EnergyDrinks [Banned] 1 Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 Ciao a tutti. Ho deciso di scrivere qui per cercare di raccogliere ogni più prezioso consiglio possiate darmi. Infatti, ad ormai 20 anni, c'è una cosa che mi sta rendendo davvero la vita complicata. Voglio togliermi l'ansia che ho quando c'è una ragazza che mi piace. Io non riesco in alcun modo ad approcciare le ragazze per sedurle e questa cosa mi ha proprio stufato. Curo il mio aspetto, curo le amicizie che ho, ma ho problemi con le ragazze con cui vorrei provarci. Ho già letto molto in giro e ho imparato molte cose, ma non riesco a metterle in pratica! Comunque come dicevo io non riesco proprio ad approcciarle le ragazze che mi piacciono. Infatti mi agito, mi blocco, non riesco a trovare il coraggio di parlarle, di avvicinarmi in alcun modo. La mia mente mi blocca e non mi fa fare mai niente. Preferisco lasciar perdere quando potrei agire e poi mi arrabbio perchè non ho fatto niente! Sono troppo timido e impauriti di approcciare. E soprautto non so come attaccare, non so nemmeno da dove iniziare, no so cosa usare come rompighiaccio. E ho troppa paura di fallire. Come dirvi...cosa posso fare?? Mi sento proprio un caso un po' disperato, ma voglio assolutamente cambiare. Vi dico che devo trovare il modo di agire, perchè in se io ho riconosciuto i miei errori e so dove sbaglio, ho capito molto dei miei errori leggendo, (Mystery!). Il mio problema è che non so come agire come scavalcare quel muro che in ogni occasione mi blocca, nei locali, in discoteca, ovunque! Ci vuole quel qualcosa che lì sul momento, in quel preciso istante non mi faccia fuggire davanti a ciò che voglio. Perchè quando sono tranquillo penso "ora ce la faccio" poi quando sono lì faccio sempre la stessa cosa, niente! Ho buttato i pensieri giù in modo un po' confusionario, ma penso mi abbiate capito. Grazie a tutti!!!
michelep95 [Élite] 230 Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 (modificato) Sono nella stessa situazione, potrei averlo scritto io il post. Il problema principale è che io ho accettato questa situazione, e ciò comporta che almeno per il momento mi sia impossibile cambiare. Cosa mi frena? la paura di essere giudicato, che una ragazza possa ridere di me, che magari ne ridano anche le amiche, è un pensiero inaccettabile per me. Infatti le uniche relazioni le ho avute non su iniziativa mia. La cosa più assurda è che mi è capitato di sedurre inconsapevolmente ragazze per cui almeno inizialmente non provavo interesse, e che quindi conoscevo in amicizia, ci flirtavo senza rendermi conto(me ne rendo conto a posteriori) ed ero in grado di fare ciò perchè il mio cervello nel relazionarsi con queste ragazze non partiva con il presupposto di costruirci un'intesa di tipo sessuale, quindi non mi ponevo limiti e barriere...mi viene da ridere a pensarci. che poi, quando dico che ho paura che una ragazza rida di me so anche che si tratta di qualcosa di irrazionale, mi capita di vedere amici fare approcci fallimentari e beccarsi rifiuti nelle modalità più varie, ad esempio in discoteca, e quando ciò accade la prendono a ridere perchè non c'è motivo di prenderla diversamente...tuttavia poichè sto cercando di rafforzare la mia autostima mi risulta impossibile rischiare di vederla crollare per una cazzata del genere probabilmente c'è proprio qualcosa di sbagliato in me, leggendo quello che scrivo mi sento un ritardato a pensare che conosco i miei limiti e non faccio nulla per superarli Modificato 14 Febbraio 2016 da michelep95
Druid [Partecipante] 8735 Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 Inizia ad andare in un centro commerciale e chiedi alle commesse dei consigli su come ti stanno i vestiti, vai dalle bariste, insomma gente pagata per "essere al tuo servizio". Phoenix10 ha reagito a questo 1
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 (modificato) Ciao a tutti. Ho deciso di scrivere qui per cercare di raccogliere ogni più prezioso consiglio possiate darmi. Infatti, ad ormai 20 anni, c'è una cosa che mi sta rendendo davvero la vita complicata. Voglio togliermi l'ansia che ho quando c'è una ragazza che mi piace. Io non riesco in alcun modo ad approcciare le ragazze per sedurle e questa cosa mi ha proprio stufato. Curo il mio aspetto, curo le amicizie che ho, ma ho problemi con le ragazze con cui vorrei provarci. Ho già letto molto in giro e ho imparato molte cose, ma non riesco a metterle in pratica! Comunque come dicevo io non riesco proprio ad approcciarle le ragazze che mi piacciono. Infatti mi agito, mi