Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 12 Febbraio 2016 Inviato 12 Febbraio 2016 Ciao ragazzi, Scrivo perche' al momento ho solo voi per sfogarmi e tirare fuori tutti i miei demoni.. Ebbene si, ultimamente non ho nessuno con cui parlare,molti miei amici mi hanno abbandonato, e di quelli che ho intorno ,essendomi trasferito in una nuova citta' non mi fido molto.. Comunque soffro di un complesso di inferiorita', sento gli altri migliori di me,e anche quando realizzo qualcosa vedo sempre il lato negativo... Non so da cosa derivi tutto questo, so solo che da piccolo ero molto ansioso, Talmente che rievocando un ricordo rimosso,ricordo di non aver ricordato il cognome di mia madre una volta, non so se per ansia sociale.. Comunque ora niente di cio' sono diventato molto sfacciato con la gente... A volte mi comporto anche da persona superiore, talmente che chi mi nota dall esterno mi vede in un modo,poi conoscendomi il mio complesso di inferiorita' si fa vivo e scado alle persone.. Non so,ultimamente credo di non piacere a nessuno, e non riesco a superare questi complessi... Vedo sempre gli altri migliori di me nel profondo ... Grazie mille per aver letto,scusate lo sfogo..e spero riusciate a darmi una mano..
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Inviato 12 Febbraio 2016 Ps: vi e' successo per l ansia di non avere lucidita' in passato, e magari fare brutta figura?
octavio [Lurker] 10 Inviato 12 Febbraio 2016 Inviato 12 Febbraio 2016 non ne so molto, se pensi che il tuo nemico sia il complesso di inferiorità allora conoscilo, studiatelo, padroneggialo e trasformalo in punto di forza i nemici possono dispiegare il loro agire in modo indisturbato solo se non li conosci, se li conosci e ne carpisci i meccanismi la loro forza non può che scemare fino ad annullarsi prova a leggere qualche articolo random o libro sull'argomento, ciao Charlie Harper ha reagito a questo 1
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 12 Febbraio 2016 Inviato 12 Febbraio 2016 (modificato) Magari non ne sei a conoscenza, ma ci sono molti libri utili per uscire dall'ansia e il complesso di inferiorità. I libri comunque ti indicano la via, dandoti a volte persino una spinta di quelle energiche per iniziare a seguirla, ma sta a te poi continuare il tragitto che ti porta a migliorare e soprattutto affrontare obbligatoriamente le tue paure, a un solo e unico scopo: sconfiggerle e vincere. Capisco comunque molto bene quello che dici, Charlie. Anche a me è capitato di partire bene ma di sgonfiarmi lungo il tragitto, per la paura che gli altri scoprissero miei difetti dovuti alle sofferenze del passato. E cosa succedeva? Le scoprivano. Perchè la paura ti incatena, e puoi essere su quel che vuoi, ma prima o poi ti ritira giù. Sconfitta la paura, non si teme niente e nessuno, nemmeno quelli che ti feriscono, perchè sai come rispondergli sapendo di essere dalla parte del giusto. Quando ti accorgi invece di essere nel torto, trovi il coraggio e il buon senso di scusarti (possibilmente senza lisciare e limitandosi a un "ho sbagliato"). Modificato 12 Febbraio 2016 da Phoenix10 Charlie Harper ha reagito a questo 1
ender [Lurker] 4 Inviato 12 Febbraio 2016 Inviato 12 Febbraio 2016 Inizia leggendo "Le vostre zone erronee" di Wayne Walter Dyer Inoltre lavora sull'aumentare la tua consapevolezza, facendo meditazione tipo "Shamata" o "Mindfulness". Gli altri tipi di meditazione non hanno questo scopo specifico. Non preoccuparti è un problema di molti, devi imparare ad amare te stesso. Sembra difficile, ma come tutte le cose è solo cambiare una abitudine... senza nome ha reagito a questo 2
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Inviato 12 Febbraio 2016 Inizia leggendo "Le vostre zone erronee" di Wayne Walter Dyer Inoltre lavora sull'aumentare la tua consapevolezza, facendo meditazione tipo "Shamata" o "Mindfulness". Gli altri tipi di meditazione non hanno questo scopo specifico. Non preoccuparti è un problema di molti, devi imparare ad amare te stesso. Sembra difficile, ma come tutte le cose è solo cambiare una abitudine... Cio' che mi preoccupa molto e' il fatto che da piccolo mi causava spesso enormi problemi,Nelle cose piu' semplici a volte mi perdevo..faticavo a ricordare le cose, piu' semplici, (come il cognome,e me ne vergogno per questo) Sono tutte cose che mi sono portato dietro..
Novae [Partecipante] 141 Inviato 12 Febbraio 2016 Inviato 12 Febbraio 2016 Ciao ragazzi, Scrivo perche' al momento ho solo voi per sfogarmi e tirare fuori tutti i miei demoni.. Ebbene si, ultimamente non ho nessuno con cui parlare,molti miei amici mi hanno abbandonato, e di quelli che ho intorno ,essendomi trasferito in una nuova citta' non mi fido molto.. Comunque soffro di un complesso di inferiorita', sento gli altri migliori di me,e anche quando realizzo qualcosa vedo sempre il lato negativo... Non so da cosa derivi tutto questo, so solo che da piccolo ero molto ansioso, Talmente che rievocando un ricordo rimosso,ricordo di non aver ricordato il cognome di mia madre una volta, non so se per ansia sociale.. Comunque ora niente di cio' sono diventato molto sfacciato con la gente... A volte mi comporto anche da persona superiore, talmente che chi mi nota dall esterno mi vede in un modo,poi conoscendomi il mio complesso di inferiorita' si fa vivo e scado alle persone.. Non so,ultimamente credo di non piacere a nessuno, e non riesco a superare questi complessi... Vedo sempre gli altri migliori di me nel profondo ... Grazie mille per aver letto,scusate lo sfogo..e spero riusciate a darmi una mano.. Mi dispiace per la tua situazione. Non è certo una cosa che ti affligge da poco, ma la somma di numerosi traumi. Mi sento di consigliarti la lettura di tutti i libri di Giulio Cesare Giacobbe. Fai meditazione e cimentati in visualizzazioni che ti fanno stare bene! Troverai tutto nei libri dello psicologo che ti ho consigliato sopra
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Inviato 12 Febbraio 2016 Mi dispiace per la tua situazione. Non è certo una cosa che ti affligge da poco, ma la somma di numerosi traumi. Mi sento di consigliarti la lettura di tutti i libri di Giulio Cesare Giacobbe. Fai meditazione e cimentati in visualizzazioni che ti fanno stare bene! Troverai tutto nei libri dello psicologo che ti ho consigliato sopra Grazie , ho gia' letto alcuni libri di giacobbe,provero' molto con la visualizzazione..Dimentico di dire che finche' fuori fingo adesso, va tutto bene magari e la gente mi percepisce in un modo, poi se inizio a fare amicizia magari dopo un po di tempo, scado loro,e mi percepiscono diversamente,saro' anche io a cambiare comportamento a causa di questo complesso..
Messaggi raccomandati