'anonimato, il vissuto di esperienze simili, il non poter essere giudicati, e lo stato emotivo che un po' ci accomuna. e scusate se non sono una donna "vera" o una "dieci"... Jolene ha reagito a questo 1
self_made_man [Partecipante] 66 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 (modificato) ragazzi colgo l'occasione per esprimere il mio parere, sfogarmi e magari ottenere qualche santo consiglio, essendo voi le uniche persone in grado di comprendermi, senza che le loro visioni siano offuscate da stupide menzogne che ci han fatto passare per verità indiscusse. Dunque ho vissuto una vita, dura, spesso infelice, non capivo cosa avessi che non va, fin quando non ho conosciuto questo forum e ho capito che era il mio modo di pormi nella vita che non funzionava oltre alle mie credenze del tutto erronee.. bene resetto il cervello, parto da capo, ottengo soddisfazioni consapevole che una ltr non possa esistere, predico anche questo mio "verbo" pur trovando poco sostegno, pazienza immaginavo simili difficoltà e continuo con la mia vita, io posso vedere l'altra faccia della medaglia gli altri no. Tutto va alla grande finchè due anni fa arriva lei, non avevo mai avuto una ltr nel vero senso della parola, decido di provarci dicendomi " tanto sarà come tutte le altre, dopo un po' mi stufo e la lascio, o litighiamo e la lascio, o conosco alltre e la lascio.." insomma me ne son raccontante un po. Peccato che piu passasse il tempo piu mi accorgevo che lei era tutto quello che avevo sempre cercato, cazzo se era così, era ciò che avevo sempre immaginato e sperato di trovare ma che mi ero rassegnato di cercare perchè tanto non esisteva e invece eccola qua... ora son due anni che stiamo insieme, due anni fatti solo di alti, mai litigate serie, mai nulla di rilevante solo voglia di condividere insieme la vita... eppure una parte di me vuole fuggire, ancora convinta che una ltr nn esisterà mai in tal senso, vuole scappare, per paura che il tempo inesorabilmente passi e gli sforzi che stia facendo ora per portare questa ltr risultino vani, che mi possa pentire di non aver usato quel tempo in maniera diversa, magari troieggiando qua e la.. conclusioni ?direte voi... ecco il punto è che come l'autore del post mi trovo in questo limbo, non so da che parte stare, continuare finchè dura? ( e se durasse per sempre? ce la farei? ) o lasciarla prima che sia io cedendo alle tentazioni della carne a sconfessare la possibilità di una ltr felice che possa ricadere nel 10 percento di possibilità sovramenzionate? dettò ciò rimango comunque dell'idea che la monogamia non esiste e mai scommetterei sulla sua fedeltà a prescindere.. ma mi sta dando motivo di ricredermi e quando le poche certezze che hai cominciano a vacillare cosa rimane? Modificato 24 Marzo 2016 da self_made_man
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Cari ragazzi... la vostra ancora non rassegnata voglia di perfezione tradisce inesorabilmente la giovane età. Cercherò di non dilungarmi in sermoni postulanti, anche se l'argomento li richiederebbe. Non conosco una coppia, ripeto una coppia, nelle generazioni nate dal boom economico ad oggi, immune da imperfezioni. Se poi circoscrivo l'analisi alla cerchia dei miei colleghi, laureati, benestanti, affermati etc, non conosco una coppia, ripeto una coppia, veramente felice. Ciò nonoistante tentiamo ugualmente. Cocciuti come cani abbandonati sull'autostrada, quando rincontriamo i padroni torniamo a far loro le feste e a leccare le mani che ci avevano maltrattati... così noi, non bastano i racconti di amici, parenti, conoscenti, avvocati, giudici di pace e o di guerra, esempi di ultraquarantenni che tornano a vivere in monolocali e risparmiano sul cibo per pagarsi il supporto psicologico... niente, non sono lezioni che riusciamo ad