blocco, non riesco a trovare il coraggio di parlarle, di avvicinarmi in alcun modo. La mia mente mi blocca e non mi fa fare mai niente. Preferisco lasciar perdere quando potrei agire e poi mi arrabbio perchè non ho fatto niente! Sono troppo timido e impauriti di approcciare. E soprautto non so come attaccare, non so nemmeno da dove iniziare, no so cosa usare come rompighiaccio. E ho troppa paura di fallire. Come dirvi...cosa posso fare?? Mi sento proprio un caso un po' disperato, ma voglio assolutamente cambiare. Vi dico che devo trovare il modo di agire, perchè in se io ho riconosciuto i miei errori e so dove sbaglio, ho capito molto dei miei errori leggendo, (Mystery!). Il mio problema è che non so come agire come scavalcare quel muro che in ogni occasione mi blocca, nei locali, in discoteca, ovunque! Ci vuole quel qualcosa che lì sul momento, in quel preciso istante non mi faccia fuggire davanti a ciò che voglio. Perchè quando sono tranquillo penso "ora ce la faccio" poi quando sono lì faccio sempre la stessa cosa, niente! Ho buttato i pensieri giù in modo un po' confusionario, ma penso mi abbiate capito. Grazie a tutti!!! Inizia a prendere l'abitudine come suggerisce Druid. Qualche domanda: 1- soffri di ansia e insicurezza anche in altre situazioni? 2- dormi bene? 3- ad eccezione dell'ansia d'approccio, sei soddisfatto della tua vita in generale o ci sono altre cose che ti turbano? se sì, in che misura? 4- hai mai avuto una ragazza? Ti faccio queste domande perchè bisognerebbe capire se ci sono altre cose da sistemare che possano incidere sulla tua condizione psicologica, o se l'unica cosa su cui lavorare è il rapporto con le donne. Il metodo Mistery o parte di esso, senza Mistery in persona a farti da supporto (e vabbè) e senza una piccola base, secondo me è insufficiente. Infatti fatichi a sbloccarti. Forse ci vuole prima un lavoro di automiglioramento personale e poi delle mission da fare in tot giorni a seconda del libro/corso che scegli (le missioni di Style, quelle di Tolentinas Dashaj o il BSG di Onlyone, per esempio). Cerca poi di frequentare dei posti dove è più facile avere contatti con le donne, quindi palestra, corsi yoga, biblioteche, librerie, terme, centri estetici ecc. Accetta comunque che passerai inevitabilmente per qualche due di picche. Rientra nella pratica. Lo stesso Mistery ha ricevuto innumerevoli due di picche prima di diventare un PUA. Stessa cosa Style. Parti già col pensiero di ricevere il due di picche e che stai solo facendo pratica in previsione degli approcci veri, come un calciatore si allena giocando su un campo vero con un pallone vero con avversari veri prima di giocare una partita di campionato. In questo modo riduci l'ansia avendo preso in considerazione in anticipo il due di picche. Poi chi lo sa, magari nasce qualcosa di buono quando meno te l'aspetti. Modificato 14 Febbraio 2016 da Phoenix10
Novae [Partecipante] 141 Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Se continuerai a voler diventare un PUA (Che poi c'è una licenza?) e a considerare quella che dovrebbe essere una cosa naturale, la più naturale del mondo, come una cosa che DEVI fare e come un lavoro non andrai da nessuna parte. Ti fai troppe aspettative su una cosa che ne richiede 0! Non devi andare in guerra, vuoi semplicemente conoscere una nuova persona per il semplice divertimento e piacere personale di farlo. Poi il fatto che tu te la voglia scopare è sotto gli occhi di tutti, pure dei suoi.. Non c'è bisogno di fare le cose a rate perché: "Eh ma lei non deve capire che ci sto provando perché altrimenti mi vergogno e mi blocco perché vado in panico totale e magari a lei non piacciono i gatti e io le ho detto che ho un gatto di nome pallino che è puccioso ma lei ama i cani quindi addio ho sbagliato sono un fallito ecc.." Sono tutte seghe mentali che originano da una mentalità del DOVERE e non del VOLERE come dovrebbe essere. L'ansia non passerà mai fino allo 0 assoluto, è una questione evolutiva. Poi è proprio questo che da brio ai nuovi incontri, l'ansia dello scoprirsi. Non la paura di sbagliare. Impara a usare l'ansia come fonte di energia e non come cella che ti intrappola. Sdraiati e visualizzati mentre apri delle ragazze e ci parli in modo naturale, senza nascondere nulla e senza fingerti ciò che non sei perché semplicemente non ti appartiene. Quando nelle tue visualizzazioni non avrai più nessuna ansia avrai già fatto un grande passo avanti. Ricorda che per crescere veramente devi mettere i piedi nei posti riguardo ai quali provi più paura e nei quali non andresti mai.
