Vai al contenuto

Brufoli e punti neri


Slesh

Messaggi raccomandati

Slesh

Nonostante abbia visto che se ne è un po' parlato in un altro topic di brufoli e di prodotti per eliminarli volevo risollevare la questione.Scusate se un po' l'argomento fà schifo  :look:

Mi si formano quotidianamente brufoli nella zona della gola. Penso sia dovuto al fatto che è proprio il punto dove mi ricresce più alla svelta la barba e tendo a radere quella zona molto spesso. Avete consigli o prodotti che evitino la loro formazione?

Un altro problema che ho nel look sono i punti neri attorno al naso. Tendo a schiacciarli spesso eliminandoli ma non ottengo i risultati di un beauty center (dove vorrei non dovermi rivolgere)

Ho letto che esistono dei tipi di cerotti che ,da quello che mi sembra aver capito, funzionano tipo ceretta: li applichi, aspetti un po' e poi strappi. Qualcuno ha field-testato questi prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

K

Evita assolutamente il contropelo quando ti radi, e nel giro di poco tempo i brufoli spariranno.

Inoltre quando ti radi cerca di farlo dopo una doccia o comunque dopo aver fatto stare la faccia molto tempo a contatto con l'acqua calda (tiepida) così si ammorbidisce la pelle e non si irrita.

Io uso pure un prodotto "face cleaning " della nivea.

MI RACCOMANDO NIENTE CONTROPELO!!!!!!    :metal:

disclaimer: se i moderatori ritengono che il prodotto della nivea possa essere inteso come pubblicità, che provvedano a modificare il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

ciao slesh...abbiamo stessi problemi..brufoli nel collo..e punti neri attorno al naso..non voglio nemmeno io andare in un beauty center a toglierli..ma mi ha detto la mia tipa che esiste un tipo di crema..non so cosa sia di preciso.

Per la barba..certo..facendo il contropelo ti dura qualche giorno in più...ma se non lo fai..eviti i brufoli ma dura di meno..

Anche se facendo il contropelo non si vedono i peli residui..e hai risultati migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Nonostante abbia visto che se ne è un po' parlato in un altro topic di brufoli e di prodotti per eliminarli volevo risollevare la questione.Scusate se un po' l'argomento fà schifo  :look:

Mi si formano quotidianamente brufoli nella zona della gola. Penso sia dovuto al fatto che è proprio il punto dove mi ricresce più alla svelta la barba e tendo a radere quella zona molto spesso. Avete consigli o prodotti che evitino la loro formazione?

Quando capitano, ti conviene disinfettare la pelle. In fondo è una superficie molto limitata.

Poi sia la gentamicina che l'eritromicina vanno bene.

Sia la gentamicina (costa abbastanza poco e spesso la danno anche senza ricetta) che l'eritromicina vanno messe con abbondanza.

La cosa migliore è scegliersi un momento tranquillo, tipo la sera, mettere sopra ai singoli brufoli uno mucchietto bello consistente di crema e lasciarla agire fino al giorno dopo.

E' chiaro che vista la posizione non puoi coprire con un cerotto.

Per questo non utilissimo metterla prima di andare a dormire: con i movimenti il mucchio di crema finirebbe sulle lenzuola e il cuscino.

Qualche volta mi vengono dei brufoli simile sul pube.

Da piccolo ho sofferto di una forte follicolosi ed ogni tanto con lo sfregamento dei jeans e con il sudore della palestra, qualche bubbone cerca di rinascere sui bulpi piliferi.

Lì, oltre al quintale di crema, metto anche un cerotto e nel giro diuna notte sparisce tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
MI RACCOMANDO NIENTE CONTROPELO!!!!!!    :metal:

anche io ho 'sto problema dei brufoli post-rasatura...

il problema  che se non rado contropelo, causa conformazione della mia barba (peli grossi e duretti), se rado normale resta una discreta peluria che pare come che la barba me al sia fatta 24ore prima...  ottengo risultati decneti (non ottimi eh...) se mi rado normale la prima volta che uso la lametta, la masismo la seconda. Ma già al terzo uso comincia a non radere perfettamente e mi tocca andare di contropelo. Il che mi ocnferisce una pelle liscia liscia... solo che appunto ogni tanto capita che i peli provochino 'sti odiosi brufoli.

