Vai al contenuto

Caso di studio #1


Erlenmeyer

Messaggi raccomandati

Erlenmeyer

Piazzo questa discussione in questa sezione perché non saprei dove piazzarla altrimenti, anche se in effetti questa non sarebbe la sezione giusta visto che non mi interessa ricevere consigli.

Non mi interessa più che altro perché vista la situazione, i miei margini di manovra mi sembrano abbastanza limitati e le mie opzioni piuttosto chiare.

Ora, il motivo per cui scrivo è perché ho sempre ritenuto gli uomini abbastanza semplici da decifrare (non me ne vogliate :D), per cui, nei rari casi in cui mi scontro con comportamenti che non riesco bene a comprendere, mi prendo a cuore la situazione più di quanto non sia necessario e ne faccio, appunto, un caso di studio.

Tempo addietro beccai nella biblioteca universitaria che frequento quotidianamente un tipo mai visto prima. Giorno dopo giorno questo tipo diventò un frequentatore abituale del posto.

Giorno dopo giorno io guardavo lui, lui guardava me. Simpatico ping pong di sguardi LOL. Conoscenze in comune praticamente zero, non avevo idea di come si chiamasse, non sapevo come creare un contatto.

Non sto qua a descrivere tutte le macchinazioni necessarie, fatto sta che intorno a... Bho, mi pare aprile, riuscii a scoprirne il nome.

Aggiunto su facebook, accetta l'amicizia, ma non mi cerca. Poco male, lo cerco io qualche tempo dopo averlo aggiunto (non ricordo esattamente quanto, saranno state almeno 2 settimane).

La conversazione che ne seguì durò circa due giorni, con interruzioni anche di ore tra un messaggio e l'altro da parte di entrambi. Lui molto tranquillo, simpatico bla bla bla, faceva domande varie ed eventuali; tra le altre cose si palesa il fatto che io avessi agito attivamente per conoscerne il nome. La conversazione muore inevitabilmente di morte naturale.

Silenzio radio, non contenta dopo una settimana lo ricerco io chiedendogli una cosa contestuale alla conversazione che avevamo già avuto. La seconda conversazione procede e finisce alla stessa maniera della seconda.

Silenzio radio di nuovo, in tutto questo lui non stava venendo più in biblioteca per motivi suoi già da prima che io lo cercassi la prima volta, quindi un contatto faccia a faccia era impossibile.

Visto che lui non si fa sentire, ci metto una pietra sopra. Pazienza, non posso mica piacere a tutti :D

E qui arriviamo a ciò che mi lascia perplessa. Qualche settimana dopo la seconda conversazione, lui fa una toccata e fuga in biblioteca, nel senso che si fa vedere solo quel giorno e poi più niente. Durante quella breve apparizione lui devia, anche se di poco, il tragitto per andare a sedersi, e viene a salutarmi. Mi tocca la spalla per attirare l'attenzione (stavo leggendo, non avevo manco visto che fosse entrato) e mi saluta molto semplicemente ("ciao E."). Per il resto della giornata solito simpaticissimo ping pong di occhiate.

Eh vabbe, non gli do molto peso, del resto il silenzio radio prosegue.

Sparisce di nuovo, fino a qualche settimana fa. Da quando è tornato alla biblioteca continua questa routine di sguardi e occasionali deviazioni di percorso per dirmi ciao.

In sostanza, per chi è arrivato alla fine di questo delirio psicotico senza tagliarsi le vene prima, la mia incomprensione nasce dal fatto che io continuo a ipotizzare di non interessargli visti i fatti, ma allo stesso tempo da un ragazzo non interessato non mi aspetto né di essere guardata, né di essere salutata "per forza", anche se in quel momento non c'è contatto visivo.

Per cui mi interesserebbe ricevere pareri maschili. Ho omesso piccoli dettagli che ora come ora non ho voglia di scrivere e non mi sembrano troppo influenti, al massimo se qualcuno sarà interessato potrò aggiungerli in seguito.

Cià :D

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

La cosa che subito mi è venuta in mente e che a lui tu non piaci,ma ama ricevere attenzioni(dalle donne).

Ci posso essere altre ipotesi(ti tiene in caldo per poi un giorno provarci,o che è abituato che le donne facciano tutto,ecc.),che,comunque,ritengo siano meno plausibili della prima.

Ad ogni modo è riuscito\sta riuscendo nel suo scopo,qualunque esso sia.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

o sei figa ma ispiri psyco drammi da ogni poro

o lui è esteticamente meglio di te ma è attratto dalla tattica che hai usato

magari potresti provare a sedurlo tu

magari è un timidone

magari è fidanzato

magari lo devi far investire

tralalala

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Ma come siete stati celeri :D proverò a fornire altri dettagli in base alle vostre osservazioni

Allora, che gli piaccia ricevere attenzioni è un opzione congruente con ciò che è successo qualche giorno fa. Niente di ché: io ho scoperto il nome coinvolgendo nelle mie macchinazioni una mia amica, tipica persona dalla socializzazione facile. L'altro giorno eravamo nel giardinetto della biblioteca io, questa mia amica e altre 4 ragazze, lui era seduto lì vicino con un suo amico e la socializzatrice li ha fatti aggregare a noi. In seguito ho saputo che due di queste amiche hanno avuto una sensazione strana come lui e l'amico si sono avvicinati, come se ci fosse qualcosa di particolare... Una certa tensione che non sapevano descrivere chiaramente. Queste due non sanno niente della "situazione" tra me e lui. Una ha addirittura commentato che ha avuto come l'idea che lui avesse "una coda di pavone" (LOL, io comunque non ho percepito niente di tutto ciò), che si stesse in qualche modo pavoneggiando.

