joe [Partecipante] 35 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) Ciao a tutti. tempo fa postai sul forum chiedendo consigli su una ragazza...il tempo è passato , le cose con questa ragazza si sono evolute e adesso è la mia LTR "ufficialmente" da circa un mesetto. Il problema è che non riesco ad esserne completamente felice, perché ci sono davvero una marea di freni e blocchi. mi spiego meglio. La premessa è che io ho 21 anni e lei 19, viviamo ancora entrambi con i nostri genitori (io ancora per poco ). Lei sta bene con me e me lo fa capire sia con le parole che con i fatti....e spesso anche non volendo, ad esempio quando litighiamo (la frequento da diversi mesi , abbiamo litigato qualche volta ). quindi il problema non è che non mi sento voluto . Il problema è che lei ha mille blocchi psicologici , e ne ha altrettanti dati dalla sua famiglia. Tempo fa sono andato sotto casa sua senza avvisare (un ora di macchina da casa mia ) per farle una sorpresa...l'ho semplicemente chiamata e le ho detto "sono qui sotto scendi che ti porto in un posto". lei era contentissima al telefono la sentivo che rideva mi diceva che sono un pazzo, di darle il tempo di prepararsi che scendeva...finché poi non dice a sua madre che stava uscendo con me. E la risposta di sua madre è stata "ma te sei fuori di testa , così dal nulla mi dici che esci...e lui è un pazzo se è venuto senza avvisarti!"...insomma il punto è che non l'hanno fatta uscire. e sono tornato indietro come un coglione. Altro episodio: sono due giorni che non ci vediamo , lei mi chiede di uscire venerdì ma io non posso. la chiamo venerdì sera e le dico che la sera seguente (sabato) sarei andato a prenderla , e l'avrei portata a cena in un posto carino che deve assolutamente vedere...dopo cena poi dovevamo andare a bere qualcosa in centro con dei miei amici. lei è contenta , mi dice scherzando che deve ancora abituarsi a me che propongo le cose così dal nulla senza dare possibilità di dire no...e ci mettiamo d'accordo per l'orario. arrivo all'ora concordata da lei (8 e mezzo)...e lei mi dice tutta sconsolata che suo padre le ha detto di tornare alle 11 e mezzo ! (ci volevano 40 minuti di macchina solo per andare in centro !) Ma oltre ai blocchi dati dalla famiglia , ha anche dei suoi blocchi mentali. ha la costante paura di essere ferita , dice che con me si sta lasciando andare molto , che sente cose che non ha mai sentito prima , e che questo le piace molto ma allo stesso tempo la spaventa. In un momento di conversazione seria mi ha detto che lei è preoccupata perché io sono uno che vive a mille all'ora e lei invece sta facendo fatica a togliersi le paure che altre relazioni le hanno lasciato addosso...ma con me vuole davvero farlo perché per la prima volta si fida di una persona...ma dice che è comunque difficile. e dice che il mio comportamento da stronzetto non facilita le cose. l'ultima volta ad esempio un mio amico mi avrebbe fatto entrare gratis nel backstage di un artista che piace molto sia a me che a lei , concerto a Milano (io sto in toscana )...avremo dovuto trovare solo un posto dove dormire (alle brutte una camera per due in un ostello e chi se ne frega )...e lei mi ha detto una roba tipo "io ho paura a fare cose del genere con te perché te puoi avere tutte le ragazze che vuoi, e ti stancherai di me. E a me rimarranno tutti i bei ricordi che mi faranno Stare male , tipo questo del concerto." e in effetti è vero. mi sto stancando. ma non perché sono stanco di lei. per niente. io sono davvero preso da questa ragazza. molto preso. altrimenti non sarei in LTR (seppur appena iniziata). mi sto stancando di tutti questi freni , di tutti questi limiti....quando una cosa ti piace davvero non ce la fai ad accontentarti delle briciole. questo post è un po uno sfogo, ma vorrei anche chiedervi secondo voi come posso fare a farle capire che ha così paura di stare male per me che mi sta allontanando...io purtroppo per queste cose manco di tatto. sono sparito per una settimana sperando che si svegliasse un po ,rispondevo dopo ore o anche dopo un giorno ai suoi messaggi e chiamate...è stato difficile per me e a quanto pare è stato brutto per lei, perché al mio "ritorno" si è appiccicata tantissimo a me ....ma non riesce ancora a sbloccarsi. secondo voi dimostrandomi comprensivo incoraggio le sue paure ? Modificato 9 Febbraio 2016 da joe
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 secondo voi dimostrandomi comprensivo incoraggio le sue paure ? Se vuoi lei, vista la sua situazione famigliare devi darle tempo. Vive con i suoi, quindi loro comandano. E, sinceramente visto che ha 19 anni, se la "controllano" e gli danno degli orari non la vedo come una cosa brutta, anzi.. Se vuoi di più, lei ora non te lo può dare. Anni di "blocchi" non li supererà in una settimana, quindi a malincuore ti lascerà andare via. Pentendosene, rimpiangendo la scelta magari per anni, ma ora lei non riesce/può a fare cosa gli stai chiedendo tu.