Altro problema è che in una zona del viso il verso dei peli fa come una specie di "onda" che gira di 180° (!) con un raggio molto stretto. quindi per seguireil corretto verso mi servirebbe una lametta larga 1 cm... Qunidi anche volendo è impossibile per me non andare contropelo.

qualcuno ha qualche ocnsiglio anche per me?!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Avevo lo stesso problema anch'io... poi mi è stato consigliato di utilizzare il rasio elettrico in quanto più delicato. Detto - fatto , brufoli spariti nel giro di un mese. Ogni tanto ho qualche rossore, ma niente di comparabile alla situazione precedente. L'unico inconveniente è che la rasatura manuale è più profonda di quella col rasoio elettrico.

Per maggiori info leggete questo interessantissimo articolo:

h**p://www.humanitasalute.it/dossier_interna.html?id_p=1624&idd_p=69

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Anche a me succede... E' vero che con il rasoio elettrico al massimo vengono deglia rrossamenti.. però io ho la barba molto dura quindi sono "obbligato" a fare anche il contropelo....

Un mio amico mi ha consigliato di fare così... (però a volte mi vengono ugualmente i brufoli..) prima di mettere la schiuma da barba procedere così... ammorbidire la pelle con acqua calda, mettere il dopobarba (non le cremine proprio il dopobarba), poi schiuma e passare la lametta, sciacquare e rimettere il dopobarba ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Per quanto riguarda la barba, provate ad usare un sapone da barba (come quello nel barattolino verde della proraso) con relativo pennello (usate acqua caldina, non bollente) al posto della schiuma (che fanno per assomigliare ad un deodorante e fare tanta roba bianca, non per farvi radere bene). E' roba che superidrata la pelle durante la rasatura, evitandovi un tot di irritazioni. Dopo la rasatura un po' di crema dopobarba (io uso sempre quella della proraso) per mantenere l'idratazione. Evitate come la peste i dopobarba alcolici che tendono a seccarla. Più che brufoletti quelli che vedete sono o piccoli peletti incarniti che si trovano una pelle un po' duretta da bucare o piccole irritazioni. Per radervi potete evitare il contropelo passando prima nel verso del pelo e poi angolandovi di un 45 gradi nelle due direzioni a partire dal verso del pelo. Non è la stessa identica cosa del contropelo ma è un buon compromesso. :) Come detto sopra da qualcuno, anche radersi dopo una doccia calda aiuta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Io per fortuna i brufoli li ho raramente (quando ad esempio mi mangio una stecca di cioccolata intera  :)); in ogni caso la pelle del viso è più delicata del resto del corpo e bisognerebbe usare ogni giorno o quasi una crema idratante, soprattutto dopo la rasatura ed una crema protettiva prima di coricarsi; io personalmente mi trovo molto bene con le marche Shiseido e Collistar (che tra l'altro hanno una gamma variegata a seconda dell'utilizzo).... Anche la Q7 della Nivea è molto buona, ma costando molto meno di quelle citate pocanzi l'effetto è minore. Per quanto concerne i punti neri sul naso esiste in commercio un tipo di crema gelatinosa (anche delle marche sopra indicate) e porosa da massaggiare sul naso..favolosa! La si applica, si massaggia un pò, si risciaqua dopo un minuto circa e come d'incanto qualsiasi impurità o puntino nero sparisce!!! Naturalmente questi prodotti devono essere applicati almeno 2-3 volte alla settimana per ottenere dei buoni risultati. In ogni caso può essere uno stimolo in più per sargiare entrare in un negozio specializzato di questi prodotti e farsi consigliare da qualche commessa HB; di solito sono disponibili e simpatiche, provare per credere.  :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

K
In ogni caso può essere uno stimolo in più per sargiare entrare in un negozio specializzato di questi prodotti e farsi consigliare da qualche commessa HB; di solito sono disponibili e simpatiche, provare per credere.

Quando si dice : ogni lasciata è persa  :D certo che non date tregua a nessuna.  :)

Un mio amico mi ha consigliato di fare così... (però a volte mi vengono ugualmente i brufoli..) prima di mettere la schiuma da barba procedere così... ammorbidire la pelle con acqua calda, mettere il dopobarba (non le cremine proprio il dopobarba), poi schiuma e passare la lametta, sciacquare e rimettere il dopobarba

Dopo esserti rasato lavati la faccia con un prodotto di quelli che liberano i pori, nivea o topexan che sia. Ed evita il dopobarba o la crema, cioè non mettere nulla così non ostruisci i pori.

Io faccio così e come detto nell'altro mio post ed ho eliminato il problema :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...