Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mauro di maggio
Inviato (modificato)

tagliare i ponti è l'unica soluzione plausibile, almeno finché non ci si è ripresi.

Io la riscriverei così

"Tagliare i ponti è l'unica soluzione plausibile".

Se poi ci si riprende è proprio grazie alla eliminazione della figura.

La prima figura psyco in quanto ci ha gettato in un mondo totalmente ignoto va eliminata, perché resta un terreno di scontro inaffrontabile.

Basta un niente per riaccendere uno stato pietoso mentale nel malcapitato.

Successivamente alla metabolizzazione dell'accaduto, in un periodo più o meno lungo il maschio/vittima ha uno sviluppo del sesto senso praticamente sovrapponibile a quello che hanno le donne per natura.

Per sesto senso intendo la capacità di squadrare in pochi minuti e in poche battute, al massimo un paio di incontri chi ci sta di fronte.

Questo è l unico premio, che ha un valore inestimabile che consegue all'aver dovuto affrontare i traumi lasciati da una psycho. Il male deve essere controbilanciato, e in qualche modo ciò accade.

Grazie a questo sesto senso la prossima psycho sulla propria strada diventa una troietta qualunque alle cui fusa, grida, tentativi di ammaliamento, manipolazione e quant'altro diventiamo sordi.

Sappiamo giocarcela bene, perché sappiamo con chi abbiamo a che fare. Un po come andare in un campo di serpenti e avere l antidoto. Il morso sarà solo un morso, ma non avrà effetto.

La prima psycho invece ripeto va eliminata, perché nella nostra coscienza sono presenti dati elaborati in uno stato mentale di impreparazione e debolezza e la capacita di esaminazione logica potrebbe non avere potere retroattivo su di essi, cioè mentre tutte le cose nuove potranno essere analizzate con logica e sesto senso che abbiamo acquisito, le cose vecchie andando a ritroso potrebbero non essere accessibili lucidamente e giudicate per quello che sono.

Modificato da Mauro di maggio
uomoallultimostadio
Inviato (modificato)

Sono d'accordo per l'estirpazione totale o almeno da qui a qualche mese, anche perché è pure sposata. E credo di iniziare ad avere pure quel sesto senso. La cosa incredibile è che non facevo neanche più caso a quanto male mi stesse facendo. Oggi non si è fatta più sentire. Ovviamente mi ha scritto che mi chiamava ma infatti ormai la capisco come le mie tasche, fa sempre il contrario di quello che dice. Sempre. E questa ad esempio è un'altra cosa che fa impazzire. È una contraddizione vivente tra quello che vuole apparire e quello che è davvero. Se la gente sapesse davvero com'è si ritroverebbe sola in un istante. Povero marito, ma chissà invece lui come lo tratta. Ah poi cambio nick che questo in effetti ha portato proprio sfiga, guarda un po'. Neanche a farlo apposta.

Modificato da uomoallultimostadio
uomoallultimostadio
Inviato

La cosa che più la descrive meglio a livello psicologico:

http://www.guidapsicologi.it/articoli/esistono-persone-senza-sentimenti

E all'amicizia non ci ho pensato proprio neanche un attimo perché sarebbe una cosa folle. Amico di cosa? Niente è finita pure questa e io sono finito quasi al manicomio. Adesso mi devo riprendere e generalmente riesco a farlo sempre più in fretta. Sarà che ormai mi sto pure stancando, ma non cedo.

Tratterò certe donne, se mi capiteranno di nuovo, per quello che si meritano, anzi, per quello che vogliono davvero.

Rustinchole
Inviato

Una psicopatica perfetta, fortunello.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Apollodoro
Inviato

Si è fatta risentire dopo dieci giorni di freeze totale e dopo che l'avevo pure sfanculata (sono sempre l'uomoallultimostadio, ho cambiato account) .