Ora, ciò che dicono le mie amiche e conoscenti lo ascolto per farmi due risate ma non lo tengo in conto, però questa storia del "pavoneggiarsi" è congruente con l'ipotesi "gli piace ricevere attenzioni"

Però lui ne dà a sua volta. Certo, potrebbe essere un meccanismo di "do ut des".

Per il resto, non mi risulta che sia fidanzato. Possibile che frequenti qualcuna, ma mi sembra improbabile che riesca ad occultare una vera e propria LTR da facebook. Comunque prima o poi otterrò informazioni più chiare da quel punto di vista :D

Che sia timido l'avevo pensato, ma a parte che mi sembra una soluzione troppo comoda... Bhe so che non è timido, a meno che non sia quella timidezza selettiva per cui con altri sconosciuti sei tranquillo e di cricca e con chi ti interessa no. Ma è un long, long shot, ipotesi troppo stiracchiata

Per la disparità estetica... Bhe, lui è un bel ragazzo, io bho :D mi piaccio ed ho anche una buona dose di autostima, ma non saprei fare un "confronto". Senza contare che il ping pong era presente da prima che sfoderassi tattiche

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Altra conferma del fatto che a volte, per sedurre, può funzionare anche non fare assolutamente NIENTE! :D

Io ti dico la mia, perché ho riconosciuto in lui un comportamento che a volte ho avuto anche io e che sto avendo anche in questo momento con una tizia, di cui ho accennato nel mio diario. Non penso che lui sia così timido, perché ha deviato la sua strada per salutarti e si è avvicinato a parlare con il gruppetto delle tue amiche, quindi un minimo di iniziativa, seppure molto molto soft, l'ha avuta.

Io penso che a lui tu magari piaciucchi e ti vuole tenere caldo, ma non vuole scoprirsi perché magari è fidanzato e/o ha altre situazioni. In ogni caso gli piace avere una fornitrice di autostima a gratis.

Non ci vuole molto a capirlo, è una cosa che voi fate "on a regular basis", ogni tanto capita anche a noi a condizioni invertite. Solo che noi ci siamo abituati e riconosciamo queste situazioni in un microsecondo. ;)

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

hai detto che non vuoi consigli, quindi posso solamente augurarti una buona giornata :D

LOL dai, allora abbocco all'amo e chiedo:

Cosa avresti da consigliare? :D

Tutto pur di non studiare macroeconomia

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Altra conferma del fatto che a volte, per sedurre, può funzionare anche non fare assolutamente NIENTE! :D

Io penso che a lui tu magari piaciucchi e ti vuole tenere caldo, ma non vuole scoprirsi perché magari è fidanzato e/o ha altre situazioni. In ogni caso gli piace avere una fornitrice di autostima a gratis.

Si, in questo caso gli è bastato semplicemente essere un bel ragazzo... Ponci ponci po po po :D

Come ho già scritto, che sia fidanzato mi pare improbabile, che abbia altre situazioni è decisamente plausibile... Prima o poi la mia rete di informatori darà i suoi risultati ahahaha

Meno male che fornigli autostima non mi costa niente, sai che pessimo ROI avrei da questo investimento altrimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Meno male che fornigli autostima non mi costa niente, sai che pessimo ROI avrei da questo investimento altrimenti :D

E allora noi siamo perennemente in rovina. E poi non è vero che fornirgli autostima non ti costa nulla, ti costa tempo ed energie, nonché eventuali traumi colossali qualora lui dovesse rifiutarti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Lui probabilmente è il tipo che piace alle ragazze, l'hai notato e "approcciato", è lecito supporre che tu non sia l'unica.

Tu verosimilmente sei una ragazza nella media.

Sicuramente lui ha interesse per del sesso facile, è un uomo, su questo puoi scommetterci. Ti scrive per sondare il terreno e capire quanto sei disponibile.

Sicuramente gli pesa "corteggiarti", darti attenzioni, scriverti, esporsi ai rifiuti e certamente non vuole una storia a priori.

Il corteggiamento lo fa con:

1. Ragazze particolarmente belle, che lo ispirano particolarmente

2. Ragazze particolarmente disponibili

Tra quelle con cui fa sesso si affeziona alle più carine/brave a letto/prese da lui e inizia a provare delle emozioni.

Questo è il quadro generale, la domanda è sempre la solita, cosa vuoi tu?

1. Finirci a letto subito? Facile.

2. Che ci provi con te, si esponga? mmm difficilotto, ma puoi giocarti la carta della finta disponibilità, carta sempre più inflazionata però... Devi spingerti oltre quello che ha fatto la "finta disponibile" precedente, quindi oltre attaccarci bottone, vedendo le sue reazioni

3. Avere una storia con lui? Difficile contando che è un ragazzo che viene approcciato dalle donne (quindi attraente).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...