acquisire. Sono insegnamenti che ci risultano completamente inaccettabili. Siamo e restiamo assolutamente impermeabili a qualsiasi lezione che la vita ci offre in merito alle relazioni tra uomo e donna. Per carità, esistono i compromessi, lui paga e lei finge, lui chiude gli ochi e lei sopporta, lui e lei accettano di avere lo stesso domicilio cercando di non accavallare gli ospiti... etc I nostri genitori erano programmati diversamente, altra era l'estrazione culturale, altri erano i bisogni e l'atteggiamento mentale con cui si era abituati ad affrontarli. La pazienza e quindi implicitamente il rispetto erano valori che permeavano ogni situazione di vita e, naturalmente, si ritrovavano anche nelle relazioni. Oggi siamo egoisti, abbiamo fretta e urgenza di ogni cosa, non possiamo aspettare, non possiamo farci carico, le gioie si fanno violentemente proprie e le responsabilità immediatamente si delegano. I mass media ci bombordano con modelli di maschio che supplicano pietosamente un'"esterna" ad un ape regina che scientemente prima assaggia ogni potenziale impollinatore salvo poi, dopo mesi di cerette e piastre per capelli reciproche, optare per quello che garantisca maggiore risalto sociale... gli istinti primordiali di Franco sono ormai pertinenza solo delle under 24 che ne fanno scempio ad onta di qualsiasi decenza, dopo l'ambizione sociale, la visibilità, le potenzialità economiche e il mercimonio ammissibile di ogni parte di se diventano i cardini su cui si muove ogni gesto, ogni scelta, ogni pulsione... volete una LTR? la regola base è avere almeno due FB in contemporanea? non è ciò che speravate? non è ciò che sognavate? lo so ma è l'unica formula che funziona... riempite la vostra vita come i vostri occhi, i vostri orizzonti e soprattutto il vostro cuore con una fanciulla nella quale forzatamente avrete voluto incarnare le peculiarità positive dei vostri desideri... sappiate che state solo preparando il terreno ad un vuoto maggiore quando lei deciderà di spezzarvi il cuore o offuscarvi ogni orizzonte... se le volete veramente bene, se volete che lei senta questo bene e che ve lo ritrasmetta TRADITELA, non abbiate paura o vergogna di voltarvi a guardare le altre, abbiate sempre più di un orizzonte, portate nel rapporto l'ampiezza e la ricca varietà delle vostre prospettive e chissà, forse durerà un po' di più, oppure, allla fine, riuscirete, almeno, a fare la spesa anzichè dare ciò che vi resta dall'affitto del monolocale allo psicologo... un saluto amaro e solidale GK Rebirth77, Nakama, purple pill e 6 altri ha reagito a questo 9
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Cocciuti come cani abbandonati sull'autostrada, quando rincontriamo i padroni torniamo a far loro le feste e a leccare le mani che ci avevano maltrattati... così noi, non bastano i racconti di amici, parenti, conoscenti, avvocati, giudici di pace e o di guerra, esempi di ultraquarantenni che tornano a vivere in monolocali e risparmiano sul cibo per pagarsi il supporto psicologico... niente, non sono lezioni che riusciamo ad acquisire. Sono insegnamenti che ci risultano completamente inaccettabili. Siamo e restiamo assolutamente impermeabili a qualsiasi lezione che la vita ci offre in merito alle relazioni tra uomo e donna. Per carità, esistono i compromessi, lui paga e lei finge, lui chiude gli ochi e lei sopporta, lui e lei accettano di avere lo stesso domicilio cercando di non accavallare gli ospiti... etc Ma tu non pensi che qua gli istinti primordiali di Franco centrino qualcosa? Il "bisogno" di una famiglia e/o sicurezza? E' vero quello che dici, qualsiasi persona sposata ti dirà di non fare quella cazzata, ma se poi (Quasi) tutti la facciamo, non sarà un istinto innato? Non ho capito questo tuo passaggio, perchè poi dici che l'istinto di cui