Adesso inizio a vederla in maniera diversa, è anche vero come dice che qualcun altro che non tutte le psycho sono veramente psycho e che spesso ci mettiamo del nostro? Sta di fatto che molto probabilmente le sono mancato.

Come vi comportereste adesso?

Io sono tra l'indifferente e "voglio scoparmela" un'altra volta sul serio.

Mauro di maggio
Inviato

È anche vero come dice che qualcun altro che non tutte le psycho sono veramente psycho e che spesso ci mettiamo del nostro? Sta di fatto che molto probabilmente le sono mancato.

Mah... questi sono gli effetti tardivi della manipolazione iniziale mischiato al coinvolgimento emotivo.

Per come l hai descritta sicuro è una psycho, il profilo combacia--> sposata, traditrice seriale, sbalzi d umore, inespressività emozionale, mancanza di rispetto, cecità ai bisogni altrui, mancanza di rispetto..

È abbastanza difficile poter ancora credere "che forse ha sbagliato io".

Ci sono effettivamente ragazzi che predoni per psycho chiunque, ma questa è solo una tendenza personale per fissazione o mania, e incapacità di rimorchiarne anche una sola.

Un conto è essere prudenti nel giudicare, un conto è l eccesso opposto, cioè andare coi piedi di piombo anche quando le prove sono schiaccianti.

Poi "poi probabilmente le sono mancato", a loro non manca mai nessuno, caratteristica complementare al fatto che sono totalmente incentrate su loro stesse.

Hanno soltanto grande voglia di essere al centro dell'attenzione, e quando sparisci poi ti vengono a ricercare anche con frasi sdolcinate, che dette da loro sono frasi di circostanza.

Io le prendo quasi per Robot, usano frasi programmate, simulano anche molto bene l espressività facciale se le incontri dal vivo, la l'inespressività emozionale interiore le fa da padrone.

Riescono a ingannare praticamente chiunque anche un seduttore seriale, ma quest'ultimo ha un unico vantaggio in più rispetto a quelli che si fissano: riuscire ad avere lucidità per ancorarsi ai fatti e da questi (vedi le mancanze assurde di rispetto tanto per dirne una sola) si rendono conto che hanno di fronte un androide dal cuore di ghiaccio.

Poi giocatela tu, alla fine penso che ti abbiamo chiarito tutto quanto

• Mi piace! 1
Apollodoro
Inviato (modificato)

Sì, è così. Ma ormai, come dire, la conosco, anche se non ancora abbastanza ma ho costruito un'armatura che si va forgiando sempre di più.

Io per ora non le farò mai proposte dirette. Vediamo INVECE lei cosa vuole. Che abbia problemi con l'affettività e che sia una psycho non c'è dubbio, quindi devo tenerlo a mente.

Io al contrario sono il vero fruitore di "emozioni" di cui lei si nutre come un vampiro. Ma questa volta porto con me un po' d'aglio.

Sta di fatto che nei prossimi due-tre mesi sarò molto impegnato personalmente e dovrò anche viaggiare e questo non potrà che fortificarmi contro una "minaccia del genere" :D

Sento che potrei "giocarmela" molto bene se davvero voglio o se ne vale davvero la pena. E forse tanta pena non ne vale già più. Il ché è un vantaggio.

Modificato da Apollodoro
  • Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Apollodoro
Inviato

Salve a tutti, sono tornato dopo un mese di re-hab in Basilicata (non vi sto a spiegare, sarebbe lunga, diciamo che ho fatto una vacanza).

Dopo i dieci giorni di freeze totale e con lei che ricominciò a scrivermi non abbiamo mai smesso di sentirci un solo giorno.

E appena tornato dalla Basilicata l'ho rivista in molta fretta perché doveva andare a scuola, ci siamo incontrati per circa dieci minuti, neanche il tempo di parlare, infatti ho cercato di "prenderla" anche se eravamo sotto il sole agli occhi di tutti.

