Vai al contenuto

Caso di studio #1


Erlenmeyer

Messaggi raccomandati

Lyotomachida

Quindi siete un po' più grandi entrambi?

Se tu non sei l'unica a mandargli segnali, mandandoli misti potresti risultare diversa dalle altre. Che lui se ne freghi quando smetti di dargli attenzioni non credo proprio sai è proprio con lo stimolo negativo che si ottiene il picco di attenzione, naturalmente come hai detto, dopo lo stimolo positivo.

Se lui arriva a chiedersi "ma chi è questa?" "cosa vuole da me?" "è interessata oppure no?" è già una piccola vittoria da parte tua.

Facci sapere come va manipolatrice di uomini! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è semplice...non piaci o non piaci abbastanza.......il punto è sempre quello....

altrimenti già si sarebbe mosso lui, tempo fa, le occasioni e i ganci li ha avuti.....se non li ha presi.......leggi prima frase :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Mah... Comunque direi che ora ho le idee leggermente più chiare :D vi aggiornerò se ci saranno eventuali sviluppi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi ad occhio e croce ha una o piu' frequentazioni "in zona".

Secondo me se ti capita di vederlo/sentirlo la cosa piu' logica da fare e' isolarlo e fargli capire che non sei interessata a far sapere gli affari vostri a nessuno. Impara presto a mangiare in silenzio, le amiche, per quanto fidate, sono sempre in un modo o l'altro un ostacolo in piu'.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Piazzo questa discussione in questa sezione perché non saprei dove piazzarla altrimenti, anche se in effetti questa non sarebbe la sezione giusta visto che non mi interessa ricevere consigli.

CUT

Per cui mi interesserebbe ricevere pareri maschili.

Alleluja. È una donna.

Sul merito del post posso dirti solo alcune osservazioni: non lo conosci, non puoi dare per scontato che se non gli interessi non ti saluterebbe.

Se ti hanno detto che è fidanzato, probabilmente è fidanzato. Come si fa a tenere nascosta la cosa su facebook? È raro ma talvolta persino alcune ragazze non hanno facebook...

Se frequentate gli stessi ambienti, la privacy su una vostra eventuale frequentazione è dipesa dal buon cuore di chi vi circonda, o da una vostra attitudine patologica alla discrezione, devi fartene una ragione.

Detto ciò dal mio punto di vista è più che probabile che non gli interessi.

Senza che lui sia malato o un narcisistica patologico, per quanto emerge dal tuo racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Alleluja. È una donna.

Sul merito del post posso dirti solo alcune osservazioni: non lo conosci, non puoi dare per scontato che se non gli interessi non ti saluterebbe.

Se ti hanno detto che è fidanzato, probabilmente è fidanzato. Come si fa a tenere nascosta la cosa su facebook? È raro ma talvolta persino alcune ragazze non hanno facebook...

Se frequentate gli stessi ambienti, la privacy su una vostra eventuale frequentazione è dipesa dal buon cuore di chi vi circonda, o da una vostra attitudine patologica alla discrezione, devi fartene una ragione.

Detto ciò dal mio punto di vista è più che probabile che non gli interessi.

Senza che lui sia malato o un narcisistica patologico, per quanto emerge dal tuo racconto.

LOL, hai letto bene?

Non è che "non mi saluterebbe". Se tu vedessi una ragazza che conosci appena e che non ti interessa, devieresti anche solo di un metro il tuo percorso solo per dirle "ciao"? Ovvio poi che se ci incrociamo ci salutiamo, ci mancherebbe altro, quella è semplicemente buona educazione. Ma personalmente non ho mai visto un ragazzo prendersi la briga di salutare una che non gli interessa, che in quel momento manco lo sta guardando e non si è nemmeno accorta che lui sta passando di lì. Poi certo, magari la soluzione a questo dettaglio è che non gli interesso ma lui è comunque una persona straordinariamente cordiale ed espansiva e quindi mi saluta lo stesso anche se in quel preciso momento potrebbe anche non farlo. Everything is possible :D

Inoltre, non mi hanno detto che è fidanzato. Mi hanno detto che non si sa se sia fidanzato o meno.

Dal momento che su facebook ce l'ho da aprile/maggio, qualora avesse una LTR credo che in tutto questo tempo qualcosa sarebbe spuntato fuori. Un commento, un link, un tag, una foto fatta da amici... Soprattutto perché ha ancora le foto delle vacanze che ha fatto qualche hanno fa con la sua ex, quindi direi che non è troppo fissato con l'occultare le sue relazioni. Poi certo, è probabile che frequenti qualcuna ma che la cosa non sia seria/ufficiale e che quindi su facebook non ci sia niente per quello.

Comunque il narcisismo patologico l'hanno suggerito gli altri eh :D io ho solo fornito dettagli che potevano essere utili

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Piazzo questa discussione in questa sezione perché non saprei dove piazzarla altrimenti, anche se in effetti questa non sarebbe la sezione giusta visto che non mi interessa ricevere consigli.

Non mi interessa più che altro perché vista la situazione, i miei margini di manovra mi sembrano abbastanza limitati e le mie opzioni piuttosto chiare.

Ora, il motivo per cui scrivo è perché ho sempre ritenuto gli uomini abbastanza semplici da decifrare (non me ne vogliate :D), per cui, nei rari casi in cui mi scontro con comportamenti che non riesco bene a comprendere, mi prendo a cuore la situazione più di quanto non sia necessario e ne faccio, appunto, un caso di studio.

Tempo addietro beccai nella biblioteca universitaria che frequento quotidianamente un tipo mai visto prima. Giorno dopo giorno questo tipo diventò un frequentatore abituale del posto.