parla Franco è valido solo per le under 24. I nostri genitori erano programmati diversamente, altra era l'estrazione culturale, altri erano i bisogni e l'atteggiamento mentale con cui si era abituati ad affrontarli. La pazienza e quindi implicitamente il rispetto erano valori che permeavano ogni situazione di vita e, naturalmente, si ritrovavano anche nelle relazioni. Vero, ma permettimi di dire in parte. Verissimo, che una volta ci si occupava più dell'altra metà della coppia, quando le cose andavano male. Ma è anche vero che la donna era vincolata a stare in casa essendo senza lavoro e improponibile il solo pensiero di abbandonare il marito e la famiglia (Se parliamo degli anni '70). Quindi tutto fà, lei non può andar via e è obbligata ad accettare (Quasi) ogni cosa, poi che non c'era la velocità che c'è adesso è pur vero. OldPlayer ha reagito a questo 1
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Per istinto primordiale intendevo quello che ci spinge a accoppiarci in senso biblico già ritengo il matrimonio una sovrastruttura impostaci successivamente. Noi abbiamo bisogno di copulare, loro hanno bisogno di protezione (sto semplificando ovvio) e ad un certo punto qualcuno ha ben pensato di sfruttare il primo bisogno per assicurare garanzie al secondo. Naturale che l'emancipazuine femminile e tutte le menate derivanti contino, ma quelle erano premesse nelle quali sostanzialmente non dicevo nulla di nuovo rispetto ai precedenti interventi. Mio scopo era arrivare alla conclusione: unica, amara ma ineluttabile. Tutto qua
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Bravo Kura giusta precisazione dialettica. Un tempo avrei curato più la forma ma ormai sento sempre più estranee queste pagine. Calzante la precisazione ... Mi trovi assolutamente d'accordo
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 Cocciuti come cani abbandonati sull'autostrada, quando rincontriamo i padroni torniamo a far loro le feste e a leccare le mani che ci avevano maltrattati... così noi, non bastano i racconti di amici, parenti, conoscenti, avvocati, giudici di pace e o di guerra, esempi di ultraquarantenni che tornano a vivere in monolocali e risparmiano sul cibo per pagarsi il supporto psicologico... niente, non sono lezioni che riusciamo ad acquisire. Sono insegnamenti che ci risultano completamente inaccettabili. Siamo e restiamo assolutamente impermeabili a qualsiasi lezione che la vita ci offre in merito alle relazioni tra uomo e donna. Per carità, esistono i compromessi, lui paga e lei finge, lui chiude gli ochi e lei sopporta, lui e lei accettano di avere lo stesso domicilio cercando di non accavallare gli ospiti... etc Uhm... a dire il vero io ho capito di non volere relazioni "normali" proprio vedendo le altre, mi sono detto: "Perché mai a me dovrebbe andare diversamente?" Poi, con l'esperienza, ho capito comunque che è un mondo non fatto per me. Non giusto o sbagliato, solo non affine alle mie corde. Sull'innamorarsi, beh, anche lì ad ogni batosta i gradini più in alto si bruciano per cui il livello a cui posso arrivare è sempre minore. OldPlayer ha reagito a questo 1
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 24 Marzo 2016 Inviato 24 Marzo 2016 B Uhm... a dire il vero io ho capito di non volere relazioni "normali" proprio vedendo le altre, mi sono detto: "Perché mai a me dovrebbe andare diversamente?" Poi, con l'esperienza, ho capito comunque che è un mondo non fatto per me. Non giusto o sbagliato, solo non affine alle mie corde. Sull'innamorarsi, beh, anche lì ad ogni batosta i gradini più in alto si bruciano per cui il livello a cui posso arrivare è sempre minore. Bello. Il fatto di non potersi piu fare male. Per il fatto di essere diventati di pietra. Peccato essere ancora cosi piccolo.
Messaggi raccomandati