Vai al contenuto

Bellezza non sempre fa rima con maggior difficoltà

Messaggi raccomandati

Pandofistofelesimar
Inviato

Ciao ragazzi,

Riflettevo su un fatto che a me risulta curioso ma per il quale magari, ai vostri occhi più esperti, esiste una spiegazione semplice.

Ebbene, ho notato che - se ripercorro la mia peraltro modesta storia relazionale - mi è andata molto più di culo con ragazze che reputavo belle rispetto a ragazze che consideravo soltanto "carine" o "chiavabili".

La cosa mi ha sempre sorpreso, perché il mio pensiero era: se una da - diciamo 8 - me l'ha data, con una da 6 dovrei avere le porte spalancate...

...Manco pe 'o cazz, ovviamente. :)

Anzi, spesso ho notato rospi molto più chiusi nei miei confronti.

Ora, basandosi su una logica abbastanza lineare: più una ragazza è bella più è desiderata e maggiormente - di conseguenza - sarà corteggiata. Generalmente più è bella e più scelta ha, insomma.

C'è qualcosa che non mi torna.

Forse è una questione legata all'atteggiamento che metto in campo?

Bafio
Inviato

Ora, basandosi su una logica abbastanza lineare: più una ragazza è bella più è desiderata e maggiormente - di conseguenza - sarà corteggiata. Generalmente più è bella e più scelta ha, insomma.

di solito quelle "nella media" sono più corteggiate, poiche quelle belle "spaventano".

Inoltre può capitare che la 8 si senta una 6 e viceversa.

Ovviamente bisogna vedere il tipo di persona che sei.

• Mi piace! 2
power360
Inviato

Ciao ragazzi,

Riflettevo su un fatto che a me risulta curioso ma per il quale magari, ai vostri occhi più esperti, esiste una spiegazione semplice.

Ebbene, ho notato che - se ripercorro la mia peraltro modesta storia relazionale - mi è andata molto più di culo con ragazze che reputavo belle rispetto a ragazze che consideravo soltanto "carine" o "chiavabili".

La cosa mi ha sempre sorpreso, perché il mio pensiero era: se una da - diciamo 8 - me l'ha data, con una da 6 dovrei avere le porte spalancate...

Aggiungo una cosa che ogni tanto mi capita: quando provi ad approcciare quelle belle hanno anche un atteggiamento tranquillo e simpatico, mentre quelle un po' più brutte mi hanno sempre dato l'impressione di essere più acide.

La spiegazione che mi sono dato è che le brutte, per voler apparire agli occhi delle belle, come ragazze che "non la danno via facilmente", tendono spesso a fare "selezione" e quindi se la tirano molto di più rispetto alle belle.

• Mi piace! 3
Inviato

Aggiungo una cosa che ogni tanto mi capita: quando provi ad approcciare quelle belle hanno anche un atteggiamento tranquillo e simpatico, mentre quelle un po' più brutte mi hanno sempre dato l'impressione di essere più acide.

La spiegazione che mi sono dato è che le brutte, per voler apparire agli occhi delle belle, come ragazze che "non la danno via facilmente", tendono spesso a fare "selezione" e quindi se la tirano molto di più rispetto alle belle.

sisi, identico anche a me

si sentono fighe a rifiutarti nel peggior modo possibile, mi ricordo una volta che ho detto a un mio amico "guarda cosa succede ora"

vado da due sedute in sala fumatori in disco che facevano schifo, apro bocca e a loro viene un bagliore negli occhi, come se vedi 100 euro cadere a un tizio mentre cammina per strada, allora si guardano attorno, vedono che c'è gente a non far niente nella stessa zona e così urlano, per farsi sentire, "MA CHI SEI? MA CHI E' QUESTO??"

io stavo lì apposta sorridente parlando e proprio sentivo che gli piaceva da matti vedere che la gente ci guardava ahahaha

cesse malefiche

la sera dopo, aperta in cazzeggio una strafiga che qua conoscono tutti, gentile come nessuna

cesse malefiche

• Mi piace! 2
Tricker
Inviato

sisi, identico anche a me

si sentono fighe a rifiutarti nel peggior modo possibile, mi ricordo una volta che ho detto a un mio amico "guarda cosa succede ora"

vado da due sedute in sala fumatori in disco che facevano schifo, apro bocca e a loro viene un bagliore negli occhi, come se vedi 100 euro cadere a un tizio mentre cammina per strada, allora si guardano attorno, vedono che c'è gente a non far niente nella stessa zona e così urlano, per farsi sentire, "MA CHI SEI? MA CHI E' QUESTO??"

io stavo lì apposta sorridente parlando e proprio sentivo che gli piaceva da matti vedere che la gente ci guardava ahahaha

cesse malefiche

la sera dopo, aperta in cazzeggio una strafiga che qua conoscono tutti, gentile come nessuna

cesse malefiche

Si, probabilmente le cesse malefiche ricercano una sorta di validazione nel rifiutarti davanti ad altre persone, validazione di cui le belle non hanno bisogno.

Credo inoltre che le "belle da urlo" siano cresciute essendo abituate a "modi gentili" di approccio. Ad essere trattate con cortesia. Ad essere protette. Per questo le colpisce un approccio più spavaldo, non influenzato nè spaventato dalla loro estetica..

Le brutte invece hanno formato degli anticorpi naturali che le rendono più aggressive ad ogni approccio, non solo maschile, forse perchè trattate male fin dai tempi del liceo. Hanno dovuto imparare a cavarsela da sole.

Mettiamoci pure che le cesse probabilmente sono approcciate da un target più ampio di persone, che necessita una preselezione massiva, mentre le "strafighe" attirano un target molto più polarizzato.

Le persone si adattano. Darwin docet.

• Mi piace! 1
Novae
Inviato

Ciao ragazzi,

Non si è mai vista una chiave capace di aprire ogni tipo di porta.

Se hai trovato la combinazione per la cassaforte della banca più prestigiosa della terra, hai comunque solo quella. La cantina dello zio, per quanto umile e fatiscente a confronto, necessiterà di tutt'altra cosa per essere aperta.