joe [Partecipante] 35 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 secondo voi dimostrandomi comprensivo incoraggio le sue paure ? Se vuoi lei, vista la sua situazione famigliare devi darle tempo. Vive con i suoi, quindi loro comandano. E, sinceramente visto che ha 19 anni, se la "controllano" e gli danno degli orari non la vedo come una cosa brutta, anzi.. Se vuoi di più, lei ora non te lo può dare. Anni di "blocchi" non li supererà in una settimana, quindi a malincuore ti lascerà andare via. Pentendosene, rimpiangendo la scelta magari per anni, ma ora lei non riesce/può a fare cosa gli stai chiedendo tu. io la voglio. proprio per questo ho paura che dimostrandomi troppo comprensivo lei mi darà per scontato , e la cosa morirà piano piano
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Ma, rispettare i suoi tempi e la sua situazione non la vedo così da beta. Se i suoi non le permettono di fare la vita che vuoi te, o ti adatti o non ti adatti.
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Siete su due livelli diversi, lei ha ragione. Vive coi genitori e, che tu lo voglia o no, purtroppo deve sottostare alle loro regole. L'episodio della sorpresa sotto casa sua in effetti è al limite ma ti da l'idea di cosa aspettarti. Valuta tu, a me sembra che la situazione sia abbastanza chiara, serve tempo e anche tanto.
joe [Partecipante] 35 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Quindi dimostrandomi comprensivo nei suoi confronti non rischio che lei mi dia per scontato ? io la voglio , sono sicuro di volere una relazione con lei e non è il tempo che mi spaventa. Ho paura solo che , credendo di fare la cosa giusta , diventerò un beta ai suoi occhi. Ma forse sono solo troppo paranoico , me ne rendo conto...sono molto preso da questa ragazza, mi capita raramente di pesare qualsiasi comportamento
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Essere comprensivo non significa essere beta
joe [Partecipante] 35 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Essere comprensivo non significa essere beta questo è verissimo , ma al di là dei limiti imposti dalla famiglia (che sono anche giusti e che comunque rispetto), vorrei che lei si sentisse stimolata ad andare oltre le SUE paure. So che i blocchi non passano in una settimana , ma se io mi dimostro troppo comprensivo lei non avrà mai lo stimolo per provare ad andare oltre. E forse sono troppo paranoico , per fortuna queste sono cose che riesco a tenere per me senza buttare le mie ansie addosso alla mia ltr...ma ho paura che se lei non va oltre le sue paure la nostra relazione non si evolverà mai e anzi si spegnerà prima di partire davvero
Bluxart [Élite] 209 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 questo è verissimo , ma al di là dei limiti imposti dalla famiglia (che sono anche giusti e che comunque rispetto), vorrei che lei si sentisse stimolata ad andare oltre le SUE paure. So che i blocchi non passano in una settimana , ma se io mi dimostro troppo comprensivo lei non avrà mai lo stimolo per provare ad andare oltre. E forse sono troppo paranoico , per fortuna queste sono cose che riesco a tenere per me senza buttare le mie ansie addosso alla mia ltr...ma ho paura che se lei non va oltre le sue paure la nostra relazione non si evolverà mai e anzi si spegnerà prima di partire davvero Del domani non c'è nessuna certezza, vivi il presente quello che hai ora...di più non credo che tu possa fare se aspettare/comprendere i suoi limiti.
LuckyLuke77 [Partecipante] 12 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 É normale, é giovane, sta passando da essere ragazzina ad essere donna, e vivendo con i suoi deve rispettare certe regole. Tempo al tempo
Messaggi raccomandati