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Ho lo stesso problema e sai cosa? Sono tre anni che ho cominciato ad approcciare ragazze e aprire set. Ho avuto una ltr nata da un approccio a freddo e raggiunto varie chiusure in one night stand, alcune poi che si sono protratte in scopamicizie. Poi ho letto 60 yoc ed ho constatato che io ad esempio mi sento esattamente come descrive il manuale. Se parto in serata che mi sono preso già due tre pali nei primi 30-40 minuti, dopo sono inarrestabile (nel manuale è descritta come god mode), davvero non me ne frega più un cazzo! Torno a casa soddisfatto anche senza risultati positivi. Ma il giorno dopo torna tutto normale. Ho esattamente paura come alla sera prima, quando non ho ancora eseguito approcci. Punto e a capo. Credo sia normalissimo. Un commento molto utile mi pare è stato quello di Fraz, che in un 3d spiegava di cercare di fare più figure di merda possibili, per desensibilizzarsi. Non pensare alle chiusure, pensa solo a fare piu figure di merda che puoi...mi ha giovato molto come suggerimento. Per il resto, ti consiglierei di farti un po di challenges. Anche quelle aiutano. E lo stesso 60yoc con me ha fatto miracoli, credo assieme a franco sia il manuale migliore in assoluto. Ma se tu non vuoi avere paura, penso che sei sulla strada sbagliata. La paura io ce l' ho sempre. Quello che cambia tutto sono le volte in cui il mio coraggio supera la paura. Altra cosa. Mi è andata sempre molto meglio quando faccio tutto ciò divertendosi, senza considerarlo un qualcosa che devo fare a forza. Modificato 15 Febbraio 2016 da Quasiloser Chuck Bartowski ha reagito a questo 1
EnergyDrinks [Banned] 1 Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Inizia a prendere l'abitudine come suggerisce Druid. Qualche domanda: 1- soffri di ansia e insicurezza anche in altre situazioni? 2- dormi bene? 3- ad eccezione dell'ansia d'approccio, sei soddisfatto della tua vita in generale o ci sono altre cose che ti turbano? se sì, in che misura? 4- hai mai avuto una ragazza? Ti faccio queste domande perchè bisognerebbe capire se ci sono altre cose da sistemare che possano incidere sulla tua condizione psicologica, o se l'unica cosa su cui lavorare è il rapporto con le donne. Il metodo Mistery o parte di esso, senza Mistery in persona a farti da supporto (e vabbè) e senza una piccola base, secondo me è insufficiente. Infatti fatichi a sbloccarti. Forse ci vuole prima un lavoro di automiglioramento personale e poi delle mission da fare in tot giorni a seconda del libro/corso che scegli (le missioni di Style, quelle di Tolentinas Dashaj o il BSG di Onlyone, per esempio). Cerca poi di frequentare dei posti dove è più facile avere contatti con le donne, quindi palestra, corsi yoga, biblioteche, librerie, terme, centri estetici ecc. Accetta comunque che passerai inevitabilmente per qualche due di picche. Rientra nella pratica. Lo stesso Mistery ha ricevuto innumerevoli due di picche prima di diventare un PUA. Stessa cosa Style. Parti già col pensiero di ricevere il due di picche e che stai solo facendo pratica in previsione degli approcci veri, come un calciatore si allena giocando su un campo vero con un pallone vero con avversari veri prima di giocare una partita di campionato. In questo modo riduci l'ansia avendo preso in considerazione in anticipo il due di picche. Poi chi lo sa, magari nasce qualcosa di buono quando meno te l'aspetti. Allora come primi suggerimenti li ho trovati tutti molto utili. Grazie! Comunque per risponderti...diciamo che io sono di base una ersona timida, ma nell'arco dell'ultimo anno sto lavorando molto sulla mia personalità e sicurezza. Comunque sono una persona che alterna alti e bassi, in alcune circostanze sono molto sicuro di me e non ho paura di nessuno (ad esempio nello sport che pratico), poi invece nella vita di tutti i giorni dipende, faccio fatica soprattutto con le persone con cui intneragisco per la prima volta, poi non ho più problemi. Dormire sì di solito dormo bene, anche lì dipende un po dai periodi però... In generale sono soddisfatto della mia vita, al momento l'unica mancanza che sento al momento, proprio vista l'età, è una ragazza. Conoscerne (ho amiche ragazze comunque). Perchè non ne ho mai avuta una. Ti dico..un anno fa mi sono fatto avanti con una ragazza che mi piaceva veramente molto...è andata malissimo, molti errori, però da lì ho deciso di cambiare molto. Come aspetto vado bene, ma a me manca proprio l'atteggiamento... Esempio avevo letto che Juggler per superare la timidezza faceva chiamare la gente a caso chiedendo che film guardare. A me una cosa così mi sembra già da panico O.O mi sembra di essere troppo fuori luogo Invece, una curiosità mia...che nel libro di Mystery ho visto poco approfondita... Di solito con una ragazza che non conosco minimamente, che rompighiaccio, non troppo difficili ma efficaci, si possono usare per attaccare discorso?? antg ha reagito a questo 1
Roran [Partecipante] 79 Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Casomai inizialmente vai con amici, prima di partire in sarge, finchè non sei ansioso, di loro che ti obblighino ad andare dalle HB, che ti spediscano con un bel calcio in culo. Con me funziona sempre Di solito con una ragazza che non conosco minimamente, che rompighiaccio, non troppo difficili ma efficaci, si possono usare per attaccare discorso?? "Ciao, come va?" "Hey tu, si proprio tu ce l'ho con te!" Easy Modificato 15 Febbraio 2016 da Roran
Messaggi raccomandati