L'ho presa infatti per i fianchi e l'ho baciata, avrei dovuto farlo in maniera molto più forte ma in effetti eravamo sotto il sole...

Le porto un libro da leggere poiché è un'accanita lettrice (ah, quando mi avvicino a lei, non oppone praticamente mai resistenza se non proprio leggerissima, ma basta proprio solo prenderla... che non mi respinge mai via).

Resta il fatto che a giorni alterni non riesco a togliermela dalla testa... VOGLIO PORTARMELA DEFINITIVAMENTE A LETTO almeno per UNA ULTIMA E DECISIVA VOLTA. E' una questione di orgoglio maschile non ce la faccio e poi non so per quale motivo mi ha dato direttamente al cervello (so la risposta, riesce ad essere indifferente a tutto ma allo stesso tempo SO CHE CI STA' anche se è sposata).

Infatti dopo entriamo nella sua macchina (ahimé, io sono ancora per poco senza patente e questo mi uccide), lì mi trovo decisamente più a mio agio (ero un po' nervoso dopo tutto quel tempo, lei si comportava quasi come se mi avesse visto solo il giorno prima, almeno in apparenza). Si tocca i capelli, io le dico "Non toccarti i capelli, vuol dire che sei nervosa" e glieli tocco io... (ha degli splendidi capelli).

E' vestita con un leggerissimo vestitino dove si potrebbe scorgere di tutto, mi fa impazzire... poi ci dobbiamo salutare subito, le do un bacio in bocca anche se lei mi dice che c'è gente... un piccolo bacio, me lo da e se lo fa dare, la tocco piano su un fianco perché deve scappare. Se la prendo insomma non scappa, cerca di dire timidamente di no, ma mi basta poi solo toccarla che si lascia prendere.

Non farò sogni tranquilli fino a quando non me la porto a letto. Non ci riesco. Adesso sembra di nuovo molto più disponibile, non mi dice mai di no ad un incontro, ma è sempre stramaledettamente occupata perché è maestra di scuola... e sposata ma quast'ultima cosa non me n'è mai importata una mazza. La voglio carnalmente. Anche perché mi da spesso e volentieri l'idea di una che si fa scopare letteralmente quasi da chiunque e non voglio essere preso in giro.

Diario del Capitano,

Apollodoro
Inviato

Niente, ci sto ricascando con questa qui. Tornato sto capendo che mi considera un pezzo di carne anche se quello di cui è affascinata è il mio cervello. Mi stavo dimenticando che questa qui nonostante le apparenze è proprio una divoratrice di anime.

Se non ha rispetto per il marito come posso pensare che possa darmi "dell'affetto" a me. La considererò alla stessa stregua, ma cavolo non mi si toglie dalla testa proprio perché agisce in quel modo.

Se divento pure io simile a lei divento il padrone della "figa" universale.

Ma perché mi è capitata questa?

Sarei capace adesso di uscire e di andare letteralmente con la prima che capita e credo proprio che lo farò quando avrò recuperato la possibilità soprattutto di poter guidare la macchina. Ma appena la rivedo questa la sbatto al muro... e più mi sembra di capirla e più mi sembra che sia l'unica cosa che vuole. Mi fa crescere il testosterone dalla rabbia.

Diario del 11 giugno 2016 di un uomo in guerra.

• 5 anni dopo...
JackSparrow69
Inviato
Il 30/3/2016 at 12:00, Mauro di maggio ha scritto:

Arriva un momento nella vita in cui un uomo deve essere UOMO, non può essere altro, non può lasciarsi andare a tempeste emotive e mettersi nelle mani di pazze o di amici deviati e quant'altro.

Domani alzati ripetendoti che sei un UOMO, e un uomo per definizione non può fare il bambino, deve fare l Uomo.

Vedrai che senso di soddisfazione sentirai ad essere padrone di te stesso

Wow...me lo stampo ed appendo a fianco allo specchio!!! La soluzione a TUTTO...veramente 

• Mi piace! 1