Giorno dopo giorno io guardavo lui, lui guardava me. Simpatico ping pong di sguardi LOL. Conoscenze in comune praticamente zero, non avevo idea di come si chiamasse, non sapevo come creare un contatto.

Non sto qua a descrivere tutte le macchinazioni necessarie, fatto sta che intorno a... Bho, mi pare aprile, riuscii a scoprirne il nome.

Aggiunto su facebook, accetta l'amicizia, ma non mi cerca. Poco male, lo cerco io qualche tempo dopo averlo aggiunto (non ricordo esattamente quanto, saranno state almeno 2 settimane).

La conversazione che ne seguì durò circa due giorni, con interruzioni anche di ore tra un messaggio e l'altro da parte di entrambi. Lui molto tranquillo, simpatico bla bla bla, faceva domande varie ed eventuali; tra le altre cose si palesa il fatto che io avessi agito attivamente per conoscerne il nome. La conversazione muore inevitabilmente di morte naturale.

Silenzio radio, non contenta dopo una settimana lo ricerco io chiedendogli una cosa contestuale alla conversazione che avevamo già avuto. La seconda conversazione procede e finisce alla stessa maniera della seconda.

Silenzio radio di nuovo, in tutto questo lui non stava venendo più in biblioteca per motivi suoi già da prima che io lo cercassi la prima volta, quindi un contatto faccia a faccia era impossibile.

Visto che lui non si fa sentire, ci metto una pietra sopra. Pazienza, non posso mica piacere a tutti :D

E qui arriviamo a ciò che mi lascia perplessa. Qualche settimana dopo la seconda conversazione, lui fa una toccata e fuga in biblioteca, nel senso che si fa vedere solo quel giorno e poi più niente. Durante quella breve apparizione lui devia, anche se di poco, il tragitto per andare a sedersi, e viene a salutarmi. Mi tocca la spalla per attirare l'attenzione (stavo leggendo, non avevo manco visto che fosse entrato) e mi saluta molto semplicemente ("ciao E."). Per il resto della giornata solito simpaticissimo ping pong di occhiate.

Eh vabbe, non gli do molto peso, del resto il silenzio radio prosegue.

Sparisce di nuovo, fino a qualche settimana fa. Da quando è tornato alla biblioteca continua questa routine di sguardi e occasionali deviazioni di percorso per dirmi ciao.

In sostanza, per chi è arrivato alla fine di questo delirio psicotico senza tagliarsi le vene prima, la mia incomprensione nasce dal fatto che io continuo a ipotizzare di non interessargli visti i fatti, ma allo stesso tempo da un ragazzo non interessato non mi aspetto né di essere guardata, né di essere salutata "per forza", anche se in quel momento non c'è contatto visivo.

Per cui mi interesserebbe ricevere pareri maschili. Ho omesso piccoli dettagli che ora come ora non ho voglia di scrivere e non mi sembrano troppo influenti, al massimo se qualcuno sarà interessato potrò aggiungerli in seguito.

Cià :D

E' interessato.

Molto interessato

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

E' interessato.

Molto interessato

IMHO

Seh vabbè

Vuoi fare l'anarchico andando contro corrente all'opinione generale? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Stavo pensando se scrivere o no questo ultimo episodio, accaduto una settimana fa, che completerebbe le cronache dei fatti potenzialmente interessanti

Non l'ho scritto in precedenza perché per quanto mi riguarda non lo vedo come niente di influente... Ma ho già fatto 30, a questo punto faccio anche 31 :D

Sabato scorso vado in un locale con una mia amica, il suo ragazzo ed un nostro amico. Specifico (che non si sa mai :D) tra me e questo amico non c'è niente di niente, credo sia visibile anche dal nostro BL.

Entriamo dentro, andiamo verso il bancone per prendere da bere... Ed eccolo lì. Cristo quanto è piccola la città in cui viviamo :D

Ora, io non ero né abbastanza sobria da pensare a qualcosa di intelligente da fare, né abbastanza ubriaca da fare qualcosa fregandomene dei possibili risvolti. Mi limito a girarmi (lui non mi aveva ancora vista) dalla mia amica. Le dico

"Ti ricordi, prima dell'estate, che ti avevo parlato di un tipo della biblioteca?"

"Si"

"E' qui"

Lei non frequenta la biblioteca, non le avevo mai linkato foto o cose così, glielo indico per mostrarglielo. Dopo qualche secondo, in cui io ero sempre di spalle, la mia amica mi fa "E' appena passato... Ti stava guardando molto" Eh vabbè, il rosso è un colore che tende ad attirare l'attenzione, poco male :D

Comunque alla fine lo saluto mentre stavo uscendo per una sigaretta, lo saluto di fretta, quasi scappando. Ero oltremodo imbarazzata, mi sono sentita come presa in contropiede... Una cretina :D

Nel locale rimaniamo poco, era già tardi, la musica faceva pena. Usciamo, e vedo che lui era seduto sul gradino della vetrina del locale, al suo fianco era seduto un suo amico e di fronte avevano un terzo amico in piedi, appoggiato ad una macchina. Passiamo proprio nel mezzo e sento uno dei suoi amici, quello che era in piedi, dire "...Bhe, ma quindi domani biblioteca?"

Dal momento che la domenica le biblioteche universitarie nella nostra città son chiuse, direi che il commento era in qualche modo rivolto a me :D

Bene, ora dire che è completata la cronaca dei "Deliri Psicotici di Erlenmeyer" :*

PS. Farfall, dubito che sia gay... Il test quale sarebbe, tanto per